Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: Dubbi, domande su alcuni alimenti

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2003
    Messaggi
    22

    Predefinito Dubbi, domande su alcuni alimenti

    Salve,
    mi sono informato un po' su alimenti, piani di alimentazione ecc. Ho alcuni dubbi che non trovano soluzione:
    - Il tonno al naturale provoca ritenzione? Ma siamo proprio sicuri? (L'ho letto proprio su questo sito )
    - In una dieta a cosa mi serve esattamente il parmiggiano reggiano? E' solo per dar un po di gusto alla pasta o è anche utile? I suoi grassi possono essere sostituiti a quelli dell'olio?
    - Di mattina bevo latte scremato con cornflakes, ma ho letto che c'è di meglio...cosa? Ho letto degli albumi, ma con 4 albumi la mattina io non mi sazio proprio .


    Grazie per le risposte,



    ciao!

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    574

    Predefinito Re: Dubbi, domande su alcuni alimenti

    il tonno provaca ritenzione se ne mangi 6 scatole al giorno!!!
    per quanto riguarda gli albumi infilaci insieme 1 tuorlo, 50 gr di cereali e vedrai che ti sazi, un consiglio non mangaire di corsa che altrimenti ti credo che non ti sazi. il parmigiano reggiano....................... io metto olio
    Have a good Workout

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    60-90-60
    Messaggi
    2,392

    Predefinito

    il tonno ? bè quello in scatola ha un'elevata percentuale di sodio ... sicuramente per quello....tonno o altro pesce fresco....ma non credo che una scatola al giorno di tonno in scatola a meno che non stai preparando una gara ti sconvolga...anche perché come si dice spesso i natural non dovrebbero mai avere grossi problemi di ritenzione....cmq adesso hanno tirato fuori la nostr.. mi pare il tonno a bassa pe4rcentuale di sale...va bè...caxxate.
    Seminari Expo 2004

    Domanda : "quali reputi i migliori integratori?"
    Cutler : "I migliori integratori sono il cibo"

    Domanda : "Reputi più importante la % di carico o l'esecuzione degli esercizi? "
    Cutler : "Quelle sono cose da powerlifter, nel BB la cosa più importante è la qualità della contrazione"

    Domanda : "Che percentuale di grassi consigli in una fase androgena..in una dieta chetogena...ecc.."
    Taylor : "Il BB è semplice non è astrofisica"

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2003
    Messaggi
    344

    Predefinito

    Io ne mangio una ,a volte due scatole da 160 gr. al giorno ! §88

  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    mi manca giusto qualche centimetro qua e là e poi sono uguale all'Arnold dei bei tempi
    Messaggi
    890

    Predefinito

    Arnold io ho avuto punte di tre..ma in olio d'oliva..al naturale mi fa veramente schifo
    Cèo!
    La risposta è dentro di te.
    Però è sbagliata.

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Deathvalley
    Messaggi
    1,243

    Figo

    il tonno al naturale è decisamente meglio di quello in olio di oliva,dove per olio d'oliva usano il castrol txt...Spesso per alleggerire il sapore mangio un insalata con tonno al naturale, di solito 112 gr sgocciolati, condito con un cucchiaio d'olio extra vergine...

    Di mattina bevo latte scremato con cornflakes, ma ho letto che c'è di meglio...cosa? Ho letto degli albumi, ma con 4 albumi la mattina io non mi sazio proprio .
    per quanto riguarda gli albumi al posto del latte tieni conto che si sta parlando di fonti proteiche alternative...mah la colazione dovrebbe comprendere anche grassi e carbo.


    p.s. se non si capisce la riscrivo in italiano corrente
    Ultima modifica di frank leone; 11-07-2003 alle 08:41 PM

  7. #7
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    mi manca giusto qualche centimetro qua e là e poi sono uguale all'Arnold dei bei tempi
    Messaggi
    890

    Predefinito

    sarà anche meglio, ma il sapore del castrol (alla nostromo mi risulta usino tamoil) è molto migliore....
    speciè se in quello al naturale si scopre che c'è acqua guizza (allora si che il castrol sale in cattedra).
    Cèo!
    La risposta è dentro di te.
    Però è sbagliata.

  8. #8
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    744

    Predefinito

    Se hai paura del sodio che c'è nel tonno al naturale, perché non lo metti in un colariso e lo sciacqui per bene ? Levi praticamente tutto il sale.

    Comunque queste storie della ritenzione idrica mi sembrano in quest'ultimo tempo sopravvalutate per tre buoni motivi:

    1. le pubblicità che fanno per le acque con lo 0.000001% di sodio ... ma l'acqua distillata c'è sempre stata, solo che di solito si usa per il ferro da stiro !

    2. il 90% delle persone che dice di soffrire di ritenzione idrica soffre di ritenzione sì ... ma di grasso !

    3. la ritenzione idrica è una fase transitoria, poi il corpo si adatta ad una certa dose di sodio, sia esso 1 g, 5 g o 20 g al giorno. Sono gli SCOMPENSI o le ESAGERAZIONI che generano ritenzione idrica o perdita di liquidi, non la normalità. Perciò se ti adatti ad una certa dose di sale, potrai avere ritenzione per 3/4 giorni, ma poi tornerai alla situazione normale.

