Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: consigli dieta

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2003
    Messaggi
    31

    Predefinito consigli dieta

    ragzzi ecco la mia alimentazione in questo periodo di caldo torrido...una dieta per sconfiggere la ritenzione

    Mattina
    banana
    mela
    250 g albume

    1/2 mattina
    30 g pane arabo senza lievito
    100 g di affettato magro bresaola o fesa tacc

    pranzo
    Insalata con 3/4 pomodori conditi con 1+1/2 cucchiaino olio
    200 g tonno o 250 g pollo

    1/2 pomerigio
    come 1/2 mattina

    sera
    250 pollo o alibut 200/250 g
    Insalata+pomodori oppure verdure cotte.
    per verdure cotte intendo
    zucchine
    melanzane
    1+1/2cucchiaino d'olio

    cotte in padella con acqua

    prenanna
    25g pane arabo + 50 g tonno naturale

    mancano i grassi a merenda e la mattina solo che sono allergico ai frutti secchi e preferisco evitarli

    a dimenticavo 182 81 kg pesato un 2 sett fa ora mi sa qualcosina in meno!

    come integrazione sto utilizzando l'accoppiata zinco magnesio tribulus vitaiana E prodotto dalla power house (T.Z. M.A.N.)

    e prima e dopo all'allenamento ramificati per mantenere massa

    assunzione t.z.man 2 caps prima 2 dopo all. 2 sera prima del sonno
    ramificati 8 grammi 4 caps prima e 4 dopo all'allenamento

    mi alleno 4 volte a sett
    in questo periodo anche 5 con un mini-giorno riprendo il petto....
    Carlo

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    Non vedo molti carbo! Riso non ne mangi?

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2003
    Messaggi
    31

    Predefinito

    prima lo mangiavo poi sono passato , quando a incomenciato a fare un pui di caldo alla pasta con IG un po piu basso del riso mantenendomi sugli 80 g ma poi ho tolto perche mi sentivo un po pienotto a fine pasto magari preferisco aumentare le verdure...o giocare con i grassi...
    E proprio su questi che chiedo pareri....come e quanti prenderli
    se posso in parte sostituirli a una quota di carboidrati
    Carlo

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2001
    Messaggi
    1,112

    Predefinito

    metterei una pari quantità di carbo e proteine nella prima parte della giornata, quando hai una maggiore sensibilità all insulina
    i grassi meglio nella seconda parte della giornata, quando invece non toccherei i carbo, visto che sei piu insulino resistente in questa fase...almeno quelli tipo pane e simili...meglio qualche verdura..quindi lo spuntino non lo farei proprio uguale a quello mattutino..prenderei qualche piccola quantità di carbo tipo maltodestrine, ma pochi grammi solo nel post workout se ti alleni il pomeriggio...tutto però da intendersi in riferimento agli obiettivi che hai e come stai messo...
    che obiettivo hai? quanto grasso hai?
    se sei allergico ai semi, giustamente non mangiarne. utilizza l olio di oliva e di pesce...essenzialmente nella seconda parte della giornata...diciamo dalle 5 in poi...anche nel pre nanna...con proteine..meglio solide
    che gruppo sanguigno sei?
    il tribulus serve a poco...meglios e ti scegli uno zma semplice semplice, se proprio devi...o dell acetilcarnitina...

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2003
    Messaggi
    31

    Predefinito

    mha nella seconda parte della giornata diciamo dallo spuntino di mezzo pom che posso mettere al posto del pane...?maltodestrine mha...parli di alltri integratori..se c'e un alternativa la preferisco...
    la sera nel pre nanna una 15 di grammi di prot sotto forma di tonno al naturale cosa posso aggiungere se non il pane la sera vado a letto un po tardini di solito e il solo tonno non mi basta mi sento terribilmente scarico...per affrontare la nottesolo il tonne puo bastare ...???
    voglio eliminare la ritenzione accmulata nell'inveno in fase di massa.
    ho un apercentuale di grasso molto bassa ma c'e' la ritenzione non riesco a tirare fuori l'addome....per il resto la mattina che carbo mangeresti al posto della frutta o in aggiunta ad essa?
    Carlo

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    160

    Predefinito

    Sinceramente il fatto di tagliare i carbo nel pomeriggio dipende anche dal morfotipo, e se è una regola che va sulla grande maggioranza delle persone da vedere se sia una buona idea e non sia il classico tipo iper-reattivo per cui l'insulina è tutto tranne che un ormone da tenere a bada per il soggetto. Stessa cosa per le maltodestrine, non è detto chissa quali riserve di glicogeno bruci nel training, magari è in un ciclo di forza pura per cui...ed inoltre non ne vedo molto l'utilità, meglio un pasto nutrizonalmente compelto ed evitare polveri varie. Per gli integratori, non vedo come i bcaa possano non farti perdere massa, cioè se hai un'alimentazione che fa acqua da tutte le parti puoi anche prendere il super-amino-mega-gold-stack ma...... il tribulus l'unico posto buono è nel §75 visto che gli steroli vegetali ed affini per il nostro corpo sono acqua fresca.
    ****************

  7. #7
    Data Registrazione
    Jan 2003
    Messaggi
    31

    Predefinito

    stavo pensando sul rimaneggiare di poco la dieta mettendo a meta' pom al posto del pane arabo un frutto ,meglio una mela ,di passo IG insieme all'affettato magro....che ne pensate??
    L'idea di polveri non mi alletta molto

    per quanto riguarda il pasto pre nanna non so se lasciare i carbo o modificare alimento o eliminarli del tutto mangiando solo i 50 g tonno
    che ne pensate

    a mi alleno alle 12.30 e finisco ale 13.50/14 vado a casa e pranzo tranquillamente..
    Carlo

Discussioni Simili

  1. Consigli, consigli, consigli
    Di Lxroy nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 55
    Ultimo Messaggio: 17-08-2019, 11:56 AM
  2. Consigli dieta massa nei giorni di non allenamento e consigli in generale.
    Di Bodybulding nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 09-03-2014, 09:54 PM
  3. Dieta, dieta, dieta!!
    Di Stiven95 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 07-03-2014, 11:06 PM
  4. consigli consigli consigli
    Di Giacomo nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 05-10-2005, 09:07 PM
  5. Consigli su consigli...
    Di Sempremeglio nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 12-03-2005, 02:09 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home