Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: X 4ca Carbo e IG

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2003
    Messaggi
    77

    Predefinito X 4ca Carbo e IG

    Ciao, scusa se riprendo questo argomento che hai già trattato in altre discussioni, ma mi piacerebbe approfondirlo.

    Sono d'accordo con te sul fatto di non demonizzare l'uso di carbo ad alto IG, naturalmente avendo imparato a riconoscerne le quantità che provocano una corretta risposta insulinica nel nostro organismo.

    Tempo fa ho seguito per molto tempo una dieta simil zona per le % di macronutrienti, esclusivam. con carbo a basso IG.
    Ebbene, dopo un periodo iniziale in cui tutto filava liscio e l'adipe veniva smaltita, ho notato che pur senza aumentare le Kcal nè diminuire l'attività fisica, il mio organismo cominciava ad incamerare grasso, come se si trovasse di fronte a carbo ad alto IG ma in quelle proporzioni. Non so spiegarmi la cosa, fatto sta che tornato al vecchio caro riso (alto IG) tutto si è stabilizzato ed il grasso accmulato se ne è andato. E' bastato solamente trovare le giuste quantità x la mia insulina, dopo pove ed errori.
    Inoltre ragazzi con carbo ad alto IG mi pompo molto di piu', non c'e' paragone.

    I primi studi sull'IG dei carbo risalgono ai primi anni 80. Penso dunque che ci sia ancora molto da dire e da scrivere (e da studiare) a riguardo, e l'uso ESCLUSIVO di carbo a basso IG secondo me non è la panacea (forse per un diabetico).

    Penso che il mio metabolismo si fosse abituato ai carbo a basso IG e cmq non mi so spiegare la cosa, fatto sta che reintroducendo carbo ad alto IG il mio metabolismo ha subito un Reboot e tutto si è ripristinato per il meglio.

    Mi viene un dubbio : considerato che il ns organismo è 10000000000 volte piu' avanti di noi e di tutte le ns scelte alimentari (x fortuna) e che bisogna fare i tripli salti mortali con avvitameto x fregarlo nel lungo termine , non è sensato pensare che la dieta a zona a vita come viene pubblicizzata esclusivam con carbo a basso IG possa portare a lungo andare all' efetto contrario?? O sono io un extra-terrestre dal metabolismo sballato???

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,650

    Predefinito Re: X 4ca Carbo e IG

    onoscerne le quantità che provocano una corretta risposta insulinica nel nostro organismo.

    Tempo fa ho seguito per molto tempo una dieta simil zona per le % di macronutrienti, esclusivam. con carbo a basso IG.
    Ebbene, dopo un periodo iniziale in cui tutto filava liscio e l'adipe veniva smaltita, ho notato che pur senza aumentare le Kcal nè diminuire l'attività fisica, il mio organismo cominciava ad incamerare grasso, come se si trovasse di fronte a carbo ad alto IG ma in quelle proporzioni. Non so spiegarmi la cosa, fatto sta che tornato al vecchio caro riso (alto IG) tutto si è stabilizzato ed il grasso accmulato se ne è andato. E' bastato solamente trovare le giuste quantità x la mia insulina, dopo pove ed errori.
    Inoltre ragazzi con carbo ad alto IG mi pompo molto di piu', non c'e' paragone.

    I primi studi sull'IG dei carbo risalgono ai primi anni 80. Penso dunque che ci sia ancora molto da dire e da scrivere (e da studiare) a riguardo, e l'uso ESCLUSIVO di carbo a basso IG secondo me non è la panacea (forse per un diabetico).

    Penso che il mio metabolismo si fosse abituato ai carbo a basso IG e cmq non mi so spiegare la cosa, fatto sta che reintroducendo carbo ad alto IG il mio metabolismo ha subito un Reboot e tutto si è ripristinato per il meglio.

    Mi viene un dubbio : considerato che il ns organismo è 10000000000 volte piu' avanti di noi e di tutte le ns scelte alimentari (x fortuna) e che bisogna fare i tripli salti mortali con avvitameto x fregarlo nel lungo termine , non è sensato pensare che la dieta a zona a vita come viene pubblicizzata esclusivam con carbo a basso IG possa portare a lungo andare all' efetto contrario?? O sono io un extra-terrestre dal metabolismo sballato??? [/B][/QUOTE]

