Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: Dieta a Zig/Zag

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    398

    Predefinito Dieta a Zig/Zag

    Volete sapere cosa sta funzionando su di me a livello alimentare? ........... innanzitutto mantengo sempre una proporzione 55-60 carb/20-25 prot/15-20 grassi ....... i carb (seppur a quantita' inferiori) li assumo anche alla sera a cena ............... da un po' mi sono messo a mangiare "solo" 3 volte al giorno ma la chicca delle chicche è lo sbalzo calorico ero sciettico non ci credevo non ci volevo credere non sto parlando dell'abcde ma semplicemente di alternare peridi di ipocalorici (4-5 giorni) ad altri ipercalorici (1-2 giorni) .
    Qualcosa di simile aveva sempre predicato hatfield ma sinceramente non l'ho mai approfondito.
    Certo allenarsi in restrizione calorica è dura ma il risultato è magnifico vale sicuramente qualsiasi integratore e poi nei giorni di iper mentre mangi (e tanto) sembra quasi di gonfiarsi con la pompa della bicicletta

    Sicuramente ho scoperto l'acqua calda ma volevo solo mettere in evidenza un piano (se cosi' di puo' chiamare) alimentare che su di me sta funzionando.

    ciao
    Puoi programmare se devi fare una performance sportiva non se stai cercando di ipertrofizzare un bicipite.
    Enrico Z.

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    60-90-60
    Messaggi
    2,392

    Predefinito

    Per curiosità quanto scendi di kcal in ipo e quanto aumenti in iper ?
    Seminari Expo 2004

    Domanda : "quali reputi i migliori integratori?"
    Cutler : "I migliori integratori sono il cibo"

    Domanda : "Reputi più importante la % di carico o l'esecuzione degli esercizi? "
    Cutler : "Quelle sono cose da powerlifter, nel BB la cosa più importante è la qualità della contrazione"

    Domanda : "Che percentuale di grassi consigli in una fase androgena..in una dieta chetogena...ecc.."
    Taylor : "Il BB è semplice non è astrofisica"

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    398

    Predefinito

    Vuoi sapere una cosa non lo so' ............ mi regolo in base ai macro assunti e ai morsi della fame
    Lo so che questo è assurdo rispetto a quelli che calcolano anche 10kcal...................io posto quello che ho provato.
    Puoi programmare se devi fare una performance sportiva non se stai cercando di ipertrofizzare un bicipite.
    Enrico Z.

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    60-90-60
    Messaggi
    2,392

    Predefinito

    Se seguo i morsi della fame mangio di continuo
    Seminari Expo 2004

    Domanda : "quali reputi i migliori integratori?"
    Cutler : "I migliori integratori sono il cibo"

    Domanda : "Reputi più importante la % di carico o l'esecuzione degli esercizi? "
    Cutler : "Quelle sono cose da powerlifter, nel BB la cosa più importante è la qualità della contrazione"

    Domanda : "Che percentuale di grassi consigli in una fase androgena..in una dieta chetogena...ecc.."
    Taylor : "Il BB è semplice non è astrofisica"

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2001
    Messaggi
    1,112

    Predefinito

    io è una vita che lo predico...è l unico modo per non assestarsi mai...è come quando cambi gli allenamenti, paro paro..

    poi se fai uno scarico proteico.........

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    398

    Predefinito

    Originally posted by Gio
    Se seguo i morsi della fame mangio di continuo
    Gio io sono/ero come te..... l'alimentazione e come l'allenamento deve venire innanzitutto dalla testa ............ sforzati sara' un po' dura all'inizio ma poi ti ci abitui.
    Avevo addirittura estremizzato in passato alternando addirttura 1/1 ma è poco devi stabilizzarti almeno in 3 giorni in ipo seguiti poi pero' da 1 solo in iper ...............

    Shawn sono entusiasta al punto che consiglierei questo piano anche a chi non fa' BBing.
    Puoi programmare se devi fare una performance sportiva non se stai cercando di ipertrofizzare un bicipite.
    Enrico Z.

