Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: migliorare dieta...

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    37

    Bomba migliorare dieta...

    salve vorrei migliorare e togliermi qualche dubbio riguardando la dieta..secondo me assumo poke proteine sopratutto di mattina e nello spuntino mattutino ke salto sempre, vorrei sapere se si puo fare una colazione piu abbondante cosi ke nn sara un problema saltare lo spuntino, avrei pensato di aggiungere albumi con fiocchi d avena pero nn so le qunatita e se ce qualcosa di meglio, tranne le whey ke ho deciso di prenderle solo nel post wo visto il costo e sopratutto per sentito dire so ke si possono tranquillamente sostiuire, ultimo dubbio nel pre wo oltre a quello che ce nella dieta ke ho postato sotto vabbene bere anke una red bull? aspetto vostri pareri grazie

    COLAZIONE:
    - 200ml Latte PS
    - 70gr fiocchi di avena / cereali vari/ 4 fette biscottate macchiate con marmellata
    - kiwi

    SPUNTINO:
    - 70gr Pan bauletto / 4 gallette
    - 50gr Tonno al Naturale / 60gr Affettati magri
    - 5 Mandorle


    PRANZO:
    - 100gr Pasta "ho pravato per qualke periodo con il riso ma per problemi all intestino ho deciso di toglierlo"
    - 150gr Carne bianca
    - 1 cucchiaio di Olio di Oliva


    SPUNTINO(almeno 1 ora e mezza prima dell’allenamento):
    - 1 Frutto a piacere
    - 50gr Tonno al Naturale / 60gr Affettati magri
    - 5 Mandorle
    - 4 gallette di mais


    PRE-WO(circa 30 min):
    - 4cp BCAA

    SPUNTINO POST-WO:
    - 4cp BCAA
    - 30gr Proteine in polvere
    - 4 gallette di mais

    CENA:
    - 70gr Pan bauletto
    - 150gr Carne bianca
    - Verdura (quantita’ a piacere,)
    - 1 cucchiaio di Olio di Oliva
    - 40gr grana

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    se non fornisci dati antropometrici e obiettivi la valutazione della tua dieta è un po' difficile.
    Inoltre anche se è noioso non puoi mangiare la frutta a porzioni equivalenti al singolo frutto, tipo 1 kiwi.
    Devi sapere quanti g di carbo ricavi dal frutto, perchè complessivamente tutta la frutta e la verdura forniscono un discreto quantitativo di carbo e uno deve sapere quanto ricava da questi alimenti.

    La red bull come tutte le bevande industriali per me è trash food se qualcuno è convinto che la quantità di taurina e caffeina presenti siano alla stregua di una integrazione faccia pure.

    Non ho capito il discorso sulla sostituzione delle whey e non capisco i bcaa a regimi proteici così bassi dove l'alimentazione potrebbe tranquillamente sopperire le carenza. i bcaa sono solo proteine già smontate più facili da utilizzare per la sintesi proteica ma non sono nulla di magico

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    37

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tersite Visualizza Messaggio
    se non fornisci dati antropometrici e obiettivi la valutazione della tua dieta è un po' difficile.
    Inoltre anche se è noioso non puoi mangiare la frutta a porzioni equivalenti al singolo frutto, tipo 1 kiwi.
    Devi sapere quanti g di carbo ricavi dal frutto, perchè complessivamente tutta la frutta e la verdura forniscono un discreto quantitativo di carbo e uno deve sapere quanto ricava da questi alimenti.

    La red bull come tutte le bevande industriali per me è trash food se qualcuno è convinto che la quantità di taurina e caffeina presenti siano alla stregua di una integrazione faccia pure.

    Non ho capito il discorso sulla sostituzione delle whey e non capisco i bcaa a regimi proteici così bassi dove l'alimentazione potrebbe tranquillamente sopperire le carenza. i bcaa sono solo proteine già smontate più facili da utilizzare per la sintesi proteica ma non sono nulla di magico
    scusami nn sapevo di doverlo scrivere anke in questo topic cmq sono 168cm x 66kg...per quanto riguarda il frutto nn so come calcolare i carbo

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    S115;B95;D140 - 193x91
    Messaggi
    2,102

    Predefinito

    E come hai fatto a calcolare tutto il resto? I valori nutrizionali della frutta la trovi dove hai trovato quelle della bresaola o della pasta...

    Ah no aspetta, mi sembra di capire che quella dieta sia fatta alla c**zo visto che non sai nemmeno quante pro ingerisci...

    Io darei una letta ai vari threads in rilievo in questa sezione giusto per capirci qualcosa

  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    37

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da djdo Visualizza Messaggio
    E come hai fatto a calcolare tutto il resto? I valori nutrizionali della frutta la trovi dove hai trovato quelle della bresaola o della pasta...

