Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 28

Discussione: La mia prima dieta da cutting...come va?

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    16

    Predefinito La mia prima dieta da cutting...come va?

    Ciao raga...allora ho letto il post cutting e ho buttato giù la mia prima dieta...peso 90 alto 1.83...obiettivo 85 per luglio...(le quantità sono grammi)

    COLAZIONE
    Optimum 35
    Mandorle 5
    Kellog 60

    SPUNTINO
    Gallette 32
    Bresaola 70

    PRANZO
    Pasta 100
    Carne bianca 150
    Olio di oliva 35

    SPUNTINO - un`ora prima dell`allenamento
    Gallette 32
    Bresaola 70
    Mandorle 5

    PREWO - 30 min. prima
    4BCAA

    POSTWO
    4BCAA
    OPTIMUM 20
    GALLETTE 32

    CENA
    Crackers int 42
    Carne bianca 150
    Verdura
    Olio di oliva 35


    Cosa ne pensate? Ci si dovrebbe essere...In tutto 190 gr di pro, 90 gr di grassi e 234 gr di carbo per un totale di 2140 kcal...si accettano consigli di miglioramento...(ps non ho considerato il latte che userò per prendere le pro)
    Ultima modifica di Benidorm; 18-04-2010 alle 03:50 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    16

    Predefinito

    cavolo è talmente disastrata che nessuno può aiutarmi?

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    424

    Predefinito

    Io abbasserei i carbo e aumenterei i grassi IMHO. Aspetta i consigli dei più esperti comunque, ciao

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    16

    Predefinito

    mah...il calcolo esce fuori dalle indicazioni del post dieta da cutting...quindi penso sia ok...poi boh...è la mia prima...

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    424

    Predefinito

    No c'è qualcosa che non va aspetta. Ho fatto due conti e i valori sono sballati.

    190 g proteine x 4= 760 Kcal
    90 g grasso x 9= 810 Kcal
    234g carbo x 4= 936 Kcal

    760 + 810 + 936= 2506 Kcal

    Mentre tu hai scritto 2140 Kcal...

    Ripartiamo da capo: qual è il dispendio Kilocalorico giornaliero?
    Ad ogni modo visto che i conti non quadrano abbassa i carbo in modo che da 2506 tu possa passare a 2140, anche se torno a ripetere, vorrei sapere com'è che hai calcolato i 2140 che mi sembrano un po' pochini (forse sono corretti i 2506 non il contrario). Io sono alto 176 cm e peso 69kg, e il mio dispendio kilokalorico giornaliero è di 2700 circa... Se volessi fare dieta in senso stretto, dovrei abbassare l'apporto giornaliero a 2400-2500 circa, e tu che sei più alto e più pesante dovresti consumare un po' più di me.
    Ciao
    Ultima modifica di User_del85404; 20-04-2010 alle 04:47 PM

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Paoloqwee Visualizza Messaggio
    No c'è qualcosa che non va aspetta. Ho fatto due conti e i valori sono sballati.

    190 g proteine x 4= 760 Kcal
    90 g grasso x 9= 810 Kcal
    234g carbo x 4= 936 Kcal

    760 + 810 + 936= 2506 Kcal

    Mentre tu hai scritto 2140 Kcal...

    Ripartiamo da capo: qual è il dispendio Kilocalorico giornaliero?
    Ad ogni modo visto che i conti non quadrano abbassa i carbo in modo che da 2506 tu possa passare a 2140, anche se torno a ripetere, vorrei sapere com'è che hai calcolato i 2140. Ciao
    mah...stasera ricontrollo...cmq le kcal da me calcolcate sono quelle precise in base ai grammi (ho fatto un foglio excel)...il calcolo che hai fatto tu è quello inziale finalizzato ad una prima stesura della dieta...però in effetti la diferrenza mi sembra un po troppa...stasera controllo...

  7. #7
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    424

    Predefinito

    No, il calcolo che ho fatto io è di controllo circa la quantità di Kilocalorie che i singoli macronutrienti ti forniscono, e se tu devi assumere per esempio 4000 kcal al dì, dovrai regolare la quantità di macronutrienti in grado di fornirti l'apporto da te cercato. Rciordo che un grammo di carbo e proteine fornisce 4kcal, mentre un grammo di grasso 9 kcal.
    Il rapporto fra i macronutrienti ora è di 43-37-35 che è è sfasato, mentre dovrebbe essere, se vuoi mantenere le stesse proporzioni 38-32-30... 30 sono le proteine

    Quindi teoricamente dovresti assumere 200 g carbo, 76 g grassi e 160 g proteine (sempre ragionando sulle 2140 kcal che secondo me sono sbagliate)
    Ovviamente i 160 g sono troppo pochi, quindi dovresti aumentarle e diminuire i carbo...
    Ma torno a ripetere che probabilmente tutti questi calcoli sono inutili perchè 2140 kcal per un uomo di 90 kg alto 183 cm sono troppo poche, anche se si tratta di una dieta ipocalorica. Ciao
    Ultima modifica di User_del85404; 20-04-2010 alle 05:07 PM

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    S115;B95;D140 - 193x91
    Messaggi
    2,102

    Predefinito

    Perchè il latte che prendi con le pro non lo conti? Che carne bianca mangi?

