Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Il latte e l' inspessimento cutaneo

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Messaggi
    22

    Predefinito Il latte e l' inspessimento cutaneo

    Salve ragazzi, si stava parlando su un altro forum degli effetti nocivi di latte e latticini.
    Abbiamo linkato anche un famoso intervento di 4ca e jim, ma adesso non riusciamo a capire quale sia il significato dell' espressione "inspessimento della pelle"... Dal punto di vista estetico come definireste il fenomeno? E dal punto di vista scientifico, invece, in quale modo è da collegarsi al latte? E' semplice ritenzione idrica o (mi pare...) è legato alle proprietà depurative del latte stesso?
    Grazie!
    Artù

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,035

    Predefinito

    Ciao
    non so se hai letto le discussioni sul vecchio o sul nuovo forum (cioè questo) ti riporto i links che forse ti saranno utili:

    https://www.bbhomepage.com/forum/sho...=&threadid=751

    https://www.bbhomepage.com/forum/sho...&threadid=1576

    Comunque con latte e latticini e questo vale anche con le polveri proteiche si può avere quell'antiestetico inspessimento della pelle, molto importante per un bbuilder sopratutto in gara. Una pelle spesse non dà risalto alla separazione muscolare, alle striature, alla vascolarizzazione, sebbene questi fenomeni dipendano anche dalla % della massa magra. Difficile da spiegare se non hai mai visto un builder in gara....
    Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
    - Albert Einstein -

  3. #3
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Messaggi
    735

    Predefinito

    Originally posted by Sajan
    Ciao
    non so se hai letto le discussioni sul vecchio o sul nuovo forum (cioè questo) ti riporto i links che forse ti saranno utili:

    https://www.bbhomepage.com/forum/sho...=&threadid=751

    https://www.bbhomepage.com/forum/sho...&threadid=1576
    Mi sa che qualcosa l'hanno letto mi viene da sospettare...

    Abbiamo linkato anche un famoso intervento di 4ca e jim...

    Penso si aspetta una spiegazione della
    causa/effetto ...dello...

    "inspessimento della pelle"...
    Il vs...traduttore
    Peace & Pump

    J a r o d

  4. #4
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Località
    175cm 66kg 71cm vita
    Messaggi
    361

    Predefinito

    Ciao ragazzi, non so' se dipenda dal mio 5%di grasso, comunque non ho nessun problema a livello epidermico.....anzi!!!!
    Consumo fino a 1kg.di latticini al giorno per 4giorni alla settimana,negli altri 3 ne mangio 600gr.(Cottage Cheese).
    Lo digerisco benissimo,sonno anni che consumo molti latticini, anche se ho iniziato ad allenarmi da circa 1anno.
    Boh,non so cosa dire....comunque avrei una domanda rivolta a chi ha rinunciato a consumare latticini.... voi da dove lo ricavate il calcio?? Ciao a tutti!!!
    Regisrato questo post vi posto il mio programma alimentare.

  5. #5
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Località
    175cm 66kg 71cm vita
    Messaggi
    361

    Predefinito

    Mi nutro molto bene anche con il pane integrale,la carne secca di cavallo,gki albumi, ma anche il pollo cotto a vapore. Comunque il mio schema tipo giornaliero e' il seguente:

    0730 Colazione:
    3kiwi
    Cottage Cheese,
    un cucchiaio di olio di germe di grano,
    60gr.di fiocchi di avena con un cucchio di miele

    1030 Meta' mattina:
    3kiwi,
    110gr.di pane integrale+60gr.carne secca di cavallo,
    1cucchiaio di olio di germe di grano
    (quando mi alleno alzo il pane integrale a 170gr.)

    1230 ALLENAMENTO
    1330 POST 40gr.di Melassa nera+540gr.di Jogurth naturale.

    1630 Stesso pasto della meta' mattina

    2000 Piccolo pasto PRE-NANNA:
    200gr. Cottage Cheese+40/50gr. di Fiocchi di avena

    Mi alleno 4volte asettimana. La domenica mi nutro col pollo!
    CIAO!!!!!!!!!

  6. #6
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Località
    175cm 66kg 71cm vita
    Messaggi
    361

    Predefinito

    Vorrei una risposta da anche da 4ca se ha tempo.
    4ca,tu dato che rinunci ai latticini,da dove lo ricavi il calcio nell alimentazione?
    E a livello di integrazione,cosa ne pensi della polvere di corallo?
    Ciao,aspetto tua risposta.

  7. #7
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Il calcio non è mica un' esclusiva dei latticini, è presente anche in moltissimi vegetali, nei quali è anche più assimilabile.
    Personalmente non scelto di rinunciare al latte e ai latticini perchè voglia dimagrire, è solo che li considero poenzialmente dannosi per la salute per il loro essere alimenti "alieni".

