Pagina 1 di 6 123456 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 76

Discussione: Dieta Warrior

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    115

    Predefinito Dieta Warrior

    Ciao gente,
    ho sentito parlare di questa dieta alquanto particolare..si tratta di digiunare quasi tutto il giorno fino alla cena dove in pratica integri anche il pranzo e la colazione(a livello di calorie)..
    Voi come la vedete?per perdere peso può funzionare o è meglio una normale ipocalorica?
    Spiegatemi un pò...Grazie

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    92 Kg di cattiveria allo stato brado!!!
    Messaggi
    9,619

    Predefinito

    Io credo che la dieta Warrior non sia una grande "trovata".
    Riassumo le mie perplessità per punti:
    - Metabolismo potrebbe rallentare;
    - Sovraccarico reni e fegato;
    - Digestione dei nutrienti del pranzo serale.
    Ripeto che sono solo dubbi,non l'ho mai provata.Se qualcuno la segue magari può chiarire...

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    potrebbe essere un'idea in ipocaloriche molto strette... e quando ci si allena pochetto... io nn la farei cmq...

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,221

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
    Io credo che la dieta Warrior non sia una grande "trovata".
    Riassumo le mie perplessità per punti:
    - Metabolismo potrebbe rallentare;
    - Sovraccarico reni e fegato;
    - Digestione dei nutrienti del pranzo serale.
    Ripeto che sono solo dubbi,non l'ho mai provata.Se qualcuno la segue magari può chiarire...
    1) è l'opposto...il metabolismo viene velocizzato da un aumentato rilascio di catecolamine durante il digiuno
    2)nn esiste, anzi, durante il digiuno vi è una parziale purificazione dell'organismo
    3)nn vedo il problema.

    cmq per rispondere ad Ele:
    io seguo un protocollo di IF, intermittent fasting, digiuno intermittent. Semplice, si mangia dopo le 5 o le 6 del pomeriggio. Calcoli calorie e macro e li dividi in 1 o 2 pasti o anche 3.
    Migliora la sensibilità insulinica, ne consugue che migliora la composizione corporea. Maggiore lucidità mentale e migliore capacità ergogenica (nn ci si sente apatici come dopo un pasto).
    Ti consiglio di provarlo...
    Io dal mattino sino alle 7 di sera mangio solo verdure fibrose, 2 frutti ed un pò di siero protidi, mi alleno la mattina...dalle 7 PM in poi faccio due ampi pasti

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    interessante... ma col catabolismo?

  6. #6
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Poi te le dico...!
    Messaggi
    2,502

    Predefinito

    In pratica non stai proprio a digiuno ma mangi verdura e proteine in polvere.

    Ma come fai, non ti rumoreggia lo stomaco per la fame?

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    penso che con questa dieta saremmo costretti a integrare un botto di pro e bcaa...

    cmq onestamente mi rende perplesso... insomma... per uno secco potrebbe andar bene... ma uno "grossetto" non rischia di fagocitarsi il fisico?

  8. #8
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Poi te le dico...!
    Messaggi
    2,502

    Predefinito

    Stesso dubbio che ho anche io, pensa che faccio l'ultimo pasto a mezzanotte per ridurre le ore di digiuno fino alla colazione. Andarsele a cercare prorpio non riuscirei, secondo me la glicemia si abbassa troppo, a me girerebbe la testa dopo poco. Forse è anche vero che è questione di abitudine. Non so.

  9. #9
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    220-162.5-270 gara completa
    Messaggi
    3,018

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Eleonora23 Visualizza Messaggio
    Ciao gente,
    ho sentito parlare di questa dieta alquanto particolare..si tratta di digiunare quasi tutto il giorno fino alla cena dove in pratica integri anche il pranzo e la colazione(a livello di calorie)..
    Voi come la vedete?per perdere peso può funzionare o è meglio una normale ipocalorica?
    Spiegatemi un pò...Grazie
    Una delle caratteristiche di bontà di una dieta dovrebbe essere la sua praticabilità. Non è che si deve stare a dieta, ma si dovrebbe seguire un sistema di regole semplici ed efficaci, così efficaci da risultare fattibili SEMPRE, così semplici ed efficaci da poter derogare QUALCHE VOLTA.

    La Warrior Diet è una di quelle cose che funziona, ma, brevemente, è da fissati (e lo dice un fissato eh uno che mangia le scatolette al cesso del lavoro o che fa gli esercizi per gli stabilizzatori delle anche durante la pausa pranzo ). Chi ottiene, otterrebbe comunque, perchè ha la disciplina per farlo. O la follia.

    Funziona, ma socialmente è impraticabile per le masse, checchè se ne dica.

    Perciò, la stessa disciplina se indirizzata verso un regime alimentare più sobrio può portare a risultati senza tanti casini.

    Poi, ti consiglio veramente di seguire i consigli di Ct-7b, di provarla ma con cognizione di causa, cercando di capire come funziona.

