Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: La mia alimentazione: Un Semplice giudizio da parte vostra.

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    1,70m, 86kg. 40cm Bic. 67cm Coscia. 113cm Petto. Record? (Una Volta...)
    Messaggi
    63

    Occhiolino La mia alimentazione: Un Semplice giudizio da parte vostra.

    Salve a tutti.
    Mi alleno da circa 5-6 anni, la mia alimentazione è quella sotto riportata , volevo sapere che cosa ne pensavate...
    Mi alleno in genere 4 - 5 volte a settimana. Qui la mia scheda!
    Sono attualmente 86 kg, per 1,70. Grezzo e Appannato come il Mio Nick. Generalmente in Inverno mi gonfio tantissimo, in Estate butto giù 4-5 kg quando va bene e ho una certa difficoltà a tirarmi sul serio.

    Il mio obiettivo non è nulla di speciale: cercare di avere un fisico "Grosso" ma dignitoso dal punto di vista del tiraggio (Particolari necessità per la zona addominale,la vita e la parte dorsale-lombare.)

    Purtroppo so che con l'alimentazione non faccio bene perchè spesso cucinano i miei e mi tocca magnare quello che mi danno, sperando che nei limiti si avvicini il più possibile a quel che mi serve.
    D'altro canto non vivendo da solo e non avendo tanti soldi per comprare ciò che mi serve e gestire una mia dispensa devo anche molto spesso accontentarmi. Quantitativi ristretti di proteine ed eccesso di carboidrati e condimenti sono i problemi di cui spesso mi trovo a discutere coi miei.
    Mangio Pasta Massimo 2-3 volte a settimana e sempre a pranzo, riso in alternativa. La Domenica mangio un pò di più.
    Ultimamente però sto lievitando e mi sto iniziando a preoccupare...sapete, ho già una 50-52 di giacca e una 48-50 di pantaloni e iniziano ad andarmi stretti...per non parlare del collo delle camicie che dovrebbe essere su misura.
    La mia tuta da Snow poi ho paura che non mi entri più (Nooo )

    E Ora basta con gli OT (Comunque sensati )e veniamo alla discussione:

    Più o meno la mia alimentazione è così:


    Colazione

    Caffè Zuccherato
    1 o 2 fette pan carrè tostate con burro e marmellata
    Latte 1 Tazzone
    (spesso 30-40 g proteine in polvere)


    Spuntino

    Mela
    1 Yogurt
    ( spesso 30-40 g proteine in polvere)

    Pranzo

    1 Panino/ 100g Riso/ 80 g Pasta poco condita
    Verdura
    150/200 g petto di pollo/ Tacchino / Roast Beef/ Pesce


    Spuntino

    Mela
    1 Yogurt
    ( spesso 30-40 g proteine in polvere)

    Cena

    Verdura
    150/200 g petto di Pollo/ Tacchino /Roast Beef/ Pesce

    Bevo 3-4 Caffè al giorno come minimo e cerco di bere almeno 2L d'Acqua Naturale. Prendo con certa regolarità proteine in polvere/Barrette proteiche e ho fatto periodi in cui usavo creatina (Ma ora non più da 1 anno e mezzo).

    Che ne pensate? Avete dei suggerimenti?

    A Proposito, a breve linkerò anche la mia scheda solita di allenamento che seguo.(Fatto! V. sopra)
    Intanto Grazie 1000!
    Ultima modifica di GrezzoAppannato; 22-12-2006 alle 08:31 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    1.80 x 79 kg
    Messaggi
    576

    Predefinito

    Anche io avevo il tuo stesso problema con i miei genitori, ormai è da un paio d'anni che si sono rassegnati
    Se vuoi solo un parere ti dico subito che non vedo grassi insaturi