    prima di tutto vorrei capire chi ha tirato fuori la storia che i carbo a I.G. alto fanno ingrassare, e gia che ci siamo vediamo anche chi ha detto che i carbo fanno ingrassare alla seraperche questi tipi sono completamente disinformati e sparano cosi a caso solo per sentito dire, ed in piu equivocando...........percio figurati tu che puo venirne fuori.
    ora intuitvamente credo che il tutto si riferisca sempre al fatto che uno si debba alzare dal tavolo, prima di tutto con la panza piena, e allora si che il tutto si sfalsa, ma se calcoliamo bene le percentuali e ci seviamo solo di quello che serve al nostro scopo allora vedrai che il riso il pane o la pasta nn sara assolutamente deleterio, e anzi proprio come dici tu aiutera anche ad ottenere un buon pompaggio, ale per i grassi nn capisco perche nn dovrebbe valere per i carbo, e cio vale per TUTTI INDISTINATAMENTE CON DELLE PICCOLE VARIANTI CHIARAMENTE MA PER tutti, chiaramente tutti quelli che sono capaci di farlo, e sta qui la dificolta trovare chi e capace di comporre una combinazione di cibi che facciano funzionare il tutto.
    no che nn sei un extratterrestre....a chiaramente uno nn deve avere delle patololgie in atto
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2003
    Messaggi
    77

    Predefinito Re: Re: X 4ca Carbo e IG

    Originally posted by 4ca

    prima di tutto vorrei capire chi ha tirato fuori la storia che i carbo a I.G. alto fanno ingrassare, e gia che ci siamo vediamo anche chi ha detto che i carbo fanno ingrassare alla seraperche questi tipi sono completamente disinformati e sparano cosi a caso solo per sentito dire, ed in piu equivocando...........percio figurati tu che puo venirne fuori.
    Hehe appunto.Sono stati i vari guru dell'alimentazione. Sintetizzando asseriscono che carbo ad alto IG provocano un'alta risposta insulinica e tramite questa il glicogeno in ECCESSO verrebbe immagazzinato subito come grasso.
    Appunto IN ECCESSO !! La risposta se la danno da soli. Basta imparare a riconoscere quell'eccesso nel proprio organismo e il gioco è fatto!! In piu' l'insulina è fondamentale nel nostro sport per l'anabolismo, altro che!! Perchè eliminare questi tipi di carbo???? Sarebbe come dire che poichè la mia auto è in grado di raggiungere i 300 KM/h e quindi puo' diventare pericolosa x me, rinuncio a guidarla...... Ma basta non superare QUEL LIMITE deleterio per noi, o no? Xchè rinunciarci del tutto e perdere gli indubbi vantaggi che puo' offrire?
    Forse con carbo a basso IG tipo fagioli e ceci (non che non ne faccia uso, anzi) il nostro ego è piu' soddisfatto xchè ne possiamo mangiare piattoni con tranquillità??
    Per i carbo eliminati la sera la questione è piu' ardua, ormai è una cosa radicatissima... il dogma si è propagato a macchia d'olio...

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    60-90-60
    Messaggi
    2,392

    Predefinito

    Già però come fare a determinare la quantità giusta? Vi regolate con la spossatezza che dà un eccesso di carbo ad alto IG
    Seminari Expo 2004

    Domanda : "quali reputi i migliori integratori?"
    Cutler : "I migliori integratori sono il cibo"

    Domanda : "Reputi più importante la % di carico o l'esecuzione degli esercizi? "
    Cutler : "Quelle sono cose da powerlifter, nel BB la cosa più importante è la qualità della contrazione"

    Domanda : "Che percentuale di grassi consigli in una fase androgena..in una dieta chetogena...ecc.."
    Taylor : "Il BB è semplice non è astrofisica"

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2003
    Messaggi
    77

    Predefinito

    Originally posted by Gio
    Già però come fare a determinare la quantità giusta? Vi regolate con la spossatezza che dà un eccesso di carbo ad alto IG
    Lascia perdere la spossatezza. Il discorso principale è quello del controllo dei nostri livelli di adipe. Non si ingrassa da un giorno all'altro. Avrai modo durante una dieta di accorgerti se il livello di adipe sale troppo. Se tutto il resto è stato sempre mantenuto sotto controllo specie il livello di attvità fisica, riduci le porzioni di carbo, fino a trovare QUELLA QUANTITA' che per te è l'ideale (qui semplifico e presumo che grassi e pro siano ok nelle giuste quantità). Ovvio che calcolerai il tutto in base ai tuoi bisogni. Se stai crescendo e l'allenamento va per il verso giusto avrai bisogno di piu' carbo , ma non una quantità esagerata come si crede spesso, aggiungine un po' e sta a vedere come rispondi.
    Se metti su troppo grasso togline un po'. Non mi sembra difficile.
    Se poi va a finire che nei tuoi pasti ti trovi a mangiare un pugno di riso e quella è la quantità che nel tuo organismo non fa sballare l'insulina e che ti permette di crescere pulito, che ti importa?

