Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: La mia proposta(soprattutto per i guru del Forum)

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Messaggi
    12

    Predefinito La mia proposta(soprattutto per i guru del Forum)

    Salve sono intenzionato ad allenarmi per ottenere una certa definizione e pertanto propongo ai guru del forum il mio"regime";
    per ciò che riguarda la dieta seguirò questa:

    Per ciò che riguarda l'allenamento:
    All. A
    PETTORALI
    PANCA PIANA 3 X 10-8-6

    PANCA INCLINATA 2 MANUBRI 2 x 8

    CROCI PANCA PIANA 2 x 8/10

    PARALLELE* 2 x 12/15*
    CAVI INCROCIATI* (super set) 2 x 15*


    BICIPITI
    CURL BILANCIERE 3 x 10-8-6

    CURL 2 MAN. PANCA INCLINATA 2 x 8 (massima ampiezza)

    CURL CONCENTRATO 2 x 12

    All. B

    PRESSA SEDUTO 3x12
    LEG EXTENSION 3x12
    LEG CURL 3x12
    CALF SEDUTO 3x15-12-10

    TRICIPITI
    French Press ai cavi 3x10/8
    1 MAN. Dietro la testa 2 x 15
    tirate al cavo alto 2x10


    All. C
    Bilanciere presa stretta su panca piana 3x8
    (non posso fare il lento per problemini alla schiena)
    ALZATE LATERALI 1 BRACCIO su panca 3x10/8
    Alzate posteriori su inclinata 3x8
    Tirate al Mento con cavi incrociati da sotto(meglio di così non so descriverlo) 3x8
    Lat Machine Avanti 3 x 10-8-6
    Row Machine 3x10/8
    Pulley presa larga 2x10

    Addominali 2 volte alla settimana

    Dieta:
    Colazione
    latte 400cl.
    3 fette biscottate con marmellata

    spuntino
    frullato proteico (latte 300ml P.S. + 25g. proteine oppure acqua+30g. proteine)
    IN ALTERNATIVA: Yogurt Magro QUANDO NON MI ALLENO


    Frutta

    pranzo
    pasta 3 volte alla sett.(quando mi alleno)
    carne o pesce 200g.
    verdura
    frutta

    spuntino
    frullato proteico (latte 300ml P.S. + 25g. proteine oppure acqua+30g. proteine)
    IN ALTERNATIVA: Frullato di frutta QUANDO NON MI ALLENO

    Frutta


    cena
    pasta 150g.
    carne o pesce 200g.
    verdura
    frutta

    spuntino
    frullato proteico (latte 300ml P.S. + 25g. proteine oppure acqua+30g. proteine)
    IN ALTERNATIVA: Yogurt Magro QUANDO NON MI ALLENO

    Frutta


    Che ne dite?In particolare,ho deciso di non prendere le proteine nè mangiare la pasta quando non mi alleno,cosa che ho fatto in passato con buoni risultati.
    Attendendo vs commenti,saluto tutto il forum.

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,651

    Predefinito

    Allora ho gia sottolineato che quando si parla di definizione si intende qualche cosa di specifoco, percio scrivere che vuoi raggiungere una certa definizione nn e corretto, diciamo che vuoi perdere grasso e con la dieta che hai indicato pere quello che mi riguarda sara un'impresa e se avrai la pazienza di leggerti un po del forum il perche lo scoprirai da solo.......credo che difficilmente ora come ora farai peggio di cosi,,,,, in piu mangi 8 volte al giorno


    e per finire................come facciamo a sapere se va bene se nn sappiamo quanti anni hai quanto pesi ecc?
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Ok,ma pur avendo guardato in giro per il forum non so orientarmi,posso confidare comunque nel tuo/vostro aiuto?Per i dati:sono 1,87Kg per 82Kg e anche se non ho molta conoscenza(come avrete notato)ho decente "pratica"di BB che pratico da 6 anni..Dimenticavo,ho 24 anni.Per favore aiutatemi,non so dove sbatter la testa :-(((

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    60-90-60
    Messaggi
    2,392

    Predefinito

    L'allenamento è molto voluminoso....il che se è parte di un programma ci può stare ma altrimenti....cmq l'allenamento C lascia a desiderare, 1 fai prima le spalle mentre per primi si dovrebbero sempre lavorare i muscoli grandi, 2 fai molte più serie per le spalle che per i dorsali, insomm aun pò di trazioni e di lat machine ti possono tornare sicuramente utili.
    Per la dieta...oddio usi 90 Gr di proteine solo di polveri....non ti sembrano esagerate ? ma vuoi dimagrire o cosa? a parte l discorso dei latticini che può essere soggettivo...fossi in te rinforzarei un pò la colazione con una maggior quantità di proteine e le scalerei clamorosamente dagli spuntini i pasti principali altrimenti vanno bene (ammesso che condisci il tutto con un pò d'olio...altrimenti mancano totalmente i grassi).
    Il pasto prima di dormire se vuoi dimagrire a cosa ti serve ? ma mentre dormite quante Kcal pensate di consumare..
    Seminari Expo 2004

