Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: l'importanza degli spuntini

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Messaggi
    292

    Predefinito l'importanza degli spuntini

    questi spuntini quanto sono importanti?è da qualche giorco che lo spuntino di metà mattina lo salto,stando a casa a studiare non sento tanto la necessità di questo

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Località
    HARD NATURAL
    Messaggi
    110

    Figo

    caro ciccio sono fondamentali , perchè se vuoi dare al tuo corpo il fabbisogno giusto per mettere su massa magra devi e ripeto devi introdurre cibo ogni 3 ore proprio come i neonati perciò lo spuntino,che di solito è tra pranzo e cene e colazione e pranzo, non và mai saltato .
    le proteine in polvere le hanno inventate apposta per fare veloce e poi sono molto più digeribile dei cibi solidi perchè hanno già subito il processo di digestione.
    perciò se vuoi migliorare il tuo body non dimenticatri mai gli spuntini

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,035

    Predefinito

    ed ecco che in un sol colpo sono spazzati oltre 50.000 interventi, anni di duro lavoro a postare sul forum a confrontarsi e così via...........sembrano parle di un depliant.....proteine in polvere ed a quale scopo? ogni 3 ore e perchè? perchè generalizzare.......mi sembra di leggere Tocci & CO.
    Convinto davvero che le rpoteine in polvere siano davvero più digeribili? secondo te cosa si utilizza per i pazienti post-operazione, dove la necessità di macro e micro nutreinti è sensibilmente più altra di qualsiasi bbuilder, alimenti in polvere, caplets, capsule e\o pastichhe oppure....???
    Dai ragazzi abbiamo sfatato questo luoghi comuni, discusso anche a certi livelli con prove incontrovertibili e torniamo sulle banalità del marketing????
    Ultima modifica di Sajan; 11-11-2003 alle 07:08 PM
    Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
    - Albert Einstein -

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Località
    HARD NATURAL
    Messaggi
    110

    Figo

    chi è tocci e co???????
    e poi caro sajan che ti ho ringraziato per avermi aperto gli occhi , tu fai b.b??
    scusa ma mi sono iscritto da poco non ti conosco.
    e che fisico ti sei costruito se non mangi ogni 3 ore???

  5. #5
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Messaggi
    292

    Predefinito x maurizio

    Originally posted by maurizio
    le proteine in polvere le hanno inventate apposta per fare veloce e poi sono molto più digeribile dei cibi solidi perchè hanno già subito il processo di digestione.
    in ogni caso i miei spuntini erano di sola frutta

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Località
    HARD NATURAL
    Messaggi
    110

    Figo x ciccio

    ma quanto pesi e quanto sei alto e hai tanto grasso addosso???
    sono importanti questi valori e poi cosa cerchi dalla tua alimentazione cioè come vuio cambiare il tuo corpo perchè se vuoi ingrassare per fare del sumo allora mangia ciò che vedi!!!!

  7. #7
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Messaggi
    292

    Predefinito

    anche se volessi ingrassare non credo che dipenda tutto da uno spuntino fatto o no,tra l'altro quando si tratta di una o due mele.
    vediamo in questi giorni che a metà mattina non l'ho fatto non mi pare mi sia successo niente di male tanto facendo colazione alle 9,9.30 e pranzando alle 13.30 non è la fine del mondo

  8. #8
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Località
    HARD NATURAL
    Messaggi
    110

    Figo x ciccio

    infatti dalle ore 9:30 alle 13:30 quante ore passano???
    se non 3 sono 4 la differenza e poca e poi mangi solo 2 mele?????
    ma non sei un DOBYBULIDER?
    ricordati una regola generale: CARBO+PRO+FAT in ogni tuo pasto poi a seconda se devi aumentare di massa o diminuire varierai la %

  9. #9
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Messaggi
    292

    Predefinito Re: x ciccio

    Originally posted by maurizio
    ..... e poi mangi solo 2 mele?????
    ma non sei un DOBYBULIDER?
    %
    no sono uno che cerca di mangiare pulito

