Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Ma la pasta?

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Deathvalley
    Messaggi
    1,243

    Non fatemi parlare Ma la pasta?

    mi rivolgo a tutti coloro che mangiano la pasta per sapere con che condimento la mangiano....fino ad ora l'ho sempre mangiata con pomodoro e un cucchiaio di olio, ma visto difficoltà di digestione, mi è sorto il dubbio che possa essere intollerante al pomodoro...umh mi pare di aver letto da qualche parte qualcosa di d'adamo, a proposito, riferito al mio gruppo sanguineo...Cmq mi date qualche alternativa alla pasta con la pummarola in coppa?

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    555

    Predefinito

    Non scherziamo per favore con le diete del gruppo sanguigno.... non c'è niente di scientifico....

    Io cmq non ti posso essere d'aiuto perchè da quando ho sostituito il tanto amato ragù con un po' di pomodoro e olio d'oliva, mi sembra di digerire in meno di 2 ore il pranzo...

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    60-90-60
    Messaggi
    2,392

    Predefinito

    Mhà...io vado di riso e condisco con olio zucchine o altre verdure e tonno o altro pesce. La pasta la mangio si e no una volta a settimana e quando la mangio, la mangio con parmigiano pancetta porcini e tutto quello che riesco a metterci....
    Seminari Expo 2004

    Domanda : "quali reputi i migliori integratori?"
    Cutler : "I migliori integratori sono il cibo"

    Domanda : "Reputi più importante la % di carico o l'esecuzione degli esercizi? "
    Cutler : "Quelle sono cose da powerlifter, nel BB la cosa più importante è la qualità della contrazione"

    Domanda : "Che percentuale di grassi consigli in una fase androgena..in una dieta chetogena...ecc.."
    Taylor : "Il BB è semplice non è astrofisica"

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Località
    Lunghezza: 21cm Circonferenza: 19 cm sono simmetrico
    Messaggi
    1,078

    Predefinito

    Frank non eliminare i pomodori e lìolio sono ottimi antiossidanti se proprio il ragù non lo vuoi prendi i pomodorini tagliali e mettili a pezzettini nella pasta

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Deathvalley
    Messaggi
    1,243

    Furioso

    Originally posted by Cesarone
    Non scherziamo per favore con le diete del gruppo sanguigno.... non c'è niente di scientifico....

    Io cmq non ti posso essere d'aiuto perchè da quando ho sostituito il tanto amato ragù con un po' di pomodoro e olio d'oliva, mi sembra di digerire in meno di 2 ore il pranzo...
    cesarone se non sai di cosa parli né puoi essermi d'aiuto perchè rispondi al 3d????

    A prescindere dal fatto che è una tua opinione che non ci sia nulla di scientifico, non ho parlato di nessuna dieta, né l'argomento del 3d verteva sulle idee de" L'alimentazione su misura" del signor d'adamo, che tu conoscerai benissimo, ma del fatto che il signore in questione ha tra l'altro indicato quali sarebbero gli alimenti da evitare in rapporto al proprio gruppo sanguineo...forte del fatto che indagini statistiche calibrate proprio sui gruppi sanguinei hanno confermato certe intolleranze rispetto a certi alimenti...Tutto qui! IO visto che ho difficoltà a digerire il pomodoro cerco solamente alternative..ok?

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    60-90-60
    Messaggi
    2,392

    Predefinito

    Di mio ti posso dire che pomodori...cereali e latte soprattutto devo evitarle ma non per problemi sanguigni quanto per problemi allergici, può essere cmq che non tolleri bene qualche cibo.
    Seminari Expo 2004

    Domanda : "quali reputi i migliori integratori?"
    Cutler : "I migliori integratori sono il cibo"

    Domanda : "Reputi più importante la % di carico o l'esecuzione degli esercizi? "
    Cutler : "Quelle sono cose da powerlifter, nel BB la cosa più importante è la qualità della contrazione"

    Domanda : "Che percentuale di grassi consigli in una fase androgena..in una dieta chetogena...ecc.."
    Taylor : "Il BB è semplice non è astrofisica"

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,700

    Predefinito

    qui gui ti vendo di aiuto...che intendi per pomodoro?io quando voglio il massimo do un giro appena col frullatore a un pomodoro,
    e rimane un sugo(che NON so perche')mi sta meglionello stomaco.
    Lo sento diverso..mi fa meno acidita'...meno retreogusto che sale su..,..