    Domanda : "quali reputi i migliori integratori?"
    Cutler : "I migliori integratori sono il cibo"

    Domanda : "Reputi più importante la % di carico o l'esecuzione degli esercizi? "
    Cutler : "Quelle sono cose da powerlifter, nel BB la cosa più importante è la qualità della contrazione"

    Domanda : "Che percentuale di grassi consigli in una fase androgena..in una dieta chetogena...ecc.."
    Taylor : "Il BB è semplice non è astrofisica"

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Ciao,grazie del consiglio;la grossa quantità di proteine in effetti deriva da molte diete"tipo"lette su vari siti;ho pensato di prendere le proteine solo quando mi alleno e ridurre la quantità a 60gr.o anche meno se non sono necessarie(e comunque SOLO nei giorni d'allenamento)e comunque come mi consigliate di"razionarle"nell'arco della gironata?
    Mi dici di togliere lo spuntino pre nanna,ma non credi che possa prendere nemmeno una quantità di proteine prima di andare a letto nei giorni di allenamento?Gli altri giorni eviterei lo Yogurt prenanna,così come per la pasta;che ne dici di questa modifica alla scheda:
    All. B
    Lat Machine Avanti 3 x 10-8-6
    Row Machine 3x10/8
    Pulley presa larga 2x10

    PRESSA SEDUTO 3x12
    LEG EXTENSION 3x12
    LEG CURL 3x12
    CALF SEDUTO 3x15-12-10

    TRICIPITI
    French Press ai cavi 3x10/8
    1 MAN. Dietro la testa 2 x 15
    tirate al cavo alto 2x10


    All. C
    Bilanciere presa stretta su panca piana 3x8
    (non posso fare il lento per problemini alla schiena)
    ALZATE LATERALI 1 BRACCIO su panca 3x10/8
    Alzate posteriori su inclinata 3x8
    Tirate al Mento con cavi incrociati da sotto(meglio di così non so descriverlo) 3x8
    PRESSA SEDUTO 3x12
    LEG EXTENSION 3x12
    LEG CURL 3x12
    CALF SEDUTO 3x15-12-10

    Addominali 2 volte alla settimana

    Le spalle sono il mio"cruccio"mi piacerebbe allargarle il più possibile e mi piace allenarle,se trovassi un esercizio che me le ingrossasse ed allargasse ne farei anche uno solo ma...sin'ora non è stato così.Ah,dimenticavo:ho 24 anni,sono 187cm x 82Kg
    Saluti

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    381

    Predefinito

    secondo me dovresti fare qualche cosa di drastico che so che non farai ma sarà una delle poche cose che ti aiuteranno.... innanzitutto ridurre il numero dei pasti a tre colazione pranzo e cena fatti bene però, levare le polveri proteiche.

    colazione io userei uova più che latte, magari qualche galletta di riso o riso, fiocchi d'avena (io uso anche pane bianco a volte, ma non va bene adesso se vuoi perdere peso), qulache mandorla come grassi

    spuntino un frutto

    pranzo va bene io toglierei la frutta alla fine per favorire la digestione

    spuntino frutta ancora

    cena ok steso discorso per la frutta

    niente pre post work out o prima di andare a dormire solo questo poi con quello che ti rimane adoosso ricominci piano inserendo cibo solido negli spuntini... in pratica non si tratterebbe di definizione ma di ricominciare con una dieta con un po' più di criterio. se proprio magari gioca sui carbo diminuendoli ed aumentandoli, magari usa più riso che pasta.

  7. #7
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Messaggi
    200

    Messaggio

    4ca volevo dirti che ho comunicato con un natural di livello internazionale, il quale mi ha detto che dal momento che non usa farmaci usa certi integratori e rimedi naturali ,tipo erbe , per manipolare la propria produzione ormonale ,.secondo lui e un fondamento per il successo.secondo te a che si riferiva?

  8. #8
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,651

    Predefinito

    nn ho idea NATURAL, SARANNO MICA STI cavoli di proormoni o altre robe del genere?
    poi visto che ti ha detto cosi perche nn ha specificato?Ti posso dire una cosa, nn c'e niente di piu produttivo a livello di secrezione ormonale che lo stress creato dall'allenamento o dal dscorso alimentare, e se fai caso entrambi dovrebbero essere estenuanti, percio provocare no stress, nell'allenamento sappiamo come , ma riguardo la dieta c'e troppa confusione.

    cerchiamo percio di essere logici e semplici se con un allenamento stressante possiamo provocare qualche cosa .......nn sara difficile capire che andando a letto con la panza piena mettiamo in funzione una rincorsa del corpo a certi sistemi di soccorsoo aiuto, se nn una secrezione adatta ad una digestione fortina........percio conclusione dobbiamo affamarci, indebolirci, pero siccome saimo alla ricerca di una crescita, cosa dovremmo fare?

