Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 57

Discussione: sono vegetariano,consigli sull'alimentazione ??

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    106 cm (mio torace) x ora...
    Messaggi
    42

    Predefinito sono vegetariano,consigli sull'alimentazione ??

    ciao a tutti dato che sono vegetariano e voglio metter su kg mi farebbe piacere avere dai piu esperti di me dei consigli....io al momento seguo una dieta basata su:legumi,riso,frutta,verdura,uova pranzo e cena e fette biscottate integrali per colazione (con marmellata). e vari integratori(proteine siero del latte) bhè creatina pre allenamento e aminoacidi ramificati.
    grazie in anticipo ciaooo!!!!

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    S115;B95;D140 - 193x91
    Messaggi
    2,102

    Predefinito

    Posta l'alimentazione di un giorno tipo

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    106 cm (mio torace) x ora...
    Messaggi
    42

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da djdo Visualizza Messaggio
    Posta l'alimentazione di un giorno tipo

    COLAZIONE:70-80 grammi di fette biscottate piu marmellata con latte o thè,piu 30 grammi di proteine (siero di latte)

    SPUNTINO:6 bianchi d'uovo


    PRANZO:100 grammi di riso piu 10 gr. d'olio d'oliva


    SPUNTINO: 6 bianchi d'uovo


    CENA:legumi o verdura


    PRIMA DI CORICARMI: 30 gr. di proteine (siero di latte).

    "TUTTO QUì"

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    S115;B95;D140 - 193x91
    Messaggi
    2,102

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pitbull86 Visualizza Messaggio
    COLAZIONE:70-80 grammi di fette biscottate piu marmellata (senza zuccheri aggiunti) con latte (quanto?) o thè,piu 30 grammi di proteine (siero di latte)

    SPUNTINO:6 bianchi d'uovo (mancano carbo e un pò di grassi)


    PRANZO:100 grammi di riso piu 10 gr. d'olio d'oliva (manca fonte proteica, inserisci pure un pò di verdura condita)


    SPUNTINO: 6 bianchi d'uovo (quanti bianchi mangi?? stesso problema del mattino)


    CENA:legumi o verdura (verdura condita)


    PRIMA DI CORICARMI: 30 gr. di proteine (siero di latte). (andrebbe meglio parmigiano o proteine a lento rilascio [caseine o dell'uovo])

    "TUTTO QUì"
    Prima volta che rivedo una dieta per vegetariani, il fatto di non mangiare carne è veramente complicato Stavo vedendo i vari legumi ma sinceramente è tutto troppo complesso per la mia limitatissima esperienza. In quote trovi alcuni consigli, meglio che senti anche altri pareri comunque

    Ti consiglio inoltre di postare alcuni tuoi dati e il tuo metabolismo basale con connesso fabbisogno energetico per avere consigli più corretti. Inoltre sappi che integrare con sta dieta è solo uno spreco di soldi, potresti benissimo trovare altre alternative. Ultima cosa: vedi se riesci ad essere più preciso con le grammature così si capisce tutto un pò meglio.
    Ultima modifica di djdo; 25-03-2010 alle 09:34 PM
    NON sono nè un medico, nè un PT, nè un dietologo, nè una qualsiasi altra forma di professionista che eserciti un'attività attinente con le tematiche trattate da questo forum. Quello che dico è solo la mia modesta opinione spesso NON supportata da basi scientifiche solide. Prendete quindi tutto quello che dico semplicemente come una mia opinione e non come una verità assoulta e non stancatevi mai di ricercare il vostro problema anche da altre fonti e sentire altri pareri. Se avete dei dubbi/perplessità/commenti su quello che scrivo c'è il mio contatto msn oppure mandatemi un mp, per tutto il resto ci sono i moderatori.

