Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Fritto + vino = salute

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    555

    Predefinito Fritto + vino = salute

    Il prof. Amleto D’Amicis su RaiTre pochi minuti fa, ha detto quanto segue (riassunto da me).

    ---- In ogni pasto bisognerebbe nutrirsi con “poco di tutto”, in pratica fare un bel mischione di più cose possibili, proprio perché le sostanze contenute nei cibi si assimilano meglio se ingerite insieme. ----

    Io posso anche essere d’accordo, ma vanno fatte almeno alcune distinzioni importanti, ad esempio quelle che citiamo sempre su questo forum riguardo alle combinazioni alimentari.
    Fatto sta che mi aspettavo un esempio esplicativo, dal professore… TADADADAM… ed ecco che il professore fa un bell’esempio, molto educativo…

    ---- Se vogliamo mangiare un fritto, che sappiamo ci causa problemi per i radicali liberi, sprigionati dall’olio che bolle… beh, il problema non sussiste se al fritto aggiungiamo un bel calicetto di vino, che contrasta l’effetto negativo dei radicali liberi. Questo è un esempio del perché dobbiamo mangiare/bere “poco, ma di tutto”… ----

    Ma certa gente si rende conto delle cose che dice in TV, che la TV la ascoltano tutti indiscriminatamente?
    Da oggi io scommetto che almeno almeno 1000 persone in più mangeranno il formaggio con la carne, la frutta a fine pasto (visto che ha anche fatto un lungo discorso sulle vitamine), ecc. ecc. … e si papperanno quel bel fritto gustoso con dietro un bel mezzo litro di vino depurativo!!!

    Poi i medici si lamentano che fra la gente comune è presente un’ignoranza alimentare… purtroppo quando si tende a generalizzare in TV, con quei servizietti da 2 minuti, che dovrebbero toglierti ogni dubbio sull’alimentazione, col dietologo davanti a una tavola imbandita, per me tolgono solo degli anni di vita…

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,700

    Predefinito

    o ma che bello dopo esserci mentalmente frullati a vicenda io te nel latte tu me forse con l'acqua minerale

    lapensiamo ugulae su un punto che i mishcioni alimentari nn fanno bene...bh st i puo' rassicurare il mio medcio si raccomanda che mangi calorico e ricco ma pulito e semplice ..........

    hai ragione quel tizio che dice di bere il vino col fritto§80 io piu' volte ho beccato delle dispute tra igienisti veri e chi cerca di difendere in vano le tradizioni,ad esempio in tutto il mondo e assicurato cheil vino fa' male si va' avanti qui in italia....

    beh se vieni a mangiare da me magari trovi iun bicciherino di latte ma il vino col fritto mai!quando vieni?mangiamo assieme....

    beh dai chiudiamo l'odissea posso smettere di legger il forum tranquillo visto che siamo d'accordo su qualcosa almeno,sai sono sentimentale ci si risente quando sono diventato ricco[c-|]
    Ultima modifica di Tenebro; 29-04-2003 alle 12:17 PM
    sono solo un invasato che scrive per chiacchierare e sentito dire,di quello che legge sulle riviste
    sportive non sono qualificato in niente


    http://www.bbhomepage.com/forum/prog...l?t-1775.html=

    quindi la traiettoria del bilancere puo' essere diversa dal solito giusto?cioe' e' il risultato della contrazione del mio pettorale,non di un movimento che volgio trasferire al bilancere giusto?
    .

    finestra anabolica topic ultratecnico con tutte le verita'
    http://www.bbhomepage.com/forum/rest....html#post8933

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    540

    Predefinito

    Il discorso è proprio sulla pessimo metodo valutativo dell'ascoltatore. Una frittura una volta ogni tanto (parlo per gente non agonista e che non segue diete ferree), non fa assolutamente niente, bisogna solamente soffermarsi su come la gente interpreterà la frase del dietologo in TV. Sicuramente ci sarà qualcuno che si mangerà fritture su fritture "tanto il dottore ha detto che se ci bevo un bicchiere di vino........"

    A presto.

    Sherko.

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    555

    Predefinito

    Tenebro, io mi scaldo un po' quando non riesco a farmi capire, perchè mi sembra di mettercela tutta, ma poi non vedo i risultati e quindi mi interrogo su come posso scrivere le cose, per esser chiaro il più possibile... cmq non mi arrabbio con nessuno!!!!

    Sei uno dei pochi con cui ho avuto anche qualche utile discussione in chat...

