Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 44

Discussione: Dieta per massa

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Località
    evitiamo
    Messaggi
    105

    Predefinito Dieta per massa

    Vi posto in allegato la mia dieta per MASSA, vorrei sapere se è ok oppure manca di qualcosa tipo PRO o CARBO.
    Ho 28 anni, sono alto 170 cm peso 65 Kg ho una massa grassa pari al 17,5% (misurata con plicometro), mi alleno 4 volte alla settimana in sala pesi per circa 1,5 ore e 1 volta alla settimana faccio 50 minuti di cardio al 70%.
    Ciao e grazie.
    File Allegati File Allegati

  2. #2
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Località
    evitiamo
    Messaggi
    105

    Messaggio

    Non mi risponde nessuno??5 5
    Per favore.............

  3. #3
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Località
    21 cm
    Messaggi
    73

    Predefinito

    3 arachidi ...è bellissimo!

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    555

    Predefinito Re: Dieta per massa

    Originally posted by Raptor6
    Vi posto in allegato la mia dieta per MASSA, vorrei sapere se è ok oppure manca di qualcosa tipo PRO o CARBO.
    Ho 28 anni, sono alto 170 cm peso 65 Kg ho una massa grassa pari al 17,5% (misurata con plicometro), mi alleno 4 volte alla settimana in sala pesi per circa 1,5 ore e 1 volta alla settimana faccio 50 minuti di cardio al 70%.
    Ciao e grazie.
    Sicuramente 4 volte alla settimana per 1,5 ore è troppo...
    170 cm per 65kg col 17,5% di grasso?!?!?!?!?!?!
    Praticamente hai solo grasso... io farei in modo di aumentare la massa magra calando a 3 gli allenamenti e facendoli più brevi... ed eliminando il cardio al 70% che per la massa non ti serve a nulla...
    Devi dimagrire aumentando il metabolismo (più massa magra), non bruciando i grassi (aerobica)... mio personalissimo parere!

    La dieta non ho tempo di guardarla...

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Deathvalley
    Messaggi
    1,243

    Predefinito

    Sinceramente la dieta non mi pare male, potresti migliorare la colazione e il post workout anche se non dici gli orari quindi boh….Poi 3 arachidi che cavolo è?
    Cmq per quanto riguarda il prenanna io la penso in questo modo: non mangiare prima di andare a letto, però se passa molto tempo tra la cena e quando vai a letto, magari uno spuntino di mezzo lo farei…esempio io ceno alle 19.30 e vado a letto intorno alle 2 beh uno spuntino con un paio di albumi qualche noce me lo mangio (non sempre) verso le 11. Tieni conto che questa è una mia opinione personalissima e che probabilmente non è condivisa da nessuno. Cmq il tuo prenanna è preso è quello che va per la maggiore sulle riviste.
    p.s. 17,5 % di grasso non è proprio pochissimo…1 ora e mezza di allenamento è tantino, ti piace chiacchierare o sei un fautore dell’alto volume, ?Ma scusa poi perché fai cardio, per dimagrire? ma il tuo obiettivo era mica la massa?

    gli smiles non ho tempo di inserirli...
    anzi uno si per cesaraus §13

  6. #6
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Località
    evitiamo
    Messaggi
    105

    Predefinito

    Originally posted by frank leone
    Sinceramente la dieta non mi pare male, potresti migliorare la colazione e il post workout anche se non dici gli orari quindi boh….Poi 3 arachidi che cavolo è?
    Hai ragione, dunque:
    COLAZIONE 7,15
    SPUNTINO 10,30
    PRANZO 13,15
    SPUNTINO 17,15
    ALLENAMENTO 18,45
    POST W-O 20,15
    CENA 21
    PRE-NANNA 24,00

    In che senso "Poi 3 arachidi che cavolo è?"
    Come dovrei modificare la colazione e il post workout?

    Originally posted by frank leone
    p.s. 17,5 % di grasso non è proprio pochissimo…

    Anche a me sembra tanto ma è quello che è venuto fuori da una plicometria e da una densitometria (mi sembra si chiami così), mi sembra di essere abbastanza magro.....
    Originally posted by frank leone
    1 ora e mezza di allenamento è tantino, ti piace chiacchierare o sei un fautore dell’alto volume
    Alleno 3 gruppi ad ogni seduta e faccio mediamente 25 movimenti ogni seduta con 2,30 minuti di recupero ecco perchè ci sto cos' tanto.

