Pagina 1 di 6 123456 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 81

Discussione: stupito perplesso,non so se più stupito o più perplesso,stupito perplesso...

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    mi manca giusto qualche centimetro qua e là e poi sono uguale all'Arnold dei bei tempi
    Messaggi
    890

    Predefinito stupito perplesso,non so se più stupito o più perplesso,stupito perplesso...

    Buon appetito a tutti!
    premesso che giorni fa ebbi accese discussioni sul mio regime alimentare, vorrei dei consigli su come procedere nella mia riorganizzazione
    Peso 73 kg su 180 cm, ectomorfo estremo (anche se a vedermi oggi non si direbbe più), tra l'8 e max 10 % di percentuale di lardo corporeo.
    Fino a poco tempo fa stavo sul grammo e mezzo di pro nobili al Kg. sempre.
    Ora sono passato a 1 g per kg nei giorni di non allenamento, 1.5+- solo nelle 24 ore successive all'allenamento.
    Bevo 3 lt di acua2o al giorno ma con sto caldo mi sa che meno di 4.5 non me li toglie più nobody....
    Le mie fonti proteiche principali sono latte (drasticamente diminuito: solo al mattino giusto per non abbandonarlo che senò mi manca...), uova (3 intere a giorni alterni scottate in padella), squisito tonno, delizioso sgombro e gustosissimo petto di tacchino tutti i giorni......
    La domenica libero infostrada (questa domenica a mezzogiorno spaghetti con le cozze, alla sera salamelle.....non vi dico che fatica a mandare giù queste schifezze.....ma il sacrificio l'ho dovuto fare....).
    Ho distanziato i pasti nei giorni di non allenamento, ogni 4 ore, e nelle 24 ore successive all'allenamento ogni 3 come prima (giusto per sfruttare l'aumento della sintesi proteica...).
    Frutta di stagione (soprattutto melone) e verdure(cetrioli e germogli di soja).
    Carboidrati: pasta integrale o pane integrale o gallette integrali senza zuccheri nè sale aggiunto.
    2 dosi da 1.5 g di cretina al giorno per 20 giorni e 10 di scarico.
    Mi date qualche consiglio sugli errori che trovate?
    per ora ho notato una perdita di un paio di kg (comunque non di muscoli, penso più di liquidi), ma in compenso anche dei cubetti prima sepolti....
    Grazie a tutti!

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    190 Squat - 450 PRESS
    Messaggi
    59

    Sorpreso SERVONO PIU' DATI

    E' praticamente impossibile indicarti degli errori se non invii più dati, soprattutto orari e contenuto dei pasti. Comunque, da quel poco che dici, se proprio vuoi alternare la quantità di prot., ti suggerirei di giostrarle tra 1,5 gr a 2 gr. Allo stesso tempo ciclizza i carbs e cerca di mantenere 3 h di distanza fra i pasti.

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    60-90-60
    Messaggi
    2,392

    Predefinito Re: SERVONO PIU' DATI

    Dici che hai pochi dati e consigli dosi di proteine va che sei contraddittorio.....le proteine son soggettive ma esagerare porta solo ad un affaticamento globale.
    Seminari Expo 2004

    Domanda : "quali reputi i migliori integratori?"
    Cutler : "I migliori integratori sono il cibo"

    Domanda : "Reputi più importante la % di carico o l'esecuzione degli esercizi? "
    Cutler : "Quelle sono cose da powerlifter, nel BB la cosa più importante è la qualità della contrazione"

    Domanda : "Che percentuale di grassi consigli in una fase androgena..in una dieta chetogena...ecc.."
    Taylor : "Il BB è semplice non è astrofisica"

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2003
    Messaggi
    31

    Predefinito

    ben detto Gio
    Carlo

  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    190 Squat - 450 PRESS
    Messaggi
    59

    Sorpreso LEGGERE MEGLIO

    Hey, finalmente qualcuno che risponde ai miei post! Caro Gio e caro devil, Sly83 in quel poco che dice, afferma di alternare le prot. da 1 a 1,5 gr, che, SECONDO ME, e sottolineo SECONDO ME, sono decisamente poche. Questo è unicamente il mio parere. Credo che sarebbe meglio leggere attentamente i post prima di criticare, lasciando libertà di opinione, che tra l'altro vuole essere nella maniera più umile possibile la pura espressione di anni di studio ed esperienza sul campo.

