Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Consigli dieta

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    6

    Predefinito Consigli dieta

    Sottopongo alla vostra attenzione la mie dieta:

    colazione: 50 g fiocchi avena, 100cc latte scremato, 20g fruttosio,30g proteine del siero, 1EFA, 1cp. Supradin

    10.30: 100g bresaola, 3 wasa, 1 mela, 1 EFA

    pranzo: 5wasa, 200g petto pollo, verdura, 10g olio e.v. oliva, 1
    mela, 1 wasa

    16.00: 1 barretta 200Kcal 40.30.30

    cena: 70g lenticchie bollite, 116g tonno naturale, verdura, 10g olio di lino, 1 EFA

    10.30: 20 g proteine (caseine), 15 mandorle secche, 1 EFA

    Nel complesso sono circa 2300 Kcal, tenendo conto della mia conformazione fisica (198cmx96 Kg) temo che sia leggermente ipocalorica. Infatti nell' ultimo mese e mezzo ho perso circa 4 Kg, prima di allora la mia dieta era di circa 3000/3200Kcal.
    Considerando che l' apporto proteico mi sembra sufficiente (circa 1,8gxKg), come mi devo comportare per alzare il numero di calorie.
    Mi alleno 3 volte alla settimana e ultimamente ho notato un calo della forza che non so se imputare al caldo o all' insufficiente apporto calorico.

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    60-90-60
    Messaggi
    2,392

    Predefinito

    Bè mangi pochi carbo...specie se il tuo obbiettivo non è dimagrire...logico che perdi peso e la forza cala...scusa ma vedo cose che non capisco...ad esempio a colazione che senso ha mangiare 20 gr di fruttosio ? aumenta i fiocchi no ? Lo spuntino ...100 gr di bresaola sono 34 gr di proteine c.a 3 wasa son 20 gr di carbo al max...dai non torna poi la frutta meglio di no insieme a un pasto di quel genere. pranzo 6 wasa....ma un pò di riso non ti va giù ? Ne mangio 2 o 3 a colazione e sembra cartone pressato come fai a mangiarle tutto il dì ? cmq 6 wasa son 30-40 gr di carbo contro i 40 gr delle proteine del pollo....bò....ma cerchi di fare una zona fammi capire ?
    Seminari Expo 2004

    Domanda : "quali reputi i migliori integratori?"
    Cutler : "I migliori integratori sono il cibo"

    Domanda : "Reputi più importante la % di carico o l'esecuzione degli esercizi? "
    Cutler : "Quelle sono cose da powerlifter, nel BB la cosa più importante è la qualità della contrazione"

    Domanda : "Che percentuale di grassi consigli in una fase androgena..in una dieta chetogena...ecc.."
    Taylor : "Il BB è semplice non è astrofisica"

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Caro Gio,
    non mi sembra che ci siano pochi carbo. Nell' arco della giornata sono adirittura piu' del 50%.
    Per quanto riguarda lo spuntino devi tenere conto che nella mela ci sono quasi 30 g di carbo per cui nel complesso siamo sui 50.
    Stesso discorso a pranzo.
    La presenza della frutta o del fruttosio in ben 3 pasti mi è stata consigliata da un nutrizionista appassionato di body building che sostiene che nei pasti è consigliabile introdurre in abbinata carboidrati sotto forma di amidi (avena,legumi, eventualmente pasta e riso) contemporaneamente con carbo sotto forma di zuccheri(il motivo onestamente non lo so).
    Per il discorso dei wasa sono daccordo con te ed in effetti stavo pensando di sostituirli a pranzo con del riso integrale.

    In definitiva trattasi di una zona modificata con basso contenuto di grassi (15%) e maggiore quantità di carboidrati.
    Forse devo alzare i grassi?

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    2,445

    Predefinito

    Calcola che in 100 gr di mele ci sono circa 10 gr di carboidrati per un tot di 40 kcal, ma questo poco conta, ma non 30 a meno che tu non ne mangi in abbondanza.
    Inoltre calcola le proteine per Kg di massa magra e non per peso corporeo che farà la differenza e non vedo l'utilità di 2 etti di petto di pollo che hanno oltre 50 gr di proteine, quando un limite ragionevole per una buona assimilazione si aggira sui 30 gr a pasto.
    In totale hai 55 gr di carbo la mattina, poi nulla più anche considerando i wasa, di cui al momento non ricordo la composizone esatta.
    Poi se puoi inserisci cibo solido invece di barrette e polveri che non sono la stessa cosa e se proprio dovessi eviterei caseine e siero e mi orienterei sulle proteine dell'uovo (vd discussioni sul latte a riguardo)

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    555

    Predefinito

    Madonna.... sei un colosso e pretendi di andare avanti con 2300kcal????????????????????

    Le calorie sono veramente troppo poche....

    I grassi non devono andare sotto il 20% (lo disse Jim)....
    Le proteine sono veramente troppissime....

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    60-90-60
    Messaggi
    2,392

    Predefinito

    mangi circa 170 gr di carboidrati se non mi è sfuggito nulla grammo più grammo meno...e più di 170 gr di proteine vedi te....quindi un 50% di carboidrtati dove lo hai trovato ? come grassi invece 20 gr di oli 15 mandorle... pochini....cmq ritornando all'aumento del numero delle Kcal se decidi di rimanere nei termini di una dieta a zona aumenta i grassi, altrimenti aumenterei grassi e anche un pò di carbo...anche se la cosa è soggettiva cmq sei bello pesante qualche carbo in + non credo ti uccida.

