Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 28

Discussione: Scusate Lo Sfogo!!!!!!!!

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Messaggi
    61

    Predefinito Scusate Lo Sfogo!!!!!!!!

    Scusate ma vorrei esporvi alcune riflessioni:

    1) Se come dite voi bisogna mangiare tantissimo, perchè in palestra dove vado io ho conosciuto persone che, non dico che sono grosse e fanno gare come probabilmente voi, ma sicuramente hanno un bel fisichino nonostante dopo l'allenamento MANGINO UN PANINO.

    Alcuni nemmeno mangiano, qualcuno probabilmente( quelli un pò più grossi) prendono delle proteine.

    E comunque alcuni arrivano stanno 30 - 40 minuti e poi vanno.
    E sono grossi!

    Io che sto lì un'ora e mezza, bevo il succo di frutta dopo l'allenamento per i carbo ad alto i.g., mangio una cifra e prendo proteine riesco solo a mettere su un pò di ciccia!!

    Scusate lo sfogo.

    2) Ora ditemi perchè sempre secondo i "maestri" io che sono alto 1,90 e peso kg 76 devo assumere tante proteine quanto uno che è basso 1,60 e pesa come me.

    MA E' OVVIO CHE I MIEI CHILI SONO OSSA, NO????
    E ALLORA COSA CAVOLO VUOL DIRE CHE DEVO PRENDERE 100 E PASSA GRAMMI DI PRO???
    PER LE OSSA?????????????????????????????????????????????? ???

    Questa cosa non la capisco!!!!

    3) Qualcuno mi ha parlato di ritenzione idrica, che diavolo e'????

    LA VERITA' E' CHE SONO SFGIGATO E IO QUESTI MUSCOLI DI M... LI SPACCOOOO!!!!!!!!!!!!

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2001
    Località
    Italy
    Messaggi
    3,148

    Predefinito

    Se come dite voi bisogna mangiare tantissimo, perchè in palestra dove vado io ho conosciuto persone che, non dico che sono grosse e fanno gare come probabilmente voi, ma sicuramente hanno un bel fisichino nonostante dopo l'allenamento MANGINO UN PANINO
    Scusa ma non l'abbiamo mai detto, anzi l'opposto, non abbiamo mai detto che è un must mangiare ogni 3 ore, pasto post allenamento, il pre-nanna.........abbiamo sempre parlato di un'alimentazione secondo esigenza e sul quantitativo di proteine collegato al discorso abbiamo sempre puntualizzato che non serve chissà quale grammatura riferendoci a gr per massa magra, il che ci tengo a puntualizzare, altrimenti quanto si scrive sono parole al vento.........quindi rivedrei proprio il tuo approccio condizonato ed inflessibile, è proprio questi comportamente che abbiamo cerche cercato non di combattare ma di razionalizzare su cui molti credono ciecamente solo per il fatto di leggerli in depliant e riviste.
    Quindi mi dispiace dirlo ma stai affermano quanto non è stati mai detto in questo forum.
    A volte ho creduto fino a sei cose impossibili prima di colazione......

    Suggerimento :

    Moltissime delle risposte che cercate già sono state date, vi basta cercare prima di iniziare una nuova discussione.

    Link Utili :

    BB Training : Crea la tua scheda d'allenamento
    Eicos : Crea il tuo piano alimentare

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,035

    Predefinito

    In effetti io parlavo proprio di questo ad un altro utente

    https://www.bbhomepage.com/forum/sho...&threadid=2995

    quindi penso che ti sia perso qualche threda e\o post. Sono anni che si criticano duramente quanti assumone 2-3 gr di proteine per Kg di peso corporeo, pensando che sia un dovere, che senza integratori non si vada da nessuna parte e via dicendo così come non si realizzano piani alimentari su richiesta, proprio perchè ognuno è diverso dall''altro. Ecco perchè trovi frasi di 4ca dove si può affermare che si deve partire con un'alimentazione pulita e poi fare le variazioni del caso. Ci sono soggetti che lavorano bene con un quantitativo superiore di proteine rispetto ad altri ed altri con un quantitativo minore, dipende dalla risposta del nostro fisico.