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    60-90-60
    Messaggi
    2,392

    Predefinito

    Lo sò Enrico ma è incredibile, per dirti alle 13.30 ho mangiato 100 gr c.a di riso integrale con una scatola grande di tonno al naturale e zucchine, condito il tutto con abbondante olio d'oliva e ho fame un'altra volta adesso che son le 15.00 (resisterò...come sempre)
    Leggevo anche altri post di Alex specialmente, dove si parlava del numero dei pasti e soprattutto di come organizzarli, sinceramente l'idea di fare 3 soli pasti "completi" e fare gli spuntini con un frutto o frutta secca mi spaventa, anche se devo ammettere che stò avendo risultati migliori da quando ho ridotto gli spuntini (nel senso che mangio meno in essi), e resi anche meno pesanti da digerire.
    Per il resto magari è anche la grande attività che svolgo (basket) a darmi questi "inconvenienti", finalmente tra 2 settimane ho finito...e li saran dolori per riorganizzare correttamente alimentazione e allenamento...chiederò sicuramente qualche consiglio.
    Seminari Expo 2004

    Domanda : "quali reputi i migliori integratori?"
    Cutler : "I migliori integratori sono il cibo"

    Domanda : "Reputi più importante la % di carico o l'esecuzione degli esercizi? "
    Cutler : "Quelle sono cose da powerlifter, nel BB la cosa più importante è la qualità della contrazione"

    Domanda : "Che percentuale di grassi consigli in una fase androgena..in una dieta chetogena...ecc.."
    Taylor : "Il BB è semplice non è astrofisica"

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    171

    Predefinito

    Volete sapere cosa sta funzionando su di me a livello alimentare? ........... innanzitutto mantengo sempre una proporzione 55-60 carb/20-25 prot/15-20 grassi .......
    Ciao enrico un solo piccolo appunto non scendere sotto il 20% con i grassi.

    io è una vita che lo predico...è l unico modo per non assestarsi mai...è come quando cambi gli allenamenti, paro paro..
    Ed è anche l'unico modo per non tirarsi al limite.....
    se parliamo di perdere peso fino a un certo punto va bene ma sfido chiunque a tirarsi al massimo con questo sistema, a meno di non avere una predisposizione a perdere grasso già molto elevata, comunque mi piacerebbe sentire anche il parere di Alex.

    P.S. Attenzione con questi sali scendi calorici nella dieta, a volte possono saturare i recettori di carbo,e creare dei piccoli sbalzi nell'attività ormonale che poi e difficile rimettere il tutto al suo posto.

  9. #9
    Data Registrazione
    Jan 2003
    Messaggi
    32

    Predefinito

    Scusa Shawn, ma tu non eri per la dieta a Zona? Il concetto della Zona non è quello della stabilità e dell'equilibrio? Questo tipo di dieta a sbalzi non contraddice la Zona?

    Grazie in anticipo per i chiarimenti

  10. #10
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,700

    Predefinito Re: Dieta a Zig/Zag

    Originally posted by enrico1968
    Volete sapere cosa sta funzionando su di me a livello alimentare? ...........
    scusa enrico una domanda interessa anche a me ecco i punti:

    1 i giorni ipocalorici quanto si possono definire ipocalorici?
    cioe' quanto scendi sotto il fabbisogno?

    2 ma in quei 4 giorni ipocalorici gli allenamenti per quanto duri le seirie target le riesci ad aumentare?almeno sulle basse reps che richiedono meno glicogeno?

    3 e nei 2 giorni iper,quanto sono iper? e poi l'aumento che hai di massa magra nei 2 giorni sono tali da compensare quelli che avresti avuto nei 4 giorni senza farli ipo?

    4 cioe' in pratica lo usi per l'aumento di massa magra o per la definizione?te lo chiedo perche' comunque mi sembra un ABCDE piu' frequente e diverso nelle proprozioni tra i periodi..ma simile

    perche' vedi io sto facendo massa(o meglio mi ci sto avviando mi sto ancora rimettendo in sesto il corpo dal periodo di inutilizzo)
    e la mia mentalita' e' un alimentazione che nn sia un ingozzamento ma continuativa per l'incremento della massa.....

    siccome pero' i tuoi discorsi sul forum mi smebrano molto validi e razionali (al ontrario dei miei :P )ero interessato a sapere se lo fai
    per la massa o la deifinizione.....poi nn ti preoccupare se c'e' uno poco influenzabile per quanto riguarda le abitudini alimentari quello sono io (vedi latte ad esempio a torto o ragione)

    anche jim e 4ca che ne pensano a riguardo per la massa di questi cilci?io nn ci ho mai creduto ma se di pratica iniziate a dire che sono validi.....
    Ultima modifica di Tenebro; 05-05-2003 alle 05:17 PM
    sono solo un invasato che scrive per chiacchierare e sentito dire,di quello che legge sulle riviste
    sportive non sono qualificato in niente


    http://www.bbhomepage.com/forum/prog...l?t-1775.html=

    quindi la traiettoria del bilancere puo' essere diversa dal solito giusto?cioe' e' il risultato della contrazione del mio pettorale,non di un movimento che volgio trasferire al bilancere giusto?
    .

    finestra anabolica topic ultratecnico con tutte le verita'
    http://www.bbhomepage.com/forum/rest....html#post8933

  11. #11
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    398

    Predefinito

    Oscar la % dei grassi varia da 15 a 20 per quel che concerne il grasso ti posso dire che se mi prendi un abcde allora sono d'accordo con te che con 2 settimane in iper uno che tende ad ingrassare 2 settimane in ipo possono non bastare ma se il tutto lo circoscrivi a 5+2 giorni o 4+2 o 5+1 in base al soggetto allora cambia tutto ti tiri e perdi meno massa delle diete classiche.
    Puoi programmare se devi fare una performance sportiva non se stai cercando di ipertrofizzare un bicipite.
    Enrico Z.

