Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: miracolo dello spuntino postallenamento

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Messaggi
    481

    Predefinito miracolo dello spuntino postallenamento

    ciao a tutti.ho letto che lo spuntino postallenamento deve avere un rapporto di carbo/proteine di4/1.è vera questa cosa?
    inoltre quali sono le dosi se cosi fosse?una carammella o uno yogurt?un piatto di pasta o un panino con la bresaola?
    insomma devo tenere conto di quante calorie?quali sono i vostri spuntini postworkout???grazie a tutti


    p.s. per 4ca otresti rispondermi al thread su alimentazione in generale appena hai tempo? grazie

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    NYC/Roma
    Messaggi
    3,299

    Predefinito

    ...io do solito per motivi di orario faccio in tempo ad andare a casa e cenare direttamente, che cambia in base ai periodi ed ai target, cnmq credo che un pò di proteine in polvere possono andar bene...

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2003
    Messaggi
    174

    Predefinito

    Originally posted by Spitfire
    ...cnmq credo che un pò di proteine in polvere possono andar bene...
    ...§75

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Deathvalley
    Messaggi
    1,243

    Predefinito

    boh la dottrina del bodybuilding propone varie tesi e vari cocktail per un post workout miracoloso, sinceramente penso che cambi poco l'effetto tra tutte quelle pozioni "magiche"
    Visto che si presume che il glicogeno si esaurisca durante l'allenamento coi pesi(cosa su cui si può discutere) bisognerebbe inserire subito dopo il post workout Carboidrati ad alto indice glicemico..( destrosio, maltodestrine succo di frutta...) alcuni sostengono che sia inutile però. In un secondo momento (ma altri dicono insieme ai carbo) poi si dovrebbero ingerire proteine, per sfruttare la finestra anabolica ...mah.
    Poi oltre a carbo ad alto ig e proteine la fantasia può portare a composizioni davvero magiche conl'aggiunta di creatina, glutammina, bcaa, hmb, e qualche druido propone pure di aggiungere potenzitori dell'insulina e antiossidanti...(senza parole )
    C'è anche chi sostiene che nel post workout sia meglio non mangiare niente e fare un pasto completo più tardi
    Far coincidere il post workout con un pasto (pranzo o cena) potrebbe essere la scelta migliore( dipende dagli orari)
    Personalmente (ma non vuol dire un accidenti) caricarsi di pro 2 volte nel post workout e poco più tardi in un pasto penso non sia corretto

  5. #5
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Località
    175cm 66kg 71cm vita
    Messaggi
    361

    Predefinito Re: miracolo dello spuntino postallenamento

    Originally posted by conteduca85
    [B]ciao a tutti.ho letto che lo spuntino postallenamento deve avere un rapporto di carbo/proteine di4/1.è vera questa cosa?
    inoltre quali sono le dosi se cosi fosse?una carammella o uno yogurt?un piatto di pasta o un panino con la bresaola?
    insomma devo tenere conto di quante calorie?quali sono i vostri spuntini postworkout???grazie a tutti

    Ciao conteduca85!
    Il tuo rapporto carbo/pro mi sembra troppo elevato a favore dei carbo. Io farei 1/2 o 1/2,5.
    30gr di pro con 60/70gr. sono sufficienti.
    Il mio pasto post-allenamento e':

    3vasetti di Jogurth naturale(180gr. l'uno)
    45gr. di melassa nera
    =30gr Pro+60gr Carbo=circa 380Kcal.

    Se cerchi i Pro nello Jogurth come me puoi ricavare i Carbo anche da 45gr. di miele oppure da 40gr.di Dextrosio.
    Tieni conto che 3vasetti di Jogurth da 180gr. contengono gia' 30gr. di carbo sotto forma di lattosio.

    Se vuoi conoscere il parere di 4ca ti consiglio di non nominare i latticini in sua presenza, potrebbe venirgli un esaurimento nervoso!!

    Spero di averti aiutato un po' col mio consiglio, fammi sapere.
    devo andare a nutrire i miei muscoli col pranzo!!!!
    CIAOOOO!

  6. #6
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Località
    175cm 66kg 71cm vita
    Messaggi
    361

    Predefinito

    Ciao Frank.....anche tu qua'!!!
    Ho letto il tuo post a proposito del post-allenamento.
    Sono d'accordo con te riguardo al fatto che se si fa' un pasto completo poco dopo l'allenamento(1ora o meno) lo spuntino post-allenamento sarebbe meglio evitarlo.
    Ma se il pasto segue l allenamento di un paio d ore secondo me e' meglio farlo.
    Io vado a pranzare..... buon appetito a te e a tutti i B.B che a quest ora si cibano!!!!

