Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 34

Discussione: 4ca urgesi delucidazioni!!!!

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2003
    Messaggi
    20

    Predefinito 4ca urgesi delucidazioni!!!!

    Ciao 4ca, ho letto un pò i vari posts sull'alimentazione e te mi sei sembrato quello più equilibrato e competente (eheh bene nel mio primo thread mi sono già inimicato quasi tutti i postatori del forum...cmq sono molto ben accetti consigli da tutti eh). Ho 20 anni sono alto 1.85 e 94 kg. E' un pò che m'informo sull'alimentazione per il body building e sono giunto alla fine a questa dieta:

    colazione

    -nocciole circa 80 gr
    -una mela o uno yogurt

    metà mattino
    -frullo: 6 albumi (scottati un paio di minuti per evitare il germe della salmonella), 400 gr. mele, un cucchiaio di cacao amaro, 1 cucchiaino di caffè decaffeinato (soffro a volte d'insonnia e quello normale mi tiene sveglio)

    pranzo

    -insalata con un cucchiaio d'olio d'oliva
    -alterno poi durante la sett. riso e pasta integrale, fiocchi d'orzo e lenticchie (quasi sempre circa 100 gr. anche...anche se nelle misurazioni non sono maniacale)
    -fesa di tacchino o petto di pollo o merluzzo o orata o salmone 100gr.

    spuntino pomeridiano
    come a metà mattina

    cena
    come a pranzo ma con le mele al posto come carbo anzichè pasta,riso etc.

    bevo circa tre litri d'acqua al giorno o anche di più ed integro con un multivitaminico, 1 grammo di vit C al giorno, olio di borragine e di pesce in perle, magnesio & zinco


    domande:
    1)Premesso che mangio solo gli albumi e scarto i tuorli secondo te dovrei ridurre il numero di albumi (attualmente 12) per evitare di sovraccaricare il fegato?
    anche se so che in realtà gli albumi sono più che altro il 90% d'acqua e proteine. Con cosa potrei sostituire uno dei 2 frullati?

    2) Dovrei eliminare del tutto pasta e riso anche se integrali prendendo i carbo solo dalla frutta, dall'orzo e dalle lenticchie?


    3) Il latte (scremato totalmente) posso aggiungerlo nei pasti post workout al posto degli albumi ? Al mattino tenendo conto che la glicemia è in genere molto bassa è meglio lo yogurt o le mele?
    4) hai altri consigli da darmi o comunque qualche miglioramento alla dieta?
    5) sono in sovrappeso e con questa dieta sto perdendo in media un chilo e mezzo o 2 chili al mese. E' un dimagrimento salutare o troppo rapido?




    Per quanto invece concerne l'allenamento mi alleno in media 3 volte ogni 2 settimane con le seguenti split routine (B.I.I.)

    scheda A
    cyclette 5 minuti
    panca orizzontale 3x6
    obliqui con manubri 2x10
    lat machine 3x8
    crunch addominali 2x10
    deltoidi manubri sopra la testa 3x6



    scheda B
    cyclette 5 minuti
    iperex 1x10
    squat 3x5
    pullover 1x15
    calf raise 3x8


    Domande: 1) Riesco a progredire in tutti gli esercizi ma a volte arrivo a periodi di stallo nella panca orizzontale. Può essere per il fatto che non faccia esercizi per le braccia?
    Nel caso avevo pensato di inserire i curl da seduto con manubri e i tricipiti ai cavi nella scheda B a fine seduta dopo gli altri esercizi.
    2) Ti sembra una scheda decente? (i principi sono quelli che ho appreso da oltre brawn di mcrobert)

    Ti ringrazio sinceramente per l'attenzione prestatami e complimenti ancora (eheeh tranquillo ho finito i convenevoli che ho in repertorio!!!)

    ps (scusate per l'OT dell'allenamento nei threads "alimentari")
    Durante la Grande Depressione del '22 in Central Park i piccioni portavano le briciole di pane ai passanti