  10. #10
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,221

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ungeheuer Visualizza Messaggio
    Stesso dubbio che ho anche io, pensa che faccio l'ultimo pasto a mezzanotte per ridurre le ore di digiuno fino alla colazione. Andarsele a cercare prorpio non riuscirei, secondo me la glicemia si abbassa troppo, a me girerebbe la testa dopo poco. Forse è anche vero che è questione di abitudine. Non so.
    io sono ipoglicemico....
    nn esiste catabolismo in sole 18 ore di digiuno....
    il cataboimso muscolare lo si incrementa con una dieta ipocalorica, senza alcun allenamento muscolare e quando le riserve di aidpe scendono sotto il proprio set point...
    misure alla mano, il mio peso è invariato....ma con cali nella % di BF (plicometro alla mano). Perdo peso solo quando decido di perderlo ed abbasso le calorie....
    Consumo pro in polvere a colazio solo perchè mi va qualcosa di dolce nel primo arco della giornata.
    Normalmente il mio approccio all'IF è sempre stato digiuno totale sino alle 7 PM, con solo 2 cups di verdura a pranzo, ma ho notato che nn cambia granchè se consumo un mini pasto a colazione...

  11. #11
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Ne avevamo parlato anche qui: https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=12682

    Lo metto per completezza informativa (e anche per dire surrettiziamente di usare la Funzione "Ricerca"... ).

  12. #12
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    thanx zio... volevo metterlo pur'io ma poi mi è passato di mente

  13. #13
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    119

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ct-7b Visualizza Messaggio
    Calcoli calorie e macro e li dividi in 1 o 2 pasti o anche 3.
    Migliora la sensibilità insulinica, ne consugue che migliora la composizione corporea. Maggiore lucidità mentale e migliore capacità ergogenica (nn ci si sente apatici come dopo un pasto).
    Ti consiglio di provarlo...
    Io dal mattino sino alle 7 di sera mangio solo verdure fibrose, 2 frutti ed un pò di siero protidi, mi alleno la mattina...dalle 7 PM in poi faccio due ampi pasti
    Così a occhio credo che avrei difficoltà a introdurre tutte le calorie che mangio in 6 pasti solo in 2o3 considera che potresti mangiare alle 19 poi alle 22 e magari un prenanna alle 24:00
    In passato Ho provato per pochi giorni la P.S.M.F. devo dire con diminuzione di b.f. molto buona (funziona alla grande se hai b.f. altina)
    anche se anche lei è di impatto un po' "violentino" la sconsiglierei a chi non ha dimestichezza nel seguire un regime alimentare ferreo

  14. #14
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    115

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ct-7b Visualizza Messaggio
    1) è l'opposto...il metabolismo viene velocizzato da un aumentato rilascio di catecolamine durante il digiuno
    2)nn esiste, anzi, durante il digiuno vi è una parziale purificazione dell'organismo
    3)nn vedo il problema.

    cmq per rispondere ad Ele:
    io seguo un protocollo di IF, intermittent fasting, digiuno intermittent. Semplice, si mangia dopo le 5 o le 6 del pomeriggio. Calcoli calorie e macro e li dividi in 1 o 2 pasti o anche 3.
    Migliora la sensibilità insulinica, ne consugue che migliora la composizione corporea. Maggiore lucidità mentale e migliore capacità ergogenica (nn ci si sente apatici come dopo un pasto).
    Ti consiglio di provarlo...
    Io dal mattino sino alle 7 di sera mangio solo verdure fibrose, 2 frutti ed un pò di siero protidi, mi alleno la mattina...dalle 7 PM in poi faccio due ampi pasti
    Ciao Ct..grazie della spiegazione!!!Ok ,allora credo che da lunedi inizio!..1 cosa però..nella cena quando dovrò integrare i pasti devo tener conto anche dei 2 spuntini che avrei dovuto fare nel corso della giornata?
    ti faccio un ex.
    io mi alleno la mattina prima di andare a lavoro..quindi mattina (1 the posso prenderlo?) allenamento..digiuno fino alle 20:00 ..alle 20:00 cena:sto in strettissima low carb va bene lo stesso??tipo nn so ..200 gr pollo alla piastra,insalata,200 gr. fiocchi di latte,mela!..x esempio..ho provato ad integrare a livello di proteine quello che assumo solitamente durante il giorno..
    può andare??
    Grazie

  15. #15
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    115

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Carondimonio Visualizza Messaggio
    Così a occhio credo che avrei difficoltà a introdurre tutte le calorie che mangio in 6 pasti solo in 2o3 considera che potresti mangiare alle 19 poi alle 22 e magari un prenanna alle 24:00
    In passato Ho provato per pochi giorni la P.S.M.F. devo dire con diminuzione di b.f. molto buona (funziona alla grande se hai b.f. altina)
    anche se anche lei è di impatto un po' "violentino" la sconsiglierei a chi non ha dimestichezza nel seguire un regime alimentare ferreo
    ciao!!che cos'è questa p.s.m.f.??mi spieghi ?sono curiosa!!

Discussioni Simili

  1. The Italian warrior
    Di Rubber nel forum Gare, Classifiche, Gossip . . . e Nostalgia
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 01-12-2007, 07:09 PM
  2. warrior stylz!
    Di heerokeem nel forum Rest Pause
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 08-07-2007, 01:45 PM
  3. the naked warrior
    Di 123456789 nel forum BodyBuilding Video, Libri e Riviste
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21-08-2006, 09:30 PM
  4. Metabolica VS Warrior Diet
    Di kickboxer_87 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 49
    Ultimo Messaggio: 28-07-2006, 03:36 PM
  5. warrior
    Di warrior nel forum Problema Doping
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 22-01-2004, 04:13 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home