Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: new entry.....

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2003
    Messaggi
    7

    Molto Felice new entry.....

    SALVE A TUTTI ,
    MI SONO REGISTRATO ALCUNI GIORNI FA' E PRIMA DI SCRIVERE MI SONO LETTO ALCUNI POST .... E MI SONO FATTO LA MIA IDEA.

    VOLEVO FARE ALCUNE CONSIDERAZIONI.

    INANZITUTTO MI TROVATE COMPLETAMENTE DACCORDO SUL FATTO DEL LATTE , HO RISCONTRATO SULLA MIA PELLE L'INUTILITA' DI TALE ALIMENTO IN UNA DIETA .

    FREQUENTO UNA PALESTRA 3 VOLTE A SETTIMANA DA CIRCA TRE MESI DOPO AVERE FATTO UNA DIETA CHE MI HA PERMESSO DI SCENDERE DI 5KG....(DA 95 A 90) . ADESSO SONO 83 KG PER UN METRO E 81.
    IN PALESTRA ALLENO DUE GRUPPI ALLA VOLTA , DOPO UN RISCALDAMENTO DI 10 MIN. SU CYCLETTE .

    LA MIA ALIMENTAZIONE E' COSI' :

    MATTINA8.30)
    CAFFE' CON DOLCIFICANTE
    50 GR DI PANE INTEGRALE
    50 GR (BRESAOLA O PROSCIUTTO COTTO)

    12,30 (PALESTRA)

    PRANZO 14,30
    PURTROPPO NON AVENDO POSSIBILITA' DI SEDERMI A TAVOLA
    50 GR DI PANE INTEGRALE
    50 GR (BRESAOLA O PROSCIUTTO COTTO)


    SPUNTINO (17.00)
    FRUTTO


    CENA
    VERDURA A VOLONTA'
    (PETTO DI POLLO O TONNO O INSALATA CON TONNO E BRESAOLA)
    4-5 FETTE WASA


    DOMENICA INVECE MANGIO UN PO' DI TUTTO CON MODERAZIONE .

    PER FINIRE UN SALUTO A TUTTI E UN RINGRAZIAMENTO PER CHI RISPONDERA' E MI SAPRA' DARE DRITTE PER MIGLIORARE IL MIO MODO SIA DI ALLENAMENTO SIA QUELLO DELLA MIA ALIMENTAZIONE.

    NON VIVO PER IL FISICO....MA VOGLIO DIVENTARE UN PO' + BELLO !!!


    ALLA PROSSIMA

    EMI66

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,241

    Predefinito

    per prima cosa benvenuto!

    mi sembra che la tua alimentazione sia un po' povera sia di carboidrati che di grassi....non è sembrato anche a te leggendo i vecchi post?

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    170

    Predefinito

    Benvenuto, il tuo allenamento?

    Ti è rimasto incastato il caps lock??

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2003
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Ciao CAP e ciao Andriol,

    Vero Andriol hai ragione , ma sai il primo post è il primo post ,....no ????

    Il mio allenamento completo è cosi diviso

    Lunedi':
    riscaldamento generale .
    dorso rematore,sbarra,+ una macchina che non ricordo il nome )
    3 serie da 10 tranne che per la sbarra che sono 3 da 6
    esercizi per addominali, dorsali
    15 min.lavoro aerobico

    Mercoledi:
    riscaldamento generale 10 min.
    spalle: (alzate laterali, arnold press, e una macchina di cui non conosco il nome)sempre 3 serie da 10
    15 min. di lavoro aerobico

    Venerdi:
    riscaldamento generale 10 min.
    petto (panca piana, croci con manubri e pectoral machine)
    sempre 3 serie da 10 rip.
    esercizi per addominali ,dorsali
    15 min.di lavoro aerobico

    Alcuni martedi e giovedi , quando ho tempo e quando non ho dolori....quindi di rado , torno in palestra e mi faccio una 45 ina di minuti di lavoro aerobico


    XCAP : si è vero è un po' povera di grassi...ma ho un gran problema di ipercolesterolemia genetica....quindi ci faccio un po' di attenzione.
    I carboidrati non mi sembrano poi troppo scarsi...no ?????


