Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: segue: qui si rischia grosso con le proteine

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    149

    Predefinito segue: qui si rischia grosso con le proteine

    Avevo scritto questo messaggio nel post "qui si rischia grosso con le proteine", post che poi è stato chiuso (spero non per colpa mia).

    Lo rimetto qui. Letto così ha poco senso, bisognerebbe immaginarlo collegato a quel post.

    ----

    Io sono un "Medio Man" ossia uno che fa palestra da un paio di annetti, che ci mette impegno e costanza, che vuole fare progressi (in modo pulito) e che ha tanta ma tanta ma tanta voglia di capire qual è la strada più giusta da imboccare, in palestra con l'allenamento e fuori dalla palestra con l'alimentazione.

    Mi permetto di intervenire per chiedere quanto segue. Partiamo dal presupposto che la maggior parte di quelli che hanno letto questo threat siano dei "Medio Men" come me (spero che nessuno si offenda).

    I moderatori potrebbero indicarci:
    1) quante proteine per chilo di massa magra assumere
    2) da quali fonti alimentari
    3) come e ogni quanto fare lo "scarico alimentare"
    4) altri eventuali dati interessanti di cui tenere conto in tema di proteine

    Certo, come è stato detto più volte nel threat, si tratta di valori soggettivi. Ma, cribbio (mi consenta e si contenga) , da qualche punto bisogna pur partire per potersi poi costruire la propria dieta ideale .

    Come dite ? Fatti un giro nel forum.
    Giusto, ma perchè non metterli in calce a questo, per completezza, per chiudere il cerchio, per piazzare il lieto fine ?

    Saluti.


    PS: dicesi Medio Man un essere umano di genere maschile alto 175 cm, che pesa 70-75 kg, che ha una percentuale di massa grassa... normale (non azzardo una percentuale perchè non vorrei sparare una boiata), che fa bb da un paio di anni e che quindi un pò di muscoletti nel bene o nel male li ha (magari alimentandosi e allenandosi in modo più o meno scorretto, ma un pò ne ha).

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2001
    Località
    Italy
    Messaggi
    3,148

    Predefinito

    spero non per colpa mia
    no certamente
    A volte ho creduto fino a sei cose impossibili prima di colazione......

    Suggerimento :

    Moltissime delle risposte che cercate già sono state date, vi basta cercare prima di iniziare una nuova discussione.

    Link Utili :

    BB Training : Crea la tua scheda d'allenamento
    Eicos : Crea il tuo piano alimentare

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,651

    Predefinito

    ti rispondo qui allora ...........ma quali problrmi legali???
    piu che altro buon senso dai come si fa a consigliare un qualche cosa sul forum, nn si vede l'interrocutore nn si sa come e con quali intensita si allena quali sono state le abitudini alimentari fino al giorno prima e tante altre cose ancora mancano per poter sbilanciarsi a consigli prcisi, poi nn ultimo l'equivoco che sembra essere di gran moda ultimamente....nn vedi che uno come OFCOURSE nn ha capito per niente lo spirito del forum lui che si reputa uno informato, t'immagini a quali equivochi potrebbero incappare neofiti e altri utenti.

    insomma quello che potete avere dal forum e un'indicazione nn una misura......un modo di essere instradati di ragionare con la vostra testolina e nn con dati scritti da governi o case d'integratori.........nn so ci vuole tanto per capire queste cose?
    quanto del forum havete letto Bicilivius e bocarospo........e invece di dire che il forum dice tutto e niente sii un po piu umile e piuttosto di che qualche parte la capisci altre no.......creei prorpio che ci sia gente che qui se ne sta a scrivere niente?

    si forse quelli che come ofcourse scrivono scrivono senza nemmeno tener conto di cio che abbiamo scritto in precedenza, lui si che scrive niente.....sempre nn spessoma altri interventi mi sembra siano stati abbastanza esaurienti sopratutto sulla domanda che vi sieti posti ultimamente.
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    149

    Predefinito

    Mi dispiace che il mio intervento sia stato frainteso.

    Non volevo assolutamente dire che nel form si dice tutto e niente.