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    8

    Predefinito

    fai così (nessuno ti dice di fidarti, ma a me ha funzionato alla grande, passando da 72kg con 14% di grasso, a 65kg con <8% di grasso):
    devi più o meno renderti conto quante calorie devi introdurre giornalmente (la condizione ideale si ha quando l'ago della bilancia scende e non hai mai cali di energia durante la giornata)

    colazione:
    - latte o yogurt (mi raccomando alle porzioni, vale per le altre cose)
    - cereali oppure fette biscottate (non pancarre', è molto più grasso) con marmellata prova a togliere il burro)
    - 1 frutto (preferisci quelli a basso indice glicemico (IG), come mele, pere, arance, kiwi...trovi tabelle dappertutto)
    - the o caffè (prova a non mettere lo zucchero: io sono stato fortunato perchè per esempio, non mi piace il caffè zuccherato)
    - frutta secca (attento sempre alle porzioni: una manciatina di noci sgusciate (circa 20gr) supera le 100kcal)

    spuntino:
    - 1frutto (sempre a basso IG, non vale solo per la frutta, ma per perdere grasso è importante che tu mangi prevalentemente alimenti che abbiano basso IG)
    - yogurt o latte (meno rispetto alla colazione; attento agli yogurt: quelli"magri" hanno si pochi grassi, ma abbondano di zuccheri (e proprio quelli con IG alto), meglio yogurt naturale, anche se intero)

    pranzo *:
    quello che già fai va bene, attento solo (sono ripetitivo!! ) agli alimenti ad alto IG. Meglio pasta, riso e pane integrali rispetto a quelli comuni, ma se non puoi, non è il caso di ammazzarsi...l'IG di un alimento si abbassa anche abbinandolo ad altri alimenti con IG basso (ovvio!) o megli ancora proteine (ad esempio, va bene la pasta al ragu')

    spuntino *:
    come la mattina
    +
    qlc biscotto (attento al tipo, eh?) o cereali.

    cena *:
    ok quella che fai ma manca di carboidrati (puoi mangiar qualche minestra con cereali o riso o poca pasta, puoi mangiar un po' di pane).

    * VARIAZIONI per i giorni di allenamento:
    - nei giorni in cui ti alleni, a pranzo concediti pure quella pasta che manca per colmare il piatto
    - lo spuntino fallo circa un' ora prima di allenarti
    - inserisci uno spuntino subito dopo (max 30min) l'allenamento (proteine più carboidrati semplici. Esempio: latte zuccherato: se ti piace il latte, è buono, dissetante e nutriente)
    - chi l'ha detto che non si può mangiar pasta di sera? dopo l'allenamento puoi (quasi) tutto (ovviamente per "allenamento" non intendo una serie di 15 flessioni ). E ricorda, ovviamente, le proteine!

    Spero sia tutto chiaro, ovvio che i miei sono solo consigli, che dovrai applicare alle tue abitudini, alle tue esigenze e necessità, quindi non chiedermi di scriverti tutto un programma nutrizionale con dosi e porzioni calcolate al microgrammo...non lo farei mai, anche perchè io...non sono nessuno dal tuo e di qualcun altro punto di vista...
    ti saluto, spero di averti (almeno un po') aiutato...ciao ciao!!

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
    quindi non chiedermi di scriverti tutto un programma nutrizionale con dosi e porzioni calcolate al microgrammo...non lo farei mai, anche perchè io...non sono nessuno dal tuo e di qualcun altro punto di vista...
    E poi perché io lo cancelleri immediatamente.

    L'IG è veramente molto indicativo. E' opportuno parlare di Carico Glicemico, anche perché è estremamente variabile in funzione degli altri alimenti ingeriti contestualmente (vedi i grassi e, ad esempio, l'aceto).

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    463

    Predefinito

    xkè l'aceto?
    Se assumi grassi è come se l'ig dei carbo fosse + basso.. l'aceto fa lo stesso effetto??

  6. #6
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Sì, Spyr.

Discussioni Simili

  1. frullato proteico banana semplice semplice
    Di carpista91 nel forum Ricette & Muscoli
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 25-05-2013, 11:14 AM
  2. Un parere da parte vostra che siete più esperti di me...
    Di neteye nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 26-10-2008, 12:06 PM
  3. La Mia Scheda: Un Semplice Giudizio da parte vostra.
    Di GrezzoAppannato nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 23-12-2006, 09:57 AM
  4. Domanda semplice semplice
    Di iCe89 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 09-09-2005, 07:08 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home