Pagina 1 di 7 1234567 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 94

Discussione: Qui Si Rischia Grosso Con Le Proteine!!

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2003
    Messaggi
    27

    Predefinito Qui Si Rischia Grosso Con Le Proteine!!

    Salve a tutti. Sono ank'io un fissato di palestre di alimentazione. Fino ad ora ho assunto un numero non indifferente di proteine come consigliatomi da istrutori di palestre e riviste. Leggendo questo forum poi anke i consigli che voi date indicano di aumentare notevolmente l'assunzione di proteine. La stessa dieta a zona che indicate nelle percentuali di 40/30/30 evidenzia quanto detto da me fin'ora. Ho stampato molti dei thread e li ho portati da uno dei migliori medici sportivi del sud Italia e poi ho spulciato nelle piu' aggiornate riviste mediche per piu' giorni argomenti relativi all'assunzione proteica degli sportivi. Risultato? L'assunzione proteica da voi indicata è una vera follia. E questa mia affermazione non è soggettiva ma oggettiva in quanto avvalorata da riviste mediche mondiali e medici sportivi di fama riconosicuta. Cio' che mi hanno detto e cio' che ho letto ve lo riassumo in 2 punti. Criticatemi ma è la verita'.
    Poi ognuno fa le sue scelte di vita.



    1) Esiste un limite all'aumento della massa muscolare e il catabolismo proteico aumenta in situazioni di carenza di carboidrati, se si assumono troppe proteine, quelle in eccesso vengono trasformate in grassi di deposito e le scorie sono eliminate come urea con sovraccarico del rene che deve purificare il sangue dall'urea per la sua successiva eliminazione con le urine. Sul fabbisogno proteico di un sedentario c'è un notevole accordo: per un adulto circa 0,83 g di proteine per kg di peso corporeo, secondo la formula FP=0,83*P. Le cose cambiano quando si introduce una correzione per l'attività sportiva o lavorativa. Basta pensare che i body builder arrivano anche a quattro volte i valori raccomandati per i sedentari. Non esistono studi scientifici su soggetti in condizioni normali (cioè non sottoposti a trattamenti dopanti) che giustifichino tali aumenti: alcuni studi hanno mostrato che aumentare fino a tre volte la dose proteica giornaliera non ha prodotto nessun miglioramento nelle prestazioni durante allenamenti pesanti. La ricerca più eclatante è quella di Tarnopolski del 1988. Raccogliendo l'azoto espulso con le urine, le feci e il sudore è possibile calcolare l'equilibrio del bilancio proteico; la ricerca prese in esame tre gruppi, sedentari, body builder e atleti di fondo. Il risultato fu che per i body builder, l'integrazione corretta per mantenere l'equilibrio doveva essere di 1,2 g per kg di peso, mentre per gli atleti di fondo di 1,6 g. Ricerche successive indipendenti (cioè non commissionate da fornitori di integratori proteici) hanno confermato gli studi di Tarnopolski.


    2) Le Diete ad elevato contenuto di Proteine, > 150 grammi al dì, provocano molti danni. Infatti, le Proteine in eccesso danneggiano l'Organismo, provocando problemi renali fino all'Insufficienza Renale, Calcolosi Renale, Artrite Gottosa, aumento della crescita dei Tumori, Ipercalciuria, cioè perdita di Calcio con le Urine (Calcio che proviene dall'Osso, quindi Osteoporosi).

    Più Proteine vengono introdotte, più Calcio viene sottratto all'Osso: non ha quindi importanza quanto Calcio viene assunto, ma quanto se ne perde.

    Proteine della Dieta (gr) Calcio Urinario (mg) Bilancio del Calcio (mg)
    47 -168 +31
    95 -240 -58
    142 -301 -129

    L'aggiunta di latte alla Dieta fa perdere più Calcio di quanto ne venga introdotto. Le Proteine producono infatti nel corso dei vari processi di trasformazione scorie acide, e le Proteine Animali sono le più acide. Infatti sono ricche di Aminoacidi Solforati, che passando attraverso il Fegato producono Acido Solforico. Questi residui Acidi devono venire allontanati dall'Organismo con le Urine, ed il Calcio è il tampone ideale a questo scopo.

    Recentemente lo Studio SOF (Study of Osteoporotic Fractures), comprendente 1035 donne di razza bianca, ha dimostrato come le donne la cui Dieta conteneva un più elevato rapporto di Proteine Animali vs Proteine Vegetali abbiano presentato un più elevato tasso di perdita dell'Osso, nonché di rischio di Fratture, suggerendo che esista un legame tra Proteine di derivazione Vegetale e Salute dell'Osso (Sellmeyer DE 2001, AJCN 2001;73:118-122).