    Grazie per le risposte

    Emi66

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    2,445

    Predefinito

    L'alimentazione mi sembra povera di grassi, poi ci sono grassi e grassi, anzi........poi sai io gli insaccati non li vedo di buon occhio, leggi per il sodio, i nitriti ed i nitrati e preferisco altrre fonti proteiche come le uova. La scehda non mi dice nulla, primo perchè stai seguendo una scehda del genere, cosa vorresti raggiungere?

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2003
    Messaggi
    7

    Predefinito

    ....ahhhhh dimenticavo ..il mercoledi faccio anche le gambe.

    cmq ..... Shawn Ray se vuoi anzi se credi giusto puoi darmi anche dei consigli !!

    §7
    emi66

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,241

    Predefinito

    io posso solo dirti alcune cose che riguardano me, poi devi essere tu a provare ad impostare un piano (per prima cosa alimentare) sulla base di ciò che vuoi ottenere ed anche sull base di cio' che sei disposto a sacrificare in termini di tempo e di qualche rinuncia...per il resto cerca di educare il tuo corpo a mangiare pulito, non allenarti troppo (io lo facevo) e ricordati che il riposo è fondamentale....

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2003
    Messaggi
    7

    Predefinito dopo un mese circa

    Calcolando che il mio desiderio è di dimagrire la massa grassa e la speranza di fare scappar fuori quei muscolini che tutti chiamano addominali, ecco la mia evoluzione , anche se ancora la pancetta stenta ad andarsene.
    Dopo un mese circa dal mio post vi dico cos'ho cambiato...
    adesso sono 79 kg circa (181 cm)
    settimana prossima postero' anche la mia percentuale di massa magra.
    Bevo dai tre ai quattro litri di acqua al di'

    ALIMENTAZIONE

    MATTINA :
    50 gr pane integrale + 30 gr circa di bresaola o prosciutto cotto + un caffè con dolcificante

    SPUNTINO:
    1 Tavoletta di peso forma (non sempre alla fame)

    LUNEDI, MERCOLEDI ,VENERDI
    h 12,30 -14,00 Palestra

    LUNEDI, MERCOLEDI,VENERDI
    PRANZO
    1Piatto di insalata verde +40gr di tonno
    MARTEDI, GIOVEDI
    PRANZO
    100 GR Riso con tonno, parmigiano grattugiato un filo di olio
    SABATO E DOMENICA
    Pasta o carne con moderazione (+ uno o due bicchieri di vino buono)

    SPUNTINO
    30GR Proteine isolate del siero del latte

    CENA
    Carne bianca o pesce senza pesare + insalate o verdure miste


    ALLENAMENTO

    LUNEDI
    10 min.di cyclette
    Pesi ed esercizi vari per dorso e tricipiti
    20 min.di lavoro aerobico

    MERCOLEDI
    10 min.di cyclette
    Pesi ed esercizi vari per gambe e spalle
    15 min. di addominali

    VENERDI
    10 min.di cyclette
    Pesi ed esercizi vari per petto e bicipiti
    20 min.lavoro aerobico

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    60-90-60
    Messaggi
    2,392

    Predefinito

    La colazione mi sembra un pò misera di tutto, come spuntino eviterei le barrette, meglio un frutto,meno calorico più digeribile meno costoso. Non capisco il perché del pranzo alla fame quando ti alleni....pranza dopo l'allenamento semmai. Per lo spuntino a metà pomeriggio....non sò forse ti servono quei 30 gr di proteine anche se ne dubito.....fossi in te proverei a toglierle e fare uno spuntino magari con frutta secca all'inizio (nocciole, mandorle..) tanto per non scendere troppo e mangiare qualche proteina §83 a cena un pò di riso secondo me puoi permettertelo. Consigli al vento o meglio generici visto che non si sà molto di te, a cena non + di un etto e mezzo di carne.