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    106 cm (mio torace) x ora...
    Messaggi
    42

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da djdo Visualizza Messaggio
    Prima volta che rivedo una dieta per vegetariani, il fatto di non mangiare carne è veramente complicato Stavo vedendo i vari legumi ma sinceramente è tutto troppo complesso per la mia limitatissima esperienza. In quote trovi alcuni consigli, meglio che senti anche altri pareri comunque

    Ti consiglio inoltre di postare alcuni tuoi dati e il tuo metabolismo basale con connesso fabbisogno energetico per avere consigli più corretti. Inoltre sappi che integrare con sta dieta è solo uno spreco di soldi, potresti benissimo trovare altre alternative. Ultima cosa: vedi se riesci ad essere più preciso con le grammature così si capisce tutto un pò meglio.

    grazie infinite...ma come faccio a conoscere il mio metabolismo???un'ultima cosa,perchè questa dieta è solo uno spreco di soldi?? che alternative ho??? ciaoooo

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    S115;B95;D140 - 193x91
    Messaggi
    2,102

    Predefinito

    Per calcolare il metabolismo basale cerca sempre in questa area la discussione di Tersite titolata "Guida al metabolismo basale" o qualcosa di simile, ci trovi un pò di spiegazioni e qualche formuletta grezza tanto per iniziare

    Io intendevo che è uno spreco di soldi integrare seguendo una dieta del genere. Ad esempio la mattina potresti mangiarti gli albumi mentre nei due spuntini del tonno (credo lo puoi mangiare vero? o nemmeno il pesce? scusa ma non conosco a fondo le vostre teorie) e la sera del parmigiano. Così risparmi i soldi dell'integratore

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    Ahia, questa è una discussione che ricordo diversi anni fa finita in mezza rissa.
    Posso vivere in modo sano da vegetariano? Si
    Posso fare sport in sicurezza da vegetariano? mmmm Si
    Posso fare bodybuilding da vegetariano?
    La mia risposta è NO
    Molto semplicemente la dieta di un builder ad un certo punto ha così bisogno di completare il profilo di amminoacidi per permettere una corretta sintesi proteica che si integra la dieta ad esempio con i bcaa.
    Ora è ormai appurato che una dieta vegana, cioè senza proteine di origine animale, permetterà pura a uno di vivere ma non certo di costruire i muscoli in tranquillità.
    Il problema è che le verdura, anche mangiando qualsiasi cosa appartenga al mondo vegetale, è carente di un paio di amminoacidi essenziali. Ora da qualche anno il paradosso del salutismo ha assistito a OGM vegetali progettati per fornire tali amminoacidi mancanti. QUindi per non mangiare la carne per cui la biologia ci ha progettato (abbiamo canini ed incisivi e non digeriamo la cellulosa proprio per questo) qualcuno piuttosto mangia un OGM che madre natura non ha invitato.

    Non starò qui a commettere l'errore di scornarmi a chiedere perchè sei vegetariano perchè è una tua scelta, solo che capirai la difficoltà di consigliarti nel mettere massa quando un atleta alle prime armi si sveglia e mangia uova, a metà mattina bresaola, tacchino o tonno, a mezzogiorno magari 200g di tacchino, il pomeriggio altrettanto e la sera bis di carne.
    Ora prescindendo dalla questione degli aminoacidi, stimando al ribasso 2g di proteine per kg di massa magra, dovresti assumere quanto?

    Ecco non so manco quanto pesi e che bf hai. Non ti pare di dover forse mettere qualche dato in più???

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    S115;B95;D140 - 193x91
    Messaggi
    2,102

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tersite Visualizza Messaggio
    Ora è ormai appurato che una dieta vegana
    Mi permetto un OT ma è per precisare. Probabilmente ti sei sbagliato a scrivere ma lui è vegetariano e non vegano.

    Questo mi porta a rispondermi da solo, visto che ho letto molto velocemente al riguardo, che il tonno è pure out, quindi le perplessità/difficoltà che avevo prima nell'aiutarti sono aumentate notevolmente con le delucidazioni di Tersite e di quanto letto.
    Ultima modifica di djdo; 25-03-2010 alle 11:05 PM
    NON sono nè un medico, nè un PT, nè un dietologo, nè una qualsiasi altra forma di professionista che eserciti un'attività attinente con le tematiche trattate da questo forum. Quello che dico è solo la mia modesta opinione spesso NON supportata da basi scientifiche solide. Prendete quindi tutto quello che dico semplicemente come una mia opinione e non come una verità assoulta e non stancatevi mai di ricercare il vostro problema anche da altre fonti e sentire altri pareri. Se avete dei dubbi/perplessità/commenti su quello che scrivo c'è il mio contatto msn oppure mandatemi un mp, per tutto il resto ci sono i moderatori.

