Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: carni alternative

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Messaggi
    600

    Predefinito carni alternative

    mi chiedevo come mai nelle diete vengono usate solo carni di manzo , pollo o tacchino?
    io mangio pollo o tacchino a pranzo e manzo a cena.
    Per variare un po' non potrei a volte sostituire il manzo la sera con carni diverse tipo maiale, vitello , coniglio?
    come mai questi alimenti non vengono mai considerati hanno delle controindicazioni?

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    497

    Predefinito

    .....mah, è vero, però generalmente si mangiano poi anche prosciutto cotto e crudo e vitello (io mangio spesso anche braciole e lonza);
    Sicuramente il Vitello non è molto menzionato inquanto + costoso, + grasso e più gonfio d'acqua (a quel punto ti fai una frittata....).
    Per il coniglio.....beh, è un incrocio fra un topo e un gatto, quindi può non piacere.......ma penso più che altro che si eviti inquanto di preparazione molto laboriosa.

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Messaggi
    600

    Predefinito

    io non mangio ne preosciutto ne lonza ma solo bresaola e tonno come spuntini pensi che potrei variare con degli affettatti?
    quali mi consigli ?

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    161

    Predefinito

    Gli affetttai difficilmente entrano nella diet di un bb per via di nitriti e nitrati, contenuto di sodio ed altro di cui l'organismo può fare a meno, si pridiligono carni bianche ma anche rosse purchè magre, meglio assumere il quantitativo di grassi da quelli monoinsaturi, quindi meglio manzo, pollo, tacchino.....almeno trai più comuni.
    Il natural e un po come il cristianesimo , per meritarsi il paradiso bisogna essere dei bravi cristiani, non pentirsi all'ultimo
    by 4ca

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    381

    Predefinito

    anche il pesce è una buona alternativa

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    497

    Predefinito

    Originally posted by Goku
    Gli affetttai difficilmente entrano nella diet di un bb per via di nitriti e nitrati, contenuto di sodio ed altro di cui l'organismo può fare a meno.......
    il discorso non è su ciò di cui l'organismo può fare a meno.......

    io penso che, come sempre dovremmo chiarire chi è un Builder;
    Se intendiamo i Pro, o comunque tutti quelli in preparazione per una gara, allora ok, solo cibi freschi, e di un certo tipo.

    Poi ci sono tutti quelli che amano il BB, si allenano con passione da anni e ne seguono(in parte) lo stile di vita; Questa maggioranza di persone lavora, studia, viaggia, ha una famiglia e altri impegni improrogabili (oltre un "gusto" ed esigenze di svago...). Ora, io penso che chi rientri nella seconda categoria di persone possa tranquillamente mangiare Prosciutto, Bresaola, Lonza e qualche bella Braciolazza......chiaro che è tutta una questione di misura, di giuste proporzioni, fra il BB, la sana alimentazione (le ho volutamente separate!), le esigenze esterne e le proprie pulsioni........

  7. #7
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Messaggi
    200

    Messaggio

    Non facciamo confusione tra nitriti e nitrati.Il primo e' un agente mutageno di natura chimica molto utilizzato dall'industria alimentare soprattutto in passato; esso produce mutazioni indotte da transizioni di basi del dna inducendo fenomeni come mutazioni puntiformi che comportano una errata catena peptidica.I nitrati sono prodotti di nuova generazione che sono molto meno lesivi, di certo non sono salubri come la carne fresca, ma non sono nemmeno cosi' demoniaci; quindi quando andate al supermarket , occhio all'etichetta!

  8. #8
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,700

    Predefinito

    se una cosa contiene sostanza,e io ho fame di mangiarla,me la ingurgito!
    E' chiaro che il BB sopratutto se naturla e' una cosa che si fa per la vita,e quindi si evitera' cio' che ci fa male...ma non andiamo in questioni problematiche sul pasto tra un workout e l'altro il cui unico scopo e' quello di darci energie e materiale plasitco...

    poi come progetto di salute per la vita,allora con tranquillita' magari dirsi che so,oggi chiedo al mio medico quali cibi e' megleio evitare e mi togliero l'abitudine...

    ma francamente ai fini della massa,non penso che il filetto di manzo ti faccia mettere la massa e l'hamburgher preconfezionato no...direte per qualche amminoacido che viene distrutto?mah...fatevi una bella marmellata della mammina fatta in casa,li si che vi mancano le proteine e se siete intolleranti ai carbo ingrassate pure di + che con l'hamburgher-

    invece l'hamburgher di mcdonald contiene pane,carne e verdura...un pasto equilibrato.ho apposta fatto un paragone esapserato..eppure meditate meditate...all'aldila' di cio' che puo' piacere ai salutisti estremi,dellì'aspetto.il carburante e' tutto tale.....l vostro corpo' sciogliera' l'hamburgher e se lo assoribra insieme ai carbo del pane...

    Certo che non devo farmi venire malattie da nutrizione scorretta..i(io comunque bevo il succo di pomodoro bevanda post workout molto diffusa qui in transilvania)
    Ultima modifica di Tenebro; 29-08-2003 alle 02:33 AM
    sono solo un invasato che scrive per chiacchierare e sentito dire,di quello che legge sulle riviste
    sportive non sono qualificato in niente


    http://www.bbhomepage.com/forum/prog...l?t-1775.html=

    quindi la traiettoria del bilancere puo' essere diversa dal solito giusto?cioe' e' il risultato della contrazione del mio pettorale,non di un movimento che volgio trasferire al bilancere giusto?
    .

    finestra anabolica topic ultratecnico con tutte le verita'
    http://www.bbhomepage.com/forum/rest....html#post8933

Discussioni Simili

  1. help aumentare 6 7 kg senza carni
    Di lukeit nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 24-03-2014, 03:51 PM
  2. calorie e grassi di carni non in database
    Di Niklas nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 19-04-2008, 12:09 PM
  3. Sostituzione carni bianche,cosa fare?
    Di aeonflux nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 11-02-2008, 11:36 AM
  4. carni rosse
    Di aminoacidissimo nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 24-07-2003, 12:30 AM
  5. alternative minori allo squat
    Di pol1982 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 07-05-2003, 10:06 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home