Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: x ale, gio, frank & co.

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Messaggi
    1,519

    Predefinito x ale, gio, frank & co.

    da una conversazione in chat.......
    ho detto penso che aumenterò le kal xchè non sto aumentando di peso da un pò di tempo.
    ale mi ha risposto che non è la cosa giusta da fare.
    questa me la dovete spiegare :
    vorrei aumentare la massa magra e quindi mi alimento di cons. ( 2600 kal per 4 gg a sett gli altri 3 a 2100 ( quelli senza all.))
    l'aumento di peso in generale è dato dalla differenza algebrica pos tra kal immesse e kal consumata ( fin qui tutti d'accordo?)
    ho fatto 1+1 e ho pensato ( se in un tempo ragionevole tipo 2 sett non ho preso un etto è il caso di magiare un pò di + ( tipo 200kal al max magari proprio nei gg senza all ); potrebbe essere che 2100 che è la mia dose di mant ( scoperto dopo num tentativi sul campo) sia un pò poco nei gg senza all in cui si dovrebbe potrebbe verificare la supercompensazione/crescita quindi senza esagerare mi sembra logico fare questo step o no?
    che dite ? ciao a tutti

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    555

    Predefinito

    Io questa storia delle calorie continuo a non capirla...

    Il surplus giornaliero di calorie non serve certo a metter su del muscolo... le calorie in eccesso vengono accumulate sotto forma di grassi... quindi? Perchè, se vedete che non aumentate di peso, aumentate l'apporto di calorie? Cosa volete metter su? Del grasso o del muscolo?
    Chi l'ha detto che se non aumentate di peso il problema deve stare proprio nel fabbisogno calorico? Io credo che potreste dire di assumere poche calorie nel caso in cui foste arrivati ad una percentuale di grasso veramente minima... ma visto che così non è, il problema è da vedere in altri termini... vi allenate troppo? mangiate bene qualitativamente? Non quantitativamente...

  3. #3
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Messaggi
    1,519

    Predefinito

    ovv nel titolo eri compreso anche tu ma non volevo farlo troppo lungo.
    hai ragione quando dici che aumentare il muscolo non è una questione di kal , tralasciando la qualità degli allenamenti e dei cibi ( diamola x scontata almeno x ora e consideriamo solo la var kal) la sintesi di nuovo muscolo è cmq un aumento di peso e quindi il surplus calorico mi sembra necessario di cons. a prescindere da quante kal in + e da dove , poi se uno aumenta solo di grasso o giù di li dovrebbe accorgersene, penso

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    128

    Predefinito Re: x ale, gio, frank & co.

    Originally posted by the rock75

    l'aumento di peso in generale è dato dalla differenza algebrica pos tra kal immesse e kal consumata ( fin qui tutti d'accordo?)
    Purtroppo questa cosa è trooooppo sbagliata......Aumentando le calorie non è affatto detto che si aumenti la massa, che si tratti di magra o grassa...Se il ragionamento fosse quello basterebbe che io mangiassi 4000 calorie al giorno per passare in qualche mese da 60 kili a 70-80 (ovviamente nn parlo di massa muscolare o grassa, parlo in generale). Ma non è affatto così!!! Io in estate mangio molto di più del normale, e anche più spesso, ingurgito tutto, pane pasta, carne dolci e schifezze varie in quantità e volete sapere che è successo dopo due mesi estivi passati così? Beh, non sono aumentato di nemmanco un etto..................ne di grasso e ne di niente...............

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,651

    Predefinito Re: x ale, gio, frank & co.