    L'allenamento ?
    Seminari Expo 2004

    Domanda : "quali reputi i migliori integratori?"
    Cutler : "I migliori integratori sono il cibo"

    Domanda : "Reputi più importante la % di carico o l'esecuzione degli esercizi? "
    Cutler : "Quelle sono cose da powerlifter, nel BB la cosa più importante è la qualità della contrazione"

    Domanda : "Che percentuale di grassi consigli in una fase androgena..in una dieta chetogena...ecc.."
    Taylor : "Il BB è semplice non è astrofisica"

  10. #10
    Data Registrazione
    May 2003
    Messaggi
    7

    Predefinito

    ......ok.....GIO,
    adesso con l'estate ci sono molti frutti buoni...e probabilmente inizierò ad inserirli nella dieta, magari al posto delle barrette di cui adesso posto l'analisi media:

    valore energetico 113,5 kcal
    Proteine 7,55 gr
    Carboidrati totali 14,95 gr
    di cui zuccheri 7,9 gr
    Grassi 2,7 gr
    dei quali saturi 0,4 gr
    Fibre alimentari 4,0 gr
    Calcio 158 mg
    Potassio 263,5 mg
    ecc.ecc

    Per quanto riguarda la colazione ...cosa potrei aggiungere???? non mi dite le uova perche' mi troverei in difficoltà per la preparazione.

    E dulcis in fundu ......
    Da buon Toscano come lo vedete ogni tanto qualche buon bicchiere di vino?????

    Gio' l'allenamento è quello che ti ho descritto a vaghe linne nel post......alterno i vari esercizi.. pesi e macchinari...(non mi importa ingrossare fisicamente) e anche con i carichi non esagero mai.

    Grazie anticipatamente di tutte le risposte che mi darete.

    Emi66

  11. #11
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    60-90-60
    Messaggi
    2,392

    Predefinito

    Gio' l'allenamento è quello che ti ho descritto a vaghe linne nel post......alterno i vari esercizi.. pesi e macchinari...(non mi importa ingrossare fisicamente) e anche con i carichi non esagero mai.
    Più muscoli = meno grasso = più addominali

    eheheh non crederai che mettendo qualche peso in più diventi come Coleman.
    Seminari Expo 2004

    Domanda : "quali reputi i migliori integratori?"
    Cutler : "I migliori integratori sono il cibo"

    Domanda : "Reputi più importante la % di carico o l'esecuzione degli esercizi? "
    Cutler : "Quelle sono cose da powerlifter, nel BB la cosa più importante è la qualità della contrazione"

    Domanda : "Che percentuale di grassi consigli in una fase androgena..in una dieta chetogena...ecc.."
    Taylor : "Il BB è semplice non è astrofisica"

  12. #12
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    60-90-60
    Messaggi
    2,392

    Predefinito

    Scusa ma mi è venuto un dubbio...hai detto che non vuoi ingrossare....

    SPUNTINO
    30GR Proteine isolate del siero del latte
    Che te ne facevi qualcuno ti ha detto che ti facevan venire fuori gli addominali ?
    Seminari Expo 2004

    Domanda : "quali reputi i migliori integratori?"
    Cutler : "I migliori integratori sono il cibo"

    Domanda : "Reputi più importante la % di carico o l'esecuzione degli esercizi? "
    Cutler : "Quelle sono cose da powerlifter, nel BB la cosa più importante è la qualità della contrazione"

    Domanda : "Che percentuale di grassi consigli in una fase androgena..in una dieta chetogena...ecc.."
    Taylor : "Il BB è semplice non è astrofisica"

  13. #13
    Data Registrazione
    May 2003
    Messaggi
    7

    Predefinito

    .....ho detto che non è mia intenzione ingrossare...ma se divento come Coleman...aumento subito i pesiiiiiii§7

    grazie GIO

    Emi66

  14. #14
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    190 Squat - 450 PRESS
    Messaggi
    59

