Sign Up Now FAQ
Signup Now
Per poter scrivere un nuovo messaggio o rispondere a quelli esistenti
ed entrare a far parte della community, necessario registrarsi.
Eicos il Software per la Dieta a Zona
Scarica oggi Eicos e crea il tuo piano alimentare secondo i principi della Dieta a Zona.
Eicos la soluzione ideale per provare tutti i benefici della Dieta a Zona del Dott. Barry Sears
Schede d'allenamento
Composizone nutrizionale degli alimenti
Indice Glicemico degli alimenti
Galleria Fotografica Professionisti
Invia una Cartolina

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 26 di 26

Discussione: riso pasta pane

4ca
    4ca non   collegato Moderatore

Predefinito

Originally posted by Gatta
    allora, almeno per quanto riguarda il discorso sull'IG, nell'ultima preparazione non avevo praticamente carbo ad alto ig, tranne patate un paio di volte a settimana, e un paio di banane.
    Quindi in un regime di questo tipo il pane bianco non trova tanto posto , pero', per il resto mi dici che e' equivalente agli altri carbo ad alto IG, fermo restando i discorsi fatti sopra, giusto?
    thanks!
    Gatta
    ma quale regime e perche devi eliminare i carbo a indice G. alto, ma basta che elimini gli zuccheri dai
    ichiban
    *****************************"

L'avatar di Gatta
    Gatta non   collegato Mr Italia

Predefinito

beh, gli zuccheri non li assumo neanche normalmente, quando non sono a dieta.
    Per il resto non so cosa dirti, il regime alimentare e' quello impostato dal mio preparatore, adesso non saprei dirti esattamente le percentuali di macronutrienti, comunque + o - 30% carbo prevalentemente a basso IG e mai a cena, 30% grassi per lo + insaturi (olio crudo, frutta secca), il resto carbo .... non e' proprio la zona perche' non c'e' il vincolo delle percentuali su tutti i pasti e anche le percentuali non sono fisse tutti i giorni.
    A parte questo, come ti dicevo, sono agli inizi come agonista e quindi sto cercando piano piano di capire qual'e' il regime + adatto a me, in vista delle gare.
    Per il resto anche senza diete "prescritte" ma mangiando sempre in modo sano mi tengo sempre in forma e non vario mai molto il peso, tra fuori gara e gara avro' perso si e no un paio di kili, nelle prossime gare vorrei arrivare un po' + asciutta (oltre che con + massa), ma .... staremo a vedere, io per adesso osservo le mie risposte seguendo il programma impostato dal preparatore , poi tra un po' credo che cominciero' ad avere la sensibilita' per effettuare delle "personalizzazioni": ovviamente i tuoi consigli in questo mi sono molto utili, quindi...vai! Se hai trovato qualcosa di sbagliato in quello che ho detto....attacca pure !
    Ciao,
    Gatta[c-|]

NATURAL non   collegato Mr Italia

Messaggio

GIO l'ebly e' molto buono, piu' del riso, ma e' grano , per cui pasta.Io continuo a riscontrare che appena inserisco riso pasta e pane perdo subito definizione....poi sonnolenza, pesantezza....mah , devo ancora sperimentare la giusta strada.comunque mangialo pure, ti consiglio freddo.

L'avatar di Gio
    Gio
    Gio non   collegato Arnold Schwarzenegger
    Localit
    60-90-60

Predefinito

Ok lo prover...tu stai a zero riso pasta e pane ?
    Ultima modifica di Gio; 27-06-2003 alle 02:21 PM
    Seminari Expo 2004

Domanda : "quali reputi i migliori integratori?"
    Cutler : "I migliori integratori sono il cibo"

Domanda : "Reputi pi importante la % di carico o l'esecuzione degli esercizi? "
    Cutler : "Quelle sono cose da powerlifter, nel BB la cosa pi importante la qualit della contrazione"

Domanda : "Che percentuale di grassi consigli in una fase androgena..in una dieta chetogena...ecc.."
    Taylor : "Il BB semplice non astrofisica"

