Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: [REQ] Qualche (ok, parecchie) info su alimentazione a zona

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Messaggi
    1

    Predefinito [REQ] Qualche (ok, parecchie) info su alimentazione a zona

    Ciao a tutti, primo post, quindi abbiate pietà.
    Allora, intanto mi presento, per rendere un'idea di quello che so / quello che non so di BB e alimentazione.

    Ho 26 anni, faccio BB da quando ne avevo 16 MA, ho sempre interrotto per vari motivi dopo non più di 6 mesi... Da poco (6 mesi) ho ripreso con l'intenzione di non mollare...

    Obiettivi: Crescere al massimo della mia capacità senza "perderci la testa dietro" ne assumere "bombe", lasciando al BB uno spazio nella mia vita, ma senza farlo passare al primo posto (insomma, non credo che farò mai delle gare, mi bsata aggiustare un po' il fisico, gareggiando solo con me stesso per aggiungere un po' di centimetri)

    Struttura fisica:
    Altezza 183 cm
    Peso 77 Kg
    Massa magra/grassa: non ne ho idea, fino a poco tempo fa (6 mesi circa) ero 90 kg, adesso mi si vedono i primi addominali alti e le costole!! (cosa mai successa in mia vita)
    Lo so che sono informazioni approssimative, ma non ho mai fatto plicometrie e francamente mi scoccia andare dal dietologo/ medico dello sport se non obbligato.

    Circ. Polso: 18 cm.
    Circ. Torace: 106 cm. (nota, ho misurato a muscolatura contratta polmoni pieni, 96 tutto sgonfio... si vede che non sono pratico...)
    Circ. Panza (all'ombelico): 84 cm
    Sangue: 0+

    Ok, se serve altro per le domande che seguono fatemi un fischio...

    Ho perso i 13 kg da 90 a 77 in 6 mesi con una dieta dissociata (beh, più o meno, alla fnie alle 12 mi scodellavo 112g di tonno oltre alla pasta, rigorosamente in bianco).
    e adesso volevo provare la zona.
    Ah, conduco una vita sedentaria (sono uno studente di informatica... tutto il giorno seduto) e vado in palestra 3 volte alla settimana, in questo momento sto seguendo un allenamento per la forza diviso in 3 sedute.
    In teoria dovrei andare avanti a fare forza fino a Gennaio... Non sono molto convinto, ma così vuole il Capo...
    Ad ogni modo, ho provato la zona una settimana seguendo i consigli del capo (l'istruttore della palestruzza che bazzico), cioè 21 blocchi...

    Domande:
    1) 21 blocchi non sono troppini... ? Vorrei perdere ancora qualche chilo, diciamo arrivare a 72-74.

    2) ho fatto un po' di prove, ma: muoio di fame... / Mangio troppa verdura... ma se non posso michiare carboidrati come faccio? mi sparo 1200g di bietole?

    3) legata alla domanda 1: quante proteine devo introdurre per avere una crescita ottimale, senza appesantire reni ecc.?

    4) avete una dieta-tipo da seguire, considerando che gli spuntini *DEVO* per necessità portarmeli in giro (leggasi devono essere pratici tipo toast, cosa che ho fatto questa settimana)

    5) I caffè li posso prendere quasi senza zucchero da soli o li devo accompagnare a (quasi senza) formaggio per bilanciare il (quasi senza) zucchero?

    6)Non è un delirio fare 3 mesi di forza?

    7) se qualcuno si sbatte a rispondere alla (4) mettete in conto che la dieta in questione deve essere economica (nel senso monetario del termine) diaciamo quindi che mi butto su cibi congelati/ tonno in scatola/roba del genere (non so se anche nel resto d'Italia è così, ma quì in Liguria la verdura fresca costa più di una bistecca, senza contare la rottura di prepararla)

    8) Ho letto che esistono diversi tipi di fisici (tipo mesomorfo etc) io a cosa potrei appartenere? (ok, lo so che è difficile senza foto, mettiamola così non sono larghissimo di torace (alla visita militare ero 92 cm, senza manco un muscoletto all'epoca). Ma assimilo più o meno tutto quello che mangio, non so se serve come info...

    Grazie della pazienza, attendo fiducioso.
    L.D.
    Ultima modifica di Berzy; 11-10-2003 alle 07:58 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Messaggi
    8

    Predefinito

    scusa la risposta è sopra mi sono sbagliata !
    dai miei calcoli tu dovresti assumere 15 blocchi , ho messo attività fisica moderata in quanto dici che studi e non credo che lo fai a suon di musica, con attività leggera sei a 11 !
    vedi...........patirai ancora di più

  3. #3
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Messaggi
    1,519

    Predefinito

    a viola 10 gg fa chiedevi consigli e adesso li dai ajjuttime spero che non sei come quella che hai messo nell'icona

  4. #4
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Messaggi
    8

    Predefinito

    beh fai i conti e vedrai se non ho ragione il numero di blocchi che aveva calcolato era erreato e poi mi sono letta tutto il libro ........ diciamo che ho tempo da perdere

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    60-90-60
    Messaggi
    2,392

    Predefinito

    3 mesi di forza ?

Discussioni Simili

  1. qualche video di panca e qualche foto
    Di domen nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 28-08-2009, 02:49 PM
  2. ciclo zona-keto-zona
    Di fefo83 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 25-04-2007, 09:11 PM
  3. Info dieta a zona
    Di Sir Jey nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 13-03-2004, 12:41 AM
  4. Zona zona...ma non so neanche in che stato sono!
    Di zagorakis nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 24-01-2004, 09:14 PM
  5. Dieta a Zona...qualche dubbio
    Di supercafone nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 16-04-2003, 09:22 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home