    Sorpreso PRIMO POST

    Shawn Ray dice bene: ci sono grassi e grassi. Quelli polinsaturi del pesce azzurro (salmone, trota, alici...) ad es., possono addirittura ridurre drammaticamente tasso di colesterolo (in alcuni esperimenti di laboratorio è stato dimostrato che mettendo gli acidi grassi polinsaturi sul colesterolo, questo fonde). L'importante è la proporzione tra i due acidi grassi essenziali (EFA): l'acido linoleico (LA) e l'acido alfa-linolenico (LNA). Un rapporto 4 a 10 (a favore dell' LPA) sembrerebbe l'ottimale. Tale proporzione si può raggiungere con l'uso regolare dell'olio extravergine d'oliva, che contiene una notevole quantità di un acido grasso monoinsaturo, l'acido cis-oleico, che, sebbene non essenziale, si è rivelata efficace nel ridurre l' LDL nel siero e benefico sui lipidi del sangue. Qualora vi sia una sproporzione tra i due EFA, con eccesso di LA, questo sottrarrebbe l'enzima desaturasi all'LNA, con conseguente scarsa produzione dei metaboliti di quest'ultimo, soprattutto dell'acido eicosapentanoico (EPA). All'EPA e all'altro metabolita dell'LNA, l'acido docosaesanoico (DHA), è stata riconosciuta la proprietà di disperdere gli acidi grassi e l'LDL nel sangue, aumentando contemporaneamente l'HDL. Recenti studi, in cui si impiegavano 2-4 gr al giorno di EPA e DHA, hanno evidenziato miglioramenti nella performance: aumenti della forza e della capacità aerobica (tempi più brevi nella corsa di resistenza). Le migliori fonti di EPA e DHA sono i pesci d'acqua fredda con alto contenuto di grassi: salmone, sgombri, sardine, trota. Particolare attenzione dopo i 30 anni a causa di una minore produzione enzimatica. Dal metabolismo di LA e LNA deriva un gruppo di ormoni molto importante (ancora una volta anche per la riduzione dell'LDL): gli eicosanoidi (ti dice niente la zona?).

  15. #15
    Data Registrazione
    May 2003
    Messaggi
    7

    Irriverente Analisi quantitativa e qualitativa della composizione corporea

    Oramai posto tutto...tralascio di farmi la foto...ma dopo questi esami sapete tutto di me...quindi avanti pure con le critiche e sopratutto con i consigli :

    Sesso :M
    Eta' : 37
    Altezza :181 cm
    Peso :80 kg
    Resistenza :524 ohm
    Reattanza :61 hom
    Angolo di fase : 6,6 °

    RISULTATI

    Na/K Scambiabile : 1,0
    Massa cellulare : 27,9 kg (45,6 %)
    Acqua totale : 44,8 lt (56%)
    Acqua extracellulare : 19,2 lt (49,2%)
    Acqua intracellulare :25,6 lt (57,1%)
    Peso Massa Grassa : 18,8kg (23,5%)
    Peso Massa Magra : 61,2Kg (76,5%)
    Massa Muscolare : 34,6 (43,3%)
    Metabolismo Basale :1396,1 Kcal
    BMI : 24
    BCMI : 8


    Se volete la prossima volta posto anche le analisi del sangue....§83 , cosi' avete l'esatta visione di emi66 !!!!!

    Grazie per le risposte

    emi66

Discussioni Simili

  1. New entry!
    Di GigiBullo nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 30-11-2006, 10:40 PM
  2. New Entry!!!
    Di DADO88 nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 01-05-2006, 11:56 PM
  3. New Entry
    Di numans22 nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 05-04-2006, 05:36 PM
  4. New.. entry
    Di RIBOSIO nel forum Rest Pause
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 08-01-2003, 01:31 AM
  5. [New Entry] Glucoram!
    Di BlueWare nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 04-01-2003, 08:52 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home