    Mai affermato che bisogna allenarsi per ore tutto l'opposto, abbiamo sempre parlato del breve inyenso ed infrequente cercando di ripulirlo da tutte quelle pratiche commerciali ad esso legate......il beverone post training per il ripristino dello scorte di glicogeno, come se la deplezione delle stesse venisse sempre e comunque in ogni caso, ed ancora il discorso di un allenamento programmato, dell'intensità, dell'importanza del recupero, e di fare certe cose quando è il momento di farle, evitando di complicarsi la vita ed inutilmente con volumi esagerati di lavoro, o con volumi minimi della monoserie alla Metzer ed anche su questo si è discusso, visto che molti hanno identificato L'Heavy Duty esclusivamente con la scrittura 1 x in riferimento all'unica serie ad esaurimento.........

    Mi spiace ma credo anch'io che hai le idee molto confuse e fai riferimento a concetti di cui abbiamo parlato e discusso all sfinimento, del perchè un quantitativo proteico esagerato sia ineffeiceinete e controproducente come pure allenamenti non razionali, e quindi ecco il perchè non ottieni risultati.

    Rivedi il tuo approccio, posta la tua alimentazione e la tua tabella e se ne discute, ma non affermare cose che non abbiamo mai detto e comunque su cui abbiamo ampiamnete parlato.......

    Poi per i risultati che vedi che ottengono gli altri ci sarebbe da discutere in riferimento ai tuoi standard a ciò che riteini per te essere un fisico notevole od i progressi fatti di latri ripsetto ad i tuoi....... Alcune persone non credono alcuni soggetti possano arrivare tranquillamente a certi fisici solo con dieta ed allenamento perchè comettono errori su errori e perchè vedendo come regisce il loro fisico si danno perdenti in partenza per il semplice fatto che non applicano ne conoscono le semplici linee guida di un'alimentazione ad hoc e di un allenamento a complemento......poi che centra se parliamo del Mr O è tutt'altra storia ma anche qui si commette l'errore di attribuire sempre e solo tutto ai farmaci, ma questa è un'altra storia anch'essa sviscerata........
    Ultima modifica di Sajan; 13-11-2003 alle 12:43 AM
    Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
    - Albert Einstein -

  4. #4
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Messaggi
    61

    Predefinito

    A VOI:

    COLAZIONE
    latte (150 gr) + cereali (40 gr)
    yogurt (125 gr)

    META MATTINA
    Pane (70 gr) con prosciutto o bresaola (70gr)

    PRANZO
    Pane (70 gr)
    Pasta (100 gr)
    tonno (50 gr)

    META POMERIGGIO
    Proteine in polvere (30 gr)

    SERA PRIMA ALLENAMENTO
    Mela + Wasa o altro

    DOPO ALLENAMENTO
    Carne (100 - 200 gr)
    Verdura (200 gr)
    Pane (50 gr)


    SCHEDA:


    MARTEDI

    Pettorali

    Panca inclinata (o piana) 12-10-8-6
    Croci inclinata (o Spinte inclinata) 12-10-8
    Cavi 15-12-12

    Tricipiti

    Cavi (non so il nome) 12-10-8
    Cavi ( da dietro) 12-10-8
    Bilanciere 12-10-8

    Addominali ( a piacere)

    Corsa (15-20')

    GIOVEDI

    Bicipiti

    Manubri (anche qui il nome boh...) 12-10-8
    Bilanciere seduto 12-10-8
    Concentrazione 12-10-8

    Spalle

    Spinte panca 90° 12-10-8
    Alzate laterali 12-10-8
    Bilanciere guidato 12-10-8

    (a volte macchine per le spalle)

    DOMENICA

    Dorsali

    Vari esercizi

    Gambe

    Riscaldamento

    Saltelli 12-12-12-12
    Pressa 12-10-8-6
    Leg extension 12-10-8
    Leg Curl 12-10-8
    Polpacci 12-10-8

    Fitness

    Esercizi vari di rifinitura



    GLI ESERCIZI LI ALTERNO TRA LORO (es. 1
    spalle-1bicip-1spalle-add-1bic-1spal)

    GRAZIE DI TUTTO!