    Tu scrivi: "quello che potete avere dal forum e un'indicazione nn una misura".

    E proprio a questo io puntavo quando parlo di "un punto da cui partire per potersi poi costruire la propria dieta ideale".
    Tant'è vero che poi aggiungo che le informazioni che cerco sono già scritte in altri interventi ma che forse per un Medio Man come me sarebbe utile che fossero postate insieme, così, per comodità di consultazione.

    Probabilmente hai confuso l'intervento di Bicilivius con il mio.

    Spero che l'equivoco sia chiarito. Saluti.
    Ultima modifica di bacarospo; 24-07-2003 alle 02:36 AM

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    60-90-60
    Messaggi
    2,392

    Predefinito

    Per farti un'idea di quello che cerca di dirti 4ca, leggi in rest pause il thread... come far inca...4ca mi sembra... ho riportato delle....bò delle parole messe insieme , ora li trovi misure, quantità di proteine...ecc...ecc.. generalizzato in modo che il consiglio sia orientato alle masse...quindi un pò quello che cerchi te...ora leggilo per bene e dimmi se non è assurdo dare dei consigli specifici su una dieta (che non è una maglietta o un paio di mutande) e su un'integrazione in quel modo....ecco perché si dice tutto e niente...diciamo che si cerca di far capire delle cose, mettere sulla giusta strada, far capire come arrivare a delle determinate scelte.....poi li stà a chi riceve di rabboccarsi le maniche..
    Seminari Expo 2004

    Domanda : "quali reputi i migliori integratori?"
    Cutler : "I migliori integratori sono il cibo"

    Domanda : "Reputi più importante la % di carico o l'esecuzione degli esercizi? "
    Cutler : "Quelle sono cose da powerlifter, nel BB la cosa più importante è la qualità della contrazione"

    Domanda : "Che percentuale di grassi consigli in una fase androgena..in una dieta chetogena...ecc.."
    Taylor : "Il BB è semplice non è astrofisica"

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    149

    Predefinito

    Ma quella del "si dice tutto e niente" non sono stato io a dirlo, non l'ho neanche pensato.

    Mi sembra anzi che 4ca, Tu e io diciamo la stessa cosa e cioè: occorre partire da un certo valore base e poi modificarlo in base alle proprie caratteristiche genetiche, al proprio stile di vita, al tipo di allenamento, all'impegno che uno ci mette nel fare bb e via dicendo.

    Il fatto è che questo valore base, questo valore orientato alle masse (come scrivi giustamente TU) Voi lo conoscete, perchè avete esperienza, lo avete sperimentato sulla vostra pelle, mi sembra di aver capito che qualcuno di Voi è anche preparatore atletico quindi ha potuto sperimentarlo anche sui ragazzi che allena.
    Io invece no, e allora vorrei che cortesemente mi venisse detto. Poi da lì io parto e personalizzo, ma devo pur partire da un punto. E chi meglio di Voi me lo può indicare ?

    Ultima cosa: immagino che questi dati già siano stati detti. Ma come ho già scritto questo intervento l'avevo inserito nel threat di ofcourse che è stato chiuso e lì forse aveva... più senso. Qui invece va contestualizzato perchè può sembrare che chiedo questa cosa perchè non ho voglia di guardare i consigli già dati in altri threat.

    Saluti.

    Ps: mi spieghi cosa vuol dire leggere in rest pause ? Ho molte cose da imparare, e non parlo solo di bb....
    Ultima modifica di bacarospo; 24-07-2003 alle 11:39 AM

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    574

    Predefinito

    rest-pause è una delle sezioni del forum. quella dove si parla di argomenti a piacere che possono essere cmq inerenti al BB ma in maniera "defilata" oppure altre cose....... musica, giochi, barzellette..........
    Have a good Workout

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    60-90-60
    Messaggi
    2,392

    Predefinito

    Mi sembra anzi che 4ca, Tu e io diciamo la stessa cosa e cioè: occorre partire da un certo valore base e poi modificarlo in base alle proprie caratteristiche genetiche, al proprio stile di vita, al tipo di allenamento, all'impegno che uno ci mette nel fare bb e via dicendo.
    Ecco fino a qui ci siamo....

