Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: @@@ Alimentazione vegetariana @@@

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Molto dubbioso @@@ Alimentazione vegetariana @@@

    Mi sto rendendo conto che le proprietà nutrizionali della carne stanno andando a farsi friggere a causa di questi fattori:
    - alimentazione in batteria del pollame, con conseguente stress degli animali. Infatti, i loro organismi, producono numerose sostanze tossiche tossiche durante questa fase di "pompaggio"
    - trattamento del bestiame con antibiotici
    - trattamento a dir poco crudele prima di mandarli al macello con conseguente produzione di tossine molto dannose per i consumatori finali
    Aggiungiamo che i mangimi sono pure ricchi di sostanze chimiche e la nostra bistecca diventa un autentico prodotto chimico.
    Per fortuna che le bistecche che consumo quotidianamente provvengono da animali allevati e macellati con criterio (me l' ha riferito una fonte autorevole).
    Volevo provare, per curiosità, una dieta vegetariana, utilizzando esclusivamente proteine di origine vegetali, integrando gli amminoacidi mancanti.
    Conoscete qualche Body Builder vegetariano? Nella palestra dove sono cliente c'è un tale che non tocca carne da tantissimo tempo e devo dire che la forza non gli manca.

    Ciao

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    175-95kg-176 panca - 215 stacco - 190 squat
    Messaggi
    39

    Furioso

    ricordo di aver letto un articolo su una rivista nel quale si trattava del tema bodybuilder vegatariani. le conclusioni che peraltro condivido erano di una persistente dubbiosita' sulla reale possibilita' di crescere seguendo una dieta vegetariana. Vero e' che bisogna distinguere,se parli di vegetariani,che utilizzano comunque le uova,i latticini e il pesce allora non vedo quale sia la difficolta',nel cercare le proteine in questi alimenti. Altra cosa se parli di vegans ovvero i piu' radicali vegetariani che si nutrono unicamente di verdure,semi e frutta naturale e oleosa(noci,mandorle ecc) Il dubbio in questo caso penso sia d'obbligo
    Non credo sia una novita' che qualche bodybuilder sia meno o per niente attratto dalla carne rispetto ad altri che con questo alimento ci vivono letteralmente.E' anche una questione di gusto,se la dieta che segui ti appaga la segui con piacere e noti anche risultati,altrimenti se detesti cio che mangi le probabilita' di riuscita sono poche,a meno che l'obbiettivo da raggiungere non sia veramente cosi forte e importante da far passare in secondo piano tutto il resto

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2001
    Messaggi
    1,112

    Predefinito

    guarda io te lo sconsiglio veramente
    perchè rovinare tutto quanto realizzato in una vita di allenamenti per fare il vegano? lascia perdere

    se vuoi veramente stare in salute cerca di seguire una scrupolosa nutrizione a zona e indirizzare i tuoi ormoni nella direzione tale da rallenatre l invecchiamento

    ciao

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Rovinare che cosa? Personalmente, sono mesi che che le mie uniche fonti proteiche sono uova (da galline ruspanti) e seitan, più un filetto ai ferri o del pollo tandoori quando vado al ristorante (una volta ogni morte di papa) o del pesce fresco quando vado a pescarmelo io sul lago. Ingerirò sì e no 40 grammi di proteine cosiddette "nobili" al giorno, eppure continuo a progredire. Anzi, da quando ho tagliato drasticamente le proteine mi sento meglio. Come la mettiamo, allora? Andiamo avanti ad alimentare la leggenda della dieta iperproteica a tutti i costi? Anch'io ero molto, molto reticente all'inizio ma ho visto ben presto che tutto quel pollo e quegli albumi che avevo ingurgitato per due anni erano serviti solo per gonfiare il portafogli di macellai e allevatori. Tanti saluti.
    *************************
    Chaos controls the Fractal Light

    *************************

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito



    Grazie per le risposte. Non intendevo seguire una dieta "veganiana" ma una senza la carne. In pratica vorrei sostituire la carne con il seitan ed il taufu ed integrare gli amminoacidi mancanti con un integratore che si trova in farmacia (si può fare il nome?! ).