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    348

    Predefinito

    Originally posted by Indigo

    Saltelli 12-12-12-12
    ]# ]# ]#

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    1.84cm 80kg
    Messaggi
    1,091

    Predefinito Re: Scusate Lo Sfogo!!!!!!!!

    Le cose vanno prese con calma e intelligenza,lascia la rabbia da parte o non concludi nulla .

    Il tuo allenamento è sbagliato .

    Il tuo peso corporeo non è dato solo dalle ossa dai!
    Dovresti TEORICAMENTE assumere un quantitativo di proteine di
    circa 2gr al massimo per kg di massa magra .

    Fai conto che la tua massa magra è tutto cio che non è semplice Grasso , ciccia per farla semplice semplice cosi non ti confondi.

    C'è il modo di calcolare la percentuale di massa magra per avere un'idea .

    Devi assumere proteine dal cibo normale, se per motivi tuoi non riesci a mangiare abbastanza allora puoi usare integratori .
    Il fatto di fare piu pasti al giorno serve per non mangiare come un maiale a colazione,pranzo e cena, aggiungendo 1-2 spuntini mangi un po meno ma piu spesso che è meglio che abbuffarsi.

    Chiaramente uno piu grosso mangera di piu di te che sei agli inizi degli allenamenti (sempre per dire la cosa semplicemente).

    Devi mangiare abbastanza proteine perche i muscoli (e non solo..) sono fatti di proteine,semplice.

    La ritenzione idrica è questo :
    Molte persone, soprattutto donne, lamentano una sensazione di gonfiore che si accentua e diminuisce anche da una giorno all'altro: è' la famigerata ritenzione idrica, cioè la capacità dei tessuti periferici di trattenere acqua, ioni e altre sostanze.

    Questa caratteristica, di origine costituzionale, viene accentuata dall'azione degli estrogeni e dal progesterone.

    Ecco perché si verifica maggiormente nelle donne configurando, a volte, una vera e propria "sindrome pre-mestruale" con riduzione dell'edema al termine del flusso mestruale.

    In realtà, quello che noi consideriamo attualmente un fastidio è un meccanismo di riserva idrica dell'organismo


    http://digilander.libero.it/coledoco...e%20idrica.htm

    praticamente il corpo tende a trattenere liquidi e questo porta a vari effetti estetici negativi.
    se fai delle ricerche su internet trovi quello che vuoi.

    Da quanto ti alleni ??
    Vai in palestra ??
    Ti consiglio almeno 1 anno di palestra con un istruttore che ti spiega quello che vuoi e ti da le basi per allenarti perlomeno.


    e calmati..

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,035

    Predefinito

    Non vedo perchè dovrebbe usare integratori e complicarsi ancor di più la vita quando è all'inizio, od almeno sta iniziando a capire come possano funzionare certe cose, e gli integratori non gli daranno nulla di più, anzi se mai toglieranno qualcosa. Anche il discorso dei 2 gr per massa magra, andrebbe preso con le molle, primo perchè ci riferiamo ad un quantitativo relativo alle fonti proteiche nobili, secondo perchè è bene partire con una'limentazione pulita, adattare l'organismo e poi fare le correzioni del caso, secondo esigenza, e come dicevo queste esigenze possano nascere dal soggetto in questione, perchè magari il suo copro riesce a lavorare un quantitativo proteico maggiore di quello di partenza, supponiamo 1,5 gr per kg\mm e quindi tentare un leggero aumento.