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    60-90-60
    Messaggi
    2,392

    Predefinito

    Ho fatto un'osservazione ...poi se vuoi chiamarla critica....e la libertà di opinione c'è eccome ci mancherebbe (fosse per me la toglierei però.... aaghahaha dai che scherzo).
    Ora io non ho assolutamente anni di studi alle spalle però sly dice 1-1,5 gr di pro. per Kg di peso corporeo (credo almeno così credo che sia) per 73 Kg fanno già sui 110 gr di proteine aumentare ancora dici ? secondo me bastano alla grande
    Seminari Expo 2004

    Domanda : "quali reputi i migliori integratori?"
    Cutler : "I migliori integratori sono il cibo"

    Domanda : "Reputi più importante la % di carico o l'esecuzione degli esercizi? "
    Cutler : "Quelle sono cose da powerlifter, nel BB la cosa più importante è la qualità della contrazione"

    Domanda : "Che percentuale di grassi consigli in una fase androgena..in una dieta chetogena...ecc.."
    Taylor : "Il BB è semplice non è astrofisica"

  7. #7
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    mi manca giusto qualche centimetro qua e là e poi sono uguale all'Arnold dei bei tempi
    Messaggi
    890

    Predefinito

    in effetti cr@sh non sa che sul mio regime alimentare ci sono state già discussioni.
    ibn ogni caso, mangiare troppe proteine (al di là degli effetti deleteri sull'organismo), è sconsigliabile per il semplice fatto che diventa poi un circolo vizioso.
    ESEMPIO: mangio 30 g di pro ad ogni pasto a distanza di 3 ore, per un totale di 6 pasti/die.
    Se peso 90 kg sono esattamente 2 g/kg.
    Questo mi può andar bene fino a un certo punto, se cioè tengo la sintesi proteica alta in seguito a più stimoli settimanali (leggi più di tre sedute).
    Senza contare poi che il bilancio azotato positivo si può ottenere già con un massimo di 1.5-1.6 g /kg. eccedere è inutile.
    Difatti, più è alto l'eccesso di proteine introdotto e più ravvicinate saranno le loro introduzioni, più facilmente gli enzimi ossidativi ce le renderanno inutilizzabili.
    Non è vero che a maggior assimilazione corrisponde un maggior utilizzo degli amminoacidi delle proteine.
    Solo spreco di denaro e rischi per la salute.
    Da alcune ricerche che ho fatto e dalle costruttive discussioni su questo forum, la mia conclusione è che per ottimizzare l'utilizzo delle proteine non bisogna MAI eccedere nell'effettivo fabbisogno.
    Cèo!
    Ultima modifica di Sly83; 14-06-2003 alle 12:26 AM

  8. #8
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    190 Squat - 450 PRESS
    Messaggi
    59

    Sorpreso CHE CONFUSIONE!

    Mangi le salamelle e temi le prot.? Mi sa che hai un pò di confusione. Poi, da che non assumevi (SECONDO ME) abbastanza prot., te ne esci fuori con un 30 gr x kg/corp. (?????) ad ogi pasto, che per 6 pasti fanno 2190 gr e non 180 gr. Ora immagino che tu ti sia sbagliato, volendo intendere 30 gr x pasto, che per 6 pasti fa 180 gr, che per uno di 90 kg, hai ragione, fa 2 gr x kg/corp. Ma tu, se non sbaglio, ne pesi 73 (!!!), per cui 180:73=2,46 gr x kg/corp!!!Da un eccesso all'altro!
    Gio, 110 gr di prot. li assume solo nei giorni di 1,5 gr x kg/corp. Ma lui alterna 1 e 1,5 gr, per cui, supponendo che si alleni 3 giorni a sett., in un contesto settimanale fa una media di 1,2 gr, che, ripeto, SECONDO ME, sono pochi. E poi Sly, dove hai letto che il massimo per ottenere un bilancio azotato positivo sia 1,5 - 1,6 gr x kg/corp.? Ci sono decine di studi autorevoli che affermano invece che quello sia il minimo, guarda un pò!

