Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 43

Discussione: Mi date un parere su questa alimentazione

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Masera, Italy
    Messaggi
    80

    Predefinito Mi date un parere su questa alimentazione

    Sono nuovo del sito e ho iniziato a leggere qualcosa in giro prima di fare domande stupide.
    Sono 2 anni che mi alleno e seguo alimentazione sotto la guida di un istruttore. Ho però di recente cambiato palestra dove mi trovo meglio perchè sono molto più seguito in allenamento ma ho bisogno di qualche consiglio perchè nessuno mi cura più l'alimentazione.

    Attualmente seguo questa alimentazione

    Colazione 100g di patate 200g di jocca + Benaxol b12+ molto caffè
    alternato a
    500g di albume + caffè

    Spuntino 50g pane integrale 80 g di bresaola

    Pranzo 100g di pasta + 200g tonno+ verdura + complesso multivitamitanico e minerale

    Spuntino 2 banane e 200g yoghurt + benaxol b12

    nei giorni di riposo dimezzo

    cena 300g di carne (di solito bianca) o pesce + verdura+ 1 mela

    Considerate che sono alto circa 1. 80 e peso 72 chili. La massa grassa dovrebbe aggirarsi ora attorno al 15-16%. Ero arrivato quasi al 10% ma mi sono mangiato un cagaio di muscoli per cercare di definirmi e ora volevo riprendere a costruire.

    In due anno grazie al mio vecchio trainer sono riuscito a buttar giù almeno 7 kg di grasso e a iniziare a costruire qualcosa di massa magra, ed ora non vorrei perder quello che ho ottenuto, e anzi voglio crescere il più possibile senza però riempirmi di adipe.

    Se mi risp mi fate un piacere.

    Ps ho visto che molti usano lo spuntino post wo; é indispensabile?

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Non usi l'olio d'oliva ?

    P.S. Molto bella la colazione ! Complimenti !

  3. #3
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Masera, Italy
    Messaggi
    80

    Predefinito

    Grazie. L'olio lo uso un po' con le patate per farle scendere meglio al mattino o a mezzogiorno su certa verdura ma non sempre. Avevo un dubbio sul frutto alla sera: mi conviene qualcosa con IG alto o basso?

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    252

    Predefinito

    basso

  5. #5
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Masera, Italy
    Messaggi
    80

    Occhiolino

    Scusate per la domanda sullo spuntino post wo , ho visto che l'argomento è stato trattato più volte.

  6. #6
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Masera, Italy
    Messaggi
    80

    Predefinito

    Grazie ora vado a vedere nel database degli alimenti

  7. #7
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Los Angeles, CA USA
    Messaggi
    2,653

    Predefinito

    Bene, vedo che ti stai dando da fare Benvenuto.

  8. #8
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    1.73m x 90kg
    Messaggi
    131

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Brucelovesquat Visualizza Messaggio
    Sono nuovo del sito e ho iniziato a leggere qualcosa in giro prima di fare domande stupide.
    Sono 2 anni che mi alleno e seguo alimentazione sotto la guida di un istruttore. Ho però di recente cambiato palestra dove mi trovo meglio perchè sono molto più seguito in allenamento ma ho bisogno di qualche consiglio perchè nessuno mi cura più l'alimentazione.

    Attualmente seguo questa alimentazione

    Colazione 100g di patate 200g di jocca + Benaxol b12+ molto caffè
    alternato a
    500g di albume + caffè

    Spuntino 50g pane integrale 80 g di bresaola

    Pranzo 100g di pasta + 200g tonno+ verdura + complesso multivitamitanico e minerale

    Spuntino 2 banane e 200g yoghurt + benaxol b12

    nei giorni di riposo dimezzo

    cena 300g di carne (di solito bianca) o pesce + verdura+ 1 mela

    Considerate che sono alto circa 1. 80 e peso 72 chili. La massa grassa dovrebbe aggirarsi ora attorno al 15-16%. Ero arrivato quasi al 10% ma mi sono mangiato un cagaio di muscoli per cercare di definirmi e ora volevo riprendere a costruire.

    In due anno grazie al mio vecchio trainer sono riuscito a buttar giù almeno 7 kg di grasso e a iniziare a costruire qualcosa di massa magra, ed ora non vorrei perder quello che ho ottenuto, e anzi voglio crescere il più possibile senza però riempirmi di adipe.

    Se mi risp mi fate un piacere.

    Ps ho visto che molti usano lo spuntino post wo; é indispensabile?
    Non male.... finalmente una colazione adeguata
    lo spuntino post WO e' utile , aiuta a mantenere la massa
    specialmente se hai un BF basso, invece di accedere alle riserve per l'energia il muscolo assorbe prima l'alimento preso nel dopo wo ..
    Per questo tanti atleti mangiano tanti zuccheri o cibi ad alto contenuto glicemico e qualche grasso .. mi viene in mente la nutella relativamente pochi grassi e tante calorie, anche il miele, il riso , frutta secca
    Se ti vuoi togliere uno sfizio il dopo WO e' il momento migliore
    Ultima modifica di warewolf; 18-09-2008 alle 05:27 PM

  9. #9
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    E' la seconda volta che sento il cioccolato nel PWO...