    Stessa discorso per i carboidrati, sono preferibili quelli comlessi, non tanto per il discorso dll'indige glicemico, la curva glicemica si va a far benedire in presenza di altri macronutrienti specialmente lipidi, per cui come le fonti nobili proteiche andrebbero privilegiate alimenti non raffinati: riso, cereali, frutta, verdura, avena..........

    Per la ripartizone cme sopra si potrebbe ripartire una parte della % glucidica nella prima parte della giornata, lasciandone un quantitativo minore la sera, non è una regola di carattere generale, ma si può partire in tal modo ed osservare il cambiamenti dell'organismo.

    Altra cosa stra-importante sono i lipidi che nella dieta postata sopra sono praticamente assenti .......Indigo non li hai scritti oppure non li consideri?

    Altra cosa....ma la scehda da quanto la segui? sei in una fase di ricondizionamento, stai portando ad esaurimento? 12 serie per i tricipiti dopo il petto........

  8. #8
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Messaggi
    61

    Predefinito

    Vado in palestra da anni!!!!! Senza avcere risultati particolari...

    Come faccio a calcolare la massa magra( cmq sapevo cosa vuol dire)????

    Peso 76 kg e se avessi 50 kg di massa magra dovrei assumere circa 100 gr di pro al giorno.

    Secondo te le mia dieta ne ha???

    GRazioe!

  9. #9
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Messaggi
    1,519

    Predefinito

    errori dieta:
    - 0 prot a colazione e poi ti fai il panino con bres a metà mattina
    - lo spuntino di meta pom puoi farlo come quello di metà mattina, quindi niente polvere e in più non da sole
    errori tab:
    apparte il fatto di fare forza, massa o qualità sulla singola tab che mi sembra dovrebbe essere da massa:
    - panca piana panca incl croci inc. ( tanto per dire , sul 1° piramidale su 4 serie o 8-8-6-6 oppure 4*6 ( più da massa forza) parti da 10 su tutti i muscoli trannne x le gam,be dove puoi iniziare da 12 rep.
    in generale 1 es. con bilancere 2° con manubri ( i piccoli) bil ( i grossi) 3°anche cavi o manubri
    questo tanto x instradarti
    lun petto bic merc gambe spalle ven schie tri oppure
    lun petto spalle tri mer gambe ven schie bic.
    x le prot x 75 kg partirei da 100 gr. al gg divisi 25-10-25-10-30 x 6 sett , 50 gr. di grassi ( conta solo l'olio e arachidi) il resto dai carb x arrivare a max 2500 kal ma meglio partire da 2300 sempre x 6 sett. ti pesi ti misuri le circonferenze e poi vedi 6 sett dopo se invece sei molto grasso il discorso cambia ma 190 75 kg sarai segalitico.
    questo è tanto x darti degli spunti tangibili

  10. #10
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,035

    Predefinito

    In parte ti ho scritto anche nell'altro tuo thread

    https://www.bbhomepage.com/forum/sho...=&postid=35079

  11. #11
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Messaggi
    61

    Predefinito

    Scusate ma non capisco i miei errori:

    - a colazione 300ml di late + cereali + yogurt dovrebbero darmi dell eproteine, no??
    Prima prendevo anche 10 gr di polvere ma ora non riesco più.

    -i tricipiti dopo il petto non vanno bene?? Perchè???

    -io per grassi considero i condimenti, uso l'olio nella pasta per esempio, nel tonno pure!

    -per questioni di organizzazione non sempre trovo il tempo anche di mangiare durante il giorno, le proteine mi servono per forza!!!

    Mi spiegate il eperchè degli errori please???

