Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: PSEUDO NOVELLO chiede aiuto...

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Messaggi
    237

    Predefinito PSEUDO NOVELLO chiede aiuto...

    Ciao a tutti. Mi sono iscritto un paio di mesi fa ma non ho + continuato x via di alcuni impegni, soprattutto universitari. Ora il tempo delle vacanze estive si avvicina e subito dopo, con l'anno nuovo, ricomicerò a mangiare decentemente in vista della prox estate. Non ho 1 dieta precisa in mente al momento, c'è da dire che sono un ectomorfo. Sono alto 1.75 m e non sono ancora mai riuscito a superare i 66 Kg nemmeno in estate che ci do' dentro secco con cibo e allenamento. Dal momento che non ho 1 dieta precisa in mente, speravo qualcuno mi potesse dare 1 traccia da cui partire x elaborare poi con calma 1 piano di alimentazione x i mesi che mi separano dalle agognate vacanze estive...

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Deathvalley
    Messaggi
    1,243

    Occhiolino search

    nella sezione Top of the Top troverai alcune delle informazioni che cerchi

  3. #3
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Messaggi
    1,519

    Predefinito

    anche top of the pops

  4. #4
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Messaggi
    237

    Predefinito

    Ehm... sì, grazie. Mi era venuto in mente che in quella sezione potessero esserci molte info interessanti ma ho aperto il 3rd x evitare di dovermi leggere decine di post. §75

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2001
    Località
    Italy
    Messaggi
    3,148

    Predefinito

    ma ho aperto il 3rd x evitare di dovermi leggere decine di post
    No, i thread ci sono per essere letti e sfogliati.
    A volte ho creduto fino a sei cose impossibili prima di colazione......

    Suggerimento :

    Moltissime delle risposte che cercate già sono state date, vi basta cercare prima di iniziare una nuova discussione.

    Link Utili :

    BB Training : Crea la tua scheda d'allenamento
    Eicos : Crea il tuo piano alimentare

  6. #6
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Messaggi
    237

    Predefinito

    Su questo mi era venuto il dubbio... §83 Allora da quali mi consigli di partire? Oppure li leggo tutti sistematicamente finendo il prox anno?

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    273

    Predefinito

    Leggi quelli consigliati da Frank, poi c'è la funzione ricerca su tutto il forum e per singolo canale del forum.

    https://www.bbhomepage.com/forum/search.php?s=

    Se c'è qualcosa che non riesci a trovare, qualcosa che non è chiara, qualcosa di nuovo che vuoi chidere posta pura e non ci sono problemi.

  8. #8
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Messaggi
    237

    Predefinito

    Oh mucho obligado amigo.

  9. #9
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Messaggi
    237

    Predefinito

    Ho letto con molto interesse quelli in top of the top e in effetti ho letto alcune cose interessanti... Ho salvato quasi tutto.

  10. #10
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Messaggi
    237

    Predefinito

    Sto buttando giù varie idee sulla dieta che ho intenzione di fare con l'anno nuovo ma ho ancora qualche lacuna, nonostante abbia letto quasi tutto quello che mi hai segnalato. X esempio, inizio a scalare carbo - grassi, nel senso che mantenendo lo stesso totale carbo - prote - grassi di ogni pasto, devo cercare di avere + carbo e - grassi il mattino e viceversa la sera giusto? X gli spuntini ho qualche problema, nel senso che sono spesso ( quasi sempre ) a lezione all'università e durante le lezioni non si potrebbe mangiare. Cosa mi suggerisci? Qualcosa di pratico e veloce? Non mi è molto comodo le 4 o 5 fette di cotto dentro pane bianco...

  11. #11
    Data Registrazione
    Mar 2001
    Località
    Italy
    Messaggi
    3,148

    Predefinito

    Non devi iniziare le cose complicandoti la vita, è la semplicità quella da apprendere, successivamente potrai essere in grado di apportare delle modifiche per sesno compiuto. Quindi se vuoi inizia a postare l'alimentazione e su questa potremmo fare un discorso costruttivo.
    A volte ho creduto fino a sei cose impossibili prima di colazione......

    Suggerimento :

    Moltissime delle risposte che cercate già sono state date, vi basta cercare prima di iniziare una nuova discussione.

    Link Utili :

    BB Training : Crea la tua scheda d'allenamento
    Eicos : Crea il tuo piano alimentare

  12. #12
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Messaggi
    237

    Predefinito

    Molto bene, allora partiamo con questa mia bozza... Prima di tutto, al momento sto sperimentando il 4D cioè 4 pasti al giorno x vedere se ottengo meno gonfiore di quando spingevo sui 5. La mia bozza a grandi linee potrebbe essere..