    .generalmente puoi frullarne uno di piu' per averlo liquido e uno piccolo un pelo apposta per avere dei pezzettoni da buttarci e fare una miscela,un sugo perfetto come consitenza...poi puoi metterci basilico,pepe quello che ti pare viene buonissimo e io lo digerisco mooooolto meglio.A meno che non lo fai gia'...

    i pomodori poi se li peli sono un pelo piu' digeribili,e devono esser ben maturi,niente verdi o ancora un po' verdi...maturi e pelati..

    e ricordati che se usi il concentrato che quello io non lo trovo un granche',proprio per la digeribilita'..e il retrogusto che ti rimane che ti sale su..e' peggio ancora

    Poi hai provato IL PESTO?il pesto se FATTO BENE,non alcuni pieni di schifezze e che sono un sacco di prezzemolo(c'e' chi ci mette un sacco di prezzemolo)o anacquati nell' olio per risparmiare sul basilico)PERSONALMENTE lo trovo molto digeribile

    Al limite puoi fartelo tu,ma ricorda che deve esserci scrtitto,o devi comprare il "basilico ligure"

    sai perche'?perche' il basilico ligure ha un aroma particolare ed e' piu' stimolante(lo ho sperimentato io)per l'appetito e la digestione di un altra qualita'....e poi il vero pesto il vero sapore buono del pesto lo hai dal basilico ligure

    lo ho seprimentato io sul mio stomachino....non so se' vero o riprotato io ho speirmentato cosi'...

    il pesto puoi fartelo in casa con del basilico e un po' di oliodi oliva delicato che non copra il basilico,
    viene bene ANCHE se NON ci metti il parmigiano,un genovese mi sparerebbe forse,ma una volta lo ho provato cosi' e viene fuori una salsa con piu' forte sapore di basilico.

    E ricordati...che il pesto lo mettevano nei cibi di chi soffriva il mal di mare...per alleviarlo....Quindi piu' digeribile di cosi'-..

    spero di esserti stato utile abbiamo avuto lo steso problema

    P.S.Per chi consuma i latticini:il pesto per essere completo
    dovrebbe avere una miscela di parmigiano e un PO' un poco di pecorino,i genovesi lo facevano anche cosi'...in quanto avevano anche a dispsosizione il pecorino sardo.

    Mi pare che la stessa marca del Granmix lo faccia o almeno lo faceva...la miscela di parmigiano e pecorino....
    Ultima modifica di Tenebro; 01-07-2003 alle 05:23 PM
    sono solo un invasato che scrive per chiacchierare e sentito dire,di quello che legge sulle riviste
    sportive non sono qualificato in niente


    http://www.bbhomepage.com/forum/prog...l?t-1775.html=

    quindi la traiettoria del bilancere puo' essere diversa dal solito giusto?cioe' e' il risultato della contrazione del mio pettorale,non di un movimento che volgio trasferire al bilancere giusto?
    .

    finestra anabolica topic ultratecnico con tutte le verita'
    http://www.bbhomepage.com/forum/rest....html#post8933

  8. #8
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,241

    Predefinito

    E ricordati...che il pesto lo mettevano nei cibi di chi soffriva il mal di mare...per alleviarlo....Quindi piu' digeribile di cosi'-..
    questa è il massimo.....§83