    Ti saluto, ma tanto non potrai fare a meno del forum...

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    574

    Predefinito

    a me sembra che alla tele molto spesso facciano dei discorsi del genere un buon bicchiere di vino (senza esagerare) fa bene, un pezzetto di cioccolata nn fa male (un pezzetto) il fritto ogni tanto pure ect ect ect cioè se si seguisse tutto quello che secondo i medici alla TV un pochino ogni tanto nn fa male nelle nostre diete ci sarebbero un sacco di porcherie, ma consumate in piccola quantità e con moderazione

    cioè intendo dire che si cerca sempre di dire un po di que nn fa male ma di quello se ne puo fare benissimo a meno che di certo nn ti vengono problemi di salute. boh... la tv è un minestrone tra ricette tutti a tavola, diete dimagranti strampalate, cmq (quasi) tutti servizi superficiali della durata di 2-3 minuti....
    Have a good Workout

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    398

    Predefinito

    Credo che bisogna semplicemente applicare del buon senso a quello detto dal professore ....... tutto qui, intanto un bel mezzo lt non è un calice!
    Con l'esperienza ti posso dire che non è tanto la qualita' dei cibi (sempre secondo buon senso) ma la quantita' che fa' la differenza ovviamente mentre parliamo di questo dobbiamo far riferimento alla persona media non all'atleta agonista o all'aspirante tale........
    Quanti a tavola mangiano un un paio di cucchiaiate di pasta altretanto di verdura e una 80-100gr di carne o pesce senza pane o al massimo mezza michetta ............ pochi molto pochi eppure in questa pasto ce tutto il necessario (anzi forse qualcosina in piu') per sopravivere senza sovralimentarsil'italiano medio se magna: 1 piatto colmo di pasta+patatine fritte o verdure MA con 1 bella cucchiaiata di maionese+una bella cotoletta o 5-6 fette di salame+2 bicchieri di quello buono+caffe' (spesso corretto) ZUCCHERATO e qualcuno ci skiaffa dentro anche l'ammazzacaffe'.................e poi hanno il coraggio di dire MA CHE HO MAGNATO PURPLE

    Ci vuole solo e semplicemente buon senso e autodisciplina.

    ciao
    Puoi programmare se devi fare una performance sportiva non se stai cercando di ipertrofizzare un bicipite.
    Enrico Z.

  7. #7
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,650

    Predefinito

    A PARTE CHE CON I MEDICI QUELLI NORMALI MI SONO ARRESO COSI COME L'HO fatto nei riguardi di tenebro , questo tipo di discorso: un po di tutto nn fa male, un pezzettino di cioccolata un fritto misto, un dolcetto un un un un, l'ho affrontato mille volte con i clienti, allora si fa cosi si dice al cliente a tenebro e al medico in TV di prendere un foglio e una penna, E SCRIVERE QUANTI pezzetti di cose innoffensive uno s'infila in bocca al giorno, diciamo che se sei attento ne mangi 50 grammi?
    e senzaltro di piu ma mettiamo 50 grammi be viene fuori che mangi 18 kili dico kili all'anno, facilemte radoppoiabili per quelli che prendono il dottore alla lettera, allora 18 kili di superschifezze, e ci lamentiamo se in qualche hanno siamo aumentati di 10 kili? se abbiamo inquinato il nostro organismo che poi ripumiamo con un centinaio di litri di vino?
    e nn dico che per uno che gareggia anche uno di questi 18 kili rovinerebbe totalmente il risultato della gara, ma anche per chi di gareggiare nn interessa anni e anni di 18 kili di schifezze possono essere un toccasana?
    senza considerare che poi se comprano il anino con la salsina rosa il pezzo di formaggio il pane ha lo strutto la piadina ha i suoi ca...i il tramezzino pure, nemmeno lo considerano, per il 90% delle persone rientra nel mangiare sano, percio alla fine per questi che credono di essere a dieta i kili di schifezze nell'arco dell'anno triplicano.........ma la ginnastica diminuisce diventa breve e infrequente.
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  8. #8
    Highlander Guest

