Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Consiglio dieta di DEfinizione

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    49

    Predefinito Consiglio dieta di DEfinizione

    Salve ragazzi ..ho fatto costantemente palestra per il periodo invernale e nonostante all'inizio sono contento dei risultati
    ottenuti (non sono un fanatico e mi accontento di poco ) .Adesso vorrei smettere di fare pesi fino
    a settembre per dedicarmi all'attività aerobica unità a serie mirate di esercizi per l'addome, che risulta già leggermente
    definito. vorrei accoppiare la seguente dieta di definizione, preparata con un amico più esperto.

    I miei dati: peso 70kg altezza 1,86 m età 20

    DEFINIZIONE & POCA MASSA
    Lun - Mar - Merc = scarica
    Gio = ricarica
    Ven - Sab = scarica
    Domenica = ricarica

    DIETA DI SCARICA dopo l'allenamento non mangiare se non almeno dopo un'ora
    C=Carboidrati P=Proteine G=Grassi K=Calorie

    Colazione:
    C =75 P=10 G=7 K=385
    250gr latte PS (125k) + cornflakes 50gr (180k)+ miele 25gr(80k)

    Metà mattino:
    C=43 P=10 G=3 K=225
    yogurt magro 250gr(225k)

    Pranzo:scegliere una fra le varie lettere
    C>>>Pollo/ Tacchino 300gr (300k) + 200gr lattuga (50k)+olio&sale(80k)
    C=2 P=60 G=3 K=430

    D>>>Tonno200gr (200k) + 300gr pomodoro(50k) + olio&sale (80k)
    C=2 P=50 G=8 K=330

    E>>>carne in scatola 200gr (180k) + 200gr lattuga (50k)+olio&sale(80k)
    + 5 albume (70k)
    C=3 P=44 G=11 K=380

    F>>>panino con 30gr asiago (120k) + crudo 30gr (70k)
    + pane 100gr (90k) + 5 albume(70k)
    C=293 P=40 G=16 K=350

    Frutta: mele 1°(100k) or banane 1°(100k) or pere 2°(100k)
    C=15 P=0 G=0 K=100

    Metà pomeriggio:
    proteine del latte-integratore-30gr (125k)
    P=27 K=125 (solo se ci si allena)

    Cena: scegliere una fra le varie lettere
    C>>>Pollo/ Tacchino 300gr (300k) + 200gr lattuga (50k)+olio&sale(80k)
    C=2 P=60 G=3 K=430

    D>>>Tonno200gr (200k) + 300gr pomodoro(50k) + olio&sale (80k)
    C=2 P=50 G=8 K=330

    E>>>carne in scatola 200gr (180k) + 200gr lattuga (50k)+olio&sale(80k)
    + 5 albume (70k)
    C=3 P=44 G=11 K=380

    F>>>panino con 30gr asiago (120k) + crudo 30gr (70k)
    + pane 100gr (90k) + 5 albume(70k)
    C=293 P=40 G=16 K=350

    frutta: mele 1°(100k) or banane 1°(100k) or pere 2°(100k)
    C=15 P=0 G=0 K=100

    IMPORTANTE : bere almeno 2.5 litri di acqua al giorno per eliminare le scorie dovute alle proteine

    DIETA DI CARICA : nella fase di carica assumere al massimo un'ora dopo l'allenamento degli zuccheri semplici
    come miele o frutta

    Colazione:
    C =75 P=10 G=7 K=385
    250gr latte PS (125k) + cornflakes 50gr (180k)+ miele 25gr(80k)

    Metà mattino:
    C=43 P=10 G=3 K=225
    yogurt magro 250gr(225k)


    Pranzo: preferibilmente A o B
    A>>>160gr pasta (560k) + condimento(200k)
    C=150 P=20 G=10 K=760

    B>>>120gr riso (420k) + condimento (200k)
    C=92 P=10 G=9 K=620

    C>>> 150 gr lenticchie secche + sale olio e varie ( 560 K)
    C=75 P=50 G=10 K=560