    Ah no aspetta, mi sembra di capire che quella dieta sia fatta alla c**zo visto che non sai nemmeno quante pro ingerisci...

    Io darei una letta ai vari threads in rilievo in questa sezione giusto per capirci qualcosa
    la dieta nn lo fatta io ma uno della palestra e poi rivista e corretta da gael89

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    S115;B95;D140 - 193x91
    Messaggi
    2,102

    Predefinito

    Wow... E ti ha chiesto qualche dato o ha voluto solo sapere se volevi mettere su massa o fare definizione? E tra l'altro non sai niente su quello che fai e, secondo me, è sbagliato a priori.

  7. #7
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    37

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da djdo Visualizza Messaggio
    Wow... E ti ha chiesto qualche dato o ha voluto solo sapere se volevi mettere su massa o fare definizione? E tra l'altro non sai niente su quello che fai e, secondo me, è sbagliato a priori.
    scusa ma xke mi rispondi con acidita ti ho fatto qualcosa? poi cosa ho sbagliato? ho solo postato la dieta su questo forum per avere qualche consiglo.

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    S115;B95;D140 - 193x91
    Messaggi
    2,102

    Predefinito

    Acidità? No no scusa voglio solo essere chiaro

    Ti va di spiegare brevemente con quali informazioni il tizio in palestra ti ha fatto questa dieta (che poi è stata modificata vabbè)?

  9. #9
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    37

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da djdo Visualizza Messaggio
    Acidità? No no scusa voglio solo essere chiaro

    Ti va di spiegare brevemente con quali informazioni il tizio in palestra ti ha fatto questa dieta (che poi è stata modificata vabbè)?
    ovvio dalla mia altezza e dal peso

  10. #10
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MaxXxDanil Visualizza Messaggio
    ovvio dalla mia altezza e dal peso
    Aiuto un altra testimonianza che in palestra ci mancano solo un bue e un asinello.

    Allora peso e altezza per una dieta sono meno che insufficienti.
    Una dieta può addirittura prescindere dall'altezza.
    I dati necessari sono il peso composito (bf+lm) cioè massa grassa e massa magra, e il fabbisogno calorico giornaliero.

    Se non sai quanto ti serve ogni giorno come fai a sapere come andare oltre la soglia isocalorica e adottare quindi un regime ipecalorico?
    Ti serve il fabbisogno calorico, cioè metabolismo basale+termogenesi+dispendio.
    Fatto questo calcoli le pro, 2,5g o 3g per kg lordo, per kg di massa a seconda degli obiettivi e della tua struttura, anzianità di allenamento, dal tipo di allenamento etc.
    Fatto questo sai quante calorie recuperi dalle pro e calibri grassi e carbo in modo da avere un apporto equilibrato.

    Visto che poi questa domanda prima o poi salta fuori, i carbo non sono solo patate pasta e pane. Sono anche verdura frutta dolcificanti etc.
    I grassi non fanno ingrassare. I grassi SERVONO sono essenziali ed insostituibili. Nemmeno più su Stop e Visto fanno le diete per le casalinghe di voghera senza grassi.

    non serve a un tubo mettere i grammi di riso e pasta e poi mette "frutta" "verdura" come se fossero una decorazione al piatto, sono carbo si pesano, si scelgono etc. etc.

    Il corpo non cresce perchè gli do le pro in polvere i bcaa, la creatina la glutammina l'ala, il testosterone di squalo o il sangue di drago.
    Cresce perchè gli diamo più calorie di quelle che brucia. Senza il conteggio calorie è come correre bendati sperando di arrivare al traguardo.

  11. #11
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    37

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tersite Visualizza Messaggio
    Aiuto un altra testimonianza che in palestra ci mancano solo un bue e un asinello.

    Allora peso e altezza per una dieta sono meno che insufficienti.
    Una dieta può addirittura prescindere dall'altezza.
    I dati necessari sono il peso composito (bf+lm) cioè massa grassa e massa magra, e il fabbisogno calorico giornaliero.

    Se non sai quanto ti serve ogni giorno come fai a sapere come andare oltre la soglia isocalorica e adottare quindi un regime ipecalorico?
    Ti serve il fabbisogno calorico, cioè metabolismo basale+termogenesi+dispendio.
    Fatto questo calcoli le pro, 2,5g o 3g per kg lordo, per kg di massa a seconda degli obiettivi e della tua struttura, anzianità di allenamento, dal tipo di allenamento etc.
    Fatto questo sai quante calorie recuperi dalle pro e calibri grassi e carbo in modo da avere un apporto equilibrato.

    Visto che poi questa domanda prima o poi salta fuori, i carbo non sono solo patate pasta e pane. Sono anche verdura frutta dolcificanti etc.
    I grassi non fanno ingrassare. I grassi SERVONO sono essenziali ed insostituibili. Nemmeno più su Stop e Visto fanno le diete per le casalinghe di voghera senza grassi.

    non serve a un tubo mettere i grammi di riso e pasta e poi mette "frutta" "verdura" come se fossero una decorazione al piatto, sono carbo si pesano, si scelgono etc. etc.

