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Discussione: Dieta integrazione

  1. #1
    kino81 non   collegato Principiante
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    Predefinito Dieta integrazione



    Ciao a tutti,
    sono nuovo del forum, mi presento: mi chiamo Marco e ho 28 anni.
    Avrei bisogno di qualche buon consiglio per completare al meglio la mia dieta.
    Considerando che mi alleno da un annetto e non ho mai preso niente a livello di integratori, e che il mio obbiettivo non diventare un body builder ma soltanto di mettere su qualche kg di muscoli(massa magra); volevo chiedere consiglio su quali integratori cominciare a prendere.
    Sono alto 1,76 per 71 kg.
    La mia dieta al momento questa (fatta prendendo spunto da qualche giornale)

    COLAZIONE: 100 ml di albume pastorizzato con frutta secca (noci o mandorle) e olio extravergine, uno yogurt, mirtilli.
    SPUNTINO: 60 gr. di bresaola ( o prosciutto crudo, o tacchino) con un frutto (pera o mela), oppure 160 gr. di tonno al naturale ( scatoletta grande) con un frutto
    PRANZO: 90/100 gr. di riso o pasta poco condita, 130 gr. di carne bianca, rossa o pesce....verdure, olio extravergine di oliva
    SPUNTINO PRE ALLENAMENTO: due fette biscottate con marmellata
    SPUNTINO POSTALLENAMENTO: Tonno al naturale 160 gr., un frutto( mela o pera)
    CENA: 150 130 gr. di carne bianca, rossa o pesce....verdure, olio extravergine di oliva
    SPUNTNO:0 gr. di bresaola ( o prosciutto crudo, o tacchino) oppure 160 gr. di tonno al naturale ( scatoletta grande)


    Avevo intenzione, appunto come scritto prima, di sostituire i due spuntini pre e post allenamento con degli integratori e leggendo qua e l avevo pensato a proteine e creatina..sia prima che dopo
    che ne pensate?...non voglio esagerare con gli integratori (anche per una questione economica), possono bastare solo creatina e proteine per avere dei risultati?

    Grazie mille

  2. #2
    Dargor non   collegato Mr Olympia
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    La dieta v un attimino riguardata, le Kcal totali sono poche. Intanto servono pi carboidrati a colazione, perci inserisci tranquillamente pane o cereali o miele e via dicendo. E' un bene che tu eviti il latte, lo yogurt passabile, puoi anche toglierlo se ci metti gli altri carbo.

    Lo spuntino pu andare x controbilancia la quota proteica con un po' pi di carbo provenienti da amidi. Il classico paninozzo con quello che vuoi! (a volte lo faccio con l'arrosto al girarrosto).

    Pranzo: V abbastanza bene, il condimento usane quanto vuoi basta che non sia orrendo, se pomodoro abbonda, se sugo di carne bisgona vedere come l'hai fatto (se hai fritto o ustionato qualcosa non v tanto bene), di funghi v bene, il burro biologico v bene, le spezie vanno benissimo.

    Molti nel prewo si trovano meglio a digiuno, altri con un alimento a basso ig tipo una mela o del pane saraceno. Altres degli energetici a basso ig. Cmq prima del wo meglio non appesantire lo stomaco, si preferisce essere vuoti.

    Nel postwo magari aggiungi degli albumi (cotti ehh), anche qui puoi sostituire come a colazione con le whey. Qui serve una fonte di carbo, preferibilmente a medio\bassoIG. Per vista la scarsa reperibilit (ad esempio le patate rosse) anche una o due banane o un po' di pane possono andar bene.

    Nella cena aumenta tantissimo le fonti di grassi saturi, soprattutto i formaggi stagionatissimi (parmigiano 24\36 mesi, pecorino toscano 24\36\48 mesi), e le uova intere preferibilmente da allevamento aperto altrimenti a terra.

    HAAAHH, ecco l'errore, lo spuntino prenanna deve essere fatto da proteine a lento rilascio come le caseine. A questo scopo x o prendi delle caseine, o mangi dei fiocchi di latte (a me piacciono i vitasnella xk sono molto grassi e gustosi, senza troppi intrugli), oppure del parmigiano. Qui puoi anche aggiungere delle noci o delle madorle.

    Ahh, gli albumi pastorizzati non mi convincono, preferisco 100 volte uova cinesi da 1cent€ che gli albumi pastorizzati. La creatina per ora non ti serve, le proteine possono esserti utili nel postwo e a colazione, sia xk spendi meno sia xk sono pi pratiche.

    Il quantitativo di grassi in generale da pranzo in poi dovresti aumentarlo, cio il semplice cucchiaino d'olio non basta. 20g a pranzo, 20g a cena gi buono. Magari preferisci l'olio EVOM se riesci a trovarlo, ma ormai si trova ovunque.