    Ps: mi spieghi cosa vuol dire leggere in rest pause ? Ho molte cose da imparare, e non parlo solo di bb....
    La sezione del forum chiamata appunto "Rest pause"

    Per il discorso del.. "valore base", premesso che non sono medico, preparatore, dietologo e tantomeno professionista del BB, certo che regolarsi con il peso va bene, ma quando si è agli inizi secondo me la cosa migliore sono i 3 pasti completi principali, e due spuntini leggeri, ma anche dicendo solo questo capisci che ho generalizzato..e che questa cosa può non andar bene a tutti ? E quindi ho detto " tutto e niente" .
    Già dal peso qualche indicazione in più la teniamo... io adesso pesassi 70 Kg e fossi agli inizi, mi regolerei con un pasto a colazione con 25 bei gr di proteine (da cibi) 20 gr a pranzo e lo stesso a cena, e basta riguardo le proteine ... all'inizio ricordo che crescevo senza una dieta, e di proteico mangiavo solo latte al mattino, salame e formaggio a metà mattina (a scuola) e la carne a cena....perché il qualche remoto luogo avevo sentito di dissociare i cibi e quindi a pranzo solo pasta...
    Seminari Expo 2004

    Domanda : "quali reputi i migliori integratori?"
    Cutler : "I migliori integratori sono il cibo"

    Domanda : "Reputi più importante la % di carico o l'esecuzione degli esercizi? "
    Cutler : "Quelle sono cose da powerlifter, nel BB la cosa più importante è la qualità della contrazione"

    Domanda : "Che percentuale di grassi consigli in una fase androgena..in una dieta chetogena...ecc.."
    Taylor : "Il BB è semplice non è astrofisica"

  9. #9
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    574

    Predefinito

    "E' solo un fatto di buon senso ... non replico solo perchè non ne vale la pena. Senza considerare che ho letto quasi tutti i 3d e non ne ho trovato uno in cui consigliate o almeno date per buona una dieta. Solo bravi a criticare siete!" OFCOURSE

    allora te ne devono essere sfuggiti molti, il mio per il primo ma non solo quello......... poi leggere tutti i post è praticamente impossibile a meno che uno non si passi le giornate davanti al monitor per un mesetto di fila. §88 ma perchè avete bannato OFCOURSE? mi sono perso qualcosa?? certo che se posso commentare il giochino di bacarospo si capisce come più che capire le cose ti interessa cercare di avere ragione a tutti i costi quindi se vuoi ti posso dire anche io che sono assolutamente d'accordo con te. diciamoglielo tutti e che sia finita.

    x bbhomepage: ehm mi ritrovo con una ventina di post di meno e non ne capisco il motivo avevo superato da poco quota 700 che è successo? grazie
    Have a good Workout

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    60-90-60
    Messaggi
    2,392

    Predefinito

    mmm da quanto ho capito bacarospo è ok yukatan
    Seminari Expo 2004

    Domanda : "quali reputi i migliori integratori?"
    Cutler : "I migliori integratori sono il cibo"

    Domanda : "Reputi più importante la % di carico o l'esecuzione degli esercizi? "
    Cutler : "Quelle sono cose da powerlifter, nel BB la cosa più importante è la qualità della contrazione"

    Domanda : "Che percentuale di grassi consigli in una fase androgena..in una dieta chetogena...ecc.."
    Taylor : "Il BB è semplice non è astrofisica"

  11. #11
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,651

    Predefinito

    .Ma quella del "si dice tutto e niente" non sono stato io a dirlo, non l'ho neanche pensato
    si boccarospo infatti il mio post era indirizzato e scritto per l'altro3d che poi e stato chiuso proprio mentre scrivevo cosi l'ho roportato pari pari, ma siccome bicilivius aveva iniziato dicendo che la pensa proprrio come te ho fatto priam a riportare il tutto........un po di pigrizia sai......ma in nesso si e cmq capito no?
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  12. #12
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    149

    Predefinito

    Sinceramente non capisco la critica di yukatan.

