Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: informazioni x non bodybuilder

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Messaggi
    3

    Predefinito informazioni x non bodybuilder

    ciao a tutti,
    premetto che mi sono registrato pur non essendo un bodybuilder ma solo, egoisticamente, per chiedere qualche informazione su alimentazione sportiva a chi ne sa molto più di me. io non ne capisco nulla e quindi ... eccomi qua.

    quindi, vi ringrazio anticipatamente anche se non mi risponderete.

    io sono un pilota moto velocità a livello amatoriale e mi piacerebbe sapere quale è un modo intelligente per alimentarsi nelle giornate di pista. per chi di voi non lo sapesse, una uscita di prove libere in pista può durare 1, 2 o 3 giorni. in prove libere, in pista si esce ed entra quando si vuole ma mediamente ogni singolo ingresso in pista può durare 15/30 minuti intervallato da altrettanto tempo di riposo. sono chiaramente tempi indicativi ...

    nei giri di pista lo sforzo è principalmente muscolare, non aerobico, ed è richiesta una grossa reattività/prontezza. si perdono molti liquidi, soprattutto quando fa caldo sia per lo sforzo ma anche a causa della tuta in pelle, casco, temerature elevate moto, ...

    io solitamente mangio un paio di barrette tipo enervit sport (maltodestrine)alla mattina, poi mangio a pranzo un piatto di pasta, poi mi bevo una red bull dopo pranzo. ogni volta che esco mi sbevazzo un po di acqua e polase.

    sicuramente è tutto sbagliato avete qualche suggerimento/prodotto/altro da darmi ?

    grazieeee e ciao

    p.s. anche se magnesiA, sono masculo, non femmena

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    mi manca giusto qualche centimetro qua e là e poi sono uguale all'Arnold dei bei tempi
    Messaggi
    890

    Predefinito

    premetto che non sono ferrato affatto...in ogni caso la cosa migliore è mantenere il corpo idratato (quindi bere molta molta acqua) e evitare cali di glicemia (visto che la concentrazione è essenziale).....quindi molti carboidrati complessi e tanta frutta e verdura per le vitamine e i minerali....sulle pro e i grassi non credo ci sia molto di diverso rispetto ad una sana alimentazione "normale"...credo sia inoltre fondamentale non sovraccaricare eccessivamente il sistema digestivo con abbacchio e fritture prima di una sessione...ma questo è scontato!
    Buona fortuna!

  3. #3
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Messaggi
    3

    Predefinito

    perdonami, cosa sono i carboidrati complessi ? a me carboidrati fa venire in mente la pasta oppure prodotti specifici che contengono carboidrati ma cosa significa "complessi" ?

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    161

    Predefinito

    In effetti dovresti essere orientato verso un'alimentazione "normale" per normale intendo lontano dalle necessità di un bodybuilder che prevedono esigenze nutrizionali diverse sia per quantità sia per qualità, come ad esempio un surplus proteico. Opterie quindi per un'alimentazione ad esempio a Zona adatta anche ai non bbuilder con un quantitativo proteico nella media ed il gisuto apporto di carboidrati e grassi, da aggiungere poi acqua in abbondanza come in tutte le normali attività che può essere sui 3 litri al giorno. Ti consiglio una lettura della sezione ed i libri dedicati a tale alimentazione per farti un'idea di cosa sono i macronutreinti proteine carbo e lipidi e di come si struttura un piano alimentare.

    http://www.enerzona.it/libri.asp
    Il natural e un po come il cristianesimo , per meritarsi il paradiso bisogna essere dei bravi cristiani, non pentirsi all'ultimo
    by 4ca

  5. #5
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Messaggi
    3

    Predefinito

    grazie ! gli do una letta. sicuramente le mie esigenze sono completamente diverse da quelle di un bodybuilder ma ho pensato che in fatto di alimentazione sportiva poteva essere corretto chiedere a voi.

Discussioni Simili

  1. Così vuoi fare il Bodybuilder? Articoli e non solo
    Di carnera nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 03-04-2011, 02:02 PM
  2. Troppe informazioni e non so quali seguire
    Di frat02 nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 07-04-2008, 10:19 PM
  3. non si diventa bodybuilder senza integratori?
    Di hide nel forum Rest Pause
    Risposte: 68
    Ultimo Messaggio: 02-01-2007, 01:26 PM
  4. Cerco bodybuilder
    Di oper nel forum Rest Pause
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 26-01-2003, 09:36 PM
  5. Cercasi bodybuilder per film.
    Di LUCKYSTAR nel forum Rest Pause
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 21-01-2003, 05:17 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home