    Per calcola bene quante Kcal ti servono per il fabbisogno e quindi aggiusta l'alimentazione; lo schema che hai scelto una cronodieta, quindi non stravolgerla! E' un ottimo schema.

  3. #3
    kino81 non   collegato Principiante
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    Grazie mille...quindi ricapitolando:
    pi carboidrati a colazione e spuntino mattutino,
    proteine in polvere a colazione e nel Post WO
    e fiocchi di latte ( o parmigiano) la sera con frutta secca...giusto?
    cosa intendi per "energetici a basso ig"...ig?

    Mi puoi consigliare delle buone proteine in polvere?
    ho letto in giro che le Muscletech sembrano buone...

  4. #4
    L'avatar di djdo
    djdo non   collegato Master Olympia
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    Domanda stupida: perch vuoi cambiare i due spuntini con degli integratori? Non hai scritto che hai problemi quindi non capisco il perch
    IG sta per indice glicemico: google tuo amico, non saprei spiegartelo a parole

  5. #5
    kino81 non   collegato Principiante
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    Scusa quale sarebbe la domanda stupida?...Ho scritto che nn volevo andare oltre le proteine e creatina...

  6. #6
    Dargor non   collegato Mr Olympia
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    Nel giorno di allenamento f il postwo, altrimenti pu ripetere lo spuntino della mattina. Fonti di grassi ce ne sono in varie quantit, ultimamente mi piace un sacco l'avocado negli spuntini. Poi io sperimento tantissimo.

    Anche la cioccolata prewo sarebbe da provare, quella x > 85% di cacao, poi io parlo x me che ossido i grassi come fossero benzina.

    Mi puoi consigliare delle buone proteine in polvere?
    ho letto in giro che le Muscletech sembrano buone...
    Non mi fido, mai fidato delle muscletech, troppo trendy e misteriose per non dire di peggio, non te le consiglio. Orientati su EAS, ON, UN per le WPI+WPC; su XXXL, CN, CS, BSN per le WPC; su UN per le WPI.

    Ti tir l d integratori:
    WPI+WPC -> EAS 100% Whey Protein (Myopro); OptimumNutrition Whey Gold Standard
    WPC -> XXXL Whey Pro 100; Cytosport complete whey
    WPI -> UltimateNutrition iso sensation 93 (costose x)

    La creatina x ora non ti serve, e a dir la verit non servirebbe quasi a nessuno. V saputa usare e coniugare con l'allenamento, altrimenti funge quanto l'aria fritta, sulla creatina esistono un trilione di post su questo forum e ti consiglio di leggerli altrimenti i mod chiudono senza pensarci 1 volta. Se nella ricerca avanzata inserisci il mio nome utente con la parola chiave creatina saltano fuori discussioni interessantissime. Fra gli integratori che mi piacciono di pi come formulazione e materie prime sono (ma non ho mai provato): EAS Phosphagen HP, UN Monohydrate, XXXL Creatin PRO. Ti ripeto che per ora meglio lasciar perdere la creatina!
    Ultima modifica di Dargor; 10-03-2010 alle 11:15 PM

  7. #7
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    Citazione Originariamente Scritto da kino81 Visualizza Messaggio
    Scusa quale sarebbe la domanda stupida?...Ho scritto che nn volevo andare oltre le proteine e creatina...
    La domanda stupida quella che ti avevo fatto io. Non ci siamo capiti
    Comunque mi ha risposto dargor

  8. #8
    kino81 non   collegato Principiante
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    Citazione Originariamente Scritto da Dargor Visualizza Messaggio
    Orientati su EAS, ON, UN per le WPI+WPC; su XXXL, CN, CS, BSN per le WPC; su UN per le WPI.
    Scusa l' ignoranza in materia...ma cosa sono tutte ste sigle?per me arabo...WPI= siero del latte?


  9. #9
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    Sono tutte whey (del siero)
    WPI=isolate
    WPC=concentrate
    Alcune sono un misto delle due (WPI+WPC), altre sono tutte di uno dei due tipi (WPI o WPC).

  10. #10
    kino81 non   collegato Principiante
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    ah ok..grazie, capito

    ho trovato in internet le ultimate a 54 euro (1,6 kg) un buon prezzo o si trova di meglio?

  11. #11
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    Se ti riferisci alle iso sensation 93 s, buon prezzo.

  12. #12
    Dargor non   collegato Mr Olympia
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    54€ penso che a meno non le troverai. E' vero che costano di pi al Kg, ma se calcoli bene il costo sulle proteine "al secco" non cambia di molto dalle 90 e gi di li. Per dire che 1600g ti durano quanto uno da 2Kg a parit di proteine ingerite. Perci solo apparentemente costano di pi.

    Se cerchi bene le isosensation si trovano anche nel formato secchiello da 2270g a 18€ in pi!

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Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dellOlympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera Fitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
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