Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Consiglio dieta

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    2

    Predefinito Consiglio dieta

    Lo so, è l'ennesimo post con questo titolo, ma credetemi se vi dico che c'ho pensato bene prima di aprirlo. Ho cercato tra i vari post del forum ma non ho trovato una dieta simile alla mia e quindi mi sono detto che "tentar non nuoce..." e così eccomi qui.
    Premetto che ho letto tanto e tanto su vari argomenti (dieta, integrazione, allenamento, recupero) e che non sono proprio uno sprovveduto. Il punto è che non riesco a capire dove sbaglio... forse troppi pochi cho?
    Anche se so che un forte stimolo, a prescindere dal tipo di scheda, è in grado di far mettere su massa, mi sembra giusto dirvi che ho appena terminato il 2ndo ciclo di forza (utilizzo il 5/3/1 di wendler).
    Il mio obiettivo è quello di aumentare (come la stragrande maggioranza delle persone, a quanto sembra) sto dannato peso. Allora, bando alle ciance!

    H: 176cm; W: 75.5 kg; %Grasso: +o-11%
    Allenamenti: 2/3 x Week spinti (almeno cerco) sino al massimo.
    Ogni 3/4 sett di allenamento intenso scarico per una decina di gg andando in palestra ma diminuendo notevolmente serie, rip, peso. Scarico anche pro e creatina.
    Max Panca Piana: 110kg; Max Stacco: 130kg; Max squat: 150kg;
    Max Spinte panca 80°: 40kg (manubrio);
    Integratori proteine whey e blend: Optimum Nutrition
    Creatina: Dymatize; Barrette: Eas;

    Colazione 7:30
    GG OFF
    30/35 gr whey in 200ml di latte
    40/50 gr di cereali in 300ml di latte
    1 yogurt
    6gr cretina
    GG ON: no creatina

    Spuntino 11:00
    110 gr fesa di tacchino
    1 mela
    20gr frutta secca

    Pranzo: 13:30
    +o- 80gr di pasta o riso ogni giorno con contorni diversi
    +o- 150 gr di carne rossa o bianca o pesce
    frutta

    1° Spuntino 16:30
    110gr fesa di tacchino

    2° Spuntino 18:30
    GG OFF
    1 banana matura
    30/35gr whey in 200ml di latte
    GG ON
    oltre alle proteine e alla banana
    6gr creatina
    1/2 caffè freddo

    Workout 19:00

    Post Workout 20:30
    1 barretta
    6gr creatina

    Cena: 21:30
    1 banana
    +o- 150gr di carne bianca o rossa o pesce

    Prenanna: 23:30
    30/35gr blend in 200ml di latte

    Acqua
    Giorni OFF: +o- 3lt
    Giorni ON: +o- 4lt

    Questa dieta è "valida" dal lunedì al sabato pomeriggio. A volte capita (specie di sabato) che ceno fuori e nonostante cerchi di mantenermi, non posso proprio dire di non "sgarrare": pizza, pane, purè di patate, formaggi, salumi o primi dalle mie parti sono troooppoooo buoni per non essere assaggiati! E cmq, non dovrebbe essere così sbagliato fare il carico dei carboidrati nel fine settimana, giusto?
    La domenica salto lo spuntino di metà mattinata in quanto mi sveglio parecchio dopo le 7:30 (e vorrei vedere: è l'unico giorno in cui non lavoro!).. per il resto più o meno simile alla norma!
    Sono più o meno 6mesi che seguo un'alimentazione del genere e si e no avrò preso 1kg... mi sembra un po' pochetto! In allenamento, non vedo uno stallo da una vita: sono in continua evoluzione coi carichi con una discreta esecuzione.

    Spero di non avervi annoiato con la solita storia dell'alimentazione.. aspetto consigli e suggerimenti!
    Ultima modifica di akira84; 18-03-2010 alle 04:46 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    S115;B95;D140 - 193x91
    Messaggi
    2,102

    Predefinito

    Ok tutte le info inziali ma ti sei dimenticato di mettere il tuo fabbisogno giornaliero e magari anche un totale dei macro.

    Non ti viene su lo spuntino pre-wo? Soprattutto col latte...

    Comunque se vuoi mettere massa mi sembra che stai a corto di carbo e il discorso della ricarica si fa solo in diete low carb. Nelle diete da massa non ci dovrebbe essere ricarica, un giorno di sgarro ci sta in tutte le diete invece

    Comunque vedo poca verdura: a pranzo e cena NON può mancare; io toglierei la frutta a pranzo, poi fermenta tutto e ci impieghi di più a digerire. A pranzo poi direi di osare di più coi carbo: magari non da pasta ma da riso

    Poi mi farei 2 panini col tacchino negli spuntini: più carbo per la massa E in entrambi mangerei frutta secca visto che mi sembra scarseggino pure i grassi

    Secondo me, come ti ripeto, stai sotto coi carbo

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Hai ragione! Ho quasi 26anni e quindi il mio fabbisogno è di circa 2900kcal! La verdura è il mio grande problema: la mangio solo quando ceno (o pranzo) fuori casa... in pratica quando mi servono il secondo con contorno! Purtroppo non ne vado matto..
    Quindi secondo il tuo parere, scarseggio con i carbo.. ma oltre agli spuntini, anche nel post wo dovrei aggiungere del pane?

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    S115;B95;D140 - 193x91
    Messaggi
    2,102

    Predefinito

    La verdura non può mancare, credimi. Ci sarà pure qualche verdura che ti piace!
    La banana nel post wo va anche bene, se vuoi cambiare ogni tanto fatti un paio di fette biscottate o di pane bianco con la marmellata 0.

Discussioni Simili

  1. Dieta, dieta, dieta!!
    Di Stiven95 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 07-03-2014, 10:06 PM
  2. Consiglio da voi esperti - consiglio base
    Di marco.uni2 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 07-04-2008, 03:32 PM
  3. Consiglio acquisto e consiglio allenamento.
    Di Whò nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 20-03-2008, 04:23 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home