Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: il mio programma x le prossime 5 settimane

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    174cm x 78kg al 10% BF...squat 190kg 6 ripetizioni
    Messaggi
    1,369

    Predefinito il mio programma x le prossime 5 settimane

    Alimentazione giorno palestra
    3120 Kl % carboidrati – proteine – grassi 54-29-17; in grammi 438-240-63 ( 32g fibre )

    Ore 8.00: 10g destrosio, 250g latte scremato, 30g proteine, 100g pane integrale, 4g creatina, 10g olio. ( 570 kl )

    Ore 11.00: 100g pane, 200g di fiocchi di latte ( 494 kl )

    Ore 14.00: 150g manzo magro, 50g pasta, 100g legumi,10g olio ( 795kl )

    Ore 17.30-18.30 allenamento 5g di ramificati mentre mi alleno ( 20 kl )

    Ore 18.30: 25g proteine, 2 banane, 25g destrosio, 10g glutammina, 4g creatina ( 340 kl )

    Ore 19.30: 100g riso al pomodoro, 5g parmigiano, 100g tonno al naturale. ( 590 kl )

    Ore 21.30: 50g pane, 200g di fiocchi di latte. ( 350 kl )



    Alimentazione negli altri giorni
    3310 Kl % carboidrati – proteine – grassi 50-29-21; in grammi 431-250-81 ( 32g fibre )

    Ore 7.00: 10g destrosio, 250g latte scremato, 30g proteine, 100g pane integrale, 4g creatina, 10g olio. ( 570 kl )

    Ore 10.00: 100g pane, 100g di tacchino, 5g olio, 1 caffè, 1supradyn ( 580 kl )

    Ore 13.00: 150g riso al pomodoro, 200g manzo, 10g olio( 930 kl )

    Ore 16.00: 100 tonno al naturale, 10g olio, 100g pane integrale, 1 mela ( 500 kl )

    Ore 19.00:250g petto di pollo,100g pane integrale,10g olio( 575 kl )

    Ore 22.00: 200g fiocchi di latte, 1mela. ( 276 kl )

    Allenamento 1: RISCALDAMENTO: 5 minuti di tappeto Serie totali 13

    45 secondi di riposo nelle serie di riscaldamento. 2-3 minuti nelle serie effettive

    1 - Panca piana ( + pompaggio sull’ultima serie) 3x8 3 serie di riscaldamento
    2 - Flessioni alle parallele 3x8
    3 - Lento avanti ( + alzate laterali sull’ultima serie ) 3x8
    4 - Aperture a “L” 1xmax con 6 kg
    5 - Addome inferiore con 10 kg 3x15

    Allenamento 2: RISCALDAMENTO: 5 minuti tappeto. Serie totali 14

    45 secondi di riposo nelle serie di riscaldamento. 3 minuti nelle serie effettive

    1 - Squat ( più pompaggio quadricipiti ) 2x15 2 serie di riscaldamento
    2 - Stacchi da terra gambe semitese 2x10
    3 - Rematori con manubrio 3x10
    4 - Curl con bilanciere 3x10
    5 - Scrollate + trazioni al mento 2x10+10
    6 - Polpacci 2x15+15


    domenica partita a calcio

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    174cm x 78kg al 10% BF...squat 190kg 6 ripetizioni
    Messaggi
    1,369

    Predefinito

    la frequenza sarà lunedi-mercoledì-venerdì, solitamente mi alleno solo il martedì e venerdì, ma voglio provare un lavoro un po più pesante, spero di progredire lo stesso e di migliorare le proporzioni
    petto 102
    coscia 65cm
    polpacci 40
    braccio 37
    collo 38
    vita 81
    peso 78
    altezza 173
    grasso 11-12%

    penso di aver detto tutto ciao

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,035

    Predefinito

    Scusa ma chi ti ha consigliato una dieta del genere. Il quantitativo calorico mi sembra esagerato anche se non conosco i tuoi parametri riferiti all'organismo, come pure e viene da se il consumo proteico sempre e comunque e l'insana idea di unire latte e proteine in polvere. Il pappone alle 18 assomiglia al Tozzi drink......
    poi oltre 400 gr di proteine spero che questo thread sia un fake altrimenti salutami nefriti ed affini........il calcolo per MASSA MAGRA per le fonti NOBILI!!!