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,651

    Predefinito

    toglere i carbo e perche?
    dimesserei gl'albumi e li metterei al posto delle nocciole e dello yogurt, le nocciole meglio negli spuntin i ma meno ....insomma cerca di equilibrare il tutto, in piu l;'allenamento mi sembra strano sopratutto il B, cosa intendi per progressi ....immagino ti riferisci al carico che personalemtne nn lo considero un progresso o alemno nn totale ........pero potrebbe essere un'inizio.
    insomma l'allenamento e poco e l'alimentazione strana, se hai letto i post sul latte be ti risponderai da solo a qualcuna delle domande.
    il dimagrimento nn e troppo rapido ma potrebbe essere p[iu qualitativo se tenessi un po piu di carbo e sopratutto bilanciassi con le prot
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2003
    Messaggi
    20

    Predefinito

    Quindi se ho ben capito mi dici di assumere solo i 6 albumi del primo frullato e di piazzare le nocciole negli spuntini frazionandole con lo yogurt? bilanciare nel senso di non assumere + di 30 gr. di prot. per pasto?Allenamento B strano perchè? l'iperex mi serve solo per "riscaldare" la bassa schiena in vista dello squat, il pullover lo faccio perchè credo (nei limiti del ragionevole e del fatto che ho solo 20 anni) in un allargamento della cassa toracica.
    Sì intendevo il carico perchè penso che sia difficile avere muscoli grossi sollevando carichi leggeri. Ho riletto i post sul latte e ho capito che è bene eliminarlo del tutto per una migliore definizione e spessore cutaneo. Aumentare i carbo in che entità poi?
    Durante la Grande Depressione del '22 in Central Park i piccioni portavano le briciole di pane ai passanti

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2003
    Messaggi
    20

    Predefinito

    sorry ho dimenticato di chiederti poi cosa ne pensassi dell'inserimento dei 2 esercizi per le braccia nella scheda B (non li inserisco nella A perchè so che le braccia sono già impegnate sia nella panca che nella lat machine). Le mie braccia sono il mio punto debole, vorrei iniziare ad allenarle ma non correndo il rischio di superallenarle visto che le alleno già seppur di riflesso nella scheda A. I 2 esercizi come ti sembrano? (curl con manubri e tricipiti ai cavi)
    Durante la Grande Depressione del '22 in Central Park i piccioni portavano le briciole di pane ai passanti

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2001
    Messaggi
    1,112

    Predefinito

    si così quei pochi grammi di proteine che ingerisce li usa come stuzzicadentiiiiiiiiii....se agli spuntini leva le proteine animali per mettere solo nocciole......ma è un omone grande.....non è un nano di 50 kg
    madaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2001
    Messaggi
    1,112

    Predefinito

    anche dovendo dimagrire....le proteine per essere scomposte determinano un consumo calorico extra......

    e andiamooooooooooooooo

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2003
    Messaggi
    20

    Predefinito

    shawn consigli in proposito sono molto ben accetti. magari però essere + concreti facendo esempi pratici evitando le metafore. Anzi se leggessi il mio primo post e mi dessi dei pareri lo sarei il doppio
    Durante la Grande Depressione del '22 in Central Park i piccioni portavano le briciole di pane ai passanti

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    147

    Predefinito

    No shawn credo che tu abbia letto male, 4ca diceva di dimezzare le proteine dalle uova e trasferirne una parte a colazione, visto che cmq qui sono assai scarse.

