Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: tornato dalle vacanze..che schifo sono scomparso

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2003
    Località
    90-60-90? :D
    Messaggi
    57

    Figo tornato dalle vacanze..che schifo sono scomparso

    Eggià cari "colleghi"...
    Innanzitutto ciao a tutti e ben ritrovati!sono tornato da qualche giorno da un mese di vacanze,e levato l'entusiasmo del continuo divertimento,una volta tornato mi sono accorto di essere pressochè sparito §83
    Prima di quest'estate pesavo 76 kili per 180cm con una discreta massa muscolare...tirando le somme adesso noto con piacere di aver perso 5 chili (per fortuna qualcuno sulla pancia) e 2 cm per braccio!
    Mi ricordo quando la maggior parte di voi mi dicevano che per definirmi un po' di più avrei dovuto perdere peso per asciugarmi (infatti avevo bisogno di perdere un po' di ciccia,ma forse non in questo modo)...ho perso 5 chili ma nessun muscolo è più in risalto,a parte gli addominali!
    Beh,non vedo l'ora di ritornare alla mia bella e non eccessiva panzetta,con tutti i miei muscoletti,attualmente sono davvero in guardabile!
    Non sto criticando nessuno sia ben chiaro,però ho capito che il mio corpo non sarà mai particolarmente scolpito nonostante sia abbastanza magro,quindi dovrò lavorare parecchio ma continuando a mangiare sempre e abbastanza

    un salutone a tutti!

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    574

    Predefinito

    ciao e ben tornato. che la genetica ruoli un gioco fondamentale non si discute e quindi ognuno reagisce diversamente però dopo solo 1 mese di sosta è impossibile perdere risultati. la sosta è necessaria a meno che non ci si alleni piuttosto infrequentemente per non incorrere nel sovrallenamento e conseguente rallentamento dei risultati ect ect. da quanto ne so in un periodo così breve (1 mese) i muscoli che si perdono sono pochissimi quasi niente, lo stesso per la forza o anche meglio. per lo più si può perdere acqua ed ovviamente pompaggio che insieme alla perdita di (poca) massa magra e grassa ci può fare apparire svuotati. in realtà bastano pochi allenamenti (riducendo eventualmente di poco i carichi e l'intensità e riaumentando gradualmente) accompagnati da un regime alimentare corretto per ritornare alla situazione precedente per poi continuare a migliorarsi grazie anche al totale recupero delle energie (che non avviene se in vacanza dormiamo 3 ore a notte e ci ubriachiamo un giorno si e un giorno no) §83

    questo discorso non per darti contro, figuriamoci, ma solo per dire che una pausa è cmq necessaria e che in vacanza non dobbiamo pensare alla dieta e alle flessioni pensando ai muscoli che se ne vanno. sembra scontato ma non lo è.

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    161

    Predefinito

    i ricordo quando la maggior parte di voi mi dicevano che per definirmi un po' di più avrei dovuto perdere peso per asciugarmi

    Ok ma bisogna vedere cosa hai fatto in vacanza se ti sei allenato oppure no, e presumo di no, ma sopratutto come ti sei alimentato........
    Il natural e un po come il cristianesimo , per meritarsi il paradiso bisogna essere dei bravi cristiani, non pentirsi all'ultimo
    by 4ca

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Località
    Lunghezza: 21cm Circonferenza: 19 cm sono simmetrico
    Messaggi
    1,078

    Predefinito

    Come hai potuto constare tu stesso il body building è una disciplina ke una volta iniziata non si può smettere di praticarla per il semplice motivo ke ormai il fisico pretende di essere allenato e se si smette anke per un solo mese di allenarsi e anke mangiando come capita, praticamente si diventa più ridicoli di quando ci si è cominciato ad allenarsi purtroppo il bb è cosi ti porta dallo stato di forma migliore al livello più basso,
    io stesso ho cercato di smettere di praticarlo ma era evidente che il fisico lo richiedeva, però c'è un vantaggio che comunque se ricominci ad allenarti ti risollevi subito anke perkè ormai sei predisposto , ciao

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    574

    Predefinito

    ma va be.... io continuo a ribadire che la pausa è necessaria.