    D>>>300 gr patate lesse o al forno con olio (220k)
    + 100 gr pane (90k) + 30 gr asiago (120k) + crudo 30gr (70k )
    C=305 P=32 G=18 K=500

    frutta: mele 1°(100k) or banane 1°(100k) or pere 2°(100k)
    C=15 P=0 G=0 K=100

    Metà pomeriggio:
    yogurt magro 250gr(225k) oppure
    frutta: mele 1°(100k) or banane 1°(100k) or pere 2°(100k)
    C=15 P=0 G=0 K=100

    Cenareferibilmetne C o D

    A>>>160gr pasta (560k) + condimento(200k)
    C=150 P=20 G=10 K=760

    B>>>120gr riso (420k) + condimento (200k)
    C=92 P=10 G=9 K=620

    C>>>150 gr lenticchie secche + sale olio e varie ( 560 K)
    C=75 P=50 G=10 K=560

    D>>>300 gr patate lesse o al forno con olio (220k)
    + 100 gr pane (90k) + 30 gr asiago (120k) + crudo 30gr (70k)
    C=305 P=32 G=18 K=500


    Non sono molto esperto quindi vi prego usate un linguaggio per "niubbi" come me e ditemi se c'è qualcosa che non va
    dato che non vorrei perdere la massa presa in inverno

    Grazie mille per la vostra collaborazione, siete grandi

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    273

    Predefinito

    La definzione come abbiamo sempre detto è un qualcosa che riguarda un bbuilder, in altri casi si parla di riduzione della massa grassa, il che è molto diverso. L'errore più grande che potrai fare è smettere l'allenamento con i pesi, proprio perchè di supporto e fondamentale, mentre non sarà di certo l'aerobica a farti dimagrire, cosa che forse hai sempre pensato ma questo è un'altro discorso e ci sono molte discussioni nel forum a riguardo. Analizzando poi la tua dieta il latte non lo trovo l'aliemnto più indicato specialmente al suddetto scopo, e cmq in questo caso ti riamando a due discussioni a riguardo:
    qui e qui inoltre nei menù proposti superi abbondantemente i 150 gr di protidi al giorno ed oltre che nocivo non ne vedo l'utilità o su quali basi tu abbia deciso queste combinazioni. Non capisco poi cosa tu intenda con scarica, non hai fatto altro che scaricare oltre i carboidrati anche i grassi tutto a vantaggiio di una percentuale proteica esagerata. Stessa cosa nella ricarica, con grassi al minimo e non vedo perchè un'alta percentuale di glucidi proprio la sera. Insomma vorrei sapere in primis quale indicazioni tu abbia seguito.

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    49

    Predefinito

    allora come avrai capito sono un novizio quindi ti ringrazio per i consigli di qualunque tipo: la dieta fatta assieme ad un amico dovrebbe mirare ad "abituare" il corpo all'utilizzo del grasso corporeo nei giorni di scarica, anche se puoi assolutamente consigliare variazioni o quan altro per ottenere come dicevo un effetto "definizione"

    Purtroppo per ragione di studio/lavoro/soldi non potrò proseguire la palestra nei mesi di giugno/luglio/agosto (riprendo a settembre) anche se a casa posso fare qualcosina a livello di bicipiti o esercizi vari (niente che possa completo forse ) tuttavia quello che mi preme in definitiva è solo di

    1° non perdere la massa presa in inverno (mantenimento)
    2° poter perdere solo un pò di adipe sull'addome, dato che cmq gli addominali sono già parzialmente in vista
    3° avere un piano di allenamento aerobico o cmq praticabile al di fuori della palestra

    Spero di essermi fatto capire anche se non mi riesce mai

    Ti ringrazio ancora per le tue risposte

    P.S in inverno ho seguito una dieta "di massa" con proteine in polvere e menu proteici