  9. #9
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,700

    Predefinito

    a se ti dicono che ti serve il mortaio non ci credere,la mia mammmina lo faceva col frullatore e veniva bene,chiaro che nodevi frullare troppo se no viene liquido....qualche pinolo...(gli anacardi sono una sottigliezza)se prprio voi et voila'....i tradizionalisti mi spareranno ma frulla pure del basilico con l'olio anche senza il parmigiano e ti rimmarra' una buona salsa,acnhe se non sara' il "pesto da ricetta"
    sono solo un invasato che scrive per chiacchierare e sentito dire,di quello che legge sulle riviste
    sportive non sono qualificato in niente


    http://www.bbhomepage.com/forum/prog...l?t-1775.html=

    quindi la traiettoria del bilancere puo' essere diversa dal solito giusto?cioe' e' il risultato della contrazione del mio pettorale,non di un movimento che volgio trasferire al bilancere giusto?
    .

    finestra anabolica topic ultratecnico con tutte le verita'
    http://www.bbhomepage.com/forum/rest....html#post8933

  10. #10
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,700

    Predefinito

    Originally posted by CAP
    questa è il massimo.....§83
    gia' infatti
    sono solo un invasato che scrive per chiacchierare e sentito dire,di quello che legge sulle riviste
    sportive non sono qualificato in niente


    http://www.bbhomepage.com/forum/prog...l?t-1775.html=

    quindi la traiettoria del bilancere puo' essere diversa dal solito giusto?cioe' e' il risultato della contrazione del mio pettorale,non di un movimento che volgio trasferire al bilancere giusto?
    .

    finestra anabolica topic ultratecnico con tutte le verita'
    http://www.bbhomepage.com/forum/rest....html#post8933

  11. #11
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,700

    Predefinito

    no aspetta forse mi son confuso con le gallette e le acciughe...ma chi se ne frega delle dicerie,i o lo trovo digeribile,dato di fatto...poi su di lui provera'...
    sono solo un invasato che scrive per chiacchierare e sentito dire,di quello che legge sulle riviste
    sportive non sono qualificato in niente


    http://www.bbhomepage.com/forum/prog...l?t-1775.html=

    quindi la traiettoria del bilancere puo' essere diversa dal solito giusto?cioe' e' il risultato della contrazione del mio pettorale,non di un movimento che volgio trasferire al bilancere giusto?
    .

    finestra anabolica topic ultratecnico con tutte le verita'
    http://www.bbhomepage.com/forum/rest....html#post8933

  12. #12
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Deathvalley
    Messaggi
    1,243

    Predefinito

    Originally posted by Gio
    Di mio ti posso dire che pomodori...cereali e latte soprattutto devo evitarle ma non per problemi sanguigni quanto per problemi allergici, può essere cmq che non tolleri bene qualche cibo.
    ma io non ho mai parlato di problemi sanguinei, ho solo detto che potrei essere intollerante al pomodoro, cosa che non so, ma che potrebbe essere, vista anche la significatività statistica che deriva dagli studi del dott d'adamo sui gruppi sanguigni...cmq non è questo il problema, mi interessava una valida aternetiva magari che usate voi..alla pasta al pomodoro!

    grazie tenebro, ma il pesto ci metto ancora di più a digerirlo, si lo so sono un po' una carretta, anche se mi piace...poi al massimo potrei comprarlo nei vasetti barilla o simili...

  13. #13
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    60-90-60
    Messaggi
    2,392

    Predefinito

    Tenebro al tuo post mi sono fermato al fatto che frullavi i pomodori... Frank non sò cosa mangi poi oltre la pasta ma se vuoi una bella accoppiata condisci con del pesce tonno o altro , verdure e un filo d'olio.
    Seminari Expo 2004

    Domanda : "quali reputi i migliori integratori?"
    Cutler : "I migliori integratori sono il cibo"

    Domanda : "Reputi più importante la % di carico o l'esecuzione degli esercizi? "
    Cutler : "Quelle sono cose da powerlifter, nel BB la cosa più importante è la qualità della contrazione"

    Domanda : "Che percentuale di grassi consigli in una fase androgena..in una dieta chetogena...ecc.."
    Taylor : "Il BB è semplice non è astrofisica"

  14. #14
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    555

    Predefinito

    Originally posted by frank leone
    cesarone se non sai di cosa parli né puoi essermi d'aiuto perchè rispondi al 3d????