    Perciò il mio consiglio è: mangia quel tonno che contiene un sacco di proteine. Possibilmente mangialo al naturale e metticelo tu l'olio se ne hai bisogno.


  9. #9
    Data Registrazione
    May 2003
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Wow quante risposte, vi ringrazio per l'interessamento

    Ma voi...per colazione che mangiate?
    Io francamente la mattina non ho voglia di mettermi su padelle e forno preferisco una cosa veloce :mischio 50 g di Kellogs special K con 150 latte scremato + 125 caffè, ma mi sa che sto sbagliando







    Byez!

  10. #10
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,651

    Predefinito

    Originally posted by ARNOLD
    Io ne mangio una ,a volte due scatole da 160 gr. al giorno ! §88
    e ineffeti arnold ritenzione 0..............

    alcatraz al empo si parlava di casi limite e di cose da evitare in certe situazioni, ma nn e di sicuro il caso tuo....................quello che scrive lorenzo (sciacquare il tonno) e una cosa da culturisti, ma nemmeno questo e il tuo caso in piu nn credo prorprio che devi preoccupoarti della ritenzione.

    a un'ultima cosa un'alimentazione indirizzata ad un risultato nn tiene conto di alzarsi da tavola con la panza piena (sazi) ma di cio che abbiamo veramente bisogno con quella scusa li gl'obesi ci vanno a nozze
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  11. #11
    Data Registrazione
    May 2003
    Messaggi
    22

    Predefinito

    tu per esempio cosa mangi a colazione?
    Mi sai dire la giusta percentuale di nutrienti che dovrei assumere la mattina?


    Byez!

  12. #12
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,651

    Predefinito

    quanto pesi per cosa ti alleni.................se nn hai esigenze o misure particolari una colazioine con un po di proteine e carbo andra benissimo ........un paio di albumi con dei cereali fette di pane o altro
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  13. #13
    Data Registrazione
    May 2003
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Quanto peso per cosa mi alleno: fra un po farò un post proprio su questo argomento. Diciamo che adesso voglio solo tirare su massa senza tirare su ciccia. Ora (misurato con Dietacal) sto sui 44% prot 39 % carb 18% fat al giorno.
    Di mattina invece, piglio 76 % prot 22 % carb 2 % fat (cioè latte scremato + kellogs + caffè).

    ........un paio di albumi con dei cereali fette di pane o altro

    Si ma come li faccio sti albumi? Li butti lessi dentro la ciotola con i cereali?§83 Spiegami la ricetta.




    Byez!
    Ultima modifica di Alcatraz; 12-07-2003 alle 03:33 PM

  14. #14
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,651

    Predefinito

    visitare sezione ricette
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  15. #15
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    mi manca giusto qualche centimetro qua e là e poi sono uguale all'Arnold dei bei tempi
    Messaggi
    890

    Predefinito

    Originally posted by Lorenzo78
    Se hai paura del sodio che c'è nel tonno al naturale, perché non lo metti in un colariso e lo sciacqui per bene ? Levi praticamente tutto il sale.

    Comunque queste storie della ritenzione idrica mi sembrano in quest'ultimo tempo sopravvalutate per tre buoni motivi:

    1. le pubblicità che fanno per le acque con lo 0.000001% di sodio ... ma l'acqua distillata c'è sempre stata, solo che di solito si usa per il ferro da stiro !

    2. il 90% delle persone che dice di soffrire di ritenzione idrica soffre di ritenzione sì ... ma di grasso !

    3. la ritenzione idrica è una fase transitoria, poi il corpo si adatta ad una certa dose di sodio, sia esso 1 g, 5 g o 20 g al giorno. Sono gli SCOMPENSI o le ESAGERAZIONI che generano ritenzione idrica o perdita di liquidi, non la normalità. Perciò se ti adatti ad una certa dose di sale, potrai avere ritenzione per 3/4 giorni, ma poi tornerai alla situazione normale.

    Perciò il mio consiglio è: mangia quel tonno che contiene un sacco di proteine. Possibilmente mangialo al naturale e metticelo tu l'olio se ne hai bisogno.



    Lore il mio problema non è quello a cui ti riferisci....era una risposta ironica al post precedente...
    Comunque hai ragione su quanto dici; è da un sacco che prendo quello della rio mare al naturale in trancio, che ha circa 30 g di pro per 100g; comunque anche alla Nostromo non si scherza...
    Cèo!
    La risposta è dentro di te.
    Però è sbagliata.

Discussioni Simili

  1. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 26-08-2018, 03:18 PM
  2. chiedo consiglio su alcuni alimenti
    Di D@rioXman nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 16-05-2010, 06:58 PM
  3. Dieta massa, alcuni dubbi...
    Di Zerotre nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 19-02-2008, 09:54 PM
  4. Informazioni su alcuni alimenti
    Di Pak nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 07-07-2007, 10:19 PM
  5. alcuni dubbi
    Di Kire nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 23-02-2006, 03:50 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home