    grazie

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    160

    Predefinito

    Se il tuo amico aveva intenzione di ottenere un simile risultato, allora ha sbagliato in pieno. Se l'applicazione prevedeva un regime metabolico, allora avrebbe dovuto diminuire i carbo innalzando proteine e grassi e comunque mai calcolando le proteine per kg di peso corporeo totale, ma di massa magra. INoltre come dicevo i grassi avrebbero divuto essere innalzati e di molto anche per supplire alla carenza di carbo, ed invece sono stati abbassati drasticamente....come credendo che i grassi facciano ingrassare........ alimentazione che tra le altre cose non ha ragione di estistere in assenza di allenamento e sopratutto a questi livelli. Bisogna sempre partire dalle basi e non cambiare radicalmente le carte in tavola stravolgendo di punto in bianco l'asetto dell'organismo!
    Poi lo stesso, cosa vuol dire dieta di massa con rpoteine in polvere? le proteine si calcolano slla massa magra, quindi se hai bisogno di 90 gr/die e la tua alimentazione ne prevede tali....cosa te ne fai di un surplus per di più da polveri? stai integrando quando il tuo copo non ti richiede tale integrazione....
    ****************

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    49

    Predefinito

    "cosa te ne fai di un surplus per di più da polveri?" : non volevo dire che ho preso più proteine di quante me ne servissero, ma che ho preso proteine+dieta proteica per acquisire quella percentuale di cui avevo bisogno.

    Per quando riguarda la dieta di definizione, credo che sia completamente da rifare, quindi vorrei tanto il vostro aiuto.
    Per cominciare potreste dirmi cosa si intende per massa magra e come posso calcolare la mia?
    dopo potreste consigliarmi una dieta di riferimento semplice sempre tenendo presente che quello che vorrei ottenere

    1° non perdere la massa presa in inverno (mantenimento)
    2° poter perdere solo un pò di adipe sull'addome, dato che cmq gli addominali sono già parzialmente in vista
    3° avere un piano di allenamento aerobico o cmq praticabile al di fuori della palestra

    Capisco che per professionisti come molti di voi, banalizzare i discorsi sia difficile, ma esiste anche chi non è del campo e vuole soltato avere delle linee guida

    ancora super grazie
    ciao

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    49

    Predefinito

    ci siete?

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,700

    Predefinito

    Capisco che per professionisti come molti di voi, banalizzare i discorsi sia difficile, ma esiste anche chi non è del campo
    ma va bene cerchero' di capire che ci sono anche quelli come te...del resto su un forum me lo dovevo apsettare..... quindi ok----no problem satriani








    §83 §88 siamo in due e forse di piu'....e poi ci sono anche i pro......
    sono solo un invasato che scrive per chiacchierare e sentito dire,di quello che legge sulle riviste
    sportive non sono qualificato in niente


    http://www.bbhomepage.com/forum/prog...l?t-1775.html=

    quindi la traiettoria del bilancere puo' essere diversa dal solito giusto?cioe' e' il risultato della contrazione del mio pettorale,non di un movimento che volgio trasferire al bilancere giusto?
    .

    finestra anabolica topic ultratecnico con tutte le verita'
    http://www.bbhomepage.com/forum/rest....html#post8933

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    60-90-60
    Messaggi
    2,392

    Predefinito

    Sinceramente mi stà venendo male agli occhi a leggere il tuo post eheheh usi tanti tanti troppi latticini, ok non ce la faccio proprio a leggerla scusami comunque mi sembra di vedere che non è che vada un granché bene leggo 300 gr di pollo a pranzo panini con prosciutto e formaggio....e come fai a perdere peso così me lo spieghi ? in più mischi diverse fonti proteiche formaggi prosciutto albumi....insomma una dieta per perdere peso deve essere una cosa leggera digeribile e semplice. Quindi sei alto 1.86 pesi 70 kg....a parte che non sò mi sembri leggerino per pensare ad una definizione,cmq non ti servono integratori proteici per aumentare le proteine ne mangi fin troppe, per il tuo peso 3 pasti principali (colazione pranzo cena) completi di carbo grassi e proteine (non andare oltre i 30 c.a gr di proteine per pasto) con due semplici spuntini di frutta o frutta secca (dipende) come diciamo sempre è la cosa più logica per le quantità regolati devi trovare la proporzione che il tuo corpo accetta meglio......lascia perdere lo zucchero nel post workout....limita i latticini...mangia meno mangi come un bue e vuoi definirti ?
    Seminari Expo 2004

    Domanda : "quali reputi i migliori integratori?"
    Cutler : "I migliori integratori sono il cibo"