  10. #10
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,035

    Predefinito

    Oggi mi diverto a rispondere solo a te Maurizio
    cmq in parte ti ho risposto qui

    https://www.bbhomepage.com/forum/sho...&threadid=2995

    e qui

    https://www.bbhomepage.com/forum/sho...5&pagenumber=2

    non è che devi mangiare alle 8 della mattina e poi alle 4 di pomeriggio, ma non è assolutamente detto che bisogna mangiare ogni 3 ore e lo stesso che sia bisogno sempre e comunque assumere carbo, proteine e lipidi in ogni pasto per il semplice fatto che quando relaizzi il tuo piano alimentare secondo necessità e vai a calcolare i valori dei macronutrienti in termini di grammature a seconda del tuo organismo potrai preferire ripartire più carbo nella prima parte della giornata o comunque considerare l'idea di consumare della semplice frutta negli spuntini non accompagnata necessariamente da proteine, visto che quelle del pasto prima non sono sparite........fortunatamente, per cui come dicevo nelle altre occasioni sia necessario un costante apporto proteico per un bilancio positivo azotato.

    Altra regola del forum è quella di evitare di dare consigli senza conoscere le abitudini del soggetto, avere un'amnesi completa conoscere le abitudini, l'allenamento, l'alimentazione attuale, gli obiettivi e via dicendo per svariati motivi. Innanzitutto molti consigli possono provenire dall'esperienza personale e basta per cui potrebbero rivelarsi nocivi e pericolosi, e sopratutto c'è da pensare a chi legge ma non posta per cui potrebbe fraintendere quanto riportato.

    Poi ma che significa essere bodybuilder???? Coleman è un bbuilder e gli altri no...............dai lasciamo scrivere queste cose a qualche troll prima di lanciare un flames infinito.........
    Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
    - Albert Einstein -

  11. #11
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Messaggi
    735

    Predefinito

    Originally posted by Sajan
    ed ecco che in un sol colpo sono spazzati oltre 50.000 interventi, anni di duro lavoro a postare sul forum a confrontarsi e così via...........sembrano parle di un depliant.....proteine in polvere ed a quale scopo? ogni 3 ore e perchè? perchè generalizzare.......mi sembra di leggere Tocci & CO.

    [d-|] ]# [d-|] ]#
    Peace & Pump

    J a r o d

  12. #12
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    hobbit
    Messaggi
    545

    Predefinito Re: l'importanza degli spuntini

    Originally posted by Ciccio
    questi spuntini quanto sono importanti?è da qualche giorco che lo spuntino di metà mattina lo salto,stando a casa a studiare non sento tanto la necessità di questo
    Gli spuntini sono importanti anche per un discorso di metabolismo.
    Quando si segue una dieta per tirarsi, ad esempio, il rischio potrebbe essere quello di rallentarlo parecchio.
    Mangiare anche soltanto una mela tra i pasti principali potrebbe servire a dare una "svegliata" al metabolismo,quindi nemmeno tanto per soddisfare la fame (che eventualmente potrebbe non esserci)

    Saluti,
    Pas

  13. #13
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Messaggi
    292

    Predefinito

    ao pas ma il messenger non lo usi più?

  14. #14
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    hobbit
    Messaggi
    545

    Predefinito

    Si, lo uso ma molto meno spesso perchè sono impegnato con l'uni

    Ciauz

  15. #15
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Messaggi
    185

    Predefinito Eh già...

    Pas 'dno sei finitoooooooooooooooo???

Discussioni Simili

  1. Sostituire gli spuntini con degli integratori
    Di balda78 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 23-12-2005, 12:56 PM
  2. Importanza dei massimali
    Di giakk80 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 11-11-2005, 11:04 PM
  3. l'importanza di variare
    Di Darrevian nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 22-03-2005, 01:40 PM
  4. L'Importanza di SWARZY nel BB
    Di Jarod nel forum Gare, Classifiche, Gossip . . . e Nostalgia
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 23-11-2003, 11:32 AM
  5. importanza della sequenza
    Di luxor79 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 05-03-2003, 03:51 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home