Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Post WORK OUT!

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    220

    Predefinito Post WORK OUT!

    M'incappo ancora una volta con chi sostiene che , finito l'allenamento, la distanza tra il recovery drink e il pasto successivo debba essere non piu' di 30 min.

    Io , allenandomi solitamente alle 3 pm circa, faccio lo spuntino a meta' mattina alle 12.30 (ad eccezione di una banan che mangio 30/45 min prima dell'allenamento). Finito prendo 80 gr di destrosio ( peso mio lordo 80 kg). A distanza di 20/30 min assumo 40 gr in polvere di pro.
    Nei giorni di non allenamento lo spuntino pomeridiano lo faccio alle 6.30 , stesso orario per i giorni di allenamento, pero' la differenza sta nel fatto che in quest'ultimi passano 2 ore tra l'assunzione delle pro post w.o. e lo spuntino stesso.

    Voi?

    Tanti auguri

  2. #2
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    24

    Predefinito

    Questa teoria è sostenuta da molti allenatori e dottori (vedi dott duranti ed altri). Per quanto riguarda il discorso del post w.o cè la teoria (che io seguo) ti sfruttare la "finestra anabolica" Per questo si prendono carbo ad alto indice glicemico insieme a proteine. Per quello che riguarda il discorso del pasto almeno 30 min dopo il recovery drink anche io non la seguo per motivi di tempo pero neanche lascio passare molte ore.

Discussioni Simili

  1. Beverone Pre - Post Work Out Da Urlo Che Ve ne pare!!!
    Di vincent.simeone nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 01-03-2008, 01:50 PM
  2. Dubbio Frullato Post work out
    Di vincent.simeone nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 27-02-2008, 01:52 PM
  3. pareri di esperti sul mio post work out
    Di crocco81 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 12-09-2007, 03:25 PM
  4. pasto post work-out si o no?
    Di fefo83 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 28-09-2006, 06:31 PM
  5. Spacco tutto!!!! (irritabilità post-work out)
    Di Riccio.80 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 27-02-2006, 12:00 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home