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2001
    Messaggi
    1,112

    Predefinito

    Tutto si può fare.....
    circa le considerazioni di commando bisogna vedere tante cose...in primis il livello di anzianità di palestra...
    cmq se mi dici solo 40 gr di proteine al giorno....beh se lo dici tu, non posso che crederci...poi hai detto "nobili" quindi si presume che non siano solo 40 giornaliere sennò ti direi che sei un mitomane o che pesi al massimo 40 kg
    io purtroppo da par mio devo dire che ho esperienza opposta...sotto i 2 gr per kg corporeo catabolizzo e di brutto, ma bisogna sempre vedere che tipo di costituzione uno ha, bla bla bla

    cmq...siamo sempre aperti a considerare tutto, figurati
    lo stolto è quello con mentalità chiusa e ristretta..noi guardiamo ad ampio raggio

    ciao
    Ultima modifica di Shawn; 24-12-2002 alle 03:14 PM

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    540

    Predefinito

    se vuoi veramente stare in salute cerca di seguire una scrupolosa nutrizione a zona
    Ottimo consiglio, solamente che tale dieta, sarebbe da rivedere per il tipo di sport che facciamo..............

    Sherko.

  8. #8
    Data Registrazione
    Mar 2001
    Messaggi
    1,112

    Predefinito

    hai ragione in parte... nel mio caso le proporzioni vanno benissimo per quanto riguarda il rapporto carbo/proteine... ovviamente mantengo un discreto apporto proteico come consono al mio organismo e per quanto riguarda i lipidi semplicemente raddoppio o triplico la quota o anche di piu a seconda di quanto voglia spingermi nel sentiero pro massa!...ovviamente trattasi di grasso insaturo!

    ciao

  9. #9
    Data Registrazione
    Mar 2001
    Messaggi
    1,112

    Predefinito

    e aggiungo che mi trovo benissimo e sono aumentato di 1,5 kg di massa magra da quando faccio così e il grasso non va oltre l 8 per cento anche durante il mesociclo di forza pura

    incredibile ma vero

    forte gonfio e anche discretamente tirato

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    540

    Predefinito

    E infatti volevo dire proprio questo...
    Per curiosità, da quanti blocchi la hai strutturata?

    Sherko.

  11. #11
    Data Registrazione
    Mar 2001
    Messaggi
    1,112

    Predefinito

    27-28 BLOCCHI
    ovviamente i grassi come detto sono anche il triplo di quelli canonici
    Ultima modifica di Shawn; 24-12-2002 alle 03:14 PM

  12. #12
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    540

    Predefinito

    E infatti volevo che mi dicessi proprio questo. Ho pregettato una zona da 28 blocchi, dopo attenti studi , poi ho seguito una lezione di specializzazione su tale dieta, e colui che la teneva, ha detto che al massimo potevano essere ammessi sui 20 blocchi (per un maratoneta professionista), ma non ha mai parlato del nostro sport, e anche se so che le calorie nella zona non dovrebbero essere guardate, ho fatto un piccolo calcolo, e con il numero di blocchi da lui consigliatomi, assumevo troppe poche calorie.............
    Finalmente c'è qualcuno che segue la mia stessa linea di pensiero!

    Sherko.

  13. #13
    Data Registrazione
    Mar 2001
    Messaggi
    1,112

    Predefinito

    che hai fatto il seminario di Sears?
    io quest'anno voglio diventare Zone consultant se me lo permetteranno...

    mi ha scritto la segretaria che sono ammessi gli isef e i laureati in discipline scientifiche...io sono dottore in economia, non so se va bene..deve ancora rispondermi

  14. #14
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    540

    Predefinito

    Si, la nostra palestra, ha organizzato un pomeriggio con un ragazzo molto tecnico, che ormai da anni sostiene tale tipo di alimentazione.

    Sherko.

  15. #15
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    Inizierò a prendere del seitan e del tofu al posto della carne. Inizierò in questa maniera:

    lun taufu
    mar carne
    mer seitan
    gio carne
    ven taufu
    sab carne
    dom seitan

    Tre volte alla settimana carne ed il resto "vegetariano". Vediamo come mi troverò

Discussioni Simili

  1. Alimentazione Vegetariana per la palestra
    Di Nancy nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 27-02-2017, 12:55 AM
  2. BB vegetariana...
    Di nadi nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 03-03-2007, 11:48 AM
  3. massa con la dieta vegetariana
    Di Tom Patatondi nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 24-11-2006, 07:51 PM
  4. Dubbio Cheto vegetariana
    Di spadalaser nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 28-05-2006, 07:44 PM
  5. dieta vegetariana,creatina e definizione si odiano?
    Di spadalaser nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 18-04-2006, 09:26 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home