    La Dieta dei Bantu, una Popolazione primitiva dell'Africa Nera, è costituita da 350 grammi di Calcio al dì, ed il consumo di Proteine è bassissimo, intorno al 10% delle Calorie Totali: bene, questi soggetti non presentano alcun problema di Denti o di Fratture.

    Per contro, gli Eskimesi consumano 2000 mg di Calcio al giorno, e 300 grammi di Proteine (animali). Nonostante l'elevata assunzione di Calcio e l'elevata Attività Fisica, questa Popolazione va incontro ad una massiva Osteoporosi (oltre a godere di una bassissima Spettanza di Vita)..

    Alcuni Autori hanno stimato che circa il 70% delle Fratture sarebbe influenzato dalle Proteine della Dieta.
    Ultima modifica di OFCOURSE; 10-06-2003 alle 03:14 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,700

    Predefinito

    scusa io a leggere il forum ho notato che se c'e' un posto dove i moderatori fanno notare che troppe prot non servono e' qui.....
    sono solo un invasato che scrive per chiacchierare e sentito dire,di quello che legge sulle riviste
    sportive non sono qualificato in niente


    http://www.bbhomepage.com/forum/prog...l?t-1775.html=

    quindi la traiettoria del bilancere puo' essere diversa dal solito giusto?cioe' e' il risultato della contrazione del mio pettorale,non di un movimento che volgio trasferire al bilancere giusto?
    .

    finestra anabolica topic ultratecnico con tutte le verita'
    http://www.bbhomepage.com/forum/rest....html#post8933

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    60-90-60
    Messaggi
    2,392

    Predefinito

    Leggendo questo forum poi anke i consigli che voi date indicano di aumentare notevolmente l'assunzione di proteine
    Già minimo se ne consigliano 1 Kg al dì
    Seminari Expo 2004

    Domanda : "quali reputi i migliori integratori?"
    Cutler : "I migliori integratori sono il cibo"

    Domanda : "Reputi più importante la % di carico o l'esecuzione degli esercizi? "
    Cutler : "Quelle sono cose da powerlifter, nel BB la cosa più importante è la qualità della contrazione"

    Domanda : "Che percentuale di grassi consigli in una fase androgena..in una dieta chetogena...ecc.."
    Taylor : "Il BB è semplice non è astrofisica"

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Messaggi
    41

    Predefinito

    ma se non ho mai conosciuto un "luogo" dove ne consigliano di meno... guarda che il 95% di sitruttori e preparatori e palestre e riviste varie ti imbottiscono di proteine... qua credo che siamo tutti concordi sulla linea di 1 gr 1,5 gr max per Kg ...

    quaque

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,700

    Predefinito

    gia' io ho mangiato 3gr di prot animali per kg di peso mi mangio le mani a pensarci
    Ultima modifica di Tenebro; 10-06-2003 alle 04:45 PM

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    171

    Predefinito

    Leggendo questo forum poi anke i consigli che voi date indicano di aumentare notevolmente l'assunzione di proteine. La stessa dieta a zona che indicate nelle percentuali di 40/30/30 evidenzia quanto detto da me fin'ora. Ho stampato molti dei thread e li ho portati da uno dei migliori medici sportivi del sud Italia e poi ho spulciato nelle piu' aggiornate riviste mediche per piu' giorni argomenti relativi all'assunzione proteica degli sportivi. Risultato? L'assunzione proteica da voi indicata è una vera follia.
    Ma che stai bofonchiando??? ma che forum hai letto??? guarda che noi abbiamo ripetuto più di una volta che una elevata assunzione di proteine e solo uno spreco di soldi,e se c'è qualcuno che ha consigliato dosi più alte è stato subito ripreso.


    Ho stampato molti dei thread e li ho portati da uno dei migliori medici sportivi del sud Italia e poi ho spulciato nelle piu' aggiornate riviste mediche per piu' giorni argomenti relativi all'assunzione proteica degli sportivi. Risultato? L'assunzione proteica da voi indicata è una vera follia.
    bè Guarda siamo davvero impressionati,dai titoli dei tuoi amici,in ogni caso ti posso dare decine di nomi di scienziati e studi che confermano l'esatto contrario di quello che dicono i tuoi amici.

    Le Diete ad elevato contenuto di Proteine, > 150 grammi al dì, provocano molti danni.
    150 AL DI!!! PROVOCANO DANNI!!!! MA CON CHI STAI PARLANDO CON UN UOMO CHE PESA 60 80 O 100 KILI,quindi secondo te non si può superare la dose di 150g al giorno e chi lo ha detto i tuoi amici dottori???

