Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Problemi a dimagrire!!

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    6

    Sorpreso Problemi a dimagrire!!

    Ciao a tutti!!

    Cercherò di spiegare la mia situazione nel modo più conciso possibile.
    A Maggio 2009 ho iniziato una dieta ipocalorica da 1500kcal associata ad esercizio ficiso, partivo da un peso di 121kg e ad oggi ne peso 105, quindi meno 16kg, credo che il mio peso ideale sia sui 70kg, sono alto 1.72 ed ho 27 anni. La dieta mi è stata data da un nutrizionista. Ho fatto anche una bioimpedenziometria da cui è risultato che il mio metabolismo basale è di 2550kcal/24h.
    Il problema è che da un mesetto e mezzo a questa parte sto dimagrendo molto ma molto lentamente, siamo nell'ordine di un kilo al mese, e la cosa comincia a diventare snervante perchè i sacrifici cmq sono tanti ed i risultati pochi. Secondo voi devo modificare qualcosa??? tra alimentazione ed allenamenti?? Un grazie anticipato a tutti coloro che risponderanno.

    La dieta è composta cosi:

    Dieta Ipocalorica di 1500kcal

    Lunedì
    Colazione: 250gr di latte parz. screm. 50gr di cereali + 1 frutto + yogurt
    Pranzo: 50gr di pasta con legumi ed ortaggi (a volontà), 50gr pane integrale, frutta.
    Cena: 2 uova, contorno di verdure o ortaggi, 80gr di pane integrale, frutta
    Spuntino: Yogurt magro alla frutta
    Condimento: 2 cucchiai + 1 cucchiaino di olio extra vergine d'oliva (Spuntino e condimento valgono per tutti i giorni)

    Martedì
    Colazione: come sopra
    Pranzo: 70gr di pasta con verdure o ortaggi, contorno, 50gr di pane integrale, frutta
    Cena: Carne bianca (senza peso) contorno, 80gr di pane integrale, frutta

    Mercoledì
    Colazione: come sopra
    Pranzo: 50gr di pasta con legumi, contorno, 50gr di pane integrale, frutta
    Cena: 120gr di pesce fresco o surgelato o tonno sott'olio sgocciolato, contorno, 80gr di pane integrale, frutta

    Giovedì
    Colazione: come sopra
    Pranzo: 70gr di pasta con verdura o ortaggi, contorno, 50gr di pane integrale, frutta
    Cena: 150gr di carne di manzo magra oppure 100gr di prosciutto crudo, speck o bresaola, contorno, 80gr di pane integrale, frutta

    Venerdì
    Colazione: come sopra
    Pranzo: 60gr di pasta con 200gr di patate, contorno, 50gr di pane integrale, frutta
    Cena: 120gr di pesce fresco o surgelato o tonno sgocciolato, contorno, 80gr di pane integrale, frutta

    Sabato
    Colazione: come sopra
    Pranzo: carne bianca (senza peso), contorno, 50gr di pane integrale, frutta
    Cena: Pizza margherita o marinara, frutta

    Domenica
    Colazione: come sopra
    Pranzo: 80gr di pasta oppure 200gr di gnocchi di patate con sugo di pomodoro, un secondo a scelta tra quelli previsti nella dieta, contorno, 80gr di pane integrale, frutta.
    Cena: 80gr di tonno sgocciolato o 150gr di ricotta, contorno, 50gr di pane integrale, frutta.

    Per l'allenamento in linea di massima è questo, poi posterò in apposita sezione:
    In palestra svolgo un lavoro sia di tipo aerobico che di tonificazione, vado 5 volte la settimana alternanto tre giorni di cardio facendo camminata a passo svelto con cardiofrequenzimetro per 60 min, e due di scheda (circuito).

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Universo.......
    Messaggi
    356

    Predefinito

    Ciao Alb ! Complimenti per la tua tenacia, -16 Kg non male.... ! Il discorso è semplice nessuna dieta si può tenere per molto tempo. sei andato semplicemente in "stallo", vuol dire che il tuo corpo si è abituato alla dieta e non ti permette di calare velocemente. Sei troppo sotto il tuo metabolismo basale 1500 calorie sono troppo poche il tuo metabolismo è probabilmente sotto i tacchi. Consiglio: rivedi il tuo nutrizionalista sicuramente lui ti potrà dare una mano. Un ultimo consiglio come per chi mette peso meglio calare poco ma in maniera costante !