    Originally posted by the rock75
    da una conversazione in chat.......
    ho detto penso che aumenterò le kal xchè non sto aumentando di peso da un pò di tempo.
    ale mi ha risposto che non è la cosa giusta da fare.
    questa me la dovete spiegare :
    vorrei aumentare la massa magra e quindi mi alimento di cons. ( 2600 kal per 4 gg a sett gli altri 3 a 2100 ( quelli senza all.))
    l'aumento di peso in generale è dato dalla differenza algebrica pos tra kal immesse e kal consumata ( fin qui tutti d'accordo?)
    ho fatto 1+1 e ho pensato ( se in un tempo ragionevole tipo 2 sett non ho preso un etto è il caso di magiare un pò di + ( tipo 200kal al max magari proprio nei gg senza all ); potrebbe essere che 2100 che è la mia dose di mant ( scoperto dopo num tentativi sul campo) sia un pò poco nei gg senza all in cui si dovrebbe potrebbe verificare la supercompensazione/crescita quindi senza esagerare mi sembra logico fare questo step o no?
    che dite ? ciao a tutti
    ma stai parlando di aumento di peso o di massa magra il che e ben diverso e l'abbiamo detto piu volte, percio se credi che un aumento di peso cmq significhi aumento di massa magra fai pure il tutto sembra piu rapido ma al momento di vedere che e rimasto la delusione e unanime, e infatti tutti poi pensano di aver perso muscoli e invece sono quelli quelli che abbiamo quallli che riusciresti a far affiorare altrimenti dovrai accontentarti di sapere che ci sono (e sperare siano abbastanza o meglio cresciuti in percentiale) se al contrario ti levi la ciccetta prima e cresci con il tutto in bella vista e percio controllabile allorasarai sicuro di cio che cresce, insomma nn siamo tutti coleman o dorian, anxzi direi che quelli sono solo loro due.
    percio se vogliamo continuare a pensare da neofiti continuiamo su quella strada altrimenti a buon intenditore..............................

    cesarone, anche se e un'infamone, in modo semplice ha centrato il concetto, percio anche se nn sara mai cosi, dovrebbero tenere tutti ben a mente
    Ultima modifica di 4ca; 19-10-2003 alle 05:29 PM
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  6. #6
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Messaggi
    1,519

    Predefinito

    un attimo ovv il tentativo è di aumentare la massa magra
    poi apparte il fatto di partire da grasso o da magro per incrementarla sempre un surplus calorico deve esserci o pensate che sia possibili aumentare il muscolo e ridurre il grasso e allora a parità di peso la comp corporea cambierebbe.
    peccato che una cosa del genere è impossibile a meno che non vogliamo considerare degli aumenti di muscolo e perdita di grasso ver. risibili e/o un soggetto giovane appena entrato in palestra x cui una sit del tipo si può verificare proprio in virtù del grosso cambiamento che l'allenamento ( prima assente) e una regolata sul mangiare ( anche questo prima assente) forniscono a liv di stimolo.
    x es. se prendiamo un soggetto obeso o molto grasso potrebbe avere dei grossi cali di peso con qls dieta e/o restrizione calorica proprio xchè il margine che ha " a disposizione" è notevole ma se stiamo parlando di un soggetto con una certa anzianità di allenamento e dieta allora lo stimo per arrivare e fare il sue effetto dovrà essere un pò + particolare e difficile da ottenere proprio xchè il margine è più ristretto. passare dal 30% al 10% di grasso è + facile che passare dal 10% al 5% anche se la diff è -20 contro -5( o no)
    mi sembra che si prescinda dal fatto matematico aritmetico della questine e cioè un aumento di peso (qls) è dato da un maggior apporto calorico rispetto al fabb. l'aumento di massa magra ha sic delle altre regole ma no prescinde dal surplus essendo cmq un aumento di peso . da che cal e prot il corpo sintetizza muscolo se quelle che gli forniamo coprono il met. basale e le attività della giornata????

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    296

    Predefinito

    ..volevo aggiungere che,magari dico un'enorme cazzata,,non credo proprio che sia giusto mangiare meno calorie nei giorni in cui non ci si allena rispetto a quelli di non allenamento,visto che è proprio in questi giorni che si cerca di recuperare e sovracompensare..o sbaglio?