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    60-90-60
    Messaggi
    2,392

    Predefinito

    fino a trovare QUELLA QUANTITA' che per te è l'ideale (qui semplifico e presumo che grassi e pro siano ok nelle giuste quantità
    era qui che volevo arrivare....va bè logico che altrimenti il discorso è il solito....provo scalo aumento.....
    Seminari Expo 2004

    Domanda : "quali reputi i migliori integratori?"
    Cutler : "I migliori integratori sono il cibo"

    Domanda : "Reputi più importante la % di carico o l'esecuzione degli esercizi? "
    Cutler : "Quelle sono cose da powerlifter, nel BB la cosa più importante è la qualità della contrazione"

    Domanda : "Che percentuale di grassi consigli in una fase androgena..in una dieta chetogena...ecc.."
    Taylor : "Il BB è semplice non è astrofisica"

  7. #7
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,650

    Predefinito

    e nn ultimo il fatto che prima di ingrassarti troppi carbo (sia a I.G. alto che basso) ti avvertono con una fastidiosa rienzione.....questo quando sei gia in buona forma per i fuori forma completi nessun tipore il rpoblema nn si pone.
    Piuttosto il problema e che qui nessuno si siede a tavola se nn ha il piatto pienotto e allora che si fa si dice che passta pane o riso ingrassano, lo stesso vale per tutti quei dietologi che sbandierano la zona ecc.
    insomma una volta per tutte si possono mettere in pentola anche 30g di riso, e ho scritto anche, lo steso vale perl la pasta il pane ecc.

    a piccola parentesi sulla dieta grtassi........e da un po che volevo scriverla ma mi dimentico sempre........ultime uscite sui giornali americani, pagine dedicate alla salute, le diete e parliamo di diete, nn di gente che si abbuffa, le dieta ad alte percentuali causerebbero problemi alla coliciste, e sopratutto nelle donne, percio prima ci hanno deto che le diete ad alti carbo fanno male intossicano ecc, e lo sapevamo, ora ci dicono che quelle ad alti contenuti di grasi sono anch'esse squilibrate, e lo ripeto da mesi, percio alla fine verra fuori che ......sorpresa sorpresa quello che diceva 4ca (il disinformato bachettone e chi piu ne ha piu ne metta) aveva forse ragione e le cose che ripeteva da mesi anni, nonostante le conferme di jim (che erano la cosa piu soddisfacente) erano sufficenti a convincere.

    che vi deve dire di piu un genitore nn lo so §83
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  8. #8
    Data Registrazione
    Jan 2003
    Messaggi
    77

    Predefinito

    Originally posted by 4ca

    a piccola parentesi sulla dieta grtassi........e da un po che volevo scriverla ma mi dimentico sempre........ultime uscite sui giornali americani, pagine dedicate alla salute, le diete e parliamo di diete, nn di gente che si abbuffa, le dieta ad alte percentuali causerebbero problemi alla coliciste, e sopratutto nelle donne, percio prima ci hanno deto che le diete ad alti carbo fanno male intossicano ecc, e lo sapevamo, ora ci dicono che quelle ad alti contenuti di grasi sono anch'esse squilibrate,
    Ma ce ne sono a bizzeffe di diete secondo me assurde.

    Quella che piu' mi fa sbellicare è quella del gruppo sanguigno, coadiuvata dagli studi (addirittura) del suo ideatore.
    Se si è del gruppo 0 mangiare quasi esclusivam carne e quindi proteine con un modestissimo apporto di carbo.
    Se si è del gruppo A mangiare solo carbo (determinati tipi) e bandire la carne e quindi le proteine nobili.
    Eh ma si cavolo, ma cosi' si alimentava l'uomo primitivo..... è cosi' che bisogna fare, è cosi' che sono cambiati i gruppi sanguigni.... il cacciatore, il raccoglitore,....... l'imbonitore....
    Ma VAFFAN.... ma una mente sana non arriva a capire che sono tutte cavolate? E c'e' pure chi gli va dietro.....
    Gli americani sono grandi a creare i BUSINESS, tanto di cappello, e ci sono sempre i pecoroni che li vanno dietro.
    Pecorone lo sono stato anch'io per molto tempo x la voglia di sperimentare e migliorare, ma sbagliando si impara.
    O no?

