Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: obiettivo bodyrecomposition

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    15

    Predefinito obiettivo bodyrecomposition

    ciao a tutti..
    sono qui per chiedervi un consiglio o meglio dei chiarimenti..
    sono alto 1,73 x68kg..e il mio obiettivo è quello di rimodellare il mio corpo..o meglio di utilizzare un sistema alimentare che mi permetta di trasformare ciò che ho in eccesso sottoforma di adipe in tessuto magro..e dopo alcune ricerche, molte delle quali dicevano fosse impossibile questo,cioe che non è possibile togliere grasso e aggiungere massa,mi sono imbattuto nella dieta antobolica..
    quindi avevo pensato di fare una bodyrecomp..sul modello di antò..
    solo che leggendo i suoi articoli sono rimasto un po indeciso..mi spiego meglio..
    lui,e lo ammiro x quello che ha fatto, parla di:
    dieta antobolica(bodyrecomposition),per chi possiede una bodyfat olte il 15%e credo proprio sia il mio caso..
    clea bulk: x una massa pulita,che lui stesso consiglia a chi sta sotto il 10%
    e di un antobolica cut diet, con periodi di ipo ed ipernutrizione..

    ora lasciando stare la seconda opzione..che credo nn faccia al caso mio(correggetemi se sbaglio)..quale approccio dovrei utilizzare secondo voi?
    tenendo sempre conto che il mio obiettivo sarebbe sempre quello di accentuare la massa e allo stesso tempo diminuire l adipe..cosa che lo stesso antò dice essere possibile..(e se magari leggesse lui stesso sarebbe proprio una bella cosa...)
    aspetto vostri consigli..e grazie in anticipo a chi risponderà..




  2. #2
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da salvo88 Visualizza Messaggio
    ciao a tutti..
    sono alto 1,73 x68kg..e il mio obiettivo è quello di rimodellare il mio corpo...
    Sorvolo a piè pari l'antobolica. Non voglio nemmeno sapere come funziona perchè il concetto di fondo di "trasformare" l'adipe in muscoli a prescindere dal procedimento biochimico che possa eventualmente trasformare i lipidi in protidi mi sa tanto di pietra filosofale e quindi ometto commenti.


    Modellare il corpo immagino significhi massa muscolare.
    Bene.
    Il bb è modifica del corpo, è costruzione del corpo. Ora come per le case che vengono costruite serve un progetto. Questo è la programmazione, della dieta, dell'alimentazione e delle abitudini di vita.
    Non basta spingere la ghisa contro la forza di gravità, non basta essere paranoici con l'ultimo bocconcino di pollo lessato per raggiungere gli obiettivi, è necessario anche capire che modifico un organismo che utilizzo per fare altro.
    Quindi inevitabilmente dovrò cercare di assecondare le esigenze del bb con la mia vita.
    Es. se sei uno studente universitario che gioca con la ps3 fino alle 3 del mattino, o va a bere tutte le sere 2 litri di birra, ti svegli a mezzogiorno e mangi come alberto sordi in un americano a roma, hai abitudini che potrebbero impedire qualsiasi risultato utile.

    La programmazione necessita di obiettivi, a breve, medio, lungo termine.
    Non ti ammorbo con periodizzazione, mesocicli, macrocicli, etc. sappi che non esiste la possibilità di dire "adesso mi faccio fare una scheda, una dieta" poi mi dimentico del forum, applico pedissequamente dieta e scheda, vado in palestra 4 mesi e mi ritroverò con il fisico di ivan drago per il resto dei miei giorni.

    Anzitutto dovresti dire cosa fai, cosa hai fatto e cosa mangi. Per dare un'idea di cosa abbia fatto il tuo corpo sinora, uno che abbia fatto nuoto agonistico per 10 anni prima di stufarsi dell'acqua che decida poi di fare BB, sarà sicuramente avvantaggiato rispetto a chi ha passato la sua vita davanti ad un pc.
    QUindi se vuoi avere qualche aiuto, che non significa che qualcuno ti preparerà la pappa, sii un po' più generoso con i tuoi dati, tipo età, esperienza pregresse, tua attuale alimentazione e stile di vita. E prima di pensare a diete funamboliche, fai le cose semplici, anche perchè il corpo umano è si capace di assorbire le peggio prove a cui lo sottoponiamo, ma se si rompe si rompe spesso con effetti irreversibili, quindi decisione ma anche prudenza e rispetto per il nostro organismo che ci porterà a spasso fino alla tomba (e personalmente vorrei mi ci portasse tra mooooooooooolto tempo e in buone condizioni fino all'ultimo)

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    S115;B95;D140 - 193x91
    Messaggi
    2,102

    Predefinito

    Grande post Tersite, come sempre

Discussioni Simili

  1. Obiettivo Massa
    Di z1on nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 30-09-2005, 09:29 PM
  2. Obiettivo Massa
    Di z1on nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 29-09-2005, 06:24 PM
  3. Opinioni su obiettivo massa
    Di tattoos nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 12-09-2005, 02:32 PM
  4. °°nuovo Obiettivo°°
    Di °°sOmOja°° nel forum Rest Pause
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 05-04-2005, 11:15 PM
  5. Obiettivo............ Massa
    Di Paul nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 15-09-2003, 10:08 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home