  8. #8
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Messaggi
    1,519

    Predefinito

    ma in effetti le minori cal derivano dai carb pre e post work out che non essendoci non assumo però la loro eliminzione mi fa andare troppo ad una modalità di mantenimento che potrebbe inficiare la compensa<zione

  9. #9
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,651

    Predefinito

    pensate che sia possibili aumentare il muscolo e ridurre il grasso e allora a parità di peso la comp corporea cambierebbe.
    .
    certo e la cosa migliore da fare se nn l'unica

    peccato che una cosa del genere è impossibile a meno che non vogliamo considerare degli aumenti di muscolo e perdita di grasso ver. risibili e/o un soggetto giovane appena entrato in palestra x cui una sit del tipo si può verificare proprio in virtù del grosso cambiamento che l'allenamento ( prima assente) e una regolata sul mangiare ( anche questo prima assente) forniscono a liv di stimolo.
    .
    impossibile?????????????
    a parte che e l'unica maniera di verificare gl'aumenti di massa magra, e nn e assolutaemtne applicabilead un principiante che invece adottera un metode del tutto opposto, se poi consideriamo un obeso il discorso sara oltresi differente , visto che un obeso inattivo avra poco bisogno di una dieta ma sopratutto di rimettere in funzione una muscolatura trascurata e gia queto fara in modo che ci sia qualche cosa che comincia a lavorare e solo in seguito si applicheranno le altre parti, poiche un'altro accorgimento, sopratutto per i neofiti, dovra essere prorprio quello di applicare un passaggio alla volta e nn tutto dall'inizio, percio connun obeso o inizieremo con una dieta o con un allenaemnto chiaramente dipende dal livello di obesita, in alcuni casi l'allenaemnto e del tutto sconsiglaito.

    ancora una volta il discorso delle calorie il giorno dell'allenaemtno e del tutto errato e il pasto pre e post allenaemnto una cosa che serve a poco, utile per aptri sport ma p[oco efficace nel caso si voglai combiare aspetto, i cibi e come aiuteranno le funzioni o il raggiungimento del target dovranno essere decisi a priori e percio pensati anche considerando che c'e un certo tipo di lavoro da fare e da ottenere percio l'immettere energie o ripristinare sara compito del corpo con cio che gli abbiamo dato, tenendo sempre presente che quello che mangiamo oggi nn e solo per oggi.
    la maggiorparte con il discorso di mangiare integtratori o altro prima e dopo l'allenaemnto rovinano tutto sfalsano le informazioni e percio la reazione e cosi perdono il meglio, poi se facessimo combaciare l'allenaemnto (per chi puo) con uno dei pasti sarebbe un buon approccio oppure anche un piccolo frutto qualche minuto dopo l'allenemtno sarebbe sufficente a ripristinare il tutto............................questo nn e valido per coleman che se fosse all'ascolto pregasi di nn applicare....................ma rock mi sembri piuttosto lontanino , ma cmq credo che nel tuo specifico caso nn dovresti applicare cose molto differenti nemmeno se dovessi affrontare un G.P. proffesionistico, personalemtne nn l'ho fatto, ma sara per questo che nn mi sono mai piazzato tra i primi 5?
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  10. #10
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Messaggi
    1,519

    Predefinito

    ma allora non ho esperienza / fonti/ testi ecc. che documentano i metodi per aumentare la mm e perdere grasso contemporaneamente . dai pro agli ultimi amatori della mia pal tutti fanno o ammettono la distinzione tra un periodo di massa ed uno di definizione in cui in uno prevale il tentativo di guadagnare massa magra ( prendendo il minimo poss di grasso) nell'altro di ridurre il grsso( cercando di minimizzare la perdita di mm). che poi si cerchi di fare un ( semplifico l'esempio) abcde oppure fare 3 sett ipercaloriche 1 ipo, 1gg a sett ipo , fare +1000 kal rispetto al fabb oppure +100 ecc. insomma sono tutte var sulle quali si può discutere ma che partono sempre dallo stesso presupposto cioè per sintetizzare nuovo tessuto ci vuole un surplus kalorico.
    se poi mi dici di cercare di min il grasso preso il +poss nella fase di massa e cercare di crescere magari solo 1kg al mese ma il + pulito poss ok sono d'accordo ma se mi parli di crescere di massa magra e quindi di peso senza toccare le kal allora non ti segue ( ma anche xchè non so assulutamente niente di questa stada è come se mi parlassi arabo)
    per quanto rig il pre allenamento ( senza scimmiottare ghli integratori infatti per me consiste in 200gr di mela e 100 gr. di pane, non assieme ) per me corrisponde allo spuntino quindi è solo un pò più ricco di carb semplici rispetto al gg senza all.
    per il post ( 400ml di succo di frutta) è un modo per ririempire immediatamente le ris di glicogeno e mettere il corpo in mod supercompensazione dato che normalmente prima lavorerebbe per rimettere in pari le carenze e poi per supercompensare..( tra par. c'è un articoletto di bbhome page che esprime lo stesso concetto )