  12. #12
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,035

    Predefinito

    Non hai la minima idea di come si realizzi un piano alimentare ma sei ancora convinto che le proteine ti servano per forza...........non ti serve un quantitaivo esagerato di proteine!!! non te ne fai niente di proteine in polvere e via dicendo, SEMPLICITA' e BASI........il forum è pieno di questi consigli, sfoglialo, leggilo, impara almeno. Per il latte ti ho riportato i link delle discussioni, le hai lette?? i grassi sono stra-fondamentali, non utili, stra-utili!!!!! ma tutto deve avere un peso, si deve sapere quanto si mangia e come: QUNATITA' E QUALITA' lo avremmo ripetuto un miline di volte! li lo ha letto anche l'altro thread che hai inserito di cui parlavo sotto??? trovi tutte le risposte alle tue domande........

  13. #13
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Messaggi
    61

    Predefinito

    Sajan grazie mille per i consigli ma ognuno mi dice cose diverse.

    Com'e' il meccanismo????

    grassi-carboidrati danno energia
    Proteine servono a costruire i msucoli

    Cosi' mi hanno detto.

    Si evince che:

    se prendo poche proteine, il muscolo non hsa mattoni per costruirsi e quindi addirittura si riduce (mi pare).

    Fino ad oggi mi sono allenato male, poi ho cominciato ad allenarmi bene ma sviluppavo solo forza, ora se unisco la dieta riuscirò a mettere su qualcosa.

    SBAGLIO?

  14. #14
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,035

    Predefinito

    come per l'allenamento
    https://www.bbhomepage.com/forum/sho...5138#post35138

    ed altro

    https://www.bbhomepage.com/forum/sho...=&postid=35133

    a cui ho risposto devi imparare a PROGRAMMARE, PARTIRE DALLE BASI E FARE LE MODIFICHE DEL CASO QUANDO SEI COSCIENTE DI CIO' CHE FAI te lo abbiamo scritto in molti sopra........

    il discorso non è limitativo come scrivi

    grassi-carboidrati danno energia
    Proteine servono a costruire i msucoli


    ogni macronutreinte ha la sua importanza, non puoi assumere tonnellate di proteine, non è così che lavora il corpo umano, spiacente. Tuto ha importanza, si deve stilare una dieta secondo il fabbisogno Kcal e poi ripartire tra i macro nutreinti, ad esempio 30% proteine, 50% carbo e 20% grassi od il altro modo, quindi stabilire le QUANTITA' e poi le QUALITA' cioè la scelta dei cibi....non puoi pensare che 30 gr di proteine butate qua e là tra colazione e pranzo servano a qualcosa, la PIANIFICAZIONE è la chiave, devi imparare a comprendere le cose, il discorso è diverso. Le poche proteine poi di cui parli sono esagerate nel tuo caso!!! ma quante proteine credi di aver bisogno??? il calcolom riferito alle foti nobili si fa per Kg di massa magra! se arrivi si e non a 80 KG non penserai mica di dover assumere 100 gr di prot. al giorno????

  15. #15
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Messaggi
    61

    Predefinito

    Quelle nobili sono quelle animali, giusto??

    Beh ne assumerò:

    mattino 15

    meta mattino 15-20

    pranzo 15

    pome 25

    sera 25

    tot. circa 100

    Beh potrei eliminare le proteine in polvere e avrei 75-80

    Beh ma almeno con 100 sono sicuro di prendere quelle che mi servono!!

    I carboidrati e i grassi li prendo a sufficienza, tranquillo!

Discussioni Simili

  1. sfogo....
    Di bubbu nel forum Rest Pause
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 12-11-2006, 07:28 PM
  2. stallo totale e sfogo.
    Di Vengerdast nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 13-05-2006, 05:02 PM
  3. Sfogo Di Un B.b!!!!!
    Di ShadyBoy nel forum Gare, Classifiche, Gossip . . . e Nostalgia
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 22-04-2004, 10:40 PM
  4. Scusate Lo Sfogo!!!!!!!!
    Di Indigo nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 13-11-2003, 12:29 AM
  5. AARGH!Mi sfogo!
    Di kattivone nel forum Rest Pause
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 29-04-2003, 10:45 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home