  9. #9
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,651

    Predefinito

    Originally posted by Mantrax
    No shawn credo che tu abbia letto male, 4ca diceva di dimezzare le proteine dalle uova e trasferirne una parte a colazione, visto che cmq qui sono assai scarse.
    \,ma nn hai letto che ha scritto? che con le proteine che ingerisce len usa come stuzzicadente, e un omone di 94 kili?
    ma quanti kili di muscoili credi che abbia............le proteine che [rende tenendo conto delle calorie gli bastano e gli avanzano per mantenere in vita i muscoli anzi migliurarli...ma perchge ragionate solo ed esclusivamente come dei piccoli coleman?
    ma se e a 94 chili che farai nn cercherai mica di mantenergli la muscolatura al massimo ......devi cmq scendere e vedere cio che gli resta, altrimenti fai come nbinja che fa e disfa, se hai troppo grasso e un o di 94 kili nn credo ne sia sprovvisto ammenoche nn sia coleman................edevi andare indietro, mai aver paura di perdere anche un po di muscoli, fai molto prima a ricostruire........farai esattamente il contrario di uno che parte pesando 43kili o no?
    sempre se vuoi fare le cose per bene se invece vuoi fare solo casino inrtasarti di proteine prima ancora di averne bisogno vai pure su con l'apporto proteico e giu con le calorie che cosi ridiamo.
    senti 3m3 nn voglio crearti casini , personalmente a parte i latticini e certe i carbo e i grassi un po bassi la tua mi sembrava una scelta buona considerando l'eta le dimensioni e l'anzianita d'allenamento, aggiungere proteine sei sempre in tempo togliere vortrebbe dire dover ricominciare.............un apporto anche se basso di proteine ma continuo (tutti i giorni, cosa che nn molti sono abituati) e piu che sufficente per uno che comincia, ripeto sei sempre in tempo ad aggiungere settimana dopo settmana 10g di rpot, coem abbiamo detto piu volte le proteine nn spariscono dal corpo da un momento allaltro se dai gli stimoli giusti il tuo corpo le trattiene e le usa alloccorrenza, quelle che ingerisci oggi ti possono ritornare utili anche domani e la prossima settimana altro che stuzzicadenti, in piu se usi il giusto apporto di carbo e grassi il corpo nn dovra sprecarle come energetico, fidati del tuo corpo se nn lo disturbi lavora meglio di certi cervelli.
    NN ABBIATE MAI PAURA DI MANGIRE POCHE PROT PENSATE A CIO CHE FACEVATE PRIMA E VEDRETE LA DIFFERENZA.

    una volta che avrai perso peso e comincerai a federe i muscoli e vederli bene sara uno scherzo crescere altrimenti diventera un calvario su giu su giu e solo con il peso altro che muscoli, chi ingerisce decine di grammi al giorno di proteine e nn vede nemmeno i suoi muscoli nn ha capito un ca......o

    cmq a te la scelta se te la senti comincia a mangiarti mezzo chilo di pollo al giorno
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  10. #10
    Data Registrazione
    May 2003
    Messaggi
    20

    Predefinito

    senti 3m3 nn voglio crearti casini , personalmente a parte i latticini e certe i carbo e i grassi un po bassi

    Potresti farmi esempi di pasti da poter ricreare nella mia dieta nei momenti dove pensi io sia scoperto in qualche macronutriente?

    cmq a te la scelta se te la senti comincia a mangiarti mezzo chilo di pollo al giorno

    heheeh dov'è che l'hai visto mezzo chilo dipetto di pollo nella mia dieta???? ne prendo max 200gr solo quando mi soccio di pensare alla variante della sera.


    volevo poi sapere che ne pensate del fatto che le uova (solo gli albumi i tuorli li scarto) possano alla lunga creare dei problemi al fegato. e se non ti scoccia 4ca visto che ormai c'eravamo volevo sapere in cosa trovassi strano il mio alenamento "B"
    Durante la Grande Depressione del '22 in Central Park i piccioni portavano le briciole di pane ai passanti

  11. #11
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,651

    Predefinito

    Se inftti leggi ho scritto che la dieta inquanto a livello proteico andava bene ma siccome qualcuno ha scritto che le porteine che ti restavano ti facevano da stuzzcadenti allora ho scritto che se vuoi puoi sceglere di mangiarti mezzo chili di pollo.