  9. #9
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,650

    Predefinito

    guarda cosa fanno i "preparatori" sulla scia delle case d'integratori, dei ghuru di diete e "sistemi di allenameno" si sono inventati gl'hard e easygarner, giochi di prestigio con patassio e chimica....la cosa assurda e che da una parte evitano la secrezione NATURALE insulina mentre gl'altri se la iniettano pedendo grasso, mentre da una parte i sueresperti dietologi ci insegnano come evitare la secrezione d'insulina, altri super esperti scoprono integratori che accentiano la secrezione della stessa................percio chi e il cretino? chi ci sta pigliando per il culo?
    da una parte ci dicono di allenarci 2 volte al mese e dall'altra inventano integratori miracolosi che accellerano il recupero e il ripristino di tutte le funzioni risparmiando il 300% del tempo, per nn dire gl'integratori che ci evitano il catabolismo che potrebbe aggredirci prorprio quando meno ce l'aspettiamo...........DI NOTTE..... nel momento piu cruciale...................ma attenti perche abbiamo lo stimolatore del GH che mette ancora una volta tutto in ordine...............a parte chi prende l'effedrina che invece potrebbe passare la notte all'ospedale, ma niente paura un paio di flebi e l'indomani si ricomincia bastera nn fare gli stessi errori ..........infatti sono solo un paio gl'errori che si possono fare, perche una bella ricarica di potassio .....che nene so 5 -6 grammi casa da niente (li danno anche ai bambini, la dolce euchessina che altro e se nn potassio addolcito) rimette il tutto in linea.........tipo carburatorista.............sapete cosa siamo e dico siamo ben fortunati che il nostro sistema a se stesso ci pensa da se perche se dovesse andare dietro a quello che facciamo noi staremmo freschi freschissimi (infatti gl'obitori nn hano riscalamento) da un bel pezzo
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    75

    Predefinito

    Originally posted by 4ca

    che vi deve dire di piu un genitore nn lo so §83

  11. #11
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    60-90-60
    Messaggi
    2,392

    Predefinito

    per nn dire gl'integratori che ci evitano il catabolismo che potrebbe aggredirci prorprio quando meno ce l'aspettiamo...........DI NOTTE..... nel momento piu cruciale
    e si dormire è stressante per l'organismo non lo sai ? bello il discorso eheheheh
    Seminari Expo 2004

    Domanda : "quali reputi i migliori integratori?"
    Cutler : "I migliori integratori sono il cibo"

    Domanda : "Reputi più importante la % di carico o l'esecuzione degli esercizi? "
    Cutler : "Quelle sono cose da powerlifter, nel BB la cosa più importante è la qualità della contrazione"

    Domanda : "Che percentuale di grassi consigli in una fase androgena..in una dieta chetogena...ecc.."
    Taylor : "Il BB è semplice non è astrofisica"

  12. #12
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    555

    Predefinito

    Originally posted by Gio
    e si dormire è stressante per l'organismo non lo sai ? bello il discorso eheheheh
    Se mi metto una piada alla salsiccia, cipolla e ketchup sul comodino e gli do un morsino ogni ora durante la notte... dite che può andar bene?

    Booooooonaaaaaa la piada!

  13. #13
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,650

    Predefinito

    se prima la piada nn morde te!!!!!!!!!!
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  14. #14
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    497

    Predefinito

    io al mare (giù in Romagna..) mi facevo sempre la piada anticatabolica prima di andare a letto.
    funziona......

  15. #15
    Data Registrazione
    Jan 2003
    Messaggi
    77

    Predefinito

    Io sono piu' avanti di tutti: mi faccio una flebo endovenosa con i giusti macronutrienti et voilà, la nanna anticatabolica mi attende §83 .... e non serve nemmeno svegliarsi nel bel mezzo della notte ad addentare un bel pezzo di tonno.... xchè c'e' pure chi consiglia questo: "se vi svegliate durante la notte x andare in bagno, approfittatene x un buon spuntino anticatabolico......"

Discussioni Simili

  1. Low Carbo o ciclizzazione Carbo?
    Di paolovaccaro nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 25-03-2011, 10:21 AM
  2. CArbo attirano altri carbo....
    Di Karn nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 04-07-2007, 04:02 PM
  3. e carbo si e carbo no.......
    Di trainer nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 12-01-2005, 09:23 PM
  4. alimentazione: carbo si, carbo no..
    Di MaRkuS_85 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 28-09-2004, 07:55 AM
  5. DEVO abbassare i carbo va bene cosi ?
    Di ninja nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 16-03-2003, 01:10 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home