    https://www.bbhomepage.com/forum/sho...&threadid=1332

    https://www.bbhomepage.com/forum/sho...&threadid=2574

    https://www.bbhomepage.com/forum/sho...&threadid=1844
    Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
    - Albert Einstein -

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    1.84cm 80kg
    Messaggi
    1,091

    Predefinito

    Originally posted by Manga81
    la frequenza sarà lunedi-mercoledì-venerdì, solitamente mi alleno solo il martedì e venerdì, ma voglio provare un lavoro un po più pesante, spero di progredire lo stesso e di migliorare le proporzioni
    petto 102
    coscia 65cm
    polpacci 40
    braccio 37
    collo 38
    vita 81
    peso 78
    altezza 173
    grasso 11-12%

    penso di aver detto tutto ciao
    Forse mi sbaglio ma non credo che la tua percentuale di grasso sia quella ,secondo me sei un po ciccino lo vedo dalla misura della coscia e dal rapporto peso/altezza e dal fatto che non credo se non erro che ti alleni da molto coi pesi.
    Secondo me hai bisogno di calara un pochino e te lo consiglio cosi riparti con una buona visuale della tua muscolatura ed eviti di mettere su altra ciccia
    Mantieniti piu asciutto ,non hai bisogno di 3000Cal si puo crescere semplicemente con qualcosina in piu rispetto al fabbisogno (tipo 500Cal) ,stai su con i carbo nei giorni di allenamento e invece con le pro nei giorni di riposo ma non esagerare ne con gli uni ne con gli altri.Stai sulle 2500Cal,prediligi le proteine ai carbo.

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    60-90-60
    Messaggi
    2,392

    Predefinito

    Ma chi te l'ha data la dieta ? 5 gr di parmigiano ? §83

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    174cm x 78kg al 10% BF...squat 190kg 6 ripetizioni
    Messaggi
    1,369

    Figo

    1-mi alleno da poco più di 2 anni
    2- le cosce sono molto muscolose non grasse, di solito faccio 2-3 serie di squat da 120kg x 15-20 ripetizioni, dipende da come mi sento, recupero tra le serie 3-4 minuti come consiglia mcrobert in oltre brawn.
    3- i 5 g di parmigiano perchè sono goloso

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    174cm x 78kg al 10% BF...squat 190kg 6 ripetizioni
    Messaggi
    1,369

    Predefinito

    le calorie non sono tante perchè con 2700-2800kl non crescevo più, considerate che gioco a pallone 1 volta a settimana.
    i 3g di proteine x me vanno bene nei 3g considero anche le proteine provenienti dai cereali di scarsa qualità.
    l' azotemia è sempre intorno ai 48-50 sempre nei limiti.
    per il resto tutti i valori sono perfetti, anche le transaminasi.

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    174cm x 78kg al 10% BF...squat 190kg 6 ripetizioni
    Messaggi
    1,369

    Predefinito

    x sayan: intendo dire 3g x kg corporeo ( come letto in oltre brawn, visto che io lavoro molto sull'intensità, diciamo fino a che non escono gli occhi dalle orbite )

    x weboy: quando infatti ho scritto le mie misure avevo detto che sono sproporzionato, ho le gambe della palestra più grosse tra i natural ed anche tra i non natural sono uno dei migliori, è una questione di genetica, forse gli anni trascorsi a giocare a calcio....
    figurati che gli amici mi chiamano roberto carlos tiro delle sassate mica male..... ma tra il calcio dilettantistico e la palestra ho scelto la seconda. meglio giocare solo qualche partitella tra gli amici e non rischiare di restare zoppo...

    le proteine in polvere sono del latte microfiltate e a scambio ionico, quindi non credo che altro latte causerà problemi ai miei enzimi x la digestione.