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Ti ringrazio Big, sia per i consigli che per essere stato l'unico a rispondere!!!! :-D

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    17

    Predefinito

    ciao,mi ha colpito la tua domanda,l'ho vista ora ,sono nuovo del forum..vorrei saper che tipo di esercizio fisico fai e quante volte a settimana????
    Salve a tutti

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Ciao, vado 5 volte alla settimana facendo tre volte la scheda (circuito) e due volte facendo 60 min di cardio.

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Ho postato due volte sorry!!!
    Ultima modifica di Alb982; 23-02-2010 alle 04:40 PM

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    17

    Predefinito

    bel ritmo!comunque per dimagrire bene,cioè non riprendere velocemente ciò che hai perso è normale che il processo sia lento,comuque cardio,che ti fanno fare?e la scheda su quali esercizi hai puntato?
    Salve a tutti

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,510

    Predefinito

    UN chilo al mese sono 12 chili all'anno...24 chili in meno in 2 anni..
    cmq vorrei dirti che la macchina metabolica umana è molto sensibile e complicata..se tu gli svuoti gli adipociti (le cellule sacchetto che contengono il grasso diciamo) quelli rimangono comunque li e anzi il corpo manda segnali continui di fame per farteli ri ripempire,e pure piu di prima! quindi tenacia e volontà sono molto importanti, proprio per questo ti facio un grande IN BOCCA AL LUPO!
    per la dieta,se te l'ha fatta 1nutrizionista...vorrei solo ricordarti che se con la bioimpoedenz hai visto il tuo consumo BASALE (cioè qll ke consumi stando sdraiato e a cui quindi va sommato il dispoendio calorico di tutte le attività) come fai ad assumere cosi poche calorie e non andare a intaccare le riserve che si trovano nei muscoli? andando quindi a intaccare la cosiddetta massa magra..pensaci o chiedilo al tuo nutizionista

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Vi ringrazio entrambi, bagheo il cardio è con cardiofrequenzimetro, e faccio camminata, non corsa, con pendenza e velocità gestite automaticamente dalla macchina in base ai battiti, battito medio intorno ai 135/140 che è il mio range per il dimagrimento.
    La scheda, fatta dal mio istruttore chiaramente, per ora è questa ma la cambio ogni 4 settimane.


    15min Cardio
    Crunch chiusura completa 1x20
    Chest press inclinata 1x8
    Squat con manubri 1x8

    3min Glidex
    Curl con bilanciere 1x8
    Lat machine avanti 1x8
    Leg curl 1x8

    5min Top
    Reverse sit up 1x20
    Shoulder press 1x8
    Calf 1x8

    5min Step
    French press 1x8
    Trazioni inverse 1x8
    Piegamenti su fitball 1x max
    3 min di cardio

    Il tutto da ripetere per tre volte.

    Simrulez, il tuo discorso è chiarissimo, so quanto sia importante non mollare mai in queste circostanze e che il peso più lentamente si perde e meglio è, la mia perplessità è dovuta unicamente al fatto che credo che 3/4kg mensili possano essere persi senza correre il rischio di rimetterli subito quando poi si arriva al peso forma, tu che ne pensi??. Cmq ti ringrazio per l'in bocca al lupo e ti dico che non lascerò che qualche incidente di percorso possa mandare all'aria tutti i sacrifici che ho fatto fino ad ora

  10. #10
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    17

    Predefinito

    comuque simrulez ha ragione,1 kilo al mese è molto buono..ti stai facendo un bel culo..tanto cardio quindi attività aerobica(è quella che brucia più grassi)..continua così
    Salve a tutti

  11. #11
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Raga avreste qualche consiglio da darmi anche sulla dieta???? perchè per esempio c'è il mio istruttore che dice che la dieta che faccio è povera di proteine, ma a questo punto non posso continuare a fare la stessa e prendere qualche grammo di Whey?? certo non so quanti però. Voi che dite??

Discussioni Simili

  1. Problemi su problemi
    Di Gundam65 nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 06-05-2016, 07:37 PM
  2. Aiuto...per una dieta per dimagrire!
    Di Anastasia nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 09-11-2010, 11:13 PM
  3. Dimagrire,Dimagrire,Dimagrire!!!!
    Di xena_81 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 30-09-2009, 09:38 PM
  4. Dieta Woman X Dimagrire
    Di ARNOLD nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 07-04-2003, 02:03 PM
  5. come dimagrire?
    Di oneone nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 28-03-2003, 08:15 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home