    Infatti, le Proteine in eccesso danneggiano l'Organismo, provocando problemi renali fino all'Insufficienza Renale, Calcolosi Renale, Artrite Gottosa, aumento della crescita dei Tumori, Ipercalciuria, cioè perdita di Calcio con le Urine (Calcio che proviene dall'Osso, quindi Osteoporosi).
    Si certo come no,quindi se mi manglio un paio di fette di carne in più al giorno rischio di prendermi il tumore.....
    MA VAAAAAAAAAAAAA.............
    L'aggiunta di latte alla Dieta fa perdere più Calcio di quanto ne venga introdotto
    Meno male che ci sei tu che ci informi su queste cose,e comunque da questo si vede che sei un assiduo lettore del forum.

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    60-90-60
    Messaggi
    2,392

    Predefinito

    Sempre a consigliare latte con le proteine state.....adesso non negate §83 uahauhahuahua §13
    Seminari Expo 2004

    Domanda : "quali reputi i migliori integratori?"
    Cutler : "I migliori integratori sono il cibo"

    Domanda : "Reputi più importante la % di carico o l'esecuzione degli esercizi? "
    Cutler : "Quelle sono cose da powerlifter, nel BB la cosa più importante è la qualità della contrazione"

    Domanda : "Che percentuale di grassi consigli in una fase androgena..in una dieta chetogena...ecc.."
    Taylor : "Il BB è semplice non è astrofisica"

  8. #8
    Data Registrazione
    Mar 2001
    Località
    Italy
    Messaggi
    3,148

    Predefinito

    Attenzione parliamo sempre come specificato di gr per Kg di MASSA MAGRA quindi anche con la zona da 1,1 a 2,2 per kg di massa magra, facendo due calcoli si evince che i valori non sono molto alti, discorso diverso se ad esempio per un individuo di 70 kg calcolaimo 2-3 gr per Kg di peso corporeo arrivando anche a 140 gr al dì....ATTENZIONE quindi.
    Sei perciò fuori strada mai nessun moderatore ha consiglitao quanto da te detto e mi chiedo dove hai potuto leggere quanto, hai omesso che ci riferiamo alla massa magra e NON al peso corporeo totale il chè e è molto diverso.
    Per il latte e l'assunzione-assimilazione di calcio se ne è parlato ad oltranza.
    A volte ho creduto fino a sei cose impossibili prima di colazione......

    Suggerimento :

    Moltissime delle risposte che cercate già sono state date, vi basta cercare prima di iniziare una nuova discussione.

    Link Utili :

    BB Training : Crea la tua scheda d'allenamento
    Eicos : Crea il tuo piano alimentare

  9. #9
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    555

    Predefinito

    Io non ho ancora capito se quando si dice grammi di proteine per massa magra ci si riferisce alla massa totale privata della massa grassa, cioè quella che per esempio possiamo calcolare col plicometro... o se la massa magra in questione è la massa muscolare, cioè la massa totale privata della massa grassa, della massa ossea e dei visceri vari... perchè la differenza è notevole.... vorrei che mi chiariste questo punto se possibile...

    Per quanto riguarda la dieta a Zona io ho sempre fatto questi due conticini...
    La percentuale di suddivisione delle calorie è 40/30/30.
    Il mio fabbisogno giornaliero è di circa 2500 kcal.
    (2500 / 100) x 30 = 750 kcal derivate dall'assunzione di proteine.
    Ogni grammo di proteine fornisce 4,1 kcal.
    Per ottenere 750 kcal da sole proteine, ne dovrei assumere:
    (750 kcal) / (4,1 kcal/g) = 183 g di proteine.
    Io peso circa 80kg, supponiamo di avere una massa grassa del 10% (quindi come dicevo sopra non considero ossa e visceri).
    La mia massa magra risulta: 80 * (1 - 0,1) = 72kg.
    In conclusione assumo 183g / 72kg = 2,5 g/kg di massa magra.

    Mi pare che siamo abbastanza alti... siamo fuori da 1,1 - 2,2.
    E ho preso una situazione abbastanza standard...

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    60-90-60
    Messaggi
    2,392

    Predefinito

    Per massa magra Cesarone si intende muscolatura e niente ossa grasso ecc... per quanto riguarda la zona non va impostata come hai fatto tu partendo da una quantità determinata di Kcal ma va impostata secondo gr di proteine per kg di massa magra, e da li tiri fuori tutto il resto....per farla breve
    Seminari Expo 2004

    Domanda : "quali reputi i migliori integratori?"
    Cutler : "I migliori integratori sono il cibo"

    Domanda : "Reputi più importante la % di carico o l'esecuzione degli esercizi? "
    Cutler : "Quelle sono cose da powerlifter, nel BB la cosa più importante è la qualità della contrazione"

    Domanda : "Che percentuale di grassi consigli in una fase androgena..in una dieta chetogena...ecc.."
    Taylor : "Il BB è semplice non è astrofisica"

  11. #11
    Data Registrazione
    Jan 2003
    Messaggi
    344

    Predefinito

    Originally posted by Gio
    Per massa magra Cesarone si intende muscolatura e niente ossa grasso ecc... per quanto riguarda la zona non va impostata come hai fatto tu partendo da una quantità determinata di Kcal ma va impostata secondo gr di proteine per kg di massa magra, e da li tiri fuori tutto il resto....per farla breve
    E come facciamo a misurare la massa magra senza le ossa eccetera???

