Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 33

Discussione: RAGA KE VE NE PARE ? (sono tornato da una vacanza con amici da 1 settimana)

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    183

    Predefinito RAGA KE VE NE PARE ? (sono tornato da una vacanza con amici da 1 settimana)

    raga che ve ne sembra come metabolica questa dieta ?

    matino
    olio extravergine 25 grammi
    tonno al naturale 150 grammi

    spunti
    1 mela

    pranzo
    olio extra 38 grammi
    pollo petto 200 grammi


    spuntino
    mela

    cena
    olio 37 gra
    petto pollo 200 gr

    OBBIETTIVI
    perdere grasso , e vedere gli effetti della metabolica , anmke xkè io a ottobre voglio iniziare con meno grasso (oera sono 75-5 - 76 , voglio scendere sui 70) anke se questo mi costerà perdere molto di quello ke ho fatto finora , infondo è inutile costruire sul grasso , cmq continuerò cmq a allenarmi a luglio sicuro agosto , si vedrà ...

    come percentali caloriche totali si trova , cmq aggiungerte pure frutta e verdura , ke mangio ma mi scocio di inserire , cmq faccio una prima parte 12 giorni + 2 di carica per poi passare al 5 + 2
    nei giorni nn di carica sto siulle 1700-1800 cal
    x la carica ho programmato sui 230-260 grammi di carboidrati , 70 grammi grassi , sui 110 di pro (sono 2300 calorie finali)

    l'unico dubbio ke ho è se mi conviene suddividere i grassi anke negli spuntini ...


    ciao aspetto pareri ...

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    183

    Predefinito

    nessun parere ?!
    a me nn sembra male ...

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    170

    Predefinito

    Troppa carne, sempre la stessa fonte proteica, non vedo verdura che dovresti consumare, scarsi anche i grassi essenzali od almeno sempre e solo olio di oliva, ricordati di bere ed anche molto, direi troppo........

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    183

    Predefinito

    ciao andriol , scendo a 170 di pollo ?
    la verdsura l'ho scritto , mi scoccio di scriverla , ma ne mangio molta , melenzane , carote , insalata , ect lo so ke in metabolica le fibre vanno a farsi benedire :-)

    x l'olio ho pensato alla frutta secca , tipo le noci , ma anke gli arachidi vanno bene ?
    (ma la frutto secca è come l'olio , ossia , 1 gr - 9 calorie ?)

    si me ne sono accrto ke bisogna bere molto , infatti è da un po ke bevendo pure di + , pi---o meno di prima ...

    ALLA FINE , DIMINUENDO LA CARNE , ASSODATO KE LE VERDURE GIà ME LE MANGIO , BEVENDO MOLTO COME GIà FACCIO , E CAMBIANDO SE POSSO LA FONMTE DI GRASSI , STA DIETA ANDREBBE BENE ? (intendo dal punto di vista delle quantità)

    ciao andriol e thanks :-)

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    2,445

    Predefinito

    Ma troppa carne eppure ne ha di fonti proteiche: gli albumi, il pesce di tutti i tipi, ottimo quindi il salmone per i suoi acidi grassi essenziali, considera poi l'utilizzo di efa, omega 3 e 6, frutta secca (per i valori nutrzionali consulta il database degli alimenti), consuma acqua in abbondanza specialmente in questo periodo tieni sui 3-4 litri al giorno, poi vedi tu per l'apporto calorico per te è ok, se hai bisogno cmq di una minima percentuale di carbo variando la quantità, non tutti passano la fase di switch a 0 carbo.

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    183

    Predefinito

    ciao , shawn ray beh il fatto è ke ero ai primordi con la dieta, adesso a colazione ho intenzione di inmserire
    -3 uovi interi + 1 kucchiaio d'olio
    -il salmone usarlo come pranzo e li pure devo aggiungere un po do olio
    -la friutta secca nn so se riuscirò a consumarla
    -x l'ascvqua già lo faccio vedo ke in questo periodo ne ho estremo bisogno
    -mangio costantemente carote , pomodori , insalata
    -ho abbassato le fonti di carne a 170

    COSI ANDREBBE BENE + O - ?

    cmq di carbo nn ne ho bisogno x il momento , gli unici effetti indesiderati sono state (ramai concluse) il bisogno di un cesso x 2 volte al giorno , ma oramai è tgutto ok
    una insonnia ma nn so se è dovuta alla dieta o altro , infatti stamattina mi sono svegliato alle 5.30 e nn sono + riuscito a prendere sonno ...
    e un giramento di testa a ogni minima quantità di carbo ingerita

    x il resto nn ho almeni x il momento problemi "psicologici" ect

    ciao e grazie

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,035

    Predefinito

    eviterei alla grande 3 uova intere! i grassi non sono tutti uguali. Usa grassi insaturi come l'acido linoleico (un acido 6 omega) e l'acido linolenico ( un acido 3 omega), sono indispensabili per la produzione di energia, per la formazione delle membrane cellulari, per il trasferimento dell'ossigeno dall'aria al sangue; per la sintesi di emoglobina, per la funzione delle prostaglandine.
    La carenza di questi acidi produce astenia, pelle secca, deficit immunitario, ritardo della crescita, sterilità.
    L'acido 3 omega si trova nel pesce, l'acido linoleico si trova nell'olio di girasole e di mais.
    La frutta secca èp facile da consumare sopratutto è veloce: noci, mandorle e vai dicendo pochi grammi....
    Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
    - Albert Einstein -