  9. #9
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    106 cm (mio torace) x ora...
    Messaggi
    42

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da djdo Visualizza Messaggio
    Mi permetto un OT ma è per precisare. Probabilmente ti sei sbagliato a scrivere ma lui è vegetariano e non vegano.

    Questo mi porta a rispondermi da solo, visto che ho letto molto velocemente al riguardo, che il tonno è pure out, quindi le perplessità/difficoltà che avevo prima nell'aiutarti sono aumentate notevolmente con le delucidazioni di Tersite e di quanto letto.
    già infatti non mangio nemmeno il pesce!! cavolo non voglio scoraggiarmi!

  10. #10
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    S115;B95;D140 - 193x91
    Messaggi
    2,102

    Predefinito

    Non è per scoraggiarti, ci mancherebbe. Solo che è molto più difficile. Vedendo a grandi linee gli alimenti proteici a tua disposizione abbiamo:
    - legumi (che apportano anche molti carboidrati)
    - parmigiano
    - albumi
    - integratori vari come ultima risorsa

    Al momento non saprei che altro aggiungere e sinceramente lo trovo un pò scarso, soprattutto in ottica flessibilità della dieta...
    NON sono nè un medico, nè un PT, nè un dietologo, nè una qualsiasi altra forma di professionista che eserciti un'attività attinente con le tematiche trattate da questo forum. Quello che dico è solo la mia modesta opinione spesso NON supportata da basi scientifiche solide. Prendete quindi tutto quello che dico semplicemente come una mia opinione e non come una verità assoulta e non stancatevi mai di ricercare il vostro problema anche da altre fonti e sentire altri pareri. Se avete dei dubbi/perplessità/commenti su quello che scrivo c'è il mio contatto msn oppure mandatemi un mp, per tutto il resto ci sono i moderatori.

  11. #11
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    106 cm (mio torace) x ora...
    Messaggi
    42

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tersite Visualizza Messaggio
    Ahia, questa è una discussione che ricordo diversi anni fa finita in mezza rissa.
    Posso vivere in modo sano da vegetariano? Si
    Posso fare sport in sicurezza da vegetariano? mmmm Si
    Posso fare bodybuilding da vegetariano?
    La mia risposta è NO
    Molto semplicemente la dieta di un builder ad un certo punto ha così bisogno di completare il profilo di amminoacidi per permettere una corretta sintesi proteica che si integra la dieta ad esempio con i bcaa.
    Ora è ormai appurato che una dieta vegana, cioè senza proteine di origine animale, permetterà pura a uno di vivere ma non certo di costruire i muscoli in tranquillità.
    Il problema è che le verdura, anche mangiando qualsiasi cosa appartenga al mondo vegetale, è carente di un paio di amminoacidi essenziali. Ora da qualche anno il paradosso del salutismo ha assistito a OGM vegetali progettati per fornire tali amminoacidi mancanti. QUindi per non mangiare la carne per cui la biologia ci ha progettato (abbiamo canini ed incisivi e non digeriamo la cellulosa proprio per questo) qualcuno piuttosto mangia un OGM che madre natura non ha invitato.

    Non starò qui a commettere l'errore di scornarmi a chiedere perchè sei vegetariano perchè è una tua scelta, solo che capirai la difficoltà di consigliarti nel mettere massa quando un atleta alle prime armi si sveglia e mangia uova, a metà mattina bresaola, tacchino o tonno, a mezzogiorno magari 200g di tacchino, il pomeriggio altrettanto e la sera bis di carne.
    Ora prescindendo dalla questione degli aminoacidi, stimando al ribasso 2g di proteine per kg di massa magra, dovresti assumere quanto?