  12. #12
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,700

    Predefinito

    Originally posted by enrico1968
    Oscar la % dei grassi varia da 15 a 20 per quel che concerne il grasso ti posso dire che se mi prendi un abcde allora sono d'accordo con te che con 2 settimane in iper uno che tende ad ingrassare 2 settimane in ipo possono non bastare ma se il tutto lo circoscrivi a 5+2 giorni o 4+2 o 5+1 in base al soggetto allora cambia tutto ti tiri e perdi meno massa delle diete classiche.
    ho capito la faei per la definizione...nn c'e' biosngo ch mi rispondi al post di prima grazie....peor' mi viene un doamanda a questo punto...
    sono solo un invasato che scrive per chiacchierare e sentito dire,di quello che legge sulle riviste
    sportive non sono qualificato in niente


    http://www.bbhomepage.com/forum/prog...l?t-1775.html=

    quindi la traiettoria del bilancere puo' essere diversa dal solito giusto?cioe' e' il risultato della contrazione del mio pettorale,non di un movimento che volgio trasferire al bilancere giusto?
    .

    finestra anabolica topic ultratecnico con tutte le verita'
    http://www.bbhomepage.com/forum/rest....html#post8933

  13. #13
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    398

    Predefinito Re: Re: Dieta a Zig/Zag

    Originally posted by Tenebro
    scusa enrico una domanda interessa anche a me ecco i punti:

    1 i giorni ipocalorica quanto si possono definire ipocalorici?
    Ripeto io bado molto alla proporzione dei macro piu' che al conteggio delle calorie avere una leggera fame per me vuol dire aver introdotto un po' meno cibo del necessario devi tu saper tarare quello che va bene per te.


    2 ...................
    Ho tolto il latte anch'io che lo uso solo per macchiare il caffe' compreso i latticini.
    Puoi programmare se devi fare una performance sportiva non se stai cercando di ipertrofizzare un bicipite.
    Enrico Z.

  14. #14
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,700

    Predefinito

    scusate se il 4+2 e' deifnizione,nn si potrebbe mangiare molto calorico per un X di giorni,poi meno carbo un giorno,e riprendere coi giorni X iper favorendo cosi' gli accumuli di glicogeno nel muscolo un po' come fanno quelli delle gare?pero' ho letto anche che questi effetti durano poco....nn e' possibile esercitare il muscolo a trattenere sempre piu' glicogeno con un effetto scala per quanto piccolo?

    o almeno nn sarebbe utile per "forgiare" un po' il corpo a nn impigrirsi su una dieta ricca di carbo?potrebbe anche far bene alla salute....prevenendo diabete ecc(io mangio molti carbo di solito insime alle giuste proteine nobili e grassi).e favorire la carica di glicogeno insieme?

    basterebbe collocare questo giorno nn a ridosso dei workout,in un inefrequente o con basse reps sarebbe fattibile magari....

    nn intendo una dieta strana,a me nn piacciono le diete strane,solo di abbasare i carbo ogni x...
    Ultima modifica di Tenebro; 05-05-2003 alle 05:30 PM
    sono solo un invasato che scrive per chiacchierare e sentito dire,di quello che legge sulle riviste
    sportive non sono qualificato in niente


    http://www.bbhomepage.com/forum/prog...l?t-1775.html=

    quindi la traiettoria del bilancere puo' essere diversa dal solito giusto?cioe' e' il risultato della contrazione del mio pettorale,non di un movimento che volgio trasferire al bilancere giusto?
    .

    finestra anabolica topic ultratecnico con tutte le verita'
    http://www.bbhomepage.com/forum/rest....html#post8933

  15. #15
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    398

    Predefinito

    La spinta anabolica la ottieni passando da un regime ipocalorico ad uno ipercalorico non viceversa Tenebro.
    Puoi programmare se devi fare una performance sportiva non se stai cercando di ipertrofizzare un bicipite.
    Enrico Z.

Discussioni Simili

  1. Dieta, dieta, dieta!!
    Di Stiven95 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 07-03-2014, 11:06 PM
  2. zig-zag routine
    Di lizard nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 08-09-2005, 03:57 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home