Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: Tempo di definizione

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    18

    Predefinito Tempo di definizione

    Ciao a tutti, vengo subito al dunque ..praticamente è da settembre che ho iniziato a fare palestra, adesso sono in massa con discreti risultati, la mia bestia nera sono i fianchi larghi (di ossatura quindi appena salgo un pò di bf divento inguardabile con un fisico a mò di clessidra).
    Per questo motivo volevo iniziare a fine mese a fare definizione per diventare un pò più presentabile in via dell' estate, vorrei arrivare il più vicino possibile a questa bf (come vedete con il trasverso in evidenza per poter attenuare il mio problema ai fianchi).
    Detto ciò cosa mi consigliate di fare?mi conviene fare una low carb?

    Intanto vi posto la dieta che stò seguendo per la massa, se magari mi potete dare qualche consiglio per usarla in definizione senza stravolgerla molto(magari cambiando le grammature)ve ne sarei grato.
    miei dati: età 20 anni, 1,76 x 70kg
    dieta massa:
    colazione
    250ml latte +90gr corn flakes
    30gr whey

    spuntino
    100 gr pane + 100 gr affettato magro

    pranzo
    120 gr pasta/riso con condimento sugo o tonno
    150 gr petto di pollo/tacchino/carne rossa
    150 gr insalata 2 cucchiaini olio evo 1 di aceto

    spuntino
    scatoletta tonno al naturale/100g affettato magro + 1 frutto/250 gr yogurt

    cena :
    150 gr carne rossa/bianca
    100gr insalata con due cucchiaini di olio evo, 1 di aceto
    se dopo allenamento aggiungo 50gr pane



    prenanna:
    30gr grana/200gr fiocchi di latte/500 gr yogurt
    Ve ne sarei grato per qualsiasi tipo di aiuto e consiglio , grazie.

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,562

    Predefinito

    La dieta và stravolta perché dovresti fare una lowcarb.
    Il quadro però di solito è simile a questo:
    - tiro alla morte, riposo 7 giorni (per muscolo) - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 7 giorni ma arranco
    - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 8 giorni - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte e togliendo alcune serie - scarico perchè mi sento uno straccio. - ritiro alla morte, riposo 8 gg ma arranco peggio di prima - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 9 gg e tolgo altre serie...ma sto sempre peggio. Ragazzi, sono in sovrallenamento. Sbagliato! Lo chiamerei "overreaching da sottoallenamento"...BII

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    18

    Predefinito

    aspè non ho capito...mi stai dicendo che in caso di low carb la dieta dovrebbe essere stravolta o che per avere quei risultati devo far per forza una low carb?

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,562

    Predefinito

    Il concetto che dovrebbe esserti noto è che per perdere peso devi introdurre meno Kcal rispetto al tuo fabbisogno, così il corpo intacca le sue risorse (muscoli e grasso). Con le diete highcarb ossidi molte più proteine muscolari rispetto al grasso cioè pedi peso ma è quasi tutto muscolo. Invece più riduci i carbo e aumenti i grassi e le pro e più riesci ad ossidare l'adipe piuttosto che il muscolo. Questo vale in generale.

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    18

    Predefinito

    riuppo il topic, perchè ho provato a stilare una dieta..fatemi sapere come vi sembra e eventuali correzioni:

    colazione: 2 uova intere + succo pompelmo o thè verde.
    spuntino: 100gr affettato magro
    pranzo: 200gr carne/pesce/pollo + verdura con 20g di evo
    spuntino: una scatoletta tonno/simmenthal + un frutto/yogurt
    cena: come pranzo
    prenanna: 30gr parmigiano

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    175

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Cisco. Visualizza Messaggio
    riuppo il topic, perchè ho provato a stilare una dieta..fatemi sapere come vi sembra e eventuali correzioni:

    colazione: 2 uova intere + succo pompelmo o thè verde.
    spuntino: 100gr affettato magro
    pranzo: 200gr carne/pesce/pollo + verdura con 20g di evo
    spuntino: una scatoletta tonno/simmenthal + un frutto/yogurt
    cena: come pranzo
    prenanna: 30gr parmigiano
    è una buona dieta, al mattino però aggiungerei qualche albume!

    nel prenanna puoi sostituire il parmigiano con i fiocchi di latte, comunque dipende dai gusti!

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    18

    Predefinito

    ciao, la colazione è quella che mi crea più problemi, anche per via del tempo..valide alternative all' albume?ovviamente roba mangiabile al mattino.
    purtroppo per quanto riguarda i fiocchi di latte non mi piacciono proprio.
    Ultima modifica di Cisco.; 04-05-2010 alle 03:56 PM

  8. #8
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,562

    Predefinito

    aumenta i grassi, al mattino puoi mettere il prosciutto cotto e gli albumi. Togli i carbo dalla colazione e spostali alla sera. Aumenta i grassi!

  9. #9
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    175

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Cisco. Visualizza Messaggio
    ciao, la colazione è quella che mi crea più problemi, anche per via del tempo..valide alternative all' albume?ovviamente roba mangiabile al mattino.
    purtroppo per quanto riguarda i fiocchi di latte non mi piacciono proprio.
    E le whey? Nella prima dieta le prendevi, come mai non le prendi più? Sarebbero anche il massimo come comodità e praticità!

