Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: boh!! cercavo gif, e mi sono ritrovato a leggere il forum di bb

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Messaggi
    3

    Molto dubbioso boh!! cercavo gif, e mi sono ritrovato a leggere il forum di bb

    come dicevo vi ho trovato per caso, cercavo delle icone per un nuovo forum che ho messo su di un sito (che vene frega?)

    parte attinente attinente!!!

    ormai sono anni che il mio peso varia tra i 125 e i 135 per una altezza di 178, penso che si possa parlare di obesità!!!

    finalmente alla veneranda età di 28 anni ho deciso di mangiare solo se ho fame, durante i pasti e di escludere il + possibile il pane e la pasta, la cosa ha avuto i suoi risultati, oltre al risparmio di soldi, ho perso 20kg in 1,5 mesi (non ci credo neppure io §#b), non ho nemmeno intenzione di fare attività fisica prima di aver raggiunto almeno 100 o 105 kg. §88

    Non mangiando pane mi ritrovo a non avere fame, poi di mio non mangio dolci e ne bevo schifezze, il problema e che appunto non capisco cosa mi succede, qualcuno di voi mi spiega che mi accade?

    ma sopratutto avrei bisogno di sapere se esistono integratori o tecniche che possano evitare che questa mia dieta non abbia dei contraccolpi indesiderati?.

    insomma io non ho mai fatto una dieta, pensavo semplicemente che per dimagrire bastasse mangiare meno fare dei sacrifici e basta.

    invece mi ritrovo a non fare fatica, e a stupirmi di quanto sia facile, forse non mi sono spiegeto bene!!! beh! comunque torno!!ditemi se avete le idee + chiare delle mie su cosa sta succedendo nel mio fisichino:::

    ah!! ho visto una immagine di uno di voi a torso nudo, dite che pure io tutti quei muscoli? §83

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    108

    Predefinito

    20 kg in 6 settimane, forse non erano tutti di grasso: probabilmente un bel po' d' acqua ed un po' di massa magra. Ma perchè vuoi aspettare per cominciare a fare sport? Se non vuoi fare bodybuilding ci sono altre cose intanto, e ad uno che si deve rimettere in forma consiglierei vivamente il nuoto, diciamo tre volte la settimana. Poi, quando sarai un po' più sciolto e tonico, iscriviti in palestra. Una cosa: non è bene mangiare solo quando hai fame: cerca di mangiare ad intervalli regolari per un totale di 3 pasti e 2 o 3 spuntini al giorno. Hai fatto bene a diminuire le schifezze e pane e pasta, cerca però di assumere un regime dietetico più razionale... Hai mai sentito parlare della dieta a zona?

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2001
    Località
    Italy
    Messaggi
    3,148

    Predefinito

    rimettere in forma consiglierei vivamente il nuoto
    sinceramente questa affermazioni più la sento dire nel "viver comune" e più mi lascia perplesso, come parlare della "completezza del nuoto".

    Cmq detto questo, è normale che il tuo organismo reagisca alla "nuova situazione", stessa cosa succede quando si comincia una attività fisica per cui il nostro organismo reagisce con un meccanismo di difesa che alla lunga tende a riportare il tutto in una sorta di equilibrio omeostatico, un pò come quando si smette di allenarsi e si perde massa muscolare se non alimentata a sufficienza.
    Sarà quindi normale che in futuro senza opportune pianificazioni ed azioni correttive del caso, l'organismo tenderà a stabilizzarsi nella cosidetta fase di plateau o stallo, caratteristica sia nell'allenamento che nella peridita (o guadagno) di peso.

    Ora considerando il tuo stato attuale, eviterei il fai da te. Sebbene alcuni cibi andrebbero comunque evitati, ed a questo aggiungo che altri a dispetto del nome andrebbero implementati, vedi i lipidi o grassi........la cosa più saggia è dopo un'amnesi completa costruire un piano alimentare che ti permetta di perdere massa grassa ed accumulare o cmq mantenere massa magra, onde evitare problemi tipici del dimagrimento veloce specialmente considerando il tuo attuale peso.
    A volte ho creduto fino a sei cose impossibili prima di colazione......

    Suggerimento :

    Moltissime delle risposte che cercate già sono state date, vi basta cercare prima di iniziare una nuova discussione.