    p.p.s . ma poi se i pro fanno così ci sarà un motivo o no? non è che voglio div come lee priest in off season però anche non stare sempre sulle stesse kal aiuta il metabolismo ed il corpo a reagire bene allo stimolo quando questo cambia

  11. #11
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,651

    Predefinito

    allora vediamo se riesco ad andare per gradi.........prima di tutto cio che fanno i pro e assolutamente irrilevante loro sono il top e qualsiasi cosa fanno nn fa testo per gl'altri, ho visto fare gl'errori piu grossi prorprio copiando cio che fanno loro o dopo essersi consiglaiti direttamente con loro.
    il fatto che lee priest agisca in quel modo probabilemnte lo ha portato anche a dover abbandonare anticipataemtne le gare visto che ha avuto svariati problemi di cuore, il che puo anche nn essere ricondotto ai farmaci ma p;rorprio al modo di aliemtnaqrsi, e a parer mio lo stesso vale per Flex.
    i pro si possono permettere cose che altri nn possono nemmeno immaginarsi visto le doti genetiche nn indifferenti, infatti ti basti pensare che un Yates o Un colema ai quali un po tutti hanno criticato l'off season, cmq ci mostravano un corpo di 140 kilogrammi con addominali scolpiti, spalle comunque rotonde insomma mantengono la forma di un b.b. , a parte priest (anche se stomaci dilatati ma chi conoscete che ha 140 kili di peso corporeo nn abbia lo stomaco dilatato?) mentre un qualsiasi ragazzo dopo una cara interregiaonale solo aumentando un po scomapre quasi tutto e senza arrivare a 140 kili.

    poi hai detto un kilo pulito al mese?? e tantissimo e per i piu impossibile, un kilo all'anno sarebbe gia una buona cosa, infatti aumentando a casaccio accade che il primo anno magari qualche cosa sicuramente avviene ma col proseguire degl'anni nn si fa altro che aumentare e poi tornare come prima se nn pegiorare sia per il fatto che si prova ad essere piu tirati e percio il rischio di perdere piu massa magra e altissimo o di essere piu grossini percio incorriamo nel rischio di essere troppo grassetti, cosa che ha confermato NATURAL.
    Percio il mio consiglio, e l'ho sottolineato precchie volte e quello di mirare ad un miglioramento forse piu lento all'inizio ma che nn si ferma amai e cioe i risultati migliori si verificano nel tempo, cosa che ormai si fa in tutti gli sport......................e se volte ne parliamo in modo piu approfondito sulla multimedialita................

    ora tu dirai ma nn e meglio allora fare nel modo "tradizionale" all'inizio e poi magari arrivati allo stallo applicare cio che affermi?
    no nn e cosi per il semplice fatto che le cose si devono imparare e nn si possono imparare e applicare da un momento all'altro percio il tempo che credi di aver guadagnto ora lo sprechi in futuro, mentre partendo FORSE piu lentamente il tutto ti rientrera con gl'interessi, un po la storia della formichina.

    il fatto che la maggior parte dei ragazzi faccia cosi nn lo fa essere una regola, infatti ragazzi che ho preparato e che si allenavano da anni in quel modo senza crossi risultati, guarda caso con questo approccio hanno avuto lo sbalzo immediato, confermando i risultati in gara, nn cosi detta tra amici, per poi ricadere da quando me ne sono andato.

    sapessi qui cos vedo fare e da campioni da giganti, sapessi le risposte alle interviste che faccio per big, a volte restano stupidi delle domande e nn sanno che rispondere, in pratica devo metterci del mio per nn far sembrare il tutto fatto prorprio a caso, e poi mi devo leggere che alcuni credono che qui siano seguiti da team di scienziati.