  10. #10
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    18

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dargor Visualizza Messaggio
    aumenta i grassi, al mattino puoi mettere il prosciutto cotto e gli albumi. Togli i carbo dalla colazione e spostali alla sera. Aumenta i grassi!
    che ne dici se aumento l' evo dei pasti principali a 30g e inserisco 30gr di noci negli spuntini?può bastare?
    Citazione Originariamente Scritto da alby_a Visualizza Messaggio
    E le whey? Nella prima dieta le prendevi, come mai non le prendi più? Sarebbero anche il massimo come comodità e praticità!
    Si infatti mi sà che alla fine alternerò le whey con gli albumi(250ml vanno bene?).

  11. #11
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,562

    Predefinito

    non solo l'evo (meglio evom), anche il formaggio e le uova.
    Il quadro però di solito è simile a questo:
    - tiro alla morte, riposo 7 giorni (per muscolo) - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 7 giorni ma arranco
    - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 8 giorni - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte e togliendo alcune serie - scarico perchè mi sento uno straccio. - ritiro alla morte, riposo 8 gg ma arranco peggio di prima - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 9 gg e tolgo altre serie...ma sto sempre peggio. Ragazzi, sono in sovrallenamento. Sbagliato! Lo chiamerei "overreaching da sottoallenamento"...BII

  12. #12
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    175

    Predefinito

    250ml di albumi sono circa 27gr di pro..dipende da quante vuoi assumerne!

  13. #13
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    18

    Predefinito

    conviene fare qualche giorno di ricarica di carbo?
    il pasto sgarro che mi concedevo una volta a settimana in massa è concesso?

  14. #14
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    18

    Predefinito

    Scusate se mi introduco nell'argomento,anche io come l'autore del post ho messo massa in inverno e ora voglio definirmi. Piu' o meno seguo la sua prima dieta (quella con carboidrati). Ora se volessi definirmi dovrei seguire invece la seconda (quella con pochi carboidrati,iperproteica) per stimolare l'ossidazione dei grassi.

    Domande:

    1) Questa dieta andrebbe bene se abbinata alla corsa in fascia lipolitica? (senza carboidrati il corpo non rischia di andare in catabolismo?)

    2) Senza i carboidrati a pranzo come faccio ad allenarmi coi pesi la sera? Dovrei arrivare praticamente senza forze?
    E allora sarebbe una buona soluzione aggiungere la pasta a pranzo nei giorni in cui si fanno pesi e toglierla nei giorni in cui si corre?


    Rispondendo a queste due domande scioglierete i miei piu' grossi dubbi sulla dieta...e magari le risposte fanno comodo anche a cisco

  15. #15
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    424

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ultimo Samurai Visualizza Messaggio
    Scusate se mi introduco nell'argomento,anche io come l'autore del post ho messo massa in inverno e ora voglio definirmi. Piu' o meno seguo la sua prima dieta (quella con carboidrati). Ora se volessi definirmi dovrei seguire invece la seconda (quella con pochi carboidrati,iperproteica) per stimolare l'ossidazione dei grassi.

    Domande:

    1) Questa dieta andrebbe bene se abbinata alla corsa in fascia lipolitica? (senza carboidrati il corpo non rischia di andare in catabolismo?)

    2) Senza i carboidrati a pranzo come faccio ad allenarmi coi pesi la sera? Dovrei arrivare praticamente senza forze?
    E allora sarebbe una buona soluzione aggiungere la pasta a pranzo nei giorni in cui si fanno pesi e toglierla nei giorni in cui si corre?


    Rispondendo a queste due domande scioglierete i miei piu' grossi dubbi sulla dieta...e magari le risposte fanno comodo anche a cisco

    Non è che se non mangi carbo non hai forze, il concetto in sè è sbagliato.
    I carboidrati, così come come le proteine producono per grammo 4 Kcal, mentre i grassi 9 per grammo. Ciò significa che in una dieta low carb tutte le calorie che non assumi dai carbo, dovrai riceverle dalle proteine e dai grassi. E' semplice, alla fine basta calcolare il fabbisogno giornaliero e poi ci si regola in base al proprio obbiettivo con le dovute proporzioni dei macronutrienti.
    Per quanto riguarda la corsa, è bene prima di correre assumere zuccheri e qualche ora prima carboidarti (una merendina va bene) che ti consentano di arrivare alla lipolisi dei grassi senza che vengano intaccati i muscoli (la lipolisi inizia dopo 20- 30 minuti; se prima il corpo non trova carbo e zuccheri userà le proteine dai muscoli. Questo non vale per chi ha un allenamento specifico, come i maratoneti, che hanno "insegnato" al corpo a bruciare grassi anche dopo 5 minuti. Ma se non sei allenato da mesi se non anni, il ciclo di krebs e la lipolisi non si attiveranno prima dei famigerati 20-30 minuti, e quindi intaccherai il muscolo catabolizzando)
    Ciao
    Ultima modifica di User_del85404; 12-05-2010 alle 11:54 PM

Discussioni Simili

  1. Definizione in breve tempo
    Di Jerda nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 23-06-2007, 08:31 PM
  2. scarsita' di tempo
    Di paolo nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 04-10-2003, 01:19 PM
  3. Tempo contro ripetizioni
    Di FF2 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 09-07-2003, 04:39 PM
  4. X vegeta (o aaltri visto che vegeta non lo vedo rispondere da tempo)
    Di T-rex nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 26-02-2003, 01:09 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home