Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: consigli dieta

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    67

    Predefinito consigli dieta

    Salve a tutti, avrei bisogno di consigli per vedere se la mia dieta è corretta. faccio 1 h di cyclette a metà mattino e 1 ora di pesi al pomeriggio e un altro giorno solo la cyclette al mattino.Questo perchè ho riiniziato da poco e volevo andarci piano. Cmq il mio obbiettivo principale è dimagrire perchè son stato sedentario per un pò di tempo ma anche riacquistare un pò di muscoli che prima tenevo e che ora non sono più tonici. la mia dieta è la seguente:

    colazione alle 7.00: 200 gr latte parz. scremato, 50 gr fette biscottate integrali

    10.00: 1 h di cyclette ritmo medio. mangio 70 80 grammi di merende al cioccolato perchè senò vado in ipoglicemia essendo diabetico.

    12.00: 100 gr pasta/pane/riso/grissini o fette cmq sui 70 80 CHO
    80 gr affettati/tonno in scatola al naturale/ carne magra
    100 gr insalata pomodirini
    20 gr olio extravergine
    un pò di aceto
    una mela gigante

    se faccio i pesi prima dei pesi mangio una merendina, sempre per non andare in ipoglicemia

    19.00/19.30: uguale a pranzo ma dimezzando i cho e l'olio di oliva

    Proteine: 81,6
    grassi: 58,6
    carboidrati:237,4.

    ho sempre fatto un pò le cose a caso ma non stavo venendo fuori un mostro però qualche consiglio mi servirebbe da chi ne sa di più ciao a tutti

    Raf

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da raf28 Visualizza Messaggio
    10.00: 1 h di cyclette ritmo medio. mangio 70 80 grammi di merende al cioccolato perchè senò vado in ipoglicemia essendo diabetico.

    Ecco parola magica "patologia" che fa suonare le sirene di allarme.

    Mi permetto una battuta ma sei diabetico e ripristini le scorte di glicogeno nel sangue con merendine che sono piene di grassi idrogenati e coloranti?

    Comunque solo per curiosità ma che tipo di diabete hai?

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    67

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tersite Visualizza Messaggio
    Ecco parola magica "patologia" che fa suonare le sirene di allarme.

    Mi permetto una battuta ma sei diabetico e ripristini le scorte di glicogeno nel sangue con merendine che sono piene di grassi idrogenati e coloranti?

    Comunque solo per curiosità ma che tipo di diabete hai?
    ho sempre visto le merendine come zucchero e basta cioè non le mangio perchè son goloso xD solo per non farmi andare giu, le merendine sono da 25 gr al cioccolato tipo fiesta oppure briosche da 50 gr. Un altra cosa che non so è riguardo al glicogeno e quelle cose li..cioè so che quando vado in ipo se fossi normare il corpo rilascerebbe glucagone per farla tornare normale..io son diabetico tipo 1 ho 18 anni cel'ho da 9.Quindi è meglio per esempio una fetta di pane bianco invece di una merendina? (tanto anche il pane bianco si assorbe in fretta mi pare)

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    Capisco che a 18 anni tu non possa essere un medico ma visto che hai una patologia seria, alla tua età forse dovresti, prima di pensare di modificare il tuo corpo, a conoscerlo e conoscerne seriamente i suoi limiti che purtroppo nel tuo caso sono anche evidenti.
    Hai una patologia che altera pesantemente proprio uno degli aspetti cardine del bb, il livello di glicogeno nel sangue.
    Forse prima di intervenire su un corpo che non sai bene come funziona e che funziona in modo differente da quello di un atleta normale, sarebbe il caso di andare dal tuo medico di base, di famiglia o come cavolo si chiama adesso, a chiedergli ento che limiti puoi fare attività sportiva di un certo tipo...

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    67

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tersite Visualizza Messaggio
    Capisco che a 18 anni tu non possa essere un medico ma visto che hai una patologia seria, alla tua età forse dovresti, prima di pensare di modificare il tuo corpo, a conoscerlo e conoscerne seriamente i suoi limiti che purtroppo nel tuo caso sono anche evidenti.
    Hai una patologia che altera pesantemente proprio uno degli aspetti cardine del bb, il livello di glicogeno nel sangue.
    Forse prima di intervenire su un corpo che non sai bene come funziona e che funziona in modo differente da quello di un atleta normale, sarebbe il caso di andare dal tuo medico di base, di famiglia o come cavolo si chiama adesso, a chiedergli ento che limiti puoi fare attività sportiva di un certo tipo...
    So che limiti ho e non ho nemmeno pensato di praticare la strada del bb, solo tenermi un pò in forma anche perchè i diabetici come molti sanno devono stare attenti ad avere un buon controllo glicemico per non andare più avanti incontro a complicanze e ce ne sono molte...l'attività fisica ci aiuta a stare meglio con noi stessi, a tenerci di buon umore e a rimanere in forma! è sempre stato difficile per me fare qualsiasi tipo di attività, visto che bisogna calcolare tutto(unità di insulina, cibo, durata,) prima di ogni attività...ma non mi sono mai tirato indietro e ho sempre cercato di intraprendere la strada più difficile perchè è anche quella che da più soddisfazioni. Ho tirato su un pò di muscoli e sono felice di essere riuscito nel mio piccolo ad essere un mini pompatino pur sapendo che mi devo fermare a un certo punto. Scrivo qui perchè purtroppo di queste cose con il mio dottore e altri diabetologi non se ne può parlare visto la loro incompetenza su tale argomento( senza offesa eh) ma ancora oggi per accoppiate come attività fisica-diabete c'è molta ignoranza...leggendo i post qui ho imparato molte cose e credo che voi siate più praparati.

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da raf28 Visualizza Messaggio
    So che limiti ho e non ho nemmeno pensato di praticare la strada del bb, solo tenermi un pò in forma anche perchè i diabetici come molti sanno devono stare attenti ad avere un buon controllo glicemico per non andare più avanti incontro a complicanze e ce ne sono molte...l'attività fisica ci aiuta a stare meglio con noi stessi, a tenerci di buon umore e a rimanere in forma! è sempre stato difficile per me fare qualsiasi tipo di attività, visto che bisogna calcolare tutto(unità di insulina, cibo, durata,) prima di ogni attività...ma non mi sono mai tirato indietro e ho sempre cercato di intraprendere la strada più difficile perchè è anche quella che da più soddisfazioni. Ho tirato su un pò di muscoli e sono felice di essere riuscito nel mio piccolo ad essere un mini pompatino pur sapendo che mi devo fermare a un certo punto. Scrivo qui perchè purtroppo di queste cose con il mio dottore e altri diabetologi non se ne può parlare visto la loro incompetenza su tale argomento( senza offesa eh) ma ancora oggi per accoppiate come attività fisica-diabete c'è molta ignoranza...leggendo i post qui ho imparato molte cose e credo che voi siate più praparati.

Discussioni Simili

  1. Consigli, consigli, consigli
    Di Lxroy nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 55
    Ultimo Messaggio: 17-08-2019, 11:56 AM
  2. Consigli dieta massa nei giorni di non allenamento e consigli in generale.
    Di Bodybulding nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 09-03-2014, 09:54 PM
  3. Dieta, dieta, dieta!!
    Di Stiven95 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 07-03-2014, 11:06 PM
  4. consigli consigli consigli
    Di Giacomo nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 05-10-2005, 09:07 PM
  5. Consigli su consigli...
    Di Sempremeglio nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 12-03-2005, 02:09 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home