4ca

Predefinito

Originally posted by Gatta
    beh, gli zuccheri non li assumo neanche normalmente, quando non sono a dieta.
    Per il resto non so cosa dirti, il regime alimentare e' quello impostato dal mio preparatore, adesso non saprei dirti esattamente le percentuali di macronutrienti, comunque + o - 30% carbo prevalentemente a basso ..............
    gatta per chi gareggia bisognerebbe mettere due punti in chiaro, il primo e che il fine della gara dovrebbe essere tenuto presente quasi sempre e percio nn vivere tutto l'anno come se si fosse in prossimita dell'appuntamento, purtroppo stare il piu possibile in forma nn facilita il periodo pregara, questo sempre se il soggetto nn sia predisposto particolarmente, percio un regime alimentare troppo tirato rallentera di molto il raggiungimento della forma top e sopratutto di migliorarla, un rilassamento psico fisico e importante tanto quanto una dieta equilibrata a fine preparazione

ti posso fare un esempio prima di gareggiare da pro, mi prepaavo per un appuntamento all'anno e percio 4-5 mesi erano in piena liberta, be i cambiamenti poi erano molto repentini e riuscivo ognin anno a fare un piccolo saltino, (io poi che ho sempre puntato al tiraggio e qualita, mai alla massa.......) in seguito gl'appuntamenti sono stati suddivisi in piu volte all'anno e allora il discorso e cambiato e il periodo di relax e diventato di sole poche settimane, in questo modo ho potuto notare che si rimanevo piu in forma per tuttto l'annno ma il salto finale era di molto ralentato e adirittura in certi casi nn accadeva cio che speravo o meglio ero abituato accadesse, conta che nn faccio mai le ca22ate con il sodio potassio diuretici e palle varie.

questo e solo un piccolo appunto , in piu considera che le donne hanno piu bisogno di zuccheri dei maschietti prorprio per un fattore ormpnale e di funzionamento (e anche di grassi, ma quellli li usi),
    secondo punto nn capisco perche sia scoppiata la modo di levare cmq i carbo alla sera, nn credo che 30-40 gr di carbo possano causare chissa che danni, al contrario aiutano e ti lasciono una piccola freccetta da potersi gestire nel periodo finale, personalemtne levo i carbo a chi vedo che nn riesce a gestirsi (indisciplinati) ma se sei un soggetto che riesce a tenersi sotto controlo terrei le prorporzioni sempre sotto controllo con delle piccole modifiche durante la settimana ma sempre con tutto, in modo che all'occorrenza ecco che la odifica puo aiutarti e sopratutto con una certa rapidita.
    facendo cosi e chiaro che ti ci vuole la scarica, infatti come sottolineavo post addietro dove si era inserito il maniaco, se tiri troppo nn ti restano chissa quali scelte, cosa che invece alla fine e importante poter avere sopratutto per nn dover incorrere in giochetti a volte deleterei (per il risultato)
    infatti muscoli svuotati e ritenzione inspiegabile solo in alcune parti del corpo sonon il risultato di quste scelte.
    percio anche l'usare i carbo a indice basso e un errore sopratutto se per lungo tempo
    a dopo
    ichiban

L'avatar di Gatta
    Gatta non   collegato Mr Italia

Predefinito

kiarissimo!
    cmq penso che ne discuteremo ancora.
    Grazie,
    Gatta

Messaggio

Ciao Alex, ma non dicevi che per un natural e' meglio restare in forma tutto l'anno??Barzacchi e tutti i campioni natural nostrani si tengono in un peso che si allontana dalla miglior forma di max 3 kg.infatti sostengono un'alimentazione calibrata tutto l'anno, poi non so come facciano i migliori del mondo, che guarda caso non sono qui' da noi...Il mr. olympia natural infatti sostiene di non cercare di restare tutto l'anno al top, e di aumentare gli zuccheri semplici come marmellata a colazione .Aumenta anche i grassi, ma anche lui se ne sta lontano da latte e latticini...sara' un caso...non credo.Per qunto riguarda i grassi lui la frittata del mattino se la fa con 6 albumi e TRE tuorli, forse per la sua stazza possono passare.Io sto cercando la scappatoia per crescere senza fare il mago con gli addominali,ovvero non li voglio far sparire....ma mi ritrovo come un capillare linfatico....a fondo cieco83