  7. #7
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Messaggi
    735

    Predefinito

    Originally posted by frank leone
    boh la dottrina del bodybuilding propone varie tesi e vari cocktail per un post workout miracoloso, sinceramente penso che cambi poco l'effetto tra tutte quelle pozioni "magiche"

    ...da un po di tempo la mia POZIONE MAGICA PRE E POST è
    composta da

    3 cucchiai di marmellata diet


    Mi trovo una bomba...(o almeno cosi dice il mio CERVELLO eheheh)

    Jarod il Simulatore IG
    Peace & Pump

    J a r o d

  8. #8
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Messaggi
    91

    Predefinito

    le tue frasi di congedo mi fanno sempre + cagare shady mi sembri un esagitato/esaltato senza motivo anche considerando i tuoi post iniziali , ma che cacchio è sta melassa nera, e poi 3 yogurt ??? ma non ci vuole forca o un anti latticini per cazziarti .... 1 kg di latticini al gg. ?????? ma magiati un po di cioccolato svizzero così ti spegni un po

  9. #9
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Località
    175cm 66kg 71cm vita
    Messaggi
    361

    Predefinito

    Originally posted by coleman
    le tue frasi di congedo mi fanno sempre + cagare shady mi sembri un esagitato/esaltato senza motivo anche considerando i tuoi post iniziali , ma che cacchio è sta melassa nera, e poi 3 yogurt ??? ma non ci vuole forca o un anti latticini per cazziarti .... 1 kg di latticini al gg. ?????? ma magiati un po di cioccolato svizzero così ti spegni un po
    .....Non mi spreco neanche a commentare.
    Hai scritto 5post da quando sei iscritto,e tutti e 5 gli hai usati per insultare o dire parolacce.
    Ciao perdente.

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    60-90-60
    Messaggi
    2,392

    Predefinito

    Cmq io al tuo posto ero sulla tazza H24

  11. #11
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Messaggi
    735

    Molto dubbioso

    Originally posted by Gio
    Cmq io al tuo posto ero sulla tazza H24

    ....è un quiz?!?!
    ....siamo a "chi vuol essere un milionario"?
    ....c'è un brik da 10 litri di albumi a chi indovina?!?!


    A CHI TI RIFERISCI CON "al posto tuo"?

    ]# ]# ]#


    Jarod il perplesso..
    Peace & Pump

    J a r o d

  12. #12
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    60-90-60
    Messaggi
    2,392

    Predefinito

    Al tipo che mangia derivati del latte tutto il dì (quello che stava sopra al mio post....vatti a leggere come funziona il quote e quando non va messo) ma chi sei Homer Simpson ? eheheh

  13. #13
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Messaggi
    735

    Predefinito

    Originally posted by Gio
    Al tipo che mangia derivati del latte tutto il dì (quello che stava sopra al mio post....vatti a leggere come funziona il quote e quando non va messo) ma chi sei Homer Simpson ? eheheh

    Mahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh!!!!!


    Secondo me dovevi QUOTARE......ho letto il post sopra il tuo e da li ho chiesto se era un QUIZ.......

    -/sp


    Jarod ancora + perplesso...
    Peace & Pump

    J a r o d

  14. #14
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Ma fanno proprio cosi' male sti' derivati del latte.
    Premetto che il latte non lo bevo ma uno yogurt alla banana ( quello nello scatolino piccolo da 125gr per intenderci ) me lo mangio sempre a meta' mattina.
    Non è pesante ed è buono... dite che è solo una mia golosita' e lo posso evitare?

  15. #15
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Messaggi
    735

    Predefinito

    devi fare qualche gara?

    Se NO, MANGIATELO!


    Leggi un po di 3d sul latte, su questo forum ce ne sono 324730478348793 milioni!


    CiauZZZZZ!
    Peace & Pump

    J a r o d

Discussioni Simili

  1. Colazione spuntino pranzo spuntino cena
    Di Gundam65 nel forum Rest Pause
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 30-06-2016, 08:51 PM
  2. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 10-03-2010, 09:27 PM
  3. Qui ci vuole il miracolo... consigli pls!
    Di M.Boss nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 02-04-2007, 03:36 PM
  4. Qua serve il miracolo... Aiuto!
    Di M.Boss nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 22-01-2007, 12:35 AM
  5. Miracolo
    Di ScoobyDoo nel forum Rest Pause
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 22-10-2005, 11:10 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home