    Link Utili :

    BB Training : Crea la tua scheda d'allenamento
    Eicos : Crea il tuo piano alimentare

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    108

    Predefinito

    Parlavo del nuoto solo perchè può darsi che, dato il sovrappeso, sia il tipo di attività aerobica meno "impattante" da un punto di vista delle articolazioni, e credo che prima di buttarsi in qualcosa di impegnativo come il bodybuilding sia bene riacquisire un minimo di scioltezza e di fiato. Giusto per 2-3 mesi, per fare le cose gradatamente e non correre il rischio di lasciar perdere dopo poche settimane o di cadere per l' inesperienza nelle grinfie di qualche istruttore incompetente. Poi magari mi sbaglio, comunque lungi da me affermare che il nuoto è una panacea... Solo che in certe situazioni la fretta è cattiva consigliera, e credo che sarebbe meglio fare la tessera della palestra avendo almeno qualche nozione basilare del nostro sport.

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Messaggi
    3

    Predefinito

    mi vedo perfettamente daccordo con entrambe, infatti sono deciso ad andare da un medico per poter essere seguito.



    anche se il fatto di dover mangiare quello che mi viane detto, è forse la cosa + difficile, seguire dei pasti prefissati, mi da noia, preferirei dei limiti, o delle esclusioni, anche perche nelle diete solitamente dicono di mangiare un panino, ma il mangiarne uno mi porterebbe a volerne un secondo ed uin terzo, insomma mi viene meno difficile fare a meno completamente di un alimento piuttosto che mangiarne un pochino, tanto dovrebbero esserci dei sostitutivi.

    considerate anche che il mio fisico in forte sovrappeso, tende a scaricare il grasso in eccesso + velocemente di voi mingherlini, dopotutto, il grasso e come se fosse un bilanciere che mi porto sempre in giro, e questo mi fa consumera di +.

    della dieta a zona ho sentito parlare giusto in questo forum per la prima volta, sarei curioso di sapere dove posso trovare una tabella degli alimenti, e maggiori informazioni, sono rimasto male quando ho letto che le caarote sono alimenti sconsigliati, al pari del pane, perche apportano la stessa classe di alimenti , io le uso come spuntino.

    oh il fatto delle sei settimane, non ne sono mica cosi' sicuro, ho idea di aver detto un sciocchezza, ma non mi ricordo quando mi sono pesato, ma non è + di 2 o 2,5 mesi.

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    108

    Predefinito

    La dieta a zona è molto complessa, non si riduce ad un semplice elenco di alimenti ed ha delle regole molto precise. La sua finalità non è tanto la perdita di massa grassa (anche se ne è l' aspetto più eclatante), quanto il raggiungimento di uno stato di salute ottimale. Ti consiglio di comprarti dei libri, in modo che tu possa renderti conto da solo delle solide basi scientifiche di questa dieta e degli innumerevoli miglioramenti che essa ha il potere di recare ad ogni genere di persona, qualsiasi età o stato di forma essa abbia. I libri che ti consiglio, e che non avrai problemi a trovare in libreria, sono: 1)come raggiungere la zona- Barry Sears 2)La zona italiana- Gigliola Braga 3)la zona facile- Paolo Perucci.
    Se ti interessa ti consiglio anche un paio di siti: www.lazona.it e
    www.drsears.com

    Per quel che riguarda il medico sportivo, può essere una buona idea, soprattutto per testare il tuo stato di salute e di forma attuali. Soprattutto però assicurati di iscriverti ad una palestra seria con istruttori qualificati.

    Lascia da parte per il momento il problema degli integratori. Prima che ti possano in qualche modo servire (e comunque non sono affatto indispensabili e in qualche caso- vedi prodotti bruciagrasso- sono delle vere fregature) dovrai passare un bel po' di tempo a tirar su pesi!

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2001
    Località
    Italy
    Messaggi
    3,148

    Predefinito

    Puoi far riferimento per info sull'argomento al sito ufficiale www.enerzona.it di cui è presente una sezione anche in questo forum con gli articoli della dott.sa Gigliola Braga autrice di "La zona italiana" di cui ti ha già detto giuggiolo.
    Per gli interessati è infine presente Eicos un software che abbiamo voluto realizzare a tale scopo http://www.eicos.it/
    A volte ho creduto fino a sei cose impossibili prima di colazione......

    Suggerimento :

    Moltissime delle risposte che cercate già sono state date, vi basta cercare prima di iniziare una nuova discussione.

    Link Utili :

    BB Training : Crea la tua scheda d'allenamento
    Eicos : Crea il tuo piano alimentare

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    1

    Predefinito ... X Ustione ...

    OK per allenamento. OK per dieta.