    Predefinito


  9. #9
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,700

    Predefinito

    Originally posted by 4ca
    A PARTE CHE CON I MEDICI QUELLI NORMALI MI SONO ARRESO COSI COME L'HO fatto nei riguardi di tenebro , questo tipo di discorso: un po di tutto nn fa male, un pezzettino di cioccolata un fritto misto, un dolcetto un un un un, l'ho affrontato mille volte con i clienti, allora si fa cosi si dice al cliente a tenebro e al medico in TV di prendere un foglio e una penna, E SCRIVERE QUANTI pezzetti di cose innoffensive uno s'infila in bocca al giorno, diciamo che se sei attento ne mangi 50 grammi?
    e senzaltro di piu ma mettiamo 50 grammi be viene fuori che mangi 18 kili dico kili all'anno, facilemte radoppoiabili per quelli che prendono il dottore alla lettera, allora 18 kili di superschifezze, e ci lamentiamo se in qualche hanno siamo aumentati di 10 kili? se abbiamo inquinato il nostro organismo che poi ripumiamo con un centinaio di litri di vino?
    e nn dico che per uno che gareggia anche uno di questi 18 kili rovinerebbe totalmente il risultato della gara, ma anche per chi di gareggiare nn interessa anni e anni di 18 kili di schifezze possono essere un toccasana?
    senza considerare che poi se comprano il anino con la salsina rosa il pezzo di formaggio il pane ha lo strutto la piadina ha i suoi ca...i il tramezzino pure, nemmeno lo considerano, per il 90% delle persone rientra nel mangiare sano, percio alla fine per questi che credono di essere a dieta i kili di schifezze nell'arco dell'anno triplicano.........ma la ginnastica diminuisce diventa breve e infrequente.
    ma guarda sono nel tuo immaginario...magari parli di me alle campionesse di fitness.... magari fai anche a loro questo esempio qua§88 del tuo amico tenebro :P
    comunque io nn sono per mangiare poke skifezze,,,solo mi chiedevo se in un determinato caso bla bla ecc. lsia skifezza nn lo affermavo neanche mi chiedevo su una conclusione dai nn dire che sono uno che vuole sapere quante skifezze mangiare,perche' io nn ho fatto cosi'.......perche' io ....concordo con te 4ca,
    io ad esempio nn fumo,nn bevo,nn mangio aceto nn bevo caffe thea nemmeno un dito una biriciola mi prendono in giro,mi idocno almeno un tiro,oppure adesso bevi o nn sei nostro amico,e io gli rispondo:CIAO!!!e me ne esco dal locale.....e' il prinicipio,se prendi un poco che puo' fare male,come fai a sapere ad avere la certezza che ti fermerai,dove e che avrai successo?

    P.S. dai nn evocare argomenti chiusi che l'altro thread e' chiuso nn e' leale,quando hai dato l'ultima parola ho pensato ok siamo d'accordo... e comunque mi fermo fare gara a chi da' l'ultima parola e' stupido...poi il thread e' stato chiuso... .ma se fai cosi'....nn e' giusto te ne approfitti comunque se parli di me alle belle donne di li' sei perdonato..,,,

    P.P.S. la mia copertina e' piu' bella,quell'altra cia' solo i titoli in piu' il disegno nn ti assomiglia per "nience"
    Ultima modifica di Tenebro; 30-04-2003 alle 01:50 AM
    sono solo un invasato che scrive per chiacchierare e sentito dire,di quello che legge sulle riviste
    sportive non sono qualificato in niente


    http://www.bbhomepage.com/forum/prog...l?t-1775.html=

    quindi la traiettoria del bilancere puo' essere diversa dal solito giusto?cioe' e' il risultato della contrazione del mio pettorale,non di un movimento che volgio trasferire al bilancere giusto?
    .

    finestra anabolica topic ultratecnico con tutte le verita'
    http://www.bbhomepage.com/forum/rest....html#post8933

  10. #10
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,650

    Predefinito

    Il tread nn l'ho chiuso io e cmq nn ho capito un ca....o di quello che hai scritto qui....................ma sono l'unico??
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  11. #11
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,700

    Predefinito

    no se guardi lo ha chiuso un altro.....egoisrticamente per me spero tu sia l'unico...........riassumo,ti rigrazio di mettermi nel tuo immaginario,perche' magari parli di me alle bellezze del fitness,del tuo amico tenebro

    poi semplicemente io nn sono uno che vuole mangiare poke skifezze,anzi,(tante..no skerzo)solo che in quel caso la cosa era un po'(po' tanto)diversa dal tuo paragone di adesso...

    la terza parte la hai capita e' quella del thread...
    Ultima modifica di Tenebro; 30-04-2003 alle 02:03 AM
    sono solo un invasato che scrive per chiacchierare e sentito dire,di quello che legge sulle riviste
    sportive non sono qualificato in niente


    http://www.bbhomepage.com/forum/prog...l?t-1775.html=

    quindi la traiettoria del bilancere puo' essere diversa dal solito giusto?cioe' e' il risultato della contrazione del mio pettorale,non di un movimento che volgio trasferire al bilancere giusto?
    .