  9. #9
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    mi manca giusto qualche centimetro qua e là e poi sono uguale all'Arnold dei bei tempi
    Messaggi
    890

    Predefinito

    ho corretto quello dei 3o g per pasto..avevi ragione.
    IN OGNI CASO il mio era un esempio per un soggetto di 90 kg.
    Mi indichi la bibliografia degli studi a cui fai riferimento?
    Mi pare di aver capito che tu sei un preparatore atletico o qualcosa di simile....io non sono confuso: volevo solo dei pareri su eventuali errori!!!!
    Comunque ti posso assicurare che 2 gr di pro x kg sono troppi per chiunque voglia aumentare il diametro della sezione trasversa dei propri muscoli...forse per Levantino non sarà così....del resto chi non tira l'acqua al proprio mulino?

    Ah, dimenticavo!benvenuto nel forum!

  10. #10
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    mi manca giusto qualche centimetro qua e là e poi sono uguale all'Arnold dei bei tempi
    Messaggi
    890

    Predefinito

    e poi un giorno alla settimana ho detto che me lo tengo libero!!!!!!!!!!!(per adesso....)le salamelle che ho ingerito mi fornivano 20-25 g di pro, in pratica quasi le uniche nobili che ho assunto quel giorno oltre ai mitili ignoti

  11. #11
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    mi manca giusto qualche centimetro qua e là e poi sono uguale all'Arnold dei bei tempi
    Messaggi
    890

    Predefinito Re: CHE CONFUSIONE!

    Originally posted by cr@sh
    E poi Sly, dove hai letto che il massimo per ottenere un bilancio azotato positivo sia 1,5 - 1,6 gr x kg/corp.? Ci sono decine di studi autorevoli che affermano invece che quello sia il minimo, guarda un pò!
    Vedi che ti incarti da solo! se il bilancio azotato è positivo che 1.5-1.6 grammi sia il minimo per ottenerlo è lo scopo della nostra alimentazione!
    altrimenti ci sarebbe un bilancio azotato positivo più positivo di un altro, e questo al nostro organismo non importa, penserà solo a cercare di eliminare gli eccessi!

  12. #12
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    190 Squat - 450 PRESS
    Messaggi
    59