    P.S. non sono un pivellino come potreste credere.

    il pasto w.o. deve essere fatto così il destrosio mi serve per avere un picco d'insulina ed accelerare la ricrescita e facilita lo stoccaggio delle proteine ai muscoli che privi del glicogeno bruciato durante l'allenamento faranno hurra!!!
    se avessi un po più di soldi userei anche nel pasto w.o. la fosfatidilserina con vitamine antiossidantianche per contenere meglio i picchi di cortisolo ( anche se il mio allenamento non supera mai i 60 minuti )

    ci starebbe bene nel pasto pre-nanna della glutammina e arginina per stimolare il rilascio del gh....ma anche del triptofano non farebbe schifo....

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    174cm x 78kg al 10% BF...squat 190kg 6 ripetizioni
    Messaggi
    1,369

    Predefinito

    comunque i consigli sono tutti ben accetti, siamo qui tutti per imparare nessuno sa tutto.....e forse non lo saprà mai.....
    ricordate che ogni persona reagisce in modo diverso da un'altra, dipende dal sesso, l'età, il lavoro, da quanto dorme, dal metabolismo basale ecc....
    l'unica cosa che consiglio a tutti di fare è evitare di doparsi, ne ho visti alcuni finire in ospedale, non è bello....
    dopo aver letto i libbri di mcrobert consiglio di acquistare supplemento ad oltre brawn, l'unico libbro degno di nota gli altri lasciateli perdere, compresi i suoi.


    se qualcuno ha letto i libbri di mentzer, dica cosa ne pensa, li vorrei comprare ma a messina non li trovo, ditemi dove li posso trovare.



    grazie a tutti in anticipo!!!
    ciao a presto

  10. #10
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,035

    Predefinito

    le calorie non sono tante perchè con 2700-2800kl non crescevo più
    Non vuol dire nulla, come sottolineato in altre occasioni l'eccesso calorico può avere gli effetti opposti sopratutto se sei un individuo che geneticamente tende alla magrezza costituzionale, per cui si ha un affatticamento generale dell'apparato digestivo per cui il corpo pensa a tutto tranne che ad aumentare di peso o massa magra.

    x sayan: intendo dire 3g x kg corporeo ( come letto in oltre brawn, visto che io lavoro molto sull'intensità, diciamo fino a che non escono gli occhi dalle orbite )
    scherzi? il calcolo va fatto per massa magra e cmq riferito alle proteine nobili ed a questo punto sarebbe da vedere la % proveniente dalle stesse. Poi oltre brawn il fattore alimentazione si commenta da se, come in brawn il discorso del latte che oltre a non essere indicato ad un bbuilder, qualsiasi nutrzionista o dietologo degno di nome ti potrà dire che il latte animale non è un alimento adatto all'uomo specialmente adulto per diversi fattori e cmq di questo tipo di discussioni, sul latte, ne trovi quante ne vuoi...

    https://www.bbhomepage.com/forum/sho...&threadid=1112

    https://www.bbhomepage.com/forum/sho...=&threadid=751

    https://www.bbhomepage.com/forum/sho...&threadid=1576

    https://www.bbhomepage.com/forum/sho...&threadid=1206


    Non centra nulla essere pivellini, qui nessuno si erge su un piedistallo, l'errore è considerarsi proprio super partes.



    il pasto w.o. deve essere fatto così il destrosio mi serve per avere un picco d'insulina ed accelerare la ricrescita e facilita lo stoccaggio delle proteine ai muscoli che privi del glicogeno bruciato durante l'allenamento faranno hurra!!!
    ed anche qui mi sembra di leggere Tozzi e Co, ok picchi insulinici per stimolare la crescita, ma da qui a credere ad una deplezioni del glicogeno dopo un allenamento....anche qui cerca nel forum con parole chiave tipo pasto post workout e simili come carbo ad alto IG...