    Ecco non so manco quanto pesi e che bf hai. Non ti pare di dover forse mettere qualche dato in più???
    già infatti non è il caso di scornarsi per delle scelte bhè sono alto 1,77 cm,peso 74,5kg.collo 38 cm. torace 106,bicipiti 34,avambraccio 28,quadricipiti 57,5,polpacci 34,5...., e quindi ?? non si possono assumere semplicemente delle sostanze che contengono le stesse sostanze derivate dalla carne??? cavolo siamo nel 2010!

  12. #12
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    106 cm (mio torace) x ora...
    Messaggi
    42

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da djdo Visualizza Messaggio
    Non è per scoraggiarti, ci mancherebbe. Solo che è molto più difficile. Vedendo a grandi linee gli alimenti proteici a tua disposizione abbiamo:
    - legumi (che apportano anche molti carboidrati)
    - parmigiano
    - albumi
    - integratori vari come ultima risorsa

    Al momento non saprei che altro aggiungere e sinceramente lo trovo un pò scarso, soprattutto in ottica flessibilità della dieta...

    aaah ok ci vorrà più tempo......gentilissimo per le risposte e la disponibilità

  13. #13
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    447

    Predefinito

    Certo che si può fare body building essendo vegetariani, però quanti soldi che devi spendere in integratori! Ovviamente per sopperire alle tue carenze in fatto di non mangiare carne e pesce, etc etc. Nella tua dieta mancano grassi buoni (non c'è nemmeno l'ombra): inserisci il rosso dell'uovo (completa il profilo amminoacido del bianco d'uovo), mandorle/noci... (negli spuntini) una fonte proteica a pranzo e qualche carbo per completare il profilo aminoacido della cena. Detto questo gli altri utenti hanno già dato buoni spunti. Comunque non capisco perchè uno debba essere vegetariano, posso chiederti il perchè della scelta di diventare vegetariano?

  14. #14
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    106 cm (mio torace) x ora...
    Messaggi
    42

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Abbath Visualizza Messaggio
    Certo che si può fare body building essendo vegetariani, però quanti soldi che devi spendere in integratori! Ovviamente per sopperire alle tue carenze in fatto di non mangiare carne e pesce, etc etc. Nella tua dieta mancano grassi buoni (non c'è nemmeno l'ombra): inserisci il rosso dell'uovo (completa il profilo amminoacido del bianco d'uovo), mandorle/noci... (negli spuntini) una fonte proteica a pranzo e qualche carbo per completare il profilo aminoacido della cena. Detto questo gli altri utenti hanno già dato buoni spunti. Comunque non capisco perchè uno debba essere vegetariano, posso chiederti il perchè della scelta di diventare vegetariano?


    grazie mille,infatti ci ho sempre creduto... la mia idea è quella che i più forti e grossi animali terrestri sono proprio gli erbivori per non parlare poi dei più muscolosi(vedi cavalli) credo si sia capito il motivo del mio essere vegetariano...sono animalista,comunqe riguardo alle noci/mandorle è un'ottima idea il rosso dell'uovo qualcuno lo mangio sempre grazie ancora per i consigli e per l'incoraggiamento!!!! ciao!!!!

  15. #15
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pitbull86 Visualizza Messaggio
    grazie mille,infatti ci ho sempre creduto... la mia idea è quella che i più forti e grossi animali terrestri sono proprio gli erbivori per non parlare poi dei più muscolosi(vedi cavalli) credo si sia capito il motivo del mio essere vegetariano...sono animalista,comunqe riguardo alle noci/mandorle è un'ottima idea il rosso dell'uovo qualcuno lo mangio sempre grazie ancora per i consigli e per l'incoraggiamento!!!! ciao!!!!
    Ecco però non stupriamo la biologia comparata, noi siamo primati, PRIMATI, e quindi il nostro organismo per crescere ha bisogno di proteine.
    Anche a me piacerebbe ritrovarmi con i muscoli di un gallardo o di un diablo (razze di tori) ma mi mancano reticolo, rumine, omaso e abomaso. Se ce li avessi diventerei una bestia brucando per i prati... purtroppo non posso.