    ora lo so che nn l'applicherete mai e che e molto piu soddisfacente vedere 'ago della bilancia (o i nuleretti) salire in fretta e i carichi sollevati abbondare, ma e meglio sapere in anticipo che le cose che credete siano scontate e le piu efficaci sono altre che poi sceglaite di nn farle o verificate che nn siete in grado di applicarle questo e un'altro discorso questo sport e come tutti gli sport nn e facile fare la cosa migliore, nn tutti quelli che fdanno calci ad un pallone o giocano a tennis anche se s'impegnano arrivano a livelli buoni.............ci sara un motivo?
    ora nelle palestre tutti credono di essere in possesso del meglio e che la differenza in questo campo la facciano solo i farmaci, io tiu dico che c'e chi usa piu farmaci di un pro e fa una figuraccia ridicola anche in spiaggia percio figurati se saltasse su un palco
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  12. #12
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Messaggi
    1,519

    Predefinito

    ok ok quello dei pro era un es. da prendere ovv con le molle ma tanto per dire" se loro fanno così e sono l'elite, nelle giuste prop e saprendo di non prendere i loro farmaci e di non avere la loro genetica potrebbe esserci qlc di giusto in quello che fanno dato che è una prassi + o - uguale x tutti". poi tu una v mi avevi detto che eri proprnso ad un regime alimentare tipo abcde solo più dolce come cicli e + lunghi come tempi be non è molto distante da quello che sto facendo io e/o che vorrei fare ancora meglio in più la bilancia è solo uno degli strumenti che "uso", mettici anche il mio occhio , le prest. in palestra, la plicometria, la taglia dei pantaloni che non ho intenzione di cambiare a meno che non inizino ad andarmi stretti di quad., le varie circonferenze.....
    cmq tra 3 sett ho il 2° controllo da quando ho iniziato e quindi si potranno avere i primi confronti di peso/pliche/ misure nelle 1è 6 sett di all. ovviamente le posterò .
    non sono così smanioso di vedere l'ago della bil che sale ho già sbagliato negli anni prec a fare delle masse bovine che poi non mi lasciavano niente dopo la def. e poi ho visto anchio che da magro sembri + grosso quindi il n. sulla bilancia è l'ultimo dei miei obbiettivi

  13. #13
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    60-90-60
    Messaggi
    2,392

    Predefinito

    Bè mi sembra che sia già stato detto molto, di mio posso aggiungere che l'anno scorso ho proprio fatto quel tipo di errore, ovvero se non vedevo la bilancia salire via che aggiungevo Kcal alla dieta (con criterio....ma un criterio errato), risultato ? uno schifo...grasso e senso generale di pesantezza.
    Quest'anno ho altre idee per la testa, peso 5 kg in meno dell'inverno scorso ma mi vedo mooooolto meglio e l'idea è quella di continuare su questa strada, stò continuando con proteine basse e pochi pasti completi, la bilancia non ho assolutamente intenzione di guardarla crescere come l'anno scorso (mi pesavo tipo ogni 2 settimane), visto che se cresce qualcosa di buono ora che c'è grasso c'è la possibilità di vederlo subito.

  14. #14
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,651

    Predefinito

    rock a quello che fanno i pro nn ci devi nemmeno pensarelontanamente se loro fanno una cosa potrebbe voler dire che tu devi fare tutto il contrario, a parte l'andare in palestra
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  15. #15
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    296

    Predefinito

    ..nn è vero devi anche mangiare e dormire!!!

Discussioni Simili

  1. Dai Ale che ce la fai! :D
    Di AlexLodato nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 17-04-2013, 07:44 AM
  2. Acquisto &&&&& ! Cerco attrezzatura usata per bb - apertura nuova palestra ! &&&&
    Di Nikoko nel forum BodyShop: il Mercatino del Wellness
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 15-05-2011, 11:48 AM
  3. Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 20-05-2004, 03:38 PM
  4. Monoset, cedimento o no? (X 4Ca, Jim , BBhp, Shawn, Gio, Natural & C.)
    Di enrico1968 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 05-06-2003, 06:55 PM
  5. X Ale (4Ca)
    Di enrico1968 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 28-02-2003, 11:50 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home