    ci starebbe bene nel pasto pre-nanna della glutammina e arginina per stimolare il rilascio del gh

    come prima, a parte il fatto che un aumento del gh non significa aumento necessario della massa muscolare altrimenti staremmo tutti a prendere APL e simili, e che la stessa glutammina viene sotratta in misura maggiore dal fegato piuttosto che dai muscoli, quyesto per dire che certi micro e macro nutreinti non vanno a finire dove noi pensiamo....dicevo, APL, Arginina Piroglutammato Lisina in grado di innalzare del 300% i livelli del gh, studio condotto da una nota Università italiana. Anche qui studio veritiero ed innecepibile, ma dobbiamo considerare che un innalzamento del GH non comporta necessariamente un aumento di massa muscolare, che a volte si dà per scontato, che alla prova sul campo gli effetti della sostanza non sono stati così eclatanti.

    Io ti direi di alscaire McRober per il semplice fatto che una cosa è indicare una via (Mentzer rulez) altra cosa una via a senso unico (Tozzi, McRobert ed affini......)

  11. #11
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Messaggi
    1,519

    Predefinito

    le prot in effetti mi sembrano troppe e poi tutti sti latticini non li trovo indicati ne x la massa ne x la qualità ( e non sono un estremista sul latte )
    a parte tutto il discorso delle troppe kal che non aiutano la massa magra ci può stare ma il soggetto o ingrasserà o starà un bel pò sul cesso con la diarrea altre sol non mi sembrano contemplabili; cioè l'auimento di peso è un risultato matematico dall'equa algebrica tra quello mangiato e quello consumato se poi uno dice che bisogna cercare di aumentare la mm minimizzando la m grassa ok ma qui sembra che uno ( magari di quelli segalitici che dicono che non prendono un ettoi manco a morire e magari mangiano cioccolato e merendineperò un 200 gr di pasta al gg x un mese non li ho mai visti mangiarli) che non aumenta di massa magra mangiano + kal rimane come prima ( almeno in questo caso ) NON è POSSIBILE

  12. #12
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    60-90-60
    Messaggi
    2,392

    Predefinito

    il fatto è che l'aumento di peso a meno che non riesci a rimanere con una bassa percentuale di grasso è ingannevole....mangiare e mangiare e aumentare ancora se la bilancia non sale non mi sembra un'ottima cosa...si dovrebbe imparare a guardarsi meglio e capire se effettivamente ci sono progressi veri...che non sono solo l'aumento dei carichi o del peso corporeo (spesso ingannevoli appunto). L'anno scorso ho fatto una copsa del genere, mi son ritrovato a 97 Kg e rotti....azz...il grasso alle stelle però la bilancia saliva e ero fiero...mhà....

  13. #13
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Messaggi
    176

    Predefinito

    Originally posted by Gio
    il fatto è che l'aumento di peso a meno che non riesci a rimanere con una bassa percentuale di grasso è ingannevole....mangiare e mangiare e aumentare ancora se la bilancia non sale non mi sembra un'ottima cosa...si dovrebbe imparare a guardarsi meglio e capire se effettivamente ci sono progressi veri...che non sono solo l'aumento dei carichi o del peso corporeo (spesso ingannevoli appunto). L'anno scorso ho fatto una copsa del genere, mi son ritrovato a 97 Kg e rotti....azz...il grasso alle stelle però la bilancia saliva e ero fiero...mhà....
    sottoscrivo

Discussioni Simili

  1. Cut per le prossime 6/8 settimane
    Di disperato89 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 17-06-2019, 12:05 PM
  2. nuova scheda massa per le prossime 6 settimane
    Di tia_85 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 16-02-2011, 01:03 AM
  3. Scheda per le prossime 4 settimane
    Di arnold873 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07-06-2009, 06:18 PM
  4. scheda per le prossime 2 settimane, niente gambe
    Di peach black nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 04-06-2009, 07:18 PM
  5. Scheda massa prossime 3 week
    Di Worst1982 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 15-02-2009, 05:19 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home