    Sorpreso SALAMELLE: PROT. NOBILI, GRASSI IGNOBILI

    Hai ragione,mangiare TROPPE prot. è sconsigliabile. Ma quanto è troppo? E' questa l'annosa questione. Di certo non 1-1,5 gr x kg. ECCEDERE nel proprio fabbisogno è sbagliato, certo. Ma quanto è il fabbisogno? Il bilancio azotato è positivo entro un certo range. Quindi è chiaro che esiste un bilancio positivo e uno più positivo.
    Il corpo è costantemente immerso in un processo di rinnovamento cellulare, il che ovviamente, include anche le prot. di cui è composto. Un uomo medio può ricambiare fino a 300 gr di prot. al giorno (che, attenzione, non significa dover ingerire 300 gr di prot. alimentari, perchè molte delle prot. scisse vengono riutilizzate nei processi di sintesi proteica). Un atleta ha un turn over proteico ed una produzione enzimatica ed ormonale molto elevato. Senza contare gli eventuali fini energetici ed un 25% devoluto a favore della degradazione proteica. 2 gr di prot. troppi? Dipende molto dal tipo di attività svolta e dalla sua intensità. Ecco alcuni studi:
    1) Dott. Bill Gontzea e coll di Bucarest. Sono stati confrontati 2 gruppi: uno al 125% dell'RDA ed uno al 188%. dopo un periodo di esercizio a lungo termine (resistenza), il primo gruppo era ancora in bil. neg., al contrario dell'altro. (Carbs e grassi erano sufficientemente presenti, quindi nessun fine energetico)
    2)Un altro studio di Gontzea dimostra che con 1,5 gr x kg il soggetto era in bilancio positivo solo finchè rimaneva sedentario. Appena è stato inserito l'all. si è avuta una caduta dell'azoto in fase negativa in soli 4 giorni.
    3) Dott. Frank Consolatio e coll di San Francisco. Due gruppi allenati fino all'esaurimento muscolare, con diverse quantità proteiche x kg/corp.: uno 2,8 gr e l'altro 1,4. Il primo guadagnò 3,28 gr di MASSA MAGRA, mentre l'altro solo 1,21 kg.
    4) Uno studio su fondisti ha evidenziato che un'assunzione proteica pari al 125% dell'RDA manteneva appena l'equilibrio azotato.
    5) Altre ricerche effettuate su soggetti impegnati in simulazioni del Tour de France dimostrano che il fabb. proteico aumenta al crescere dell'intensità e della durata dell'esercizio (i ciclisti del Tour necessitano di oltre 1,8 gr x kg.).
    7) Il dott. Torun e coll scoprirono una riduzione della massa cellulare nei casi di scarso apporto proteico.
    8) Uno studio su sollevatori di pesi dell'Est europeo ha evidenziato un bilancio negativo persino negli atleti al 250% dell'RDA.
    9) Dragan, Vasiliu, Georgescu e coll in uno studio su sollevatori rumeni, riportano aumenti in forza (5%) e massa muscolare (6%), dopo un periodo di stasi, in seguito ad un aumento dell'assunzione proteica variante dal 225% al 438% dell'RDA, il che vuol dire 2,2-3,5 gr x kg/corp.
    E questa è un pò di bibliografia:
    1) Effect of initial muscle glycogen levels on protein catabolism during exercise. LEMON PWR , MULLIN JP. J Appl Physiol.
    2) Protein and exercise update. LEMON PWR. Med Sci Sports Exer.
    3) The influence of muscular activity on nitrogen balance and on the need of man for proteins. GONTZEA I., SUTZESCU R., DUMITRACHE S. Nitr Rep Int.
    4) The influence of adaption to physical effort on nitrogen balance in man. STESSI AUTORI DI 3.
    5) How much protein do athletes real need? TUFTS UNIVERSITY DIET & NUTRITION LETTER.
    6) Dietary protein requirements and body protein metabolism in endurance-trained men. MEREDITH CN., ZACKIN MJ, FRONTERA WR, EVANS WJ. J Appl Physiol.
    7) Effects of chronic endurance exercise on retencion of dietary protein. FRIEDMAN JE., LEMON PWR. Int Sports Med.
    8) Eating, drinking, and cycling: a controlled Tour de France simulation study. BROUNS F. et al. Int J Sports med.
    9) Nitrogen balance studies in humans. ODDOYE EB., MARGEN S. J Nutr.
    10) Protein metabolism during intensive physical training in the young adult. CONSOLATIO GF. et al. Am J Clin Nutr.
    11) Effects of increased supply protein on elite weightlifters. DRAGAN GI., VASILIU A., GEORGESCU E.
    Se poi vuoi un autore italiano, ti consiglio Giovanni Cianti, un vero guru del bb.
    Ah, grazie per il benvenuto.

  13. #13
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    mi manca giusto qualche centimetro qua e là e poi sono uguale all'Arnold dei bei tempi
    Messaggi
    890

    Predefinito

    Finalmente qualcuno mi cita le fonti!
    Comunque di Cianti ho letto qualcosa a proposito del ciclo Hunting-Pig out.
    Con tutto il rispetto che posso non nutrire verso qualsivoglia guru, vorrei solo fargli presente che i nostri antenati non avevano come scopo principale quello di aumentare la massa muscolare e al contempo ridurre al minimo il grasso corporeo.
    Pe ogni studio sulle proteine ci sono migliaia di persone che per le proteine in eccesso soffrono o soffriranno lo stesso, checchè se ne dica.
    Se fossimo tutti tanto ossessionati dai soli muscoli il quadrante esterno dei nostri glutei sarebbe continuamente soggetto ad iniezioni.
    (cavoli, mi è bastato un numero di Big per farmi un'idea su molte cose!)
    Ciao Cr@sh!

