Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: colazioni

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Messaggi
    481

    Predefinito colazioni

    salve a tutti.ho 18anni e mi alleno tre volte la settimana con i pesi.
    sto lentamente abbandonando la mia colazione classica fatta da latte e quantita abnormi di cereali volevo sapere di queste due olazioni che vorrei seguire variandole ogni tanto

    colazione 1

    un bicchiere di latte, un uovo intero, una chiara, e 50 gr di cereali frullati
    un bicchiere di succo d arancia e se ho fame una banana


    colazione 2

    200gr di fiocchi di latte 40gr di cereali
    i bicchiere di succo d aracia
    1 banana

    sono in periodo di massa
    grazie x le risposte

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    -
    Messaggi
    1,084

    Predefinito

    ))Allora:
    COLAZIONE 1:nn va bene,xchè si è + volte detto di nn mischiare,x un fatto di assimilazione,diverse fonti proteiche(latte e uova ).O metti il latte o le uova
    COLAZIONE 2:secondo me nn ha nessun nenso abbandonare il latte x sostituirlo cn i fiocchi di latte(mi fanno rabbrividire )
    Quindi secondo me ho scegli latte(lasciando stare pro e contro che sono stati elencati nella sezione top of the post...)oppure metti le uova(1 tuorlo al max e poi albumi in base alle tue esigenze proteiche)

    Cmq posso dirti di postare attualmente ciò che mangi xchè se il resto della dieta nn va nn sarà la colazione a fare la differenza Magari posta anche le tue misure Ciao

  3. #3
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Messaggi
    481

    Predefinito

    sono alto 177cm e peso 74 kg.
    il latte nella prima colazione lo uso per frullare il tutto .
    nella seconda 200gr di fiocchi mi danno 22gr di pro 6 di gr e 4 di carbo mentre le tazze di latte che mi facevo prima davano 15gr di pro 25 di carbo e 13 di grassi piu ameno altri140gr di carbo dai cereali.
    quindi c è una leggera differenza.che ne pensi ?

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    -
    Messaggi
    1,084

    Predefinito

    Continuo a pensare che nn dovresti mischiare diverse fonti proteiche,chiedi anche agli altri...

  5. #5
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Messaggi
    1,519

    Predefinito

    qui noi guru abbiabo parecchi dubbi sul fatto che sia negativo mischiare fonti proteiche diverse...

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,035

    Predefinito

    te lo può confermatre qualsiasi nutrzionista e sul forum un laureato in medicina molecolare...........
    Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
    - Albert Einstein -

  7. #7
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    -
    Messaggi
    1,084

    Predefinito

    Esatto

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    182cm X 94 Kg
    Messaggi
    2,379

    Predefinito

    Originally posted by Sajan
    te lo può confermatre qualsiasi nutrzionista e sul forum un laureato in medicina molecolare...........
    Sai che io invece ho sentito da un medico che tale cosa non è vera? Ovvero che la secrezione degli enzimi proteolitici sia quasi contemporanea, cioè che lo scarto temporale sia tale da non rendere in alcun modo difficoltosa la digestione di proteine di fonte diversa. La discussione era nata x puro caso, ma ora vorrei approfondire, qualcuno sa dirmi di più?? Non ho + incontrato il medico in questione x chiarire la cosa, ma sono rimasto con il dubbio, effettivamente a tale proposito i testi sono un pò vaghi.

  9. #9
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Messaggi
    1,519

    Predefinito

    io qua mi riferivo ai miei amici che fanno dietista e l'isef quindi i dubbi ci sono venuti x quello che stiamo o abbiamo studiato poi lo chiedo anche a qualche mio prof.

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Deathvalley
    Messaggi
    1,243

    Figo

    Originally posted by Alex1981
    Sai che io invece ho sentito da un medico che tale cosa non è vera? Ovvero che la secrezione degli enzimi proteolitici sia quasi contemporanea, cioè che lo scarto temporale sia tale da non rendere in alcun modo difficoltosa la digestione di proteine di fonte diversa.
    ohibò questo si che è un discorso interessante da approfondire...§#f

  11. #11
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    208

    Predefinito

    A me risulta che mischiare le fonti proteiche é invece utile al fine di avere uno spettro aminoacidico + completo, sempre che l' associazione particolare nn dia problemi di digestione e amlassorbimento.
    Ad esempio nn ricordo per quale motivo (quindi potrebbe nn essere fondato) ma latte e carni nn dovrebebro essere mischiate.

  12. #12
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Deathvalley
    Messaggi
    1,243

    Infelice emh..dunque

    A me risulta che mischiare le fonti proteiche é invece utile al fine di avere uno spettro aminoacidico + completo
    quello che dici tu flexer lo avevo sentito anche io ma, da come avevo capito, il tutto andava riferito a fonti proteiche non nobili...quindi secondo questa teoria erano da escludere tra loro mix di Carne-pesce-uova-latte...mentre era ok ad esempio mischiare alcune fonti proteiche dal basso vb per completarne lo spettro aminoacido

  13. #13
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    296

    Predefinito

    mischiare proteine diverse per completare lo spettro aminoacidico ha senso se stiamo parlando di un vegetariano che si pappa pasta e fagioli(cereali + legumi).se mescolo carne e pesce come faccio a ottenere uno spettro aminoacidico ancora più completo?creo un nuovo tipo di aminoacidi?

  14. #14
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    -
    Messaggi
    1,084

    Predefinito

    Esatto Fabio Mischiare fonti proteiche nobili secondo me rallenta solo l'assorbimento e la digestione,se sbaglio corregetemi

  15. #15
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    208

    Predefinito

    Originally posted by fabio83
    mischiare proteine diverse per completare lo spettro aminoacidico ha senso se stiamo parlando di un vegetariano che si pappa pasta e fagioli(cereali + legumi).se mescolo carne e pesce come faccio a ottenere uno spettro aminoacidico ancora più completo?creo un nuovo tipo di aminoacidi?
    si ma perche avvenga la sintesi proteica devono esserci presenti tutti gli 8 aminoacidi nella proprozione giusta......e indubbio che con le proteine vegetali sia + difficile che succeda..quindi vanno abbinate, ma sei sicuro che con una sola fonte proteica animale hai il giusto equilibrio per un ottimale sintesi...che ne so magari 50 g. di un tipo di carne bianca abbinata a un tipo di carne rossa é meglio che solo un tipo di carne...io personalmente non lo so, quindi potrei dire il vero o il falso...ma tu lo sia con esattezza?

    Se si mi posti un link a qualche documento?
    grazie.

Discussioni Simili

  1. colazioni con tony catanzaro
    Di D@rioXman nel forum BodyBuilding Video, Libri e Riviste
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 08-02-2011, 12:04 AM
  2. Pareri: percentuali e colazioni
    Di Marchino nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 20-03-2005, 11:38 PM
  3. Colazioni e merenda
    Di Jack Burton nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 28-12-2002, 03:09 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home