Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 30

Discussione: aiuto x stallo

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Messaggi
    600

    Predefinito aiuto x stallo

    con gli aggiustamenti riguardo alimentazione e allenamento che mi avete dato ero riuscito a prendere 3 chili in tre mesi. ora però è un mese che rimango stabile.
    dato che mi alleno 3 volte la settimana per un 'ora a seduta con una specie di bii non credo sia dovuto all'allenamento , ma più all'alimentazione .
    vi posto la mia alimentazione attuale :
    colazione:
    alterno un giorno latte 300 ml e un giorno 3 albumi + un rosso come pro
    50 g di crusca come carbo e fibre
    2 noci secche come grassi

    spuntino:
    50 g pane integrale + 110 di tacchino + 2 noci

    pranzo
    90 g di pasta
    110 tacchino
    1 cucchiaio d'olio
    insalata

    spuntino(quando mi alleno fa da post work out):
    100 g tonno naturale
    1/2 cucchiaio d'olio
    20-30 g di crusca
    frutta(quando mi alleno banana e a volte aggiungo qualche verdura)

    cena
    60 g di riso
    1 cucchiaio d'olio
    180 g di carne rossa magra o 200 di pesce
    verdura a volontà


    io ho 18 anni X 68 kg (quando ho iniziato ero 65) , quando pesavo 65 avevo fatto, inconsapevolmente, una specie di dieta di definizione x molti mesi che mi aveva portato ha una percentuale di massa grassa del 3 %.
    quando ho strutturato questa dieta ho calcolato circa 130 g di pro
    e 50g di grassi.
    inoltre il riso l'ho aggiunto nell'ultimo mese dato che ero basso di carbo.
    penso chei l problema non sia la quantità di pro e di grassi
    ma i carbo
    pensavo di togliere a colazione 20 g di crusca e metterne 30 di cereali o fiocchi di avena
    ero anche indeciso se aumentare la pasta o il riso nei pasti . secondo voi questo mio stallo è da imputare a una mancanza di carbo?

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2001
    Località
    Italy
    Messaggi
    3,148

    Predefinito

    Inizia ad abbassare la percentuale proteica che è davvero esagerata, lo ripetiamo Gr per kg di MASSA MAGRA
    A volte ho creduto fino a sei cose impossibili prima di colazione......

    Suggerimento :

    Moltissime delle risposte che cercate già sono state date, vi basta cercare prima di iniziare una nuova discussione.

    Link Utili :

    BB Training : Crea la tua scheda d'allenamento
    Eicos : Crea il tuo piano alimentare

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Messaggi
    600

    Predefinito

    ma quanti gr di pro bisogna prendere ? io ho sempre letto che ce ne vogliono 1,8-2 per kg di massa magra.
    se io ho circs 3 kg di massa grassa (misurata non teorica) e peso
    68 kg , ho 65 kg di massa magra . quindi devo prendere 65*2=130 g di pro. corregetemi se sbaglio.

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    555

    Predefinito

    lo ripetiamo Gr per kg di MASSA MAGRA
    Io ripeto che per me non ha senso...

    ma quanti gr di pro bisogna prendere ?
    E chi lo sa?

    dato che mi alleno 3 volte la settimana per un 'ora a seduta con una specie di bii non credo sia dovuto all'allenamento , ma più all'alimentazione
    Stai seguendo un programma ben preciso per imputare come colpevole l'alimentazione, vero?

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2003
    Messaggi
    397

    Predefinito

    Originally posted by diste18
    ma quanti gr di pro bisogna prendere ? io ho sempre letto che ce ne vogliono 1,8-2 per kg di massa magra.
    se io ho circs 3 kg di massa grassa (misurata non teorica) e peso
    68 kg , ho 65 kg di massa magra . quindi devo prendere 65*2=130 g di pro. corregetemi se sbaglio.
    Sì sbagli...se per assurdo avessi 3 kg di massa grassa su un totale di 68 ne rimarrebbero 65.Da questi devi togliere il peso di ossa,organi interni ecc ecc. quindi di massa magra (muscolo per intenderci) te ne rimangono 20kg (approssimando molto). Supponi di spingerti anche a 3 gr di pro/kg rimani a 3x20=60 che è meno della metà di quanto stai mangiando...
    Ultima modifica di kattivone; 13-10-2003 alle 10:09 PM

  6. #6
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Messaggi
    600

    Predefinito

    scusate ma allora aiutatemi un pò a rifare la mia dieta.
    1. quante pro devo mangiare?
    2. quanti grassi ?
    3. quanti carbo?
    io penso di dover assumere circa 2600-2800 calorie
    supponiamo di dividerle 50 % carbo , 30 % pro e 20 % grassi.
    di queste mattiamo 30% pro, sono 750 cal ,che equivlagono a 185 g di pro che sono molte di più di quelle che mangio ora, 1350 cal circa di carbo, che sono 330 g e 550 cal di grassi, che sono 60 g.
    mi sembra però che ora questo quantitativo di pro sia veramente esagerato. come faccio a dividere i macro nutrienti per impostare una dieta?

  7. #7
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Ciao...anche io ho lo stesso tuo problema!
    Su una dieta di kcal 1800 non riesco a capire quanti pro, quanti carbo, e quanti grassi.
    Peso 63 kcal e sono alto.... beh' si fa per dire... 164 cm.
    Misurazione del polso 15 cm.
    Il mio obiettivo è quello di mettere su massa magra e dimagrire e perdere lardo soprattutto nella zona addominale.
    Vorrei anch'io dei chiarimenti... sempre che sia è possibile!