    Domanda : "Reputi più importante la % di carico o l'esecuzione degli esercizi? "
    Cutler : "Quelle sono cose da powerlifter, nel BB la cosa più importante è la qualità della contrazione"

    Domanda : "Che percentuale di grassi consigli in una fase androgena..in una dieta chetogena...ecc.."
    Taylor : "Il BB è semplice non è astrofisica"

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    49

    Predefinito

    beh effettivamente potrebbe non essere adatta una dieta di definizione, anche perchè a me servirebbe definire "solo" l'addome, dato che sono effettivamente molto poco pompato nel resto del corpo(dopotutto faccio palestra da solo 6 mesi).
    Quindi alla fin fine a me serve più che altro una dieta di mantenimento , per i periodi in cui non faccio palestra assidua ma solo un pò di movimento.

    Cmq per darmi delle direttive, devo cominciare a calcolare la mia massa magra per stilare la mia dieta?
    Hai parlato di max 30gr proteine(anche perchè a quanto ne so il corpo non ne assimilerebbe di più per volta) e come mi regolo per le percentuali di carbo? Cmq per adesso non sto seguendo la dieta dato che non mi fidavo tanto che andasse bene per me.

    In generale non ho molta fame, quindi mangiare tanto per me è addirittura faticoso, infatti per la massa troverei difficolta senza ricorrere a prot in polvere, dato che dovrei mangiare di più cibi proteici.

    Cmq , senza approfittare della vs pazienza, mi dareste qualche link, o qualche dieta d'esempio che mi posso adattare ?
    Se le misure possono essere d'aiuto le posto , basta che non mi ridete dietro

    ciao e tnx

  10. #10
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    mi manca giusto qualche centimetro qua e là e poi sono uguale all'Arnold dei bei tempi
    Messaggi
    890

    Predefinito

    ti posso dare solo un consiglio: se trovi il regime alimentare che postai qualche giorno fa NON LO PRENDERE DA ESEMPIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    E poi, scusa, perchè mai qualcuno dovrebbe ridere delle tue misure?quando ho iniziato io ero 58 Kg su 180 cm, ma nessuno mi ha mai detto che ero uno sgorbio anoresico!
    Ciao e in culo alla balena!
    e benvenuto nel forum!

  11. #11
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    49

    Predefinito

    ok grazie della fiducia

    cmq qualunque suggerimento è ben accetto ragazzi


  12. #12
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    49

    Predefinito

    girando per il forum ho visto che la mia colazione(latte e fettebiscottate o cereali) non è proprio indicata per asciugarsi..quindi da domani cosa scegliere? magari 2 frutti e dei cracker? o cosa per avere il giusto apporto energetico??

  13. #13
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    49

    Predefinito

    we ragazzi devo dire che eliminando i latticini a colazione e sostituendo con caffè un frutto e un po di carbo sto vedendo una migliore risposta all'allenamento dell'addome.

    Un consiglio per pranzo e cena?

  14. #14
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    60-90-60
    Messaggi
    2,392

    Predefinito

    Troppe proteine tutte insieme a pranzo e cena....e poi come ti dicevo...ma va bè l'ho già detto
    Seminari Expo 2004

    Domanda : "quali reputi i migliori integratori?"
    Cutler : "I migliori integratori sono il cibo"

    Domanda : "Reputi più importante la % di carico o l'esecuzione degli esercizi? "
    Cutler : "Quelle sono cose da powerlifter, nel BB la cosa più importante è la qualità della contrazione"

    Domanda : "Che percentuale di grassi consigli in una fase androgena..in una dieta chetogena...ecc.."
    Taylor : "Il BB è semplice non è astrofisica"

Discussioni Simili

  1. Consiglio Dieta e Scheda Definizione
    Di Br4d1p0 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 30-04-2009, 03:05 PM
  2. Consiglio dieta definizione
    Di Jiulian nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 05-10-2008, 12:09 AM
  3. consiglio illuminato su dieta definizione
    Di bassofondo nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 13-03-2008, 06:02 PM
  4. Dieta x definizione qualke consiglio prima di metterla in atto...
    Di Warp620 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 16-01-2008, 12:08 PM
  5. consiglio modifica dieta definizione
    Di TIGER MASK nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 12-04-2007, 12:13 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home