    le uova nn ti daranno siucuramente problemi di fegato visto che poi levi il rosso e se nn ne mangi piu di sei...........

    per l'allenamento B mi sembrava troppompoco e anche le reps u po troppo basse vista la tua mole cercherei di pmpare u po di piu aiutera a smaltire un po di grassi cosi nn ti serve fare l'aerobica.

    poi ripeto una volta che levi tutto il piu si potra decidereche fare, per intanto sgrezzati
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  12. #12
    Data Registrazione
    May 2003
    Messaggi
    20

    Predefinito

    e se ne prendessi 10 di albumi frazionando 5 in uno e 5 nell'altro frullato? dico questo perchè i frullati che faccio con le uova sono molto comodi visto che li porto dietro con me e poi so che l'uovo è la proteina nobile per eccellenza, per i carbo ed i grassi poi com'è che la vedi? per l'allenamento volevo qualche tua delucidazione sulle braccia
    Durante la Grande Depressione del '22 in Central Park i piccioni portavano le briciole di pane ai passanti

  13. #13
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    60-90-60
    Messaggi
    2,392

    Predefinito

    Ti alleni 3 volte ogni 2 settimane, non le lavori direttamente mi spieghi come fanno a crescere ? eheheh e hai anche paura di sovrallenarle ? (le braccia dico..)
    Per la scheda impossibile dire che sia giusta o sbagliata però sei "pesante" ora non sò se hai bisogno di perder peso o che... bisognerebbe anche valutare il perché di certe scelte
    Seminari Expo 2004

    Domanda : "quali reputi i migliori integratori?"
    Cutler : "I migliori integratori sono il cibo"

    Domanda : "Reputi più importante la % di carico o l'esecuzione degli esercizi? "
    Cutler : "Quelle sono cose da powerlifter, nel BB la cosa più importante è la qualità della contrazione"

    Domanda : "Che percentuale di grassi consigli in una fase androgena..in una dieta chetogena...ecc.."
    Taylor : "Il BB è semplice non è astrofisica"

  14. #14
    Data Registrazione
    Mar 2001
    Messaggi
    1,112

    Predefinito

    Originally posted by 4ca
    Se inftti leggi ho scritto che la dieta inquanto a livello proteico andava bene
    non gli hai detto che andava bene, perchè gli hai suggerito di dimezzare gli albumi, ma non gli hai detto di porli in qualche altro pasto..a di toglierli proprio e mangiare solo nocciole e il resto non proteico negli spuntini
    di qui la mia osservazione

    quindi la prossima volta specifica meglio..e cmq non credo che lui abbia 34 kg di lardo addosso, che potrebbero...potrebbero...giustificare un cosi ridotto apporto proteico...
    poi ripeto le proteine fanno impennare ulteriormente il metabolismo
    non quisquigliamo

  15. #15
    Data Registrazione
    Mar 2001
    Messaggi
    1,112

    Predefinito

    Originally posted by Mantrax
    No shawn credo che tu abbia letto male, 4ca diceva di dimezzare le proteine dalle uova e trasferirne una parte a colazione, visto che cmq qui sono assai scarse.
    lui ha scritto dimezzerei gli albumi e li metterei...non ha scritto dimezzerei gli albumi e la parte rimanente la metterei a colazione a posto di yogurth o nocciole
    da come ha scritto lui sembrava come se agli spuntini restavano solo frutta e nocciole

Discussioni Simili

  1. delucidazioni sui macchinari cinesi, vs technogym
    Di lillo9546 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 29-09-2023, 12:49 PM
  2. Delucidazioni
    Di Clino nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 29-09-2005, 04:43 AM
  3. Delucidazioni
    Di Buby nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 12-05-2004, 08:44 PM
  4. Delucidazioni
    Di Raptor6 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 17-10-2003, 02:03 PM
  5. 4 Ca system, riassunto e delucidazioni
    Di enrico1968 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 09-05-2003, 12:53 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home