  8. #8
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,651

    Predefinito Re: RAGA KE VE NE PARE ? (sono tornato da una vacanza con amici da 1 settimana)

    Originally posted by ninja
    raga che ve ne sembra come metabolica questa dieta ?

    mattino
    ...............
    Vedi ninja come volevasoi dimostrare e sballatissima, se avessi spulciato metglio Flex ne avresti trovati di consigli molto piu interessanti e magari avrestoi capito a priori che una composizione alimentare cosi sopratuttto per un ragazzo di 18 anni e ASSURDA, SENZA TENER CONTO CHE NN TI SEI ALLENATO PER PIU DI 10 GIORNI, e poi dai con sta ricarica ma mi spieghi che la fai a fare una ricarica?
    insomma tutti i post del passato sono stati gettati nel cesso
    l'unico dubbio ke ho è se mi conviene suddividere i grassi anke negli spuntini .
    questo poi e un dubbio atroce.........nn ti bastano i litri di olio che metti eheehhehe
    fai copsi al posto della mela sgranocchiati un avogado
    Ultima modifica di 4ca; 26-06-2003 alle 07:05 PM
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    183

    Predefinito

    allora come al slito con le polemike , la ricarica intendo andare al quantitativo di carbo di prima quindi 150 grammi , mi sono ripreso ad allenare , x il momento nn ho problemi se nn una leggera insonnia le glicemie sono ottime , io DEVO perdere il grasso a costo di perdere fino all'ultimo grammo di muscolo , i post del passato nn sono buttati anzi e lo sai , in inverno ke mi faccio una metabolica (se questo oramai arrivato a conclusione è stato il primo anno semi-serio , l'anno prox cercherò di dare il max ke posso)?

    cmq nn capisco certe volte la tua ironia (cioè certe volte mi va bene , ma se faccio una scelta , xkè nn darmi qualke consiglio + ke fare ironia mah ...)
    fa niente
    ciao intanto cmq nn so cosa sto perdendo ma mo sono 73.5-74 kg (2 kili - 2 e 1\2 in 4 giorni)e visto ke ne ho ancora di kili da buttare giu spero di continuare cosi...

    ciao

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    161

    Predefinito

    Le polemiche ci stanno quando sonbo costruttive. Ora una metabolica è una dieta particolare e se hai 18 anni e sopratutto non ti stai allenando non ce ne è il bisogno quando potresti ottenere lo stesso con cose meno estreme, quindi non si discute sulla dieta in se ma nell'ottica della sua applicazione considerando il contesto.
    Normale anche che tu stia perdendo peso, anche per via dei cambiamenti radicli connessi al tipo di alimentazione per uno scarico completo dei carbo o quasi che durante la fase di switch ti renderà un pò svuotato e cmq stai sempre attento a certe pratiche, se è vero che i farmaci possono far danno, lo possono fare anche profonde modifiche dell'alimentazione, quindi in questi casi o le cose si fanno serie o non si fanno, ed intendo in primisi analisi della situaizone pre-ciclo metabolico , durante e dopo.
    Il natural e un po come il cristianesimo , per meritarsi il paradiso bisogna essere dei bravi cristiani, non pentirsi all'ultimo
    by 4ca

  11. #11
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,651

    Predefinito

    ma quali polemiche? fai cose che nn stanno ne in cielo ne in terra, dopo tutti i discorsi che si sono fatti, metti un litro di olio al giorno e ti sembra di essere anche scientifico, nn sono polemiche queste........... fai un po quello che ti pare......credi che quello che fai e giusto?......... e allora vai avanti cosi.
    sei tu che l'hai chiamata ricarica, qui nessuno s'inventa nulla, abbiamo capito che ti piace giocare con le cose di cui hai sentito parlare, ma questo nn vuol dire fare le cose in modo serio, metabolica ma chi ti aveva detto di fare la metabolica ma come ti e saltato in mente?
    vabbe guarda per quello che mi riguarda il discorso e finito qui


    x goku nn so se ti ricordi ma ninja e diabetico e usa l'insulina percio .............................
    Ultima modifica di 4ca; 27-06-2003 alle 07:54 PM
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  12. #12
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    161

    Predefinito

    Intendevo dire critiche senpre nel discorso critiche costruttive ma ho scritto polemiche
    In effti sono andato a rileggere alcuni post e non ricordavo il discorso diabete-insulina c'è da vedere come reagisce il tuo corpo ad una ricarica e la sua entità sopratutto considerando la tua condizone.....occhio!
    Il natural e un po come il cristianesimo , per meritarsi il paradiso bisogna essere dei bravi cristiani, non pentirsi all'ultimo
    by 4ca