    Non penso nè voglio avere ragione. Se volessi avere ragione avrei detto: "ragazzi, io ho la sfera della verità. Vi dico che la quantità giusta di proteine per tutti è xxx. Chi dice il contrario è un fesso e un incompetente".

    Invece ho detto: "date una indicazione di massima ad un Medio Man che io poi se la personalizza ?

    Cmq ora mi faccio un giro nel rest pause così trovo le indicazioni. Perfetto. E cmq ho capito che 150 gr di proteine (quelle che prendo da 2 anni a questa parte) sono troppe data le mia caratteristiche fisiche (175 cm e 77 kg con un paio di chiletti di grasso). Io stavo sui fatidici 2gr per kg tanto sponsorizzati a destra e a manca (non qui, sia chiaro).

    Saluti e grazie.
    Ultima modifica di bacarospo; 24-07-2003 alle 03:38 PM

  13. #13
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,651

    Predefinito

    ALLora bocarospo facciamo u piccolo ragionamentoche magari ci aiutera a gettare una piccola base per il futuro un po di tutti.

    se si dice 2 grmmi per chio e se uno pesa 75kili visto che ci riferisce alla massa magra perche uno deve fare automaticamente 2 x il peso corporeo totale?

    a parte il grasso che uno puo averne anche poco ma ossa e interiora nn contano percio nn dico di mangiare un paio di albumi al giorno ma essere piu o meno coerenti con cio che sono le basi del discorso.......
    ora vi do atto che le case d'integratori comprese di guru mentecatti che sponsorizzati dalle case stesse nn aiutano a capirci molto ..... vedi 15+15+15.........

    ad una misura efficaci ci si puo anche arrivare facendo una piccola riflessione, e cioe se teniamo conto che siamo cresciuti a una misera bistechina al giorno (i piu) adottare un'alimentazione dove l'apporto proteiche e quantomeno controllato e percio almeno un tot di volte al giorno ci si preoccupa di mangiare un alimento proteico.........questo ci portera sicuramente ad un risultato, dopodiche visti i rpogressi ci preoccuperemo anche di incrementare il tutto a piccoli passi e sopratutto segiendo i progressi che se gia mangiando il massimo, o meglio una quantita elevata di proteine nn si incrementano, vorra anche dire che ne mangiamo troppe?

    percio il passo sucessivo o il rimedio nn potra essere la diminuzione?

    perche deve sempre e cmq essere l'aumento o l'introduzione di supplementi?

    ho gia scritto molte volte che nella maggir parte dei casi dove i ragazzi stallavano, personalmente ho sbloccato la loro situazione diminuendo l'apporto proteico, solo in un unico caso ho trovato un ragazzo che seppur leggero sopportava benissimo un apporto proteico elevato ma e stato un caso piuttosto straordinario, per il resto questo l'apporto proteico esagerato si e verificato sempre uno spreco......e in molti casi un ostacolo.
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  14. #14
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    149

    Predefinito

    Perfetto.
    Un grazie a 4ca e a Gio.
    Un saluto a tutti gli altri

  15. #15
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    574

    Predefinito

    allora mi sono perso il perchè di crearsi un altro nick e darti ragione da solo visto che dici che non vuoi avere ragione a tutti i costi. cmq dai fa lo stesso, solo un po + di correttezza, spero di non aver detto niente che possa averti infastidito. ti saluto ciao.
    Have a good Workout

Discussioni Simili

  1. Facendo lo stacco si rischia di stare sei mesi fermo!
    Di SimoShot nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 04-08-2013, 03:46 AM
  2. *Squat 500kg, rischia la vita O_O *
    Di 123456789 nel forum BodyBuilding Video, Libri e Riviste
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 15-03-2008, 08:59 PM
  3. per chi segue la zona
    Di -shiva- nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 13-03-2004, 12:46 AM
  4. Qui Si Rischia Grosso Con Le Proteine!!
    Di OFCOURSE nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 93
    Ultimo Messaggio: 24-07-2003, 01:32 AM
  5. Shawn, Sherko e chi segue la "Zona"
    Di Gio nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 02-02-2003, 11:39 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home