  8. #8
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    555

    Predefinito

    Originally posted by Artù
    nei quali è anche più assimilabile.
    Cavolata enorme! E' l'esatto contrario... certi formaggi contengono il calcio più facilmente assimilabile per il rapporto più favorevole col potassio.

  9. #9
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Messaggi
    25

    Predefinito

    Originally posted by Artù
    Il calcio non è mica un' esclusiva dei latticini, è presente anche in moltissimi vegetali, nei quali è anche più assimilabile.

    Credo che la quantità di calcio che puoi ricavare dalle verdure sia insufficiente anke e solo per soddisfare l'RDA di una persona sedentaria. Ti prendo come esempio la quantità di calcio contenuta negli spinaci(che è una delle verdure che ne contiene di piu' in assoluto) che è pari a 70mg su 100gr. di prodotto.
    Il latte invece ne contiene 130mg. su 100gr. di prodotto. Occhio e croce il doppio.
    L' RDA, ossia la dose giornaliera raccomandata per qualsiasi individuo adulto medio è pari a 850mg. di calcio.
    E' vero che il calcio si trova in tanti alimenti ma dovresti mangiare almeno 1 kg. di verdura al giorno per raggiungere l'RDA.
    Quindi, per cortesia, a me quella di dire che l'alimentazione del bodybuilder è sana in tutto e per tutto sembra una grande ipocrisia nonostante sia il primo a praticare bodybuilding e a non bere latte per l'inspessimento della pella.

  10. #10
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Messaggi
    200

    Messaggio

    nel formaggio come il grana padano e' presente il calcio, sotto forma di solfato di calcio, altamente assimilabile...............

  11. #11
    Data Registrazione
    Mar 2001
    Località
    Italy
    Messaggi
    3,148

    Predefinito

    Abbiamo discusso del "falso" problema e della credenza latte=calcio ed assimilazione. Invito a leggere i post sopra per avere dei chiarimenti in merito.
    A volte ho creduto fino a sei cose impossibili prima di colazione......

    Suggerimento :

    Moltissime delle risposte che cercate già sono state date, vi basta cercare prima di iniziare una nuova discussione.

    Link Utili :

    BB Training : Crea la tua scheda d'allenamento
    Eicos : Crea il tuo piano alimentare

  12. #12
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Messaggi
    91

    Predefinito

    ma mangiatelo tu il grana

  13. #13
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    555

    Predefinito

    Peccato che per considerare un problema come l'assimilazione del calcio non basti fare un semplice conto sul contenuto di Ca di ogni alimento... sarebbe troppo bello...
    L'assimilazione è un conto, l'assunzione è un altro.
    Vero che c'è più calcio in 100g di latte che in 100g di spinaci, ma è anche vero che il latte rende più acido e che per neutralizzare l'ambiente acido il fisico utilizza proprio il calcio... quindi lo assimili e lo ributti via... giusto per fare esempio in parole molto povere (anche perchè di meglio non so fare).

    Per il discorso del potassio credo di aver sbagliato... era il fosforo?
    Boh, non me lo ricordo... cmq quello è un altro problema ancora...

    Quindi Trucido il discorso non è così terra-terra...

  14. #14
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Località
    175cm 66kg 71cm vita
    Messaggi
    361

    Predefinito

    Buon Giorno a tutti! A questo punto rinnovo la mia domanda....
    dove posso trovare il calcio assimilabile in quantita' non basse?
    Cesarone,bbhompage,4ca,frankleone,Natural..... ILLUMINAZEMI perfavore!!!
    §81 §81

  15. #15
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    497

    Predefinito

    ......mah, guarda fa così: mangia di tutto (molta verdura varia), avendo mafgari l'accortezza di non fare dei gran mischioni con le proteine, e non pensarci neanche; non ti succede nulla e fai prima!
    dal momento che inizi a pensarci e ripensarci e metterti delle pare (a meno che tu non sia un agonista o che non abbia intolleranze o patologie), non ne vieni più fuori!

Discussioni Simili

  1. Sfogo alimentare... tranquilli non sto parlando di un rash cutaneo
    Di Tersite nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 09-01-2014, 04:23 PM
  2. inspessimento ABS!
    Di Diego94 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 09-09-2011, 01:09 PM
  3. Latte di soia...meglio o peggio del latte tradizionale
    Di Start nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 06-05-2009, 09:44 AM
  4. Rilassamento cutaneo: suggerimenti
    Di tattoos nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22-07-2005, 12:41 PM
  5. Proteine del siero del latte al posto del latte!!!
    Di ARNOLD nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 07-05-2003, 10:42 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home