    A questo punto, per consigliare il maritozzo con la panna il passo è breve.


  10. #10
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    1.73m x 90kg
    Messaggi
    131

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tattoos Visualizza Messaggio
    E' la seconda volta che sento il cioccolato nel PWO...

    A questo punto, per consigliare il maritozzo con la panna il passo è breve.

    beh .. nel post wo perche no? dipende dai tuoi obbiettivi
    chiaro se sei a dieta per perdere peso si deve evitare, ma se la massa o il mantenimento sono i tuoi obbiettivi perche no?
    ci sta' anche il maritozzo.... pero' con la panna vera non quelli industriali :-)

    Nutella: zucchero, oli vegetali, nocciole (13%), cacao magro, latte scremato in polvere (5%), lattosio, siero del latte in polvere, emulsionante: lecitina di soia, aromi.
    kcal: 533, Carboidrati: 57, Proteine: 6.5, Grassi: 31
    Ultima modifica di warewolf; 18-09-2008 alle 06:14 PM

  11. #11
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    252

    Predefinito

    cioccolato fondente con poco zucchero è un ottimo alimento per chi deve allenarsi e mettere su massa...va da sè che è un alimento molto calorico,contiene acidi grassi monoinsaturi e saturi, e bassissimo colesterolo.
    Possiede minerali fondamentali come ferro, magnesio,fosforo,potassio, calcio e poco sodio.
    Inoltre possiede proprietà antiossidanti: polifenoli, nello specifico flavonoidi, i quali contribuiscono alla salute dell'apparato cardiocircolatorio, e del sistema immunitario, stimolando la produzione di citochine antiinfiammatorie.
    Non solo! In funzione della quantità di cacao, abbiamo anche la caffeina!

  12. #12
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    1.73m x 90kg
    Messaggi
    131

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bionu84 Visualizza Messaggio
    cioccolato fondente con poco zucchero è un ottimo alimento per chi deve allenarsi e mettere su massa...va da sè che è un alimento molto calorico,contiene acidi grassi monoinsaturi e saturi, e bassissimo colesterolo.
    Possiede minerali fondamentali come ferro, magnesio,fosforo,potassio, calcio e poco sodio.
    Inoltre possiede proprietà antiossidanti: polifenoli, nello specifico flavonoidi, i quali contribuiscono alla salute dell'apparato cardiocircolatorio, e del sistema immunitario, stimolando la produzione di citochine antiinfiammatorie.
    Non solo! In funzione della quantità di cacao, abbiamo anche la caffeina!
    Esatto..
    Il cioccolato vero, fondente con minimo 60% di cacao e' un alimento super

  13. #13
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Benissimo: pappatevi pure la cioccolata e la nutella nel PWO. Chi ve lo impedisce ?

    Riflettete però se ne avete effettivamente bisogno. E mentre che ci siete, pensate anche a quanto glicogeno avete consumato durante il WO. E mentre che siete lì a pensare, comprendete anche se è utile avere sbalzi glicemici e quanto valore date al pasto PWO. Siate onesti con voi stessi, eh. Abbandonate per un attimo il concetto di "finestra anabolica" e "catabolismo", solo per un attimo, eh.

    Poi ci rivediamo nuovamente sul Forum.

    P.S. Io tendenzialmente i grassi della nutella li eviterei, fino a quando la Ferrero non mette in bella evidenza quali siano i non meglio identificati "olii vegetali".

    P.P.S @Bionu: a me piace la cioccolata fondente 99%. Ne metti un quadratino in bocca e lo lasci sciogliere... Che bontà.

  14. #14
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Masera, Italy
    Messaggi
    80

    Predefinito Minchia roba così calorica

    Wow inondato di mex mentre ero in palestra. Ho un po' di paura a mettere quella roba così calorica perchè tendo a ingrassare facilmente vedrò di cercare nel database di cercare qualche cibo adatto; ormai sono da due anni sotto alimetazione e non mi pesa rinunciare a certe cose come dolciumi vari. Il fruttosio è adatto al post wo?

  15. #15
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Masera, Italy
    Messaggi
    80

    Predefinito

    Penso che però avvicinerò semplicemente la cena al dopo allenamento così risolvo il problema.

Discussioni Simili

  1. Mi date pareri su questa alimentazione?
    Di Anonimo123 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 04-09-2016, 12:46 AM
  2. Mi date un parere su questa scheda?
    Di danito84 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 12-10-2008, 09:30 PM
  3. Un parere su questa alimentazione scarsa o no?
    Di teoo nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 07-02-2008, 05:54 PM
  4. Mi date un parere su questa scheda ... GRAZIE!!!
    Di ute-elim nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 22-09-2006, 05:23 PM
  5. Mi date un parere su questa dieta?
    Di Military Press nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 28-04-2004, 04:33 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home