  12. #12
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    555

    Predefinito

    Originally posted by Gio
    Per massa magra Cesarone si intende muscolatura e niente ossa grasso ecc... per quanto riguarda la zona non va impostata come hai fatto tu partendo da una quantità determinata di Kcal ma va impostata secondo gr di proteine per kg di massa magra, e da li tiri fuori tutto il resto....per farla breve

    Ok... quindi a parte la domanda di Arnold che anche a me sorge spontanea... voglio vedere come si fa a togliere ossa e visceri...
    e di qui l'ennesima conferma che parlare di grammi di pro per kg di massa magra non ha alcun senso, dal momento che non è misurabile...

    In secondo luogo, se io ho bisogno di 2500 kcal, puoi partire dal dato che vuoi, ma ho sempre bisogno di 2500 kcal... se parto dallo proteine, diciamo 1,5... per kg di massa magra (come detto prima non misurabile)... diciamo che su 80kg avrò la metà di muscoli?!?!?!? Boh non ne ho proprio un'idea... forse meno...

    1,5 * 40 * 4,1 * 100 / 30 = 820 kcal

    ...tempo due settimane e ci lascio le penne con 820 kcal/die....
    Guarda che i conti non tornano...

  13. #13
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    60-90-60
    Messaggi
    2,392

    Predefinito

    Ok... quindi a parte la domanda di Arnold che anche a me sorge spontanea... voglio vedere come si fa a togliere ossa e visceri
    A non lo chiedere a me non faccio la zona.
    Per il discorso delle Kcal al di la di quante te ne servono la zona è così.....ed è per questo che non la proverò mai come dieta. Poi nemmeno loro lo sanno come cavolo si devono calcolare le proteine, a Roma all'expo sono andato a sentire il seminario di un dietologo appunto aderente alla zona...help...non ricordo il nome... bè non lo sapeva nemmeno lui prima diceva massa magra...poi qualcuno gli ha fatto l'esempio di un maratoneta ... che di massa magra ne avrà si e no 15 Kg, ha fatto due calcoli.. risultato ? il dottore ha sbiancato ci ha pensato su e avendo tirato due somme (il maratoneta non avrebbe vissuto più di una settimana ) e ha cominciato ad imbrogliare con gr di proteine per Kg di peso corporeo. Ora se qualcuno ci viene in aiuto...cmq è una domanda che mi son sempre fatto anche io...specie dopo aver sentito quel Dietologo o ciò che era.
    Seminari Expo 2004

    Domanda : "quali reputi i migliori integratori?"
    Cutler : "I migliori integratori sono il cibo"

    Domanda : "Reputi più importante la % di carico o l'esecuzione degli esercizi? "
    Cutler : "Quelle sono cose da powerlifter, nel BB la cosa più importante è la qualità della contrazione"

    Domanda : "Che percentuale di grassi consigli in una fase androgena..in una dieta chetogena...ecc.."
    Taylor : "Il BB è semplice non è astrofisica"

  14. #14
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Deathvalley
    Messaggi
    1,243

    Occhiolino

    la massa magra nella zona si calcola comprensiva di ossa e acqua!! si toglie solo la percentuale di massa grassa dal peso totale e si ottiene la massa magra!!

  15. #15
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    60-90-60
    Messaggi
    2,392

    Predefinito

    Allora non è massa magra...è massa corporea - massa grassa è diverso e riguardo il povero maratoneta ? lo facciamo morir di fame ? dai che scherzo
    Seminari Expo 2004

    Domanda : "quali reputi i migliori integratori?"
    Cutler : "I migliori integratori sono il cibo"

    Domanda : "Reputi più importante la % di carico o l'esecuzione degli esercizi? "
    Cutler : "Quelle sono cose da powerlifter, nel BB la cosa più importante è la qualità della contrazione"

    Domanda : "Che percentuale di grassi consigli in una fase androgena..in una dieta chetogena...ecc.."
    Taylor : "Il BB è semplice non è astrofisica"

Discussioni Simili

  1. Facendo lo stacco si rischia di stare sei mesi fermo!
    Di SimoShot nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 04-08-2013, 03:46 AM
  2. Grosso problema con le gambe in definizione
    Di deimos nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 21-04-2008, 05:07 PM
  3. *Squat 500kg, rischia la vita O_O *
    Di 123456789 nel forum BodyBuilding Video, Libri e Riviste
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 15-03-2008, 08:59 PM
  4. segue: qui si rischia grosso con le proteine
    Di bacarospo nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 24-07-2003, 11:27 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home