    La presenza della frutta o del fruttosio in ben 3 pasti mi è stata consigliata da un nutrizionista appassionato di body building che sostiene che nei pasti è consigliabile introdurre in abbinata carboidrati sotto forma di amidi (avena,legumi, eventualmente pasta e riso) contemporaneamente con carbo sotto forma di zuccheri(il motivo onestamente non lo so).
    Il problema è che la frutta nei pasti principali ti rende la digestione + lunga.

    Forse devo alzare i grassi?
    poco ma sicuro
    Seminari Expo 2004

    Domanda : "quali reputi i migliori integratori?"
    Cutler : "I migliori integratori sono il cibo"

    Domanda : "Reputi più importante la % di carico o l'esecuzione degli esercizi? "
    Cutler : "Quelle sono cose da powerlifter, nel BB la cosa più importante è la qualità della contrazione"

    Domanda : "Che percentuale di grassi consigli in una fase androgena..in una dieta chetogena...ecc.."
    Taylor : "Il BB è semplice non è astrofisica"

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Guarda che con il programma "Dietacal" mi risulta che i carbo siano attorno ai 230g (provenienti prevelentemente dalla frutta, dalle lenticchie, dai wasa e dalla barretta 40-30-30 dove ci sono circa 18g di carbo).
    Grosso modo: 45%C,40%prot,15%grassi.
    Tieni conto che gli ultimi due pasti sono sbilanciati verso le proteine (mi hanno consigliato di abbassare i carbo la sera- addirittura lo spuntino delle 23 ne e' praticamente privo).

  8. #8
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    555

    Predefinito

    Ma io mi chiedo veramente come si fa a tirar fuori una dieta con tutte quelle proteine... i tuoi reni diventeranno due prugne secche nell'arco di sei mesi!!!!!!!!!!!


  9. #9
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,700

    Predefinito

    scusa ma perche' passi da 3200 cal a 2000?e' il 50% di differenza,
    ,ma questi cambiamenti cosi' da cosa scusa?ma lo hai un mino di supprto?Le alimentazioni non mi pare sia bene programmarle con programma per quanto buono scaricato dalla rete...poi un cambiamento cosi'....attento a quello che leggi,a quello che fai...a quello che dice Tenebro sopratutto
    Ultima modifica di Tenebro; 27-06-2003 alle 04:28 AM
    sono solo un invasato che scrive per chiacchierare e sentito dire,di quello che legge sulle riviste
    sportive non sono qualificato in niente


    http://www.bbhomepage.com/forum/prog...l?t-1775.html=

    quindi la traiettoria del bilancere puo' essere diversa dal solito giusto?cioe' e' il risultato della contrazione del mio pettorale,non di un movimento che volgio trasferire al bilancere giusto?
    .

    finestra anabolica topic ultratecnico con tutte le verita'
    http://www.bbhomepage.com/forum/rest....html#post8933

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    60-90-60
    Messaggi
    2,392

    Predefinito

    Originally posted by eros72
    Guarda che con il programma "Dietacal" mi risulta che i carbo siano attorno ai 230g (provenienti prevelentemente dalla frutta, dalle lenticchie, dai wasa e dalla barretta 40-30-30 dove ci sono circa 18g di carbo).
    Grosso modo: 45%C,40%prot,15%grassi.
    Tieni conto che gli ultimi due pasti sono sbilanciati verso le proteine (mi hanno consigliato di abbassare i carbo la sera- addirittura lo spuntino delle 23 ne e' praticamente privo).
    ho sbagliato i conti ? ancora peggio.. perché se 230 gr di carbo son il 45% totale e le proteine sono il 40 % totale vuol dire che mangi 210 gr di proteine al dì...che son veramente tante....ma va bè che il dietacal calcola tutti i tipi di proteine.....cmq ti lamenti chge non hai forza o aumenti qualcosa oppure tieniti i cali di forza eheheh semplice...
    Seminari Expo 2004

    Domanda : "quali reputi i migliori integratori?"
    Cutler : "I migliori integratori sono il cibo"

    Domanda : "Reputi più importante la % di carico o l'esecuzione degli esercizi? "
    Cutler : "Quelle sono cose da powerlifter, nel BB la cosa più importante è la qualità della contrazione"

    Domanda : "Che percentuale di grassi consigli in una fase androgena..in una dieta chetogena...ecc.."
    Taylor : "Il BB è semplice non è astrofisica"

Discussioni Simili

  1. Consigli, consigli, consigli
    Di Lxroy nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 55
    Ultimo Messaggio: 17-08-2019, 11:56 AM
  2. Consigli dieta massa nei giorni di non allenamento e consigli in generale.
    Di Bodybulding nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 09-03-2014, 09:54 PM
  3. Dieta, dieta, dieta!!
    Di Stiven95 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 07-03-2014, 11:06 PM
  4. consigli consigli consigli
    Di Giacomo nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 05-10-2005, 09:07 PM
  5. Consigli su consigli...
    Di Sempremeglio nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 12-03-2005, 02:09 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home