  9. #9
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    16

    Predefinito

    bianca petto di pollo e tacchino...
    il latte adesso lo inserirò...

    Cmq questa che ho messo è una bozza in via di miglioramento...era solo per capere se avevo sbagliato tutto oppure se sono sulla retta via...

  10. #10
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    S115;B95;D140 - 193x91
    Messaggi
    2,102

    Predefinito

    Ok.

    Bè direi che alcune cose sono giuste e altre, secondo me, no. Prima di spiegarmi meglio vorrei sapere grossomodo gli orari dei vari pasti/spuntini (pre/post wo compresi). Inoltre quante volte ti alleni la settimana? Ultima cosa: posta anche il tuo fabbisogno giornaliero.

  11. #11
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    330-210-265
    Messaggi
    3,137

    Predefinito

    piu che scervellarsi sul microgrammo di proteine in piu o in meno sarebbe interessante sapere da dove si arriva, come ci si è arrivati e da li partire con il cutting
    quindi ok postare la dieta, però sarebbe piu interessante postare come la si è modificata messa cosi è giudicabile solo in funzione dei gusti personali
    esempio: "ho scelto di portare le kcal da 3000 a 2600, tagliando i carboidrati da circa il 40% al 25% sul totale; per compensare il deficit cosi creatosi ho deciso di aumentare maggiormente la quota proteica lasciando invece inalterata quella lipidica"
    "in funzione di questo la mia dieta è la seguente:
    Colazione..."
    la gravità è costante, io posso diventare piu forte

  12. #12
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    330-210-265
    Messaggi
    3,137

    Predefinito

    sorry doppio post
    la gravità è costante, io posso diventare piu forte

  13. #13
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    S115;B95;D140 - 193x91
    Messaggi
    2,102

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da circle69 Visualizza Messaggio
    piu che scervellarsi sul microgrammo di proteine in piu o in meno sarebbe interessante sapere da dove si arriva, come ci si è arrivati e da li partire con il cutting
    quindi ok postare la dieta, però sarebbe piu interessante postare come la si è modificata messa cosi è giudicabile solo in funzione dei gusti personali
    esempio: "ho scelto di portare le kcal da 3000 a 2600, tagliando i carboidrati da circa il 40% al 25% sul totale; per compensare il deficit cosi creatosi ho deciso di aumentare maggiormente la quota proteica lasciando invece inalterata quella lipidica"
    "in funzione di questo la mia dieta è la seguente:
    Colazione..."
    Parole sante Ma diciamoci la verità: quante volte capita di leggere un ragionamento simile? Il tutto parte o da diete lette su internet o da diete fai da te o da 0 proprio... Chi ha base sufficienti per fare quel ragionamento credo non venga a chiedere consiglio qui perchè sa già come e dove modificare la dieta per i suoi scopi

  14. #14
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    16

    Predefinito

    allora grazie a tutti raga...
    la dieta è diciamo di definizione in previsione dell`estate...
    di fisico sono tendenzialmente ben messo e quei 5 kg che vorrei perdere sono di grasso e dovrebbero portarmi ad una forma definita...addominali etc...

    Ho sempre fatto massa ma una dieta ferrea finalizzata alla definizione mai...o meglio sempre fatta ma a XXXX...ahahaha

    io mio fabbisogno giornaliero è dato da 90kgx24=2160kcal

    Gli orari pasti sono 7:30, 10:30, 12:30, 16:00, 18:00 (1ora pre wo), 21:30 (posto w.o.: subito BCAA dopo 20 min gallette + fonte pro), 22:30/23:00 cena.

    Fissate le proteine da assumere (a me viene 190gr) ed i lipidi (90gr) mi esce, per avere 2160kcal, una quantità di carbo pari a 236 gr (come scritto in cutting la restante parte appartiene ai carbo).

    Per adesso ho pensato di partire così per poi eventualmente ciclizzare i carbo...penso di aver detto tutto...
    ai posteri i commenti

  15. #15
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    16

    Predefinito

    ops...dimenticavo...
    3 volte alla sett pesi e 2 volte piscina...

Discussioni Simili

  1. Prima del cutting 2011
    Di Ezekius nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 15-08-2011, 09:13 PM
  2. ???cutting...può andare come dieta?
    Di omar76 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-05-2011, 10:35 PM
  3. Dopo 2 anni prima fase di cutting
    Di Fabietto nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 08-06-2009, 11:38 AM
  4. mia prima vera integrazione x cutting!!
    Di Broly nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 51
    Ultimo Messaggio: 28-12-2007, 05:48 PM
  5. la mia dieta da "cutting"..........................
    Di mitico nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 22-06-2007, 02:45 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home