4ca

Predefinito

aspetta un attimo usare alimenti diversi e aumentare le calorie nn vuo dire andare fuori forma o meglio sconvolgersi al punto da nn sempbrare neppure uno che si prepara.
    infatti hai letto bene il tipo usa marmellata e tuorli d'uovo nn pizze e McDonald, nutella e lasagne al forno, percio certo che devi restare in forma tutto l'anno anche se n credo che 10 kili sopra il peso di gara uno si stravolga, poi dipende sempre da come uno arriva tirato in gara, pesonalemtne a dieci chili dalla mia forma di gra avevo ancora le vene nell'addome ma poi ripeto se uno si puo permettere di andare in gara con la pellaccia sull'addome chiaro che 5 kili piu pesante sembra un camionista.
    Percio se cmq manteniamo determinate prorporzioni, anche il fatto di usare zucccheri grassi ealtri cibi piu rilassanti nn ci sconvolgera il tutto, insomam lo sai anche tu che accade finita la gara c'e chi mangia porcherie assurdeo chi mangia bene ma per un paio d'ore senza sosta, e sempre 5-6 voltre al giorno, qiuesto nn viuol dire rilassarsi anzi semmai stressarsi dal lato opposto, ed e questo che ti fa stravolgere lo stao di forma, nn certo una spaghettata al pomodoro con un po di grana, o una fiornentina con patatine fritte.
    nn so se ho reso..... poi lasciamo stare quello che fa barzacchi, che magari dice una cosa e fa un'altra, a me ha detto piu volte che mangia torta alla cioccolata e resta in forma percio.............
    ichiban

Messaggio

Ho visto barzacchi al festival del fitness, sembra imbalsamato, e ' sempre da palco .Personalmente se esco 10 kg dal peso gara per me diventa un calvario, fermo restando che nelle preparazioni alle gare per raggiungere il tiraggio desiderato ho buttato nel ce..o anni di massa muscolare ottenuti con dedizione e sacrifici.Forse il mio corpo non mi permette di arrivare ad un tiraggio barzacchiano.Comunque fra un po' andro' da Francessco con Matteo che si e' gia' informato da sua zia, anche lei gli ha parlato delle stranezze... .Tra l'altro a settembre dovro' fermarmi un po' per la degenza dall'intervento al varicocele.Ora che fa caldo mi sembra di avere un vulcano attivo al posto dello scroto!ciao

4ca

Predefinito

scusa ho scritto 10 kili ma intendevo un 10% che perr me sono 10 kili ma cmq il tutto dipende sempre dall'anzianita di allenamento credimi, anni fa poci chili anche per me volevano dire brutti cambiamenti.
    per quanto riguarda Barzacchi, sono in contatto con lui via e-mail e Barzacchi e uno che si prende certe liberta che nn tutti possono permettersi pur restando come dici tu da gara, anche se il discorso di Rimini e il festival nn fa testo, ci sono atleti che si preparano meglio per qulla fiera che per le gare, lo stesso sarni a volte era meglio a rimini che ai G.P.
    cmq al tiraggio barzacchiano ci puoi arrivare, maturando il discorso cambia e di molto, pero devi sempre tenere conto delle doti, ti faccio solo un esempio : qui preparo ultimamente un ragazzo un cicatore pro di basket , e un ragazzo di colore, mangia burrito (nn so se sai cos'e, una porcheria messicana) adora il McDonald, naturalmente ne mangia .......nn dico uno al giorno ma quasi, be per faral breve ai capito che mangia da schifo alla prova della percentulale ha accusato il 4%, nn e altissimo, nn arriva al mentro e novanta percio nn ha nemeno quella scusa pero a parte le gambe il resto nn voglio spingermi ad azzardare un livello ma avrai capito che e buono, questo solo per dirti cosa possono essere le doti di natura e ti ho fatto un esempio medio ci sono altri che hanno doti delle quali nn mi sono ancora abituato.