    Ciao

  7. #7
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,651

    Predefinito

    Originally posted by frank leone
    Sinceramente la dieta non mi pare male, potresti migliorare la colazione e il post workout anche se non dici gli orari quindi boh….Poi 3 arachidi che cavolo è?
    Cmq per quanto riguarda il prenanna io la penso in questo modo: non mangiare prima di andare a letto, però se passa molto tempo tra la cena e quando vai a letto, magari uno spuntino di mezzo lo farei…esempio io ceno alle 19.30 e vado a letto intorno alle 2 beh uno spuntino con un paio di albumi qualche noce me lo mangio (non sempre) verso le 11. Tieni conto che questa è una mia opinione personalissima e che probabilmente non è condivisa da nessuno. Cmq il tuo prenanna è preso è quello che va per la maggiore sulle riviste.
    p.s. 17,5 % di grasso non è proprio pochissimo…1 ora e mezza di allenamento è tantino, ti piace chiacchierare o sei un fautore dell’alto volume, ?Ma scusa poi perché fai cardio, per dimagrire? ma il tuo obiettivo era mica la massa?

    gli smiles non ho tempo di inserirli...
    anzi uno si per cesaraus §13
    certe volte mi sorprendo.....scusa perche le noci con gl'albumi?
    nn e meglio mangiarsi tutto l'ovo?
    popi nn dirmi che stare sveglio fino lle 2 ti comporta l'assoluto bisogno di mangiare...che fai fino alle due..... il minatore?

    anche se studi nn credo che lo studio ti trascini nel metabolismo.

    poi c'e un punino sull'aerobica, nn e che se si fa massa l'aerobica nn si deve fare assolutametne, infatti per un fattore di vascolarizzazione e percio migliore afflusso di sangue ai muscoli si potrebbe anche inserire, ci tenevo a specificare perche il tutto nn si trasformasse in luogo comune, fermo restando che a;l soggetto in questione sarebbe lultimo dei problemi da rivedere
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Deathvalley
    Messaggi
    1,243

    Predefinito

    certe volte mi sorprendo.....scusa perche le noci con gl'albumi?nn e meglio mangiarsi tutto l'ovo?
    1)ho espresso una mia opinione, su una pratica che svolgo non sempre e che tuttavia mi pareva sensata.
    2)non mi pare proprio che tutti i grassi siano uguali, evidentemente mi sbagliavo, Ho sempre pensato che i tuorli andassero limitati, per molti motivi tra i quali la forte presenza nei tuorli di acido arachidonico...quindi potendo evitarli perchè non farlo..evidentemente sarà sbagliato anche questo
    popi nn dirmi che stare sveglio fino lle 2 ti comporta l'assoluto bisogno di mangiare...che fai fino alle due..... il minatore?
    che ne sai che faccio io fino alle 2? potrei anche lavorare in un pub per quello che ne sai tu...

    anche se studi nn credo che lo studio ti trascini nel metabolismo.
    quindi se studio il pomeriggio non ho nessuna regione per mangiare visto quello che hai detto sopra, o vale solo per la sera?

    poi c'e un punino sull'aerobica, nn e che se si fa massa l'aerobica nn si deve fare assolutametne, infatti per un fattore di vascolarizzazione e percio migliore afflusso di sangue ai muscoli si potrebbe anche inserire, ci tenevo a specificare perche il tutto nn si trasformasse in luogo comune, fermo restando che a;l soggetto in questione sarebbe lultimo dei problemi da rivedere
    d'accordo.
    diciamo che però 50 minuti di cardio al 70 % come fa lui...nn mi sembravano fatti con lo scopo di vascolarizzare,nè per alcun altro ma associavo solo come obiettivo quello del dimagrimento.le mie conoscenze si fermavano lì,e dì lì ho cercato di capire..poi il tutto era posto come una serie di domande,riferite a ciò che aveva scritto non in un contesto generale...

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Deathvalley
    Messaggi
    1,243

    Predefinito probabilmente non

    Originally posted by Raptor6
    Hai ragione, dunque:
    COLAZIONE 7,15
    SPUNTINO 10,30
    PRANZO 13,15
    SPUNTINO 17,15
    ALLENAMENTO 18,45
    POST W-O 20,15
    CENA 21
    PRE-NANNA 24,00

    In che senso "Poi 3 arachidi che cavolo è?"
    Come dovrei modificare la colazione e il post workout?

    guarda probabilmente non sarò la persona più adatta a darti consigli, comunque per le arachidi, intendevo che sempre secondo me era una quantità bassina, penso che tu la consieri come fonti di grassi, (anche se contengono pure pro) giusto?
    Per gli orari intendevo che magari, visto che ti allenavi a lungo potevi saltrarlo il post workout visto che ceni poco più tardi...non so se l'orario 21 per la cena è calcolato per assimilare il post...o comunque ceni alle 21 tutti i dì....
    per il post workout ti potrei dire tante teorie ma obiettivamente ti dico che non so quale è la migliore, e magari le conosci pure tu...In ogni caso ciò che fai tu non è sbagliato, anzi forse è la scelta ottimale per alcune ragioni...infatti inserisci carbo ad alto ig per ripristinare il glicogeno e non proteine, che prendi più tardi normalmente con la cena...insiomma non ti carichi 2 volte di proteine a breve distanza di tempo, e penso sia una scelta giusta!
    Per l'allenamento..non so che dirti io non sono un gran esperto ma nemmeno un veggente..dovresti essere più esplicito , se ti va?