    (ps: comunque ho apprezzato davvero il tuo intervento)
    Ultima modifica di Sly83; 15-06-2003 alle 04:30 PM

  14. #14
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,700

    Predefinito

    Uno studio su sollevatori di pesi dell'Est europeo ha evidenziato un bilancio negativo persino negli atleti al 250% dell'RDA.
    mica quelli che si allenano 6 volte al giorno?E che magari gia pesano molto di muscoli,paragonabili a un BBer di media/grossa misura,quindi con una percentulae di massa magra rispetto al prorprio peso corporeo di molti di noi

    (chi pesa 100kg di muscoli anche se ha un po' di grasso avra' sicuramente una coeficcente di fabbisogno rispetto ai kg di peso corporeo sicuramente superiore di uno che ne pesa 60,70 sicurmente e probabilemnte anche 80 sopratutto se se di ossa nel caso di uno alto,siccome chi pesa100kd i muscoli ha i muscoli in percentulai piu' delle ossa di uno che pesa 70)

    poi si allenano 6 volte al giorno,a sollevare e risollevare per imparare a tirare su semrpe melgio i pesi,diverso da un ragazzo che si allena 20 minuti effettivi ogni 4 giorni cool BII,in pratia si allena per un tempo 48 VOLTE inferiore...

    (48 volte ottenuto da 6volte al giorno dei pesisti moltiplicato per i giorni di riposo del BII,4,appunto,nei queli loro si allenano tu ti riposi...=24

    moltiplicato per due perche' si alleneranno piu' di 20 minuti,magari 40..anche fossero solo 24 credo bastino..anche 12 per rendere valido il mio esempio).

    e 20 mintui son gia' tanti,un HD voleno dura molto meno volendo,5 serie a cedimento in superset quanto durano?e gia'...e

    il paragone non facciamolo con rda,ma con la razione ragionevole che si mangia di solito anche senza farci attenzione:in genere il soggeto di 70kg consuma 1,3 grammi di pror per kg,una bisteccha a pranzo una scatolett di tonna a cena...una piccola colazione et voila',t,ora,

    se bastavano 250%rda per kg a chi si allenava 6 volte al giorno e pesa piu' di muscoli che altro,non bastera' il 130%% a chi siallena 48VOLTE di meno?e ha una percentule sul suo peso di massa mgra inferiore di brutto?direi che gli ne avanza anche per crescere...

    cosi' com'era messa smbrava che il 250%di quello che mangiamo no ci basti per crescere...
    sono solo un invasato che scrive per chiacchierare e sentito dire,di quello che legge sulle riviste
    sportive non sono qualificato in niente


    http://www.bbhomepage.com/forum/prog...l?t-1775.html=

    quindi la traiettoria del bilancere puo' essere diversa dal solito giusto?cioe' e' il risultato della contrazione del mio pettorale,non di un movimento che volgio trasferire al bilancere giusto?
    .

    finestra anabolica topic ultratecnico con tutte le verita'
    http://www.bbhomepage.com/forum/rest....html#post8933

  15. #15
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    190 Squat - 450 PRESS
    Messaggi
    59

    Sorpreso DIPENDE DALL'ALL.

    6 all. al giorno è un'esagerazione, per cui tutti quei calcoli decadono. Se voi dite a prescindere che un'atleta a bisogno di tot. proteine x kg/corp., uno di 100 kg necessita dello stesso quantitativo (x kg/corp.) di uno di 60, 70, 80... Ma ho detto che DIPENDE DALL'ALL., durante il quale l'azoto può essere escreto tramite il sudore in maniera rilevante. Per cui, due atleti, uno di 100 kg e uno di 60 kg, A PARITA' DI ALL., possono necessitare della stessa quantità x kg/corp.
    L'RDA l'ho citata solo perchè vi si riferivano gli studi per farne capire l'inutilità, ma dagli stessi si ricavano quantitativi in gr x kg/corp. che dovrebbero essere un punto di riflessione e da cui ripartire dopo aver cancellato l'idea che "troppe prot. fanno male", che è sicuramente vero, ma non a prescindere da fattori importanti come l'all.
    p.s.: bisognerebbe parlare di massa magra e non di peso corporeo totale, ma poichè non tutti possono avvalersi degli strumenti adatti per calcolare la composizione corporea, per comodità parliamo di peso tot.

Discussioni Simili

  1. gente,sono perplesso...
    Di Walterator nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 07-03-2006, 05:12 PM
  2. Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 29-12-2004, 12:49 PM
  3. piu serie o piu esercizi??
    Di conteduca85 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 28-02-2004, 10:39 PM
  4. piu' pesi o piu' ripetizioni
    Di IRON80 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 26-06-2003, 10:35 AM
  5. scheda più "in" più mirata più volume
    Di obelix nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 08-03-2003, 04:55 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home