il discorso di aver buttato muscoli e anni di sacrificio nn mi rtrova daccordo, i muscoli che guadagni nn se ne vanno cosi facilmente, puoi nn averli messi al 100% in mostra sul palco, forse li hai svuotati un po in gara a causa di alcuni errori, insomma ci sono molti errori che si fanno sopratutto i primi anni, errori li fanno anche i grandi, vedi coleman l'ultimo olimpia e arrivato che sembrva l'ombra degl'anni precedenti eppure dicevano che per l'olimpia 2002 aveva fatto tutto, meglio e di piu.
    a volte facciamo cose che dovrebbero essere pazzescamente efficaci data la loro scientificita (vedi discorso di cr@sh) che ci portano a fare il disastro, altre volte ci impuntiamo su dettagli che andrebbero affrontiati in altro modo, insomma ci sono un sacco di varianti che possono causare un certo fallimento, magari l'anno sucessivo fai lo stesso e funziona meglio, ma puo accadere anche il contrario, ma probabilemnte queste cose le sai.
    per le rgioni scritte sopra insisto sempre che ci vorrebbe una supervisione di qualcuno che sa gestire il tutto bata poco e sopratutto uno con un occhio allenato per rimettere in piedi un risultato raballante..................se ti facessi alcuni esempi di ragazzi di qui nn finirei piu cose che farebbero crollare tutti i principi piu volte toccati negl'interventi precedenti, cose che farebbero apparire teorie di McRobert & co. come cose di valore NULLO cose che se ci si vorrebbe ricamare sopra si potrebbe fare un libro di conrtraddizioni e teorie contrastanti, TUTTE COSE CHE VOGLIONO DIRE TUTTO E NIENTE.
    Ti ho scritto questo con il rischio di fare confusione ma per comunicarti che nulla e perduto qualunque cosa fai qualunque errore commetti prima o poi il lavoro paga, fortunatamente e cosi, perdi tempo per una gara perdi uno due otto posizioni di una classifica ma il lavoro no, anche se il lavoro che fai e troppo voluminoso, anche se il lavoro che fai e troppo poco, se i chili sono troppi o pochi, se gl'esercizi sono troppi o pochi, potrai avere uno stallo potrai fare un passetto indietro, ma credimi il lavoro le informazioni rrestano e prima o poi quando rimedierai il tutto ti ritornera cosi come quando uno risparmia anche solo un soldino alla fine con pazienza si potra ritrovare con un piccolo capitale, il contrario puo accadere solo se si rinuncia se si passano mesi e mesi senza allenamento, senza un minimo di cura per l'alimentazione ecc., credimi ho visto accadere questo su me stesso e sugl'altri, e anch'io l tempo la pensavo come te.

per il discorso francesco: si lui e un tipo strano ma cmq tu puoi sceglere, nn sei obbligato a nulla poi come natural ancora meglio, il mio consiglio e quello di nn cadere in tentazione e fare come avevo fatto io, cioe farmai la preparazione copmpleta, lui nn ha ben chiari i livelli e zero esperienza sull'allenaemnto percio le reazioni le ha un po cofuse, pero fargli delle domande specifiche alle quali tu vorresti delle risposte, farti un'idea su certe combinazioni alimentari e il loro utilizzo, sono cose che da lui puoi attingere, e sopratutto la pulizia con le erbe, nn puoi immaginare l'aiuto che ti puo venire da quelle stupide tisane.
    chiaramente ci vuole pazienza pero ................funzionano checche ne dicano funzionano sopratutto se anche tu come la maggior parte nn sei un autopulente.
    be che dire di piu fammi sapere

P.S. come mai tutti con sto varicocele??
    ragazzi ma che diavolo fate?
    ichiban

Messaggio

per francesco ti faro' sapere di certo. Il varicocele e una varice , come quelle che vengono sulle gambe , e proprio per questo motivo puoi dedurre che ci siano motivi genetici, fisiologici e legati allo stile di vita.Personalmente ho un ritorno venoso degli arti inferiori che non e' al top, probabilmente le valvole a nido di rondine non lavorano come dovrebbero.Poi nell'eta' puberale praticavo gia' arti marziali da tempo e a livello agonistico, l'attivita' fisica lo puo' facilitare.Esso si presenta come una varice ai vasi venosi che decorrono all'interno del dotto deferente del testicolo (funicolo spermatico) , subito dopo la coda dell'epididimo, questo comporta un surriscaldamento dello sperma prodotto negli interstizi testicolari che si traduce in anomalie e immobilita' degli spermatozoi.Purtroppo pero',mentre studiavo sui miei testi, non ho trovato riferimenti alla possibile inibizione dell'effetto delle gonadotropine sulle cellule secretorie di testosterone.
    cambiando discorso ti devo dire che sono stato a un compleanno e ho fatto baldoria di brutto a tavola e non sono peggiorato minimamente, poi ho notato che buone quantita' di gelato 1 o 2 giorni a settimana non mi fanno perdere in definizione, resto stabile.............mah............... )#

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Consigliati per Voi
Seguici su Facebook Seguici su Google+ Seguici su Twitter