  10. #10
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,651

    Predefinito

    Originally posted by frank leone
    1)ho espresso una mia opinione, su una pratica che svolgo non sempre e che tuttavia mi pareva sensata.
    2)non mi pare proprio che tutti i grassi siano uguali, evidentemente mi sbagliavo, Ho sempre pensato che i tuorli andassero limitati, per molti motivi tra i quali la forte presenza nei tuorli di acido arachidonico...quindi potendo evitarli perchè non farlo..evidentemente sarà sbagliato anche questo

    che ne sai che faccio io fino alle 2? potrei anche lavorare in un pub per quello che ne sai tu...


    quindi se studio il pomeriggio non ho nessuna regione per mangiare visto quello che hai detto sopra, o vale solo per la sera?


    d'accordo.
    diciamo che però 50 minuti di cardio al 70 % come fa lui...nn mi sembravano fatti con lo scopo di vascolarizzare,nè per alcun altro ma associavo solo come obiettivo quello del dimagrimento.le mie conoscenze si fermavano lì,e dì lì ho cercato di capire..poi il tutto era posto come una serie di domande,riferite a ciò che aveva scritto non in un contesto generale...
    A PARTE CHE AVEVO SCRITTO UN ROSSO......... GUARDA MI SEMBRI UN POCHINO TROPPO SULLA DIFENSIVA , le mie domande erano infatti domande, nn so se hai visto il punto interrovgativo? percio le risposte mi sembrano piuttosto fuori luogo, se vuoi proprio saperlo nn so che fai, se lavori in un pub e dai consigli del genere magari a uno che se ne sta seduto davanti alla televisione (che ragionamenti) per quello che riguarda l'aerobica infatti avevo messo un puntino e nn criticato la tua uscita.....infatti nn avevo piu intenzione d'intervenire e come al solito avrei fatto bene a mantenere quella decisione
    Ultima modifica di 4ca; 11-10-2003 alle 01:53 AM
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  11. #11
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    149

    Predefinito

    Originally posted by 4ca
    infatti nn avevo piu intenzione d'intervenire e come al solito avrei fatto bene a mantenere quella decisione
    Per carità non dire così: se non hai Tu titolo ed esperienza per dare consigli chi ce l'ha ? Tieni duro !

    Altrimenti ricominciamo con le genialate dei 2 gr di pro per kg di peso, del pre-nanna, del post-riposino pomeridiano, delle sessioni di allenamento "brevi" da 90 minuti e tante altre pillole di saggezza di questo tipo.

    Il fatto è che alcuni ne fanno una questione personale. Chiedono consigli e poi si lamentano se gli si dice qualcosa di diverso da ciò che vorrebbero sentirsi dire (parlo in generale, non di questo 3d).

    Saluti.
    Ultima modifica di bacarospo; 11-10-2003 alle 09:37 AM

  12. #12
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Deathvalley
    Messaggi
    1,243

    Predefinito

    percio le risposte mi sembrano piuttosto fuori luogo, se vuoi proprio saperlo nn so che fai, se lavori in un pub e dai consigli del genere magari a uno che se ne sta seduto davanti alla televisione (che ragionamenti)
    Sinceramente non credo che le mie risposte fossero fuori luogo, non so ...in che tono le hai lette tu? Ho espresso opinioni personali se erano sbagliate mi dispiace, se sono stato frainteso mi dispiace pure.In più tieni conto che io non ho dato consigli proprio a nessuno in questo 3d, però non capisco il perchè io non possa dare una
    mia opinione personalissima e che probabilmente non è condivisa da nessuno
    sottolineando quello che farei io e non quello che deve fare. POi dopo aggiungo anche
    guarda probabilmente non sarò la persona più adatta a darti consigli,
    per quello che riguarda l'aerobica infatti avevo messo un puntino e nn criticato la tua uscita..
    infatti io ti ho detto che ero d'acordo con quello che dici tu ma ti volevo spiegare che le mie domande
    ?Ma scusa poi perché fai cardio, per dimagrire? ma il tuo obiettivo era mica la massa?
    non erano da intendersi in generale, ma rivolte al discorso, forse più adatte erano:"Ma scusa poi perchè fai quel tipo di lavoro di cardio, per dimagrire?" Ho solo chiarito quello che volevo dire che poteva effettivamente essere interpretato in modo ambiguo, quindi ben venga il tuo chiarimento, in questo senso, però non mi sembra un delitto che io possa inquadrare la ,mia frase per far comprendere cosa intendevo
    infatti nn avevo piu intenzione d'intervenire e come al solito avrei fatto bene a mantenere quella decisione[/QUOTE] guarda di questo argomento ne abbiamo parlato anche in chat e sai come la penso su di te, tuttavia se sono anche io (poi se avrai voglia mi spiegherai perchè quando da quando e dove) la causa del tuo non voler più postare, non ti preoccupare sarò io quello che eviterà di postare in sezioni diverse dal rest pause.
    Ultima modifica di frank leone; 11-10-2003 alle 12:08 PM