    Il corpo non cresce perchè gli do le pro in polvere i bcaa, la creatina la glutammina l'ala, il testosterone di squalo o il sangue di drago.
    Cresce perchè gli diamo più calorie di quelle che brucia. Senza il conteggio calorie è come correre bendati sperando di arrivare al traguardo.
    allora il tipo ke la fatta mi conosce sa come mi alleno e da quando mi alleno penso nn si sia basato solo dall altezza e dal peso, l ho ipotizzato io visto ke mi chiese questi dati ma cmq lpenso abbia calcolato anke altre cose come quelle che hai scritto tu.. cmq io per questo ho postato la dieta qui per avere altri pareri per migliorarla e vedere se vabbene per uno come me.

  12. #12
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    S115;B95;D140 - 193x91
    Messaggi
    2,102

    Predefinito

    Taglio la testa al toro: non va bene quella dieta per te

    Come ha detto Tersite servono alcuni dati che il tuo istruttore (o chiunque sia che te l'ha fatta) non sa perchè non si calcolano da peso e altezza. L'allenamento inoltre c'entra solo nei giorni in cui ti alleni ma non determina il tuo fabbisogno di kcal giornaliero.

    La dieta non è solo un'accozzaglia di cose giuste da mangiare ma ci si deve ragionare sopra e quello che lo deve fare sei tu e non certo il tuo istruttore o noi

    Detto questo non si può migliorare una cosa che a priori è sbagliata per cui, se ti va, leggiti i vari post in rilievo in questa sezione; altrimenti fai te.

  13. #13
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MaxXxDanil Visualizza Messaggio
    allora il tipo ke la fatta mi conosce sa come mi alleno e da quando mi alleno penso nn si sia basato solo dall altezza e dal peso, l ho ipotizzato io visto ke mi chiese questi dati ma cmq lpenso abbia calcolato anke altre cose come quelle che hai scritto tu.. cmq io per questo ho postato la dieta qui per avere altri pareri per migliorarla e vedere se vabbene per uno come me.
    Si ok allora io vorrei sapere come va l'allenatore a farti una dieta e non fornirti dati essenziali che ha ricavato, cos'è ha paura a dirti il tuo fabbisogno calorico giornaliero?

    Vuoi un parere sulla tua dieta? Ok

    Anzitutto la tua dieta è senza grassi, quindi è sbagliata per qualsiasi scopo tu la usi, per la massa, per la definizione per il mantenimento. E' sbagliata punto.
    I tuoi grassi si riducono a 2 cucchiai di evo e 9 mandorle al giorno. si e no un centinaio di calorie.
    Chiunque ti abbia fatto quella dieta non è di sicuro un esperto perchè nessun esperto si sognerebbe di non fornire grassi all'alimenazione. Niente omega3, niente pesce.
    In compenso pasta (nemmeno integrale) pane industriale, niente verdura a pranzo, mentre vedo 70g di pane e verdura a piacere la sera quando i carbo dovrebbero essere ridotti. Ma niente riso perchè crea problemi intestinali... IL RISO? Che lo danno a chiunque perchè è una di quelle cose che non fa male praticamente a nessuno.

    La dieta a prescindere da dati essenziali è mal costruita perchè non segue le normali regole di buon senso dell'alimentazione del bb. Cioè proteine ad ogni pasto, carboidrati concentrati nella mattina e poi a scalare durante il giorno.

    In compenso ti sei subito buttato su pro in polvere e bcaa, integri senza sapere cosa ti manca perchè la dieta non è precisa. Come fai a sapere che sei giù di pro se non sai neanche quante ne assumi e quante te ne servono.

    Le pro in polvere non sono magiche, valgono tanto quanto il latte da cui sono ricavate (le whey sono proteine isolate da latte vaccino) per cui tanto vale mangiare proteine solide che almeno apportano altri elementi essenziali.

    Poi tanto tutti sono convinti di aver capito come funziona e fanno di testa loro.

Discussioni Simili

  1. Consigli su come migliorare la mia dieta!
    Di ruggo nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 18-07-2011, 01:45 PM
  2. AIUTO per migliorare la mia dieta e raggiungere certi obbiettivi
    Di galloz93 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18-04-2011, 03:36 PM
  3. migliorare la dieta per massa
    Di vercinge torige nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 07-08-2010, 05:47 PM
  4. consiglio per migliorare la dieta per massa con prodotti naturali
    Di Rafeluzzu88 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 29-11-2007, 12:28 PM
  5. Aiutatemi A Migliorare La Mia Dieta
    Di carlo_rm86 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 22-12-2005, 03:29 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home