Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Aiuto dieta per definizione

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    9

    Predefinito Aiuto dieta per definizione

    Ciao ragazzi, ho intenzione di iniziare a tirarmi visto che peso 78 kg e sono alto 1,74 m, ho calcolato il mio fabisogno calorico giornaliero che è di 1960 kcal, ho arrotondato a 2000 per implementare la termogenesi, ho stilato la mia dieta in un 40 % carbo, 30 % pro, 30 % grassi, poi con il passare del tempo vorrei abbassare i carbo a beneficio di grassi e pro; ecco la mia idea di dieta:

    Colazione

    200 ml latte scremato
    40 gr fette biscottate
    proteine WHEY per 30 gr di pro

    Merenda

    100 gr pane integrale
    100 gr bresaola, o 140 gr fesa tacchino
    10 gr noci secche

    Pranzo

    Pasta di semola 70 gr
    2 cucchiai olio ex di oliva
    150 gr carne bianca, o 150 Filetto di vitello
    o 160 gr pesce
    molta verdura

    Spuntino

    100 gr tonno in scatola al naturale, o 200 gr albume uovo
    200 gr uva, o 300 gr mele
    1 noce

    Cena
    Carni come pranzo, ma quantitativo minore per raggiungere 20 gr proteine
    Pane integrale 70 gr
    verdura
    olio ex oliva

    Prenanna: 100 gr formaggio greco o fiocchi di Latte

    Conto totale: 200 gr carbo, 153 gr pro, 67 gr lipidi.
    Per favore datemi consigli per modificarla, secondo voi con 200 gr di carbo è troppo difficle dimagrire??? Implemento anche 30 min di corsa in fascia lipolitica 2 volte a settimana.

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Qualchee correzione vi pregooooo!!!!

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito

    Ok.
    "Qualche" va scritto con una sola "E".

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Ok nel senso che al dieta va bene? Non c'è nulla da cambiare?

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    S115;B95;D140 - 193x91
    Messaggi
    2,102

    Predefinito

    Dovrebbe andare bene così. Provala e vedi come va

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    si ma la tua nuova dieta di quanto è sotto rispetto al tuo fabbisogno? Perchè se resti ipercalorico con solo pro e grassi diventi un barile.
    Non basta variare le percentuali di macronutrienti per iniziare la definizione.
    2000cal sono quelli che consumi ora o quello che immagazzini con la dieta?

    40-30-30 è la % della zona che in genere va bene per un mantenimento resta da vedere quanto scendi sotto il tuo fabbisogno con questa dieta. Hai fatto qualche calcolo? a quanto stai 1800? 1700?

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    S115;B95;D140 - 193x91
    Messaggi
    2,102

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tersite Visualizza Messaggio
    si ma la tua nuova dieta di quanto è sotto rispetto al tuo fabbisogno?
    Io ho dato per scontato che i 2k kcal menzionati da lui fossero il fabbisogno giornaliero in definizione; la dieta apporta 2.015kcal. Anche perchè lui pesa 78kg e, a meno che non sia un vegetale, 2k kcal mi sembrano un pò pochine.

    Se il tuo fabbisogno "normale" è 2k kcal la tua dieta deve fornirti MENO kcal di cui necessiti quindi, quella dieta, sarebbe più da mantenimento come detto da tersite. Se invece i 2k kcal, come ho inteso io e ho detto sopra, sono il tuo fabbisogno tenendo conto della definizione allora la dieta dovrebbe essere ok.

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da djdo Visualizza Messaggio
    Io ho dato per scontato che i 2k kcal menzionati da lui fossero il fabbisogno giornaliero in definizione; la dieta apporta 2.015kcal. Anche perchè lui pesa 78kg e, a meno che non sia un vegetale, 2k kcal mi sembrano un pò pochine.

