Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Domanda sul latte e sul calcio (soprattutto per Jim...)

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    128

    Predefinito Domanda sul latte e sul calcio (soprattutto per Jim...)

    MI è sorto un atroce dubbio sul calcio...

    Premetto che dai discorsi fatti sul forum si è capito + che bene che il latte sarebbe da evitare e così ho fatto io...Togliendo latte e latticini dalla mia dieta. Ma mi sorge il dubbio sul fatto che adesso come ci regoliamo col calcio? Forse ci sono altri alimenti che lo contengono ma penso sempre in quantità ridotte rispetto al latte e i suoi derivati, e allora come comportarsi?Supplire alla deficienza (mia... ) con un integratore? O cosa?

    Mi è venuta la calcio fobia??!?!?
    ---------------------------
    ichiban
    ---------------------------

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,700

    Predefinito

    ma visto il succcesso della Juve credo nn sia mai fuori argomento parlare di calcio......nn e' calcio fobia nn ti preocuppare.

    ..pero' accidenti.....qui mi sa' che....
    sono solo un invasato che scrive per chiacchierare e sentito dire,di quello che legge sulle riviste
    sportive non sono qualificato in niente


    http://www.bbhomepage.com/forum/prog...l?t-1775.html=

    quindi la traiettoria del bilancere puo' essere diversa dal solito giusto?cioe' e' il risultato della contrazione del mio pettorale,non di un movimento che volgio trasferire al bilancere giusto?
    .

    finestra anabolica topic ultratecnico con tutte le verita'
    http://www.bbhomepage.com/forum/rest....html#post8933

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    273

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,651

    Predefinito

    Ma dov'eri fino ad oggi in colonia

    cesarone a te nn ti ha nemmeno sfiorato§83
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    128

    Predefinito

    Originally posted by 4ca
    Ma dov'eri fino ad oggi in colonia

    cesarone a te nn ti ha nemmeno sfiorato§83
    Il fatto è che dai primi interventi di te e jim ho capito che aria tirava e ho tolto i latticini, fino all'arrivo di questo dubbio che cmq adesso è stato risolto. Cmq riporto una mia esperienza personale per quanto riguarda il latte: fino a un anno fa ero un grandissimo consumatore di latte (più di un l al giorno) e pensavo che non mi facesse nulla di male e tra l'altro pensavo anche di digerirlo senza problemi, poi sotto dieta di 4ca ho tolto tutti i latticini. Beh l'altro ieri la mattina non avevo nulla da mangiare (ma proprio nulla) e ho ripiegato sul latte pensando che un solo giorno non poteva farmi male, quindi mi sono fatto una tazza di latte...

    Risultato? Sono stato male per tutta la mattinata.....

    Ma vafancguuuulo.....
    ---------------------------
    ichiban
    ---------------------------

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    555

    Predefinito

    Finalmente torno sul forum col mio spirito, dopo una settimana tremenda!!!

    Per quanto riguarda il calcio direi che ERA anche il mio dubbio... ti riporto le conclusioni a cui eravamo arrivati:

    1) Non basta guardare il calcio contenuto in un alimento, perchè l'assimilazione dipende fortemente da altri fattori, fra i quali il bilancio con il fosforo e l'"acidità" creata da alcuni alimenti...

    2) Per quanto riguarda il fosforo, purtroppo non esiste combinazione di alimenti che fornisca il giusto rapporto calcio-fosforo, quindi latte o non latte, latticini o non latticini, poco cambia...

    3) Per quanto riguarda il discorso "acidità", mi pareva di aver capito che il latte la provoca... e il fisico estrae calcio per risolvere la situazione. Conclusione: non si assimila certamente più calcio con il latte rispetto agli altri alimenti.

    4) Il fabbisogno giornaliero di calcio non è così spaventoso da dover pensare che nei non latticini ce ne sia troppo poco per supplire a questo fabbisogno... ne basta veramente poco.

    5) Discorso statistico. Gli studi fatti riportano che nei paesi in cui si consuma più latte, le malattie dovute a carenza di calcio non sono senz'altro meno presenti... anzi...

    Spero di non aver scritto cavolate che riaprano la discussione....

  7. #7
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,651

    Molto Felice

    Originally posted by Alexander Thorp
    Il fatto è che dai primi interventi di te e jim ho capito che aria tirava e ho tolto i latticini, fino all'arrivo di questo dubbio che cmq adesso è stato risolto. Cmq riporto una mia esperienza personale per quanto riguarda il latte: fino a un anno fa ero un grandissimo consumatore di latte (più di un l al giorno) e pensavo che non mi facesse nulla di male e tra l'altro pensavo anche di digerirlo senza problemi, poi sotto dieta di 4ca ho tolto tutti i latticini. Beh l'altro ieri la mattina non avevo nulla da mangiare (ma proprio nulla) e ho ripiegato sul latte pensando che un solo giorno non poteva farmi male, quindi mi sono fatto una tazza di latte...

    Risultato? Sono stato male per tutta la mattinata.....

    Ma vafancguuuulo.....
    eheheheh ma vedi sai qual'e la verita? che stavi male anche prima soloche nn te ne accorgevi......e nn scherzo.

    guarda ad esempio crack lui sta male e nn lo sa
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  8. #8
    Data Registrazione
    Mar 2001
    Messaggi
    1,112

    Predefinito

    vai con frutta e verdura verde e a foglia larga e sei ok
    insomma...cibi alcalini
    ciao

Discussioni Simili

  1. Solo una domanda sul latte
    Di Christoph nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 21-06-2016, 01:32 PM
  2. grasso che si forma soprattutto sul pettorale , che dieta fare?
    Di BBITALIA nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 09-08-2010, 05:56 PM
  3. Cedimento - Ovviamente per tutti, e sentirei con piacere soprattutto 4ca
    Di Nevermind nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 44
    Ultimo Messaggio: 10-03-2004, 10:45 AM
  4. Finasteride (soprattutto per Shawn)
    Di Alexander Thorp nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 21-05-2003, 11:53 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home