  13. #13
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Località
    evitiamo
    Messaggi
    105

    Predefinito Re: probabilmente non

    Originally posted by frank leone
    guarda probabilmente non sarò la persona più adatta a darti consigli, comunque per le arachidi, intendevo che sempre secondo me era una quantità bassina, penso che tu la consieri come fonti di grassi, (anche se contengono pure pro) giusto?
    Sì le uso come fonti di grassi sia a colazione che nei due spuntini... Visto che sono poche quante ne dovrei mangiare a colazione e nei due spuntini (penso che a pranzo e a cena non ce ne sia bisogno dato che mangio già l'olio d'oliva, giusto?). Io avevo considerato che ogni nocciolina pesa mediamente 2 grammi e in tre arachidi ci sono 6 noccioline e quindi ingerisco 12 grammi di arachidi che contengono 5/6 grammi di grassi circa che pensavo bastassero...

    Originally posted by frank leone

    Per gli orari intendevo che magari, visto che ti allenavi a lungo potevi saltrarlo il post workout visto che ceni poco più tardi...non so se l'orario 21 per la cena è calcolato per assimilare il post...o comunque ceni alle 21 tutti i dì....

    Quando mi alleno ceno alle 21 perchè non riesco ad arrivare prima a casa. Invece quando no mi alleno per le 20 ceno ma non allenandomi non faccio neppure il post w-o.

    Originally posted by frank leone

    Per l'allenamento..non so che dirti io non sono un gran esperto ma nemmeno un veggente..dovresti essere più esplicito , se ti va?
    Il lunedì e il giovedì faccio gambe (pressa, leg ext, leg curl, polpacci), pettorali (panca piana, spinte 45, pectoral machine) e tricipidi (tric. corda, tric. presa inversa).
    Il martedì e il venerdì faccio dorsali (lat machine, rematore, rowing torso), spalle (spinte vert., delts, tirate al mento) e bicipidi (bic 90, curl).
    In ogni seduta alla fine faccio anche 5 minuti di torsioni del busto con sbarra in legno, in una seduta a settimana faccio anche gli addominali.

    Spero di aver scritto tutto in maniera chiara.
    Grazie 1000

  14. #14
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Località
    evitiamo
    Messaggi
    105

    Predefinito

    Originally posted by 4ca
    poi c'e un punino sull'aerobica, nn e che se si fa massa l'aerobica nn si deve fare assolutametne, infatti per un fattore di vascolarizzazione e percio migliore afflusso di sangue ai muscoli si potrebbe anche inserire, ci tenevo a specificare perche il tutto nn si trasformasse in luogo comune, fermo restando che a;l soggetto in questione sarebbe lultimo dei problemi da rivedere
    posto le mie misure così mi dite se il plicometro dava di matto oppure sono un FALSOMAGRO:

    Altezza 170 cm
    Peso 65 Kg
    Circonferenza polso 17 cm
    Circonferenza vita (1 cm sopra ombelico) 77.5 cm
    Circonferenza pettorali 97 cm
    Circonferenza bicibide 30 cm
    Circonferenza coscia 54 cm
    Circonferenza fianchi 88 cm
    Circonferenza polpaccio 35 cm
    Circonferenza avambraccio 27 cm

    Grazie.

  15. #15
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    60-90-60
    Messaggi
    2,392

    Predefinito

    io non l'ho vista la dieta però sei veramente agli inizi......sicuramente è incasinata

Discussioni Simili

  1. Aiuto dieta per massa (è la mia prima dieta seria) :D
    Di NorthernLight nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 09-05-2014, 06:02 PM
  2. Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 13-01-2010, 06:40 PM
  3. massa massa massa massa
    Di Masterlook nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 04-07-2007, 06:20 PM
  4. Da dieta per massa a dieta per perdere grasso
    Di sonyck nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 25-03-2004, 07:22 PM
  5. Massa massa massa... e massa
    Di evilfantasy nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 12-09-2003, 06:13 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home