    1) colazione :

    250 ml di latte intero, mezza male, 1 uovo sodo ( bianco e rosso ) e 1 snack leggero senza grassi.

    2) pranzo :

    pasta o riso a volontà, 100 - 150 g di carne o pesce e verdura a volontà ( prediligo l'insalata verde )

    3) spuntino pomeridiano :

    80 g di tonno naturale e un frutto

    4) cena :

    100 - 150 g di pasta o riso, carne o pesce a volontà e 1 frutto

    5) prima di dormire ( anche se non lo conto come pasto )

    250 ml di latte intero .


    Ok, mi sembra sia tutto in sintesi e molto abbozzato... Ora datemi pure addosso... §83

  13. #13
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,035

    Predefinito

    Sicuro di aver letto tutto???

    latte ed uova (bè se hai letto il thread sul latte avrai fatto le tue considerazioni e le tue scelte) cmq latyte+uova proprio non ci siamo, MAI unire fonti rpoteiche diverse, unire fonti proteiche diverse inibisce la loro assimilazione per il semplice fatto che l'organismo non saprebbe quali enzimi produrre, cosi facendo infatti metti in confusione il tuo fegato che non sa che enzima secernere quindi ti ritroverai con una amalgama di proteine, il fegato può secernere un solo enzima per volta quindi le proteine non digerite andranno in putrefazione ed irriterai fortemente il tratto digestivo. (ripreso da qui )

    Riso o pasta a volonta???? e mi spieghi per quale motivo, visto che l'alimentazione è QUALITA' cioè scelta dei nutreinti e combinazioni ottmali e QUANTITA' secondo le proprie esigenze, per cui un surplus calorico indipendnetemente dal macronutriente non è certo ottimale ma sopratutto controproducente e pericoloso per certi versi, come nel caso di un surplus protidico....

    Tonno a merenda? hai una carenza di pro in altri pasti e inserisci 80 gr di tonno e la frutta a fine pasto, che andrebbe consumata cmq lontano dai pati........lo snack con pochi grassi??? e perchè i grassi sono fondamentali per l'organismo (acido oleico, linoleico, linolenico, omega 3 fai una ricerca.........)

    Dimenticavo, le uova cuocile come vuoi ma mai sode.
    Ultima modifica di Sajan; 14-12-2003 alle 10:13 PM
    Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
    - Albert Einstein -

  14. #14
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Messaggi
    237

    Predefinito

    Uhm, mi hai cazziato x bene eh? Allora, mi pareva di aver letto tutti i topic che mi avevate consigliato ma quello dell'enzima mi era sfuggito, chiedo venia. Latte e uova, come ogni altra cosa, hanno pro e contro. Io non le ho mai eliminate dalla mia dieta x 2 motivi :

    1) mi piacciono cazzarolaaaaa !!! §83
    2) credo siano tra gli alimenti migliori x le xsone che faticano ad aumentare di peso

    Altro discorso, dove dico "a volontà" torno a ribadire la mia pressochè scarsa attinenza all'aumento di peso. Quando ancora andavo in palestra ( e avevo il tempo di farlo ) il mio istruttore diceva spesso che x cominciare a mettere massa ( sia questa magra o grassa non importa, è solo x aumentare di peso ) avrei dovuto mangiare + di quanto non mangiassi prima e anche se non avevamo messo in cantiere delle quantità mi ricordava sempre di mangiarne "finchè mi andava". Così diceva... Frutta lontana dai pasti? Beh, insieme al tonno come spuntino non credo sia proprio un pasto completo no?

    PS xchè le uova non vanno bene sode? Anche questa cosa, se presente in vecchi topic, me la sono persa... e che cazz... sono anche decine di pagine da leggere, qualcosa mi può sfuggire ogni tanto...

  15. #15
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Messaggi
    237

    Predefinito

    up

Discussioni Simili

  1. Principiante chiede aiuto?!?
    Di MAX_ROMA nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 01-01-2009, 06:50 PM
  2. niubbo chiede aiuto
    Di Snk nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 08-09-2007, 11:51 AM
  3. Il mio pseudo-fisico...
    Di Jerry nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 23-05-2006, 02:22 PM
  4. novello chiede consigli...
    Di kuro nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 26-01-2006, 04:53 PM
  5. Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 08-07-2004, 08:24 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home