    Comunque ha ragione Abbath si può ma quanto spendi.
    Ora su questo forum, ci sono regole come ad esempio quella di integrare solo quando proprio è necessario. Il necessario significa che ho raggiunto l'impossibilità di aggiungere proteine in forma solida (cioè da alimenti) e quindi integro.

    Procediamo per gradi, sei 177x74, ignoro il tuo bf, il resto dei dati dichiarano che sei in condizioni di fisicità normale, che per un builder significa leggero. Almeno una decina di chili sotto una soglia per chiamare un fisico "strutturato" (per i parametri del bb mi raccomando!)

    Quindi come faccio a far mettere ad un fisico normale 10kg di muscoli?
    Allenamento e dieta ipercalorica e iperproteica. L'ipercaloria la raggiungo anche con una dieta vegetariana, l'ipertrofia però richiede proteine, una montagna di proteine spalmate su 5 pasti.
    Visto che non sei vegano (non specifico che sapevo benissimo che non eri vegano ma nel mio post partivo da un punto di vista differente che era il sottolineare il deficit di chi proprio non tocca pro animali) ma evidentemente non ti piace la carne e il pesce e basta, 1 pasto lo tamponi con i bianchi d'uovo (la colazione)
    Ora stando ad una stima ottimistica e prudenziale, ad un rateo di 2g di pro per kg di peso corporeo (e siamo proprio a livelli prudentissimi e sicuri) ti servono ad occhio 150g di pro al giorno, il che significa che un barattolone di whey, che in genere tiene 750/1 kg lo fai fuori ogni settimana. Salvo prodotti scadenti, siamo sui 40/50 euro a settimana.
    Lascio a te le deduzioni economiche perchè non ti faccio i conti in tasca.
    A questo devi però aggiungere una osservazione di natura dietetica.
    Assumere proteine da 1 sola fonte, ad esempio le whey pone lo stesso ordine di problemi di una dieta che impone di mangiare frutta e verdura di un solo tipo.
    Se mangi whey alla fine continuerai ad assumere le proteine che trovi nel latte bovino da cui è ricavato
    Dato che come vegetariano conoscerai perfettamente l'importanza della varietà per fornire il più ampio spettro possibile di micronutrienti ad una dieta, avere proteine che arrivano solo da whey e albumi d'uovo è sicuramente limitante rispetto a chi mangia albumi, bresaola, tonno, sgombro, salmone, tacchino, pollo e via discorrendo.
    Quindi il problema è che l'integrazione proteica è come quella vitamminica, non basta 1 vitamina, servono tutte, ma gli aminoacidi che arrivano da whey e albumi sono sempre quelli.
    Quindi dovresti integrare l'integrazione.
    E ripeto 150g di pro al giorno è una stima molto bassa, quasi da non atleta.

    Ora la domanda che si ripropone è ma ha senso faticare il triplo, imbottirti di prodotti farmaceutici per fare il bb e seguire una dieta vegetariana?

    Intendiamoci non è una critica alla dieta vegetariana, ma alla scelta di fare body building, le diete nel bb è uno strumento,come i pesi. E i tuoi strumenti sono già limitati, un po' come se dicessi di volerti allenare bene senza il bilancere, si possono usare i manubri, ma il bilancere è il bilancere!

    Mi sfugge però il motivo per cui qualcuno rifiuti l'assunzione di proteine animali, ma accetti l'assunzione di quelle in polvere che sempre animali sono, è una differenza di forma non di sostanza e quindi mi sfugge il senso del tutto.
    Se fosseè l'animalismo credo che tu sappia benissimo cosa rifilino alle vacche per aumentare la produzione di latte di cui una frazione viene destinata alla produzione di whey.
    Ultima modifica di Tersite; 26-03-2010 alle 09:49 AM

Discussioni Simili

  1. Come variare gli alimenti da vegetariano
    Di giulio96 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 23-05-2014, 01:53 PM
  2. Dieta massa - Vegetariano
    Di BungaBunga nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 02-11-2010, 03:24 PM
  3. vegetariano muscoloso?
    Di francescosecond nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 20-10-2007, 03:02 PM
  4. vegetariano e zona
    Di newpow nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 23-08-2005, 03:06 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home