    finestra anabolica topic ultratecnico con tutte le verita'
    http://www.bbhomepage.com/forum/rest....html#post8933

  12. #12
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    555

    Predefinito

    Tenebro te l'ho detto anche in chat... non mi ricordo come si chiama quella branca della letteratura inglese, ma te sei un po' come quei romanzieri che scrivevano di getto tutto quel che gli veniva in mente in quel preciso istante... solo che loro mettevano le virgole e i punti... e andavano a capo...
    Ti manca un sistema che metta in comunicazione le dita col pensiero e regoli gli scambi, perchè hai un flusso continuo dalla mente alla tastiera del PC...
    Sto scherzando ovviamente!!!!


  13. #13
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,700

    Predefinito

    Originally posted by Cesarone
    Tenebro te l'ho detto anche in chat... non mi ricordo come si chiama quella branca della letteratura inglese, ma te sei un po' come quei romanzieri che scrivevano di getto tutto quel che gli veniva in mente in quel preciso istante... solo che loro mettevano le virgole e i punti... e andavano a capo...
    Ti manca un sistema che metta in comunicazione le dita col pensiero e regoli gli scambi, perchè hai un flusso continuo dalla mente alla tastiera del PC...
    Sto scherzando ovviamente!!!!

    avevo deciso di nn postare piu',scusate nn mi evocate direttamente per favore,gia' ne stavo parlando con 4ca,poi questo puo' essere frainteso francamente,se intendi che scrivo veloce di sordinato e' un conto,ma qui sembra che parlo senza senso
    Ultima modifica di Tenebro; 30-04-2003 alle 12:25 PM
    sono solo un invasato che scrive per chiacchierare e sentito dire,di quello che legge sulle riviste
    sportive non sono qualificato in niente


    http://www.bbhomepage.com/forum/prog...l?t-1775.html=

    quindi la traiettoria del bilancere puo' essere diversa dal solito giusto?cioe' e' il risultato della contrazione del mio pettorale,non di un movimento che volgio trasferire al bilancere giusto?
    .

    finestra anabolica topic ultratecnico con tutte le verita'
    http://www.bbhomepage.com/forum/rest....html#post8933

  14. #14
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    2,445

    Predefinito

    E' proprio perchè è disordinato che sembra e dico sembra senza senso tutto qui, se scrivi come pensi nulla di male ma è difficle capire quello che vuoi dire molte volte.

  15. #15
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,700

    Predefinito

    Originally posted by Shawn Ray
    E' proprio perchè è disordinato che sembra e dico sembra senza senso tutto qui, se scrivi come pensi nulla di male ma è difficle capire quello che vuoi dire molte volte.
    per carita' qui hai ragione....quello che intendevo con cearone e con 4ca era un po piu' sottile
    ........anche perche' poi quando riassumo mi faccio capire..

    .e poi ripeto mi sto mangiando dil tempo a me ormai e spazio al forum solo per rispondere a citazioni fuoriluogo sulla mia idee o sul mio modo di fare..che poi vanno verificate e allora bla bla bla off topic therad chiuso(giustamente e' la conseguenza logica)

    ..infatti praticamente nn ho il tempo sopratutto ma anche il bisogno di postare piu'....

    comunque quello che dici e' verisisimo
    sono solo un invasato che scrive per chiacchierare e sentito dire,di quello che legge sulle riviste
    sportive non sono qualificato in niente


    http://www.bbhomepage.com/forum/prog...l?t-1775.html=

    quindi la traiettoria del bilancere puo' essere diversa dal solito giusto?cioe' e' il risultato della contrazione del mio pettorale,non di un movimento che volgio trasferire al bilancere giusto?
    .

    finestra anabolica topic ultratecnico con tutte le verita'
    http://www.bbhomepage.com/forum/rest....html#post8933

Discussioni Simili

  1. Proteine salute e Allenamento
    Di arabafenice nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 149
    Ultimo Messaggio: 01-04-2008, 03:08 PM
  2. Vino rosso
    Di Gangster nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 23-02-2007, 03:46 PM
  3. Fritto Fase Massa
    Di musclehouse nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 07-09-2005, 05:33 PM
  4. salmone "fritto"
    Di diste18 nel forum Ricette & Muscoli
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 19-11-2003, 05:59 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home