    nn possiamo crescere se cisottoalimentiamo e percio come fare?
    be una delle soluzioni sarebbe mangiare cose che nn ci saziano e mangiarne in abbondanza tale da far si che il nostro corpo ne abbia abbastanza per crescere ma nn per far sentire il corpo troppo sicuro.........e qui con pazienza si trovano molte soluzioni, nn ultima quella di usare cibi ad alto I.G., di mangiare meno frequentemente e di programmare, programmare anche l'alimentazione, ed ora vediamo perche: uno stato di stress alimentare (fame) puo provocare una secrezione dell'ormone della crescia ma nn dei livelli di testosterone che abbiamo piu volte visto essere aiutati da un apporto di cibi grassi e sopratutto grassi saturi, e allora ecco che entra in funzione il discorso programmare anche a livello alimentazione, cosi possiamo capire come la metabolica strutturata in quel modo a poco di metabolico, ma puo rendere l'idea, solo che dovrebbe essere risistemata con concetti piu conformi alla reazione del nostro sistema e percio della nostra reazione, ricordi Jim diceva che piccole variazioni per il nostro sistema vogliono dire molto, bene sara piu o meno cosi che si dovra agire, piccole variazioni che terranno conto di cosa vogliamo e del periodo in cui siamo, anche perche al contrario dei prodotti esogeni cio che abbiamo di natura varia dall'oggi al domani e questo e uno svantaggio, ed e per questo che usando farmaci si e sicuri di controllare almeno una parte di cio che ci serve.
    poi se il tuo amico a qualche cosa di concreto da proporci be siamo tutti qui con orecchie ben aperte................ma ricordati che anche Vince Taylor all'incontro con i girnalisti ha detto che i suoi tricipiti sono frutto di massaggi particolari e impacchi di erbe e che adirittura all'inizio della sua carriera erano un punto carentissimo.
    percio vedi tu
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    60-90-60
    Messaggi
    2,392

    Predefinito

    Impacco di erbe è.......cmq alex ho iniziato quel discorso del carico scarico che dicevi vediamo un pò come va anche se sono alle prime armi e come al solito vago un pò in alto mare.
    Per adesso ho aumentato per 4 giorni gradualmente stasera ultimo allenamento e il fine settimana scarico mano mano fino lunedì compreso....ha senso fare un discorso di questo tipo 4 gg aumento 3 riscendo? Illuminami perché ho paura di fare un mucchio si stron....
    Seminari Expo 2004

    Domanda : "quali reputi i migliori integratori?"
    Cutler : "I migliori integratori sono il cibo"

    Domanda : "Reputi più importante la % di carico o l'esecuzione degli esercizi? "
    Cutler : "Quelle sono cose da powerlifter, nel BB la cosa più importante è la qualità della contrazione"

    Domanda : "Che percentuale di grassi consigli in una fase androgena..in una dieta chetogena...ecc.."
    Taylor : "Il BB è semplice non è astrofisica"

  10. #10
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,241

    Predefinito

    cmq alex ho iniziato quel discorso del carico scarico
    quale? Gio lo spieghi anche a me?

  11. #11
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    60-90-60
    Messaggi
    2,392

    Predefinito

    Praticamente aumentare e scalare le Kcal (scalando o aumentando tutti i macronutrienti) gradualmente tipo appunto io ho provato (anzi stò facendo) 4 giorni aumento mano mano giorno per giorno e 3 abbasso le Kcal sempre gradualmente... oppure Alex diceva di fare tipo lun-venerdi carico e fine settimana scarico alternandolo ogni tanto con lun-ven scarico e week end carico.....ripeto era un discorso fugace quindi posso aver male interpretato ma vedrai che alex e Natural (anche Enrico1968 tempo fa faceva qualcosa del genere mi pare) ci verranno in aiuto.
    Seminari Expo 2004

    Domanda : "quali reputi i migliori integratori?"
    Cutler : "I migliori integratori sono il cibo"

    Domanda : "Reputi più importante la % di carico o l'esecuzione degli esercizi? "
    Cutler : "Quelle sono cose da powerlifter, nel BB la cosa più importante è la qualità della contrazione"

    Domanda : "Che percentuale di grassi consigli in una fase androgena..in una dieta chetogena...ecc.."
    Taylor : "Il BB è semplice non è astrofisica"

  12. #12
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,241

    Predefinito

    ripeto era un discorso fugace quindi posso aver male interpretato ma vedrai che alex e Natural (anche Enrico1968 tempo fa faceva qualcosa del genere mi pare) ci verranno in aiuto.
    aspettiamo....intanto thanks!

Discussioni Simili

  1. per i guru del forum date una sbirciatina a questa scheda??
    Di mariobross nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 28-06-2013, 04:59 PM
  2. Importante per i guru del forum!! Somo soprattutto
    Di B/ J/ 4 /2 nel forum Rest Pause
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 07-02-2011, 08:32 PM
  3. Proposta da neofita a veterani del forum
    Di Innomi nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 48
    Ultimo Messaggio: 09-09-2009, 06:30 PM
  4. Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 23-04-2007, 06:23 PM
  5. Piccoli guru crescono.....
    Di azimut nel forum Rest Pause
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 26-01-2003, 04:33 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home