  6. #6
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Secondo la mia esperienza una pausa di un mese negli allenamenti non può causare atrofia, o almeno non da sola: bisognerebbe vedere che tipo di alimentazione hai seguito in vacanza. Ho l'impressione che per perdere 5 kg in un mese tu abbia seguito una dieta eccessivamente ipocalorica e magari sballata in quanto a macronutrienti. Altrimenti 2 cm in meno sui bicipiti non si spiegherebbero.

  7. #7
    Data Registrazione
    Jan 2003
    Località
    90-60-90? :D
    Messaggi
    57

    Predefinito

    Ciao regà,siete grandi!
    ...tutte parole sante

    Comunque mi sono sbagliato,o meglio,preso dall'eccessiva enfasi non ho detto tutte cose vere,in quanto i 5 chili e i 2 cm di braccio non li ho persi in un solo mese ma....
    Diciamo che dai primi di Giugno ho cominciato una dieta,in cui ho calato i carbo e tenuto le proteine in dosi "normali" (3 etti di carne e un uovo al giorno per fare un esempio).
    Poi intorno al 10 Luglio ho smesso di andare in palestra,e soprattutto ho smesso la dieta perchè ho cominciato a mangiare quasi solo carboidrati e in modo sbagliato secondo me!
    Ad esempio mi svegliavo alle 12, pranzavo alle 14 con un etto e mezzo di pasta,niente merdenda,e a cena una fettina di carne con insalata...STOP!
    ...però ancora mi vedevo una discreta muscolatura
    Poi vabbè sono partito il 5 agosto e in vacanza mi sono massacrato (alcol,donne,sonno perso,pasti saltati letteralmente).
    Credo che a questo punto sia normale quello che mi sia successo
    Credo però di aver capito una cosa: le conseguenze e/o i benefici di una dieta si vedono successivamente al periodo in cui la si segue.
    Tradotto: ora inizio una dieta per dimagrire che tengo fino al 31 agosto;magari fino al 31ho perso solo un chilo ma poi mi ritrovo il 7 settembre che ne ho persi 3!
    So che sembra assurdo ma credo che il mio corpo reagisca così!
    Detto ciò non vedo l'ora di ricominciare...mi manca la mia bella (si fa per dire) palestra, i miei bei muscoletti e i miei compagni!
    Grazie ancora ragazzi,siete sempre gentilissimi!

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    540

    Predefinito

    Ritorniamo al discorso del muscolo "vero" e di quello che ha volume grazie all'acqua che vi si deposita, sicuramente dopo un lungo periodo di riposo il tono muscolare ne risente, ma perdere due cm di braccio mi sembrano un poco troppi, anche se effettivamente non conosco il tuo stato di forma, e probabilmente quedi due cm erano di grasso e acqua.

    Poi intorno al 10 Luglio ho smesso di andare in palestra,e soprattutto ho smesso la dieta perchè ho cominciato a mangiare quasi solo carboidrati e in modo sbagliato secondo me!Ad esempio mi svegliavo alle 12, pranzavo alle 14 con un etto e mezzo di pasta,niente merdenda,e a cena una fettina di carne con insalata...STOP!
    Poi vabbè sono partito il 5 agosto e in vacanza mi sono massacrato (alcol,donne,sonno perso,pasti saltati letteralmente).
    Tutto questo però da un'idea del perchè tu abbia perso quel bel tono muscolare che avevi costruito durante l'inverno.

    A presto.

    Sherko.

Discussioni Simili

  1. Ohibò....sono scomparso!
    Di Tonymusante nel forum Rest Pause
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 28-11-2013, 03:44 PM
  2. che schifo e'!!!
    Di Big-Ron nel forum BodyBuilding Video, Libri e Riviste
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 13-02-2008, 12:54 AM
  3. Di ritorno dalle vacanze
    Di user_del87452 nel forum Rest Pause
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 02-02-2006, 03:47 PM
  4. Rieccomi di ritorno dalle vacanze e ho già un quesito per voi e per 4ca lo sfaticato
    Di siffrediantonio nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 10-08-2003, 01:39 PM
  5. Sono tornato, Sono il vecchio Erikz
    Di enrico1968 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 12-12-2002, 09:14 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home