    Se il tuo fabbisogno "normale" è 2k kcal la tua dieta deve fornirti MENO kcal di cui necessiti quindi, quella dieta, sarebbe più da mantenimento come detto da tersite. Se invece i 2k kcal, come ho inteso io e ho detto sopra, sono il tuo fabbisogno tenendo conto della definizione allora la dieta dovrebbe essere ok.
    Si anche io davo per scontato che fossero il suo fabbisogno calorico giornaliero ma oggettivamente è molto basso, se apporta 2000 calorie di cibo diciamo che potrebbe essere sotto di qualche centinaio di calorie dal suo reale consumo. Se così fosse sarebbe in ipocalorica e potrebbe tirarsi il problema è sempre avere dati sicuri sul metabolismo basale su cui caricare il consumo per l'attività fisica non sportiva e poi quella sportiva.

    E' sempre difficile calibrare bene una dieta per la definizione, molto di più di quella per la massa, dove al massimo se stai abbondante metti su un filo di adipe.
    Il metabolismo basale è come il calcolo del bf, se fatto senza esami specifici è sempre spannometrico, poi ci aggiungi altra spannometria per il consumo normale (camminare, lavorare) e su questo ci metti il wo (anche quello sempre a spanne).
    Insomma non è facile. A me ci sono voluti un buon 2 o 3 anni per approssimare il fabbisogno calorico giusto, ma è molto soggettivo, perchè poi cambi la routine di allenamento (tipo da forza a massa) e cambiano i consumi.

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    S115;B95;D140 - 193x91
    Messaggi
    2,102

    Predefinito

    Hai indubbiamente ragione tutto è soggettivo. Qui si cerca di dare consigli di massima e poi comunque si tratta sempre di sperimentare su noi stessi. Se vedi che le cose non vanno come dovrebbero/vorresti poi sta a te modificare il tutto di conseguenza.

    Ad es. se io necessito di 3k kcal e ne introduco 2.6k kcal non è detto che sicuramente io stia facendo una dieta da definizione e che questa dieta, tenendola da marzo a giugno, mi consenta di avere i risultati che voglio per l'estate. L'allenamento variando mensilmente/bimestralmente influisce anche sulle calorie di cui necessitiamo (e non solo l'allenamento comunque) quindi bisognerebbe rivedere anche la dieta.

    Noi qui si cerca di prendere tutto un pò alla leggera (cercando di aggiustare gli errori più grossolani e non di stilare una dieta perfetta per ogni individuo) altrimenti questo tipo ti 3ds non avrebbe senso dato che non possiamo conoscere tutti i casi alla perfezione, quindi bisogna considerare gli aiuti che vengono dati sempre con un margine interno di errore che poi sta a noi stessi vedere di aggiustare.

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Grazie delle riposte, so benissimo che voi potete darmi solo correzioni su errori grossolani, ed infatti è quello che cercavo, le 2000 kcal, sono quelle del fabbisogno in definizione, il fabbisogno giornaliero compreso di attivita svolte cioè quello di mantenimento è di 2548 kcal al giorno. Grazie delle risposte testero la dieta per 2 settimane e vi farò sapere!!

  11. #11
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da skymask Visualizza Messaggio
    Grazie delle riposte, so benissimo che voi potete darmi solo correzioni su errori grossolani, ed infatti è quello che cercavo, le 2000 kcal, sono quelle del fabbisogno in definizione, il fabbisogno giornaliero compreso di attivita svolte cioè quello di mantenimento è di 2548 kcal al giorno. Grazie delle risposte testero la dieta per 2 settimane e vi farò sapere!!
    Caspita è un bel taglio 550 die. Tieni sotto controllo effetti "collaterali" tipo insonnia, sbalzi di umore, etc. perchè io la prima volta cho ho provato a definire avevo fatto un taglione come il tuo ed ero veramente uno straccio. Troppo sottoalimentato e ho dovuto aumentare l'apporto calorico di un po'

Discussioni Simili

  1. dieta per definizione mi serve un enorme aiuto per favore.
    Di michael nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 14-08-2011, 10:08 AM
  2. Aiuto per dieta definizione
    Di KidRiver nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 13-05-2011, 05:04 PM
  3. Aiuto per la dieta - > definizione
    Di Gustavo Badel 8 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 27-05-2010, 12:04 AM
  4. Aiuto dieta per definizione e per massa
    Di Zocca89 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 16-06-2009, 08:37 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home