    A prescindere dal fatto che è una tua opinione che non ci sia nulla di scientifico, non ho parlato di nessuna dieta, né l'argomento del 3d verteva sulle idee de" L'alimentazione su misura" del signor d'adamo, che tu conoscerai benissimo, ma del fatto che il signore in questione ha tra l'altro indicato quali sarebbero gli alimenti da evitare in rapporto al proprio gruppo sanguineo...forte del fatto che indagini statistiche calibrate proprio sui gruppi sanguinei hanno confermato certe intolleranze rispetto a certi alimenti...Tutto qui! IO visto che ho difficoltà a digerire il pomodoro cerco solamente alternative..ok?
    Stai molto calmo... posso esserti ampiamente d'aiuto se citi i discorsi sul gruppo sanguigno... visto che sono enormi cazzate a detta di molti medici e non perchè l'ho deciso io stamattina quando mi son svegliato...
    Quindi, prima di mettere in confusione altri, chiariamo subito che se si tratta di un'allergia è un altro conto, se tiriamo in ballo il gruppo sanguigno siamo solo ridicoli!
    Per il resto ho solo completato il mio post con due tre righe inutili, ma non era necessario una tua reazione così fuori luogo...

  15. #15
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Deathvalley
    Messaggi
    1,243

    Predefinito

    Originally posted by Cesarone
    Stai molto calmo... posso esserti ampiamente d'aiuto se citi i discorsi sul gruppo sanguigno... visto che sono enormi cazzate a detta di molti medici e non perchè l'ho deciso io stamattina quando mi son svegliato...
    prima cosa la mia citazione come la chiami tu, era solo uno spunto dato da una possibile analogia recuperata nella memoria e niente altro, per chiedere informazioni di tutt'altro tipo..tu sei intervenuto parlando di diete del gruppo sanguineo, cosa che io non ho tirato per niente in ballo, se non indirettamente in risposta al tuo primo post, visto che l'argomento del 3d era un altro..
    Quindi, prima di mettere in confusione altri, chiariamo subito che se si tratta di un'allergia è un altro conto, se tiriamo in ballo il gruppo sanguigno siamo solo ridicoli!
    seconda cosa io non ho mai detto che la mia ipotetica intolleranza sia dovuta al fatto di avere un dato tipo di gruppo sanguigno...se tu dalle supposizioni (mi è sorto un dubbio...)derivi certezze e affrermazioni che non sono tali non sono di certo io quello che confonde gli altri, però sei tu il primo ad essere confuso, questo si...

    Per il resto ho solo completato il mio post con due tre righe inutili, ...
    terza cosa devo precisare che hai aggiunto due tre righe inutili ad un post già di per sè inutile, come lo defineresti tu infatti un post di risposta che non ci azzeccha nulla con la domanda?

    ma non era necessario una tua reazione così fuori luogo
    ultima cosa ti devo dare atto, rileggendo il mio post in risposta al tuo che i toni forse erano un po' troppo accesi, mi scuso anche per la risposta a gio, tuttavia nessuna delle tue risposte aveva senso se non attaccandosi a parti del discorso che fungevano solamente di supporto alla mia domanda...e sinceramente non mi va proprio di essere equivocato se avessi parlato della dieta del dott peter d'adamo allora avresti potuto oppormi tutte le tue conoscenze sull'argomento ,ma lo ribadisco l'argomento del 3d era un altro e non era difficile capirlo
    Ultima modifica di frank leone; 01-07-2003 alle 11:12 PM

Discussioni Simili

  1. Pasta all'uovo vs Pasta normale
    Di dogsandsomethin nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 20-12-2009, 08:56 PM
  2. legumi e pasta
    Di diste18 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 06-03-2005, 09:17 PM
  3. Riso, pasta, pane..
    Di ldbwebdesigner nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 18-09-2003, 03:12 PM
  4. riso pasta pane
    Di NATURAL nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 29-06-2003, 11:23 PM
  5. Zona contro pasta
    Di EnerZona nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 16-06-2003, 02:14 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home