  8. #8
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    555

    Predefinito

    Originally posted by kattivone
    Sì sbagli...se per assurdo avessi 3 kg di massa grassa su un totale di 68 ne rimarrebbero 65.Da questi devi togliere il peso di ossa,organi interni ecc ecc. quindi di massa magra (muscolo per intenderci) te ne rimangono 20kg (approssimando molto). Supponi di spingerti anche a 3 gr di pro/kg rimani a 3x20=60 che è meno della metà di quanto stai mangiando...
    E questo chi l'ha detto?
    In realtà ognuno riferisce quel numero alla massa che vuole...
    Infatti tu l'hai riferita alla massa muscolare e per tuo comodo hai preso 3gr di pro/kg, altri la riferiscono alla massa totale e prendono 1gr di pro/kg...
    Chi ha sbagliato?

    Nessuno, perchè tanto poi i gr di pro/kg a qualunque massa la riferite non sapete mai a quanto devono ammontare?

    A me scappa veramente da ridere, quanto tempo perdete dietro a sti calcoli!

  9. #9
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Messaggi
    600

    Predefinito

    guarda ho reimpostato una dieta da 2600 cal circa(2700 quando vado in palestra):
    colazione:
    300 ml di latte (o 3 rossi e un bianco)
    40 g di crusca
    40 di cereali
    15g di noci

    spuntino:
    70 g di pane integrale
    60 di pollo
    15 g di noci o 10 d'olio

    pranzo
    100g di pasta
    110 di pollo
    verdure 150-200 g
    olio 10 g

    spuntino
    tonno 70g
    wasa integrali 40 g
    frutta
    olio 10 g
    cena
    riso 60 g
    carne rossa magra 150-180g
    olio 10g
    verdure a volontà

    il mio dubbio era se mettere nello spuntino 40-50 g di pane e aggiungere 20 g di pasta a pranzo. cosa ne pensate?

  10. #10
    Data Registrazione
    Jan 2003
    Messaggi
    397

    Predefinito

    Originally posted by Cesarone
    E questo chi l'ha detto?
    In realtà ognuno riferisce quel numero alla massa che vuole...
    Infatti tu l'hai riferita alla massa muscolare e per tuo comodo hai preso 3gr di pro/kg, altri la riferiscono alla massa totale e prendono 1gr di pro/kg...
    Chi ha sbagliato?

    Nessuno, perchè tanto poi i gr di pro/kg a qualunque massa la riferite non sapete mai a quanto devono ammontare?

    A me scappa veramente da ridere, quanto tempo perdete dietro a sti calcoli!
    Mah personalmente non ho mai fatto calcoli era solo per dare un esempio di quanto esagerata fosse la sua assunzione di pro. Se poi mi vieni a dire che qualcuno parla di 1gr/kg di massa totale beh si rasenta l'imbecillità e questo lo sai bene.Ho capito anch'io che se mangio tot gr di pro posso anche dire che ne prendo 5gr x cm del mio dito indice ma poi a che serve?

  11. #11
    Data Registrazione
    Jan 2003
    Messaggi
    397

    Predefinito

    Originally posted by diste18
    guarda ho reimpostato una dieta da 2600 cal circa(2700
    Senza offesa ma la trovo un pò incasinata...un esempio ce l'hai qui: https://www.bbhomepage.com/forum/sho...&threadid=2758

    Ricorda che è riferita ad un soggetto molto più pesante di te,quindi occhio alle quantità.Cmq facendo un search troverai di sicuro quel che cerchi,xkè di alimentazione si è parlato tanto...

  12. #12
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Messaggi
    600

    Predefinito

    si ma la mattina nello spuntino non posso mangiare la frutta e los spuntino del pomeriggio fa anche da post work. inoltre dato il mio peso molto minore di quello di gio penso di non poter assimilare più di 30 g di pro per pasto e sinceramente preferireri non appesantirmi troppo a pranzo dato che dopo 2 ore e 30 vado in palestra. con la sedconda dieta che ho postato sono sui 90- 100 g di pro , penso che vadano bene, dammi qualche suggerimento su come potrei modificarla, dato che in generale è più appropriata ai miei impegni e orari. Cmq grazie

  13. #13
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    555

    Predefinito

    Originally posted by kattivone
    Se poi mi vieni a dire che qualcuno parla di 1gr/kg di massa totale beh si rasenta l'imbecillità e questo lo sai bene.Ho capito anch'io che se mangio tot gr di pro posso anche dire che ne prendo 5gr x cm del mio dito indice ma poi a che serve?
    1g/kg di massa totale non è assolutamente così sproporzionato!

    A che serve? A nulla appunto...

  14. #14
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Messaggi
    600

    Predefinito

    scusate ma il pollo e manzo(magro) quante pro hanno?
    ho provato a cercare un pò ma da una parte trovo 20 g dall'altra più di 30g.

  15. #15
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Messaggi
    600

    Predefinito

    intanto me so magna una bela insalata di riso con tonno , pomodori e peperoni, davvero buona!

Discussioni Simili

  1. Peso in stallo - chiedo AIUTO di voi esperti
    Di Davide944 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 30-09-2013, 03:57 PM
  2. stallo...maledetto stallo!
    Di dipili nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 03-06-2010, 07:22 PM
  3. Aiuto..niubbo in stallo
    Di Fristy nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 05-10-2008, 11:56 AM
  4. aiuto aiuto aiuto
    Di foxterrier nel forum Strength's Related
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 04-05-2007, 06:23 PM
  5. aiuto, aiuto, aiuto!!!
    Di samantha nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 05-09-2006, 08:49 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home