Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Mi viene da piangere...AIUTO!!!

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Messaggi
    5

    Infelice Mi viene da piangere...AIUTO!!!

    E' da ormai un anno che non mi alleno piu'. Ero solito frequentare la palestra tutti i gg della settimana, dopo essere stato un atleta agonista, dal 93 al 97, in atletica, nella specialità dei 100 m.
    E' da tempo, dopo essermi laureato ed aver intrapreso una professione molto impegnativa, che ho sempre piu' mollato i miei allenamenti e la mia solita vita alimentare. Da 76 kg per 1,80 mt di altezza, quando ho addirittura fatto un servizio pubblicitario per gli intimi di una nota azienda, con addominali scolpiti e fisico da urlo, sono passato a 88 kg (!!!) e, guardandomi allo specchio, cado in una totale depressione, ricordando i bei tempi andati e senza riuscire a risollevarmi.

    Il mio allenamento era tutto dedicato all'intensità. Durava al massimo un'ora (anche meno...) e comprendeva circuiti con i pesi e interval training con le macchine cardio.

    La dieta era molto particolare : colazione la mattina con proteine in polvere di qualità con olio extravergine ( vi assicuro che non faceva schifo...) , digiuno durante la giornata, allenamento alle 18.00 circa, con assunzione di uno stack brucia grassi tipo E.C.A., proteine subito dopo l'allenamento e cena iperproteica a base di carne o pesce e grassi "buoni".

    Ora ho bisogno del vostro aiuto, perchè mi è impossibile riprendere a questi regimi, soprattutto dopo le feste natalizie e le grandi "abbuffate".

    Non conoscevo questo sito ed ora che ho avuto la fortuna di scoprirlo, mi auguro di poter trovare le motivazioni e, soprattutto, le direttive per tornare quello di prima.

    Dieta e integratori... AIUTATEMI!!!

    Grazie e buon fisico a tutti...

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,035

    Predefinito

    La dieta era molto particolare : colazione la mattina con proteine in polvere di qualità con olio extravergine ( vi assicuro che non faceva schifo...) , digiuno durante la giornata, allenamento alle 18.00 circa, con assunzione di uno stack brucia grassi tipo E.C.A., proteine subito dopo l'allenamento e cena iperproteica a base di carne o pesce e grassi "buoni".

    [z-|"]
    Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
    - Albert Einstein -

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Non mi sembra giusto...che bisogno c'è di offendere? Ho chiesto semplicemente un aiuto.
    Forse la mia dieta era sbagliata, ma non potresti aiutarmi, piuttosto che impersonificarti in Mughini e criticare?

    Se mi reputi "stupido", o reputi stupida la dieta, mostrami la tua intelligenza ed erudiscimi.

    Non è piu' logico? Credo sia questo lo scopo di questo forum, non credi?

    Aiutare chi è in difficoltà. Informare e consigliare chi è disinformato.

    Non offendere gratuitamente...

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Deathvalley
    Messaggi
    1,243

    Occhiolino non è questo il fatto...

    si consiglia vivamente a chi è nuovo del forum di cercare informazioni tramite la funzione search in alto...poi eventualmente se le cose non si capiscono o sono troppo disperse si può chiedere...
    perciò cerca e non perderti d'animo

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Credo che un problema vada affrontato soggettivamente, soprattutto nel B.B...
    Quando ero un atleta agonista, mi è stato sempre detto che ogni esigenza è fine a se stessa.
    E poi ti assicuro che ho cercato e cercato, ma gli argomenti sono veramente troppi ed estremamente diversi.
    Questo forum dovrebbe considerare anche la nostra disponibilità di tempo e conoscenza del sito ed accontentare un po' tutti.
    Tanto vale che vada da un professionista, pagarlo e farmi aiutare.
    O leggere, fare delle ricerche ed arrivare ad una conclusione, che sarà comunque strettamente personale.
    Apprezzo molto il tuo intervento, ma spero possiate comprendermi.

    Confido ancora in un vostro utile aiuto...

    Altrimenti era destino che dovevo cavarmela da solo...

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,035

    Predefinito

    E dai Io74 ho messo una faccina ed aperto il discorso, figurati se mi perdo certi thrad ed ho voglia di offenderti, era solo per rimarcare che il digiuno e certe pratiche sono proprio da evitare e non hanno niente a che fare con il bb. Ora se fossi in te posterei quello che attualmete stai facendo se hai ripreso ad allanerti e come e cosa stai mangiando e quantie più info possano ritornare utile.
    Cmq

    Tanto vale che vada da un professionista, pagarlo e farmi aiutare.
    questo è forum, una community che si avvale dell'aiuto di semplici appassionati, personal trainer, agonisti e via dicendo ed è gratuito quindi non nasce con lo scopo di fornire assistenza gratuita e l'elaborazione di piani individuali in materia di allenamento e training
    Ultima modifica di Sajan; 15-01-2004 alle 02:19 PM

  7. #7
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Ok...

    Io devo praticamente partire da zero, nel senso che, pur avendo un'ottima base, è da piu' di un anno che sono fermo.

    Come posso impostare la dieta?

    Ho sempre appurato che la chetogenica non mi da problemi. Ma rispetto ai miei allenamenti passati, che mi trasformavano in una caldaia metabolica, ora devo partire molto piano, per riportarmi ad uno stato di forma decente.

    Come devo impostare la dieta?

    Quali integratori usare con la chetogenica?

    Cosa ne pensi dell' E.C.A. Stack?

    Quando dici che il digiuno fa male, ti riporto una mia esperienza :

    Quando gareggiavo per un gruppo sportivo molto importante in atletica, mi allenavo spesso a digiuno, perchè i nostri medici affermavano che il digiuno stimola il G.H. , migliora la resistenza all'insulina, l'utilizzazione dei grassi a scopo energetico, aumenta i globuli bianchi e le piastrine, etc...

    Io in effetti mi sentivo benone, riuscivo ad ottenere tempi in allenamento veramente buoni, anche perchè la pratica dei cento metri è tutta anaerobica, senza resistenza e senza un gran bisogno di zuccheri nel sangue, ma di glicogeno muscolare...

    Anche io non ero convinto della bontà del digiuno, ma lessi di articoli scientifici che sostenevano che il digiuno ( di max 10-12 ore), migliora il sistema immunitario, aumenta il testosterone ed il G.H. ed aumenterebbe addirittura la longevità.

    Questo è quanto...


  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,035

    Predefinito

    Cosa centra l'esperienza.......dalle cose semplici una dieta pulita, intanto posta cosa mangi, e per il digiuno ci saranno aspetti posotivi, ma vuoi che ti elenchi quelli negativi? la bio-chimica del corpo e molto più complessa di quanto si creda.

  9. #9
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Messaggi
    5

    Predefinito

    E che ne voui fare del mio indirizzo e-mail?

    Non puoi aiutarmi scrivendomi un post qui???

    La cosa mi puzza...

Discussioni Simili

  1. non ci resta che piangere
    Di .:überfranz:. nel forum Rest Pause
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 18-05-2008, 02:32 PM
  2. ridere o piangere
    Di LaMarty nel forum Rest Pause
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 23-11-2006, 01:26 PM
  3. giugno-luglio-agosto: adesso viene il bello!
    Di userdel777 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 29-05-2006, 09:41 PM
  4. Chi viene/va al 2 Torri?
    Di H2O nel forum Gare, Classifiche, Gossip . . . e Nostalgia
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 27-11-2005, 01:02 PM
  5. chi viene in chat con me
    Di carosphere nel forum Rest Pause
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 30-07-2005, 03:22 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home