  13. #13
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    183

    Predefinito

    ok si le polemiche ci stanno , come si suol dire bisogna provare tutto nella vita x poter parlare , e io la voglio provare , cmq fino a mo tutto ok , le glicemie sono ottime , l'insulina minima ,

    alex vedi ti rispondo cosi , la fretta di risultati può portare a fare errori , sono cosciente di ciò , ma se nn le provo le cose come posso poi nn avere rimorsi ect ? ne ho sentitro parlare bebne della metabolica , io ti ho spiegato ke adesso me ne frego di tutto las massa ke ho io devo butare giù il grasso da li poi costruire , so ke con una dieta pulita sarebbe molto forse troppo impossibile elimiare la maggior parte del grasso di adesso, e provo cosi se avrò risultati bene se no fa niente perlomeno so ke ci ho provato ...

    x la "ricarica" il problema nn sustisse sono abb. bene il rapportto tra insulina-carbo ....e poi è dimostrato dall'ultima glicosilata 5.7 un valora in norma e molto difficile da raggiungere x i diabetici ...


    cmq ve be kiudiamola qui
    ciao

  14. #14
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,651

    Predefinito

    so ke con una dieta pulita sarebbe molto forse troppo impossibile elimiare la maggior parte del grasso di adesso, e provo cosi se avrò risultati bene se no fa niente perlomeno so ke ci ho provato ...
    .
    cos'e che saiii?????????????

    senti ninja fammi un piacere, incominci una frase dicendo una cosa e tre parole dopo dimostri il perfetto contrario, ma da quando in qua con una diea pulita è TROPPO IMPOSSIBILE ELIMINARE LA MAGGIORPARTE DEL GRASSO, ma che dici?
    ma di che dieta pulita parli?
    ma ti rendi conto di quello che scrivi?
    da millenni ci si sgrassa con diete "pulite" per te e impossibile e allora che fai. fai la metabolica............di che fai la metabolica per avere la scusa di farti qualche spuntino extra fat
    vabbe ognuno fa quello che gli pare ma far passare il tutto come una preparazione seria e alquanto ridicolo forse potrai convincere i tuopi amici ma qui hai fatto na figura guarda
    Ultima modifica di 4ca; 28-06-2003 alle 02:03 AM
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  15. #15
    Data Registrazione
    Mar 2001
    Località
    Italy
    Messaggi
    3,148

    Predefinito

    Ninja stai sbagliano impostazione. Ok provare per tentativi ed errori, ma cambiamenti radicali nell'alimentazione possono essere molto pericolosi al pari dei farmaci per molti versi, considerando poi la natura della metabolica stessa ed il fatto che tu sia diabetico ed utilizzi insulina ti dovrebbe far riflettere ancora di più, ti dovrebbe far pensare a come il tuo corpo per dei "semplici" carbo possa andare in tilt e parliamo di "semplice" cibo.........non condivido il fatto che una dieta "pulita" non possa raggiungere quanto da te detto, semplicemente non hai provato e\o semplicemente non l'hai fatto nel giusto modo, altrimenti tali alimentazione low carb si rivelerebbero la panacea per una diminuzione della massa grassa.
    Devi poi considrare che non si sta scartando la metabolica come soluzione, attenzione, si è sempre detto che le basi sono il punto di partenza da cui poi apportare delle variazioni in positivo ed in negativo dei vari macronutreinti e dell'apporto calorico generale e che possono prevedere periodi di scarica dei carbo SE vi è necesità, SE si è pronti e si ha una certa esperienza, il discorso come vedi è molto diverso.
    Quindi non capisco la tua ostinazione a voler necessariamente fare un qualcosa che alla lunga non ti permetterà molto e sopratutto quando potresti avere minori rischi con un altro approccio, anche meno stressante per l'organismo. Quindi rileggi bene i post ed il tono critico o polemico è tutt'altro, dovrebbe spingerti in una certa direzione, piuttosto che rimanere su certe convinzioni
    A volte ho creduto fino a sei cose impossibili prima di colazione......

    Suggerimento :

    Moltissime delle risposte che cercate già sono state date, vi basta cercare prima di iniziare una nuova discussione.

    Link Utili :

    BB Training : Crea la tua scheda d'allenamento
    Eicos : Crea il tuo piano alimentare

Discussioni Simili

  1. Ciao! Sono nuovo, prima di andare in vacanza, vi va di darmi una mano?
    Di Querok nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 29-06-2008, 08:10 PM
  2. salve amici una domanda...
    Di dark12vegeta nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 25-05-2008, 12:17 PM
  3. raga ci rivediamo fra na settimana !!! ciao
    Di ninja nel forum Rest Pause
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 03-03-2003, 07:34 PM
  4. Sono tornato, Sono il vecchio Erikz
    Di enrico1968 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 12-12-2002, 09:14 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home