    Tuttavia piccolo approfondimento:
    tra febbraio e marzo il Dr Sear in persona è stato in Italia a presentare la Dieta a Zona. (Giornali, RAI, Mediaset, Convegni e Seminari)

    Personalmente sono stato ad un suo convegno a Roma a Piazza Venezia. Molto interessante.

    Saluti
    Tex

  9. #9
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Messaggi
    3

    Predefinito

    grazie a tutti per le immediate risposte adesso mi visito i siti indicati.


    il medico che voglio contattare è un dietologo o dietista!!!, boh comunque è una persona seria.

    attivita fisica, per una persona della mia stazza vuol dire anche solo camminare, cosa che faccio.

    sul fatto che non basti una tabella degli elementi, anche in questo scaso posso solo annuire, ma il fatto è che devo cominciare da qualche parte, non ho intenzione di partire sparato comprandomi libri e studiando come un matto, preferisco, iniziare comprendendo, le fasce degli alimenti consiggliati e quelli sconsigliati, verificare personalmente di cosa devo fare a meno e di cosa devo invece aggiungere alla mia dieta, insomma piccoli ritocchini, il mio obbiettivo è raggiungere un peso che mi permetta di fare attivita aerobica, ora muovermi vuol dire fare palestra.

    pensate infatti solo a quando io mi alzo dalla sedia, devo sollevare un peso di 50 kg in + rispetto al mio fisico normale, lo paragono ad un esercizio da palestra, se poi mi metto a correre, le mie ginocchia devono subire impatti mica da ridere, preferisco camminare.

    Voglio semplicemente dire che per ora la mia palestra sono io, i miei bilanceri è il mio grasso, non appena i bilancieri si riducono, cercherò dove andarli a trovare, in palestra piscina o faccio pugilato!!!!

    ho scaricato un vostro db con l'elenco dei cibi e delle loro caratteristiche, molto interessante.

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    497

    Predefinito

    Bravo per le decisioni e i risultati, e......auguri per la zona!§83

  11. #11
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito Re: boh!! cercavo gif, e mi sono ritrovato a leggere il forum di bb

    Originally posted by USTIONE
    come dicevo vi ho trovato per caso, cercavo delle icone per un nuovo forum .............
    Ciao! Quasi 3 anni fa (maggio 2000) decisi si praticare attivià fisica visto che mi scambiavano per una mongolfiera. Avevo il culo molto più largo delle spalle ed una pancia talmente sviluppata che riuscivo a tenere un bicchiere di vino tranquillamente in piedi sulla pancia stessa

    Ho iniziato con la corsa abbinata ad un' attività di potenziamento muscolare perchè oltre a problemi di schiena avevo il valgismo ed ero proprio ad x.

    Purtroppo non ho seguto un' alimentazione equilibrata (fai da te) ma ho avuto costanza e determinazione tali da sgonfiarmi di quasi 25 kg e di costruirmi un fisico presentabile

    Nel 2002 mi sono iscritto in una palestra seria dove ho appreso che tutto quello che avevo imparato prima era da buttare nel cesso (dura rincominciare da 0). Ora sono riuscito a scendere al 16% del grasso corporeo (ultimi test di plicometria) con un peso di circa 115 kg. Il mio obbiettivo è il 10%.

    Ricordati che l' allenamento in palestra è molto completo. Se vuoi accelerare il processo della metabolizzazione dei grassi corporei fai attività cardio (corsa sul tapis rulant, o se non ti trovi su una superfcie morbida). Ricordati di alimentarti in maniera equilibrata. Fai 5 pasti al giorno

  12. #12
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito Re: Re: boh!! cercavo gif, e mi sono ritrovato a leggere il forum di bb

    Dimenticavo che non ho più il valgismo

  13. #13
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,241

    Predefinito

    Corvette, ho letto la tua storia...beh, COMPLIMENTI!

  14. #14
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    Originally posted by CAP
    Corvette, ho letto la tua storia...beh, COMPLIMENTI!
    O così od essere derisi a vita

    Senza sacrifici davvero non si ottiene nulla (e lo dico non per sentito dire ma perchè l' ho provato sulla mia pelle ).

  15. #15
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,241

    Predefinito

    a prescindere dal bb sacrificarsi per un obiettivo e poi raggiungerlo, oltre a formare un uomo, è veramente una goduria!!!!!

Discussioni Simili

  1. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 07-12-2015, 03:55 PM
  2. ritrovato il piacere di allenarmi...nuova scheda massa
    Di mr.jack nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 07-11-2011, 04:16 PM
  3. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 03-07-2011, 12:45 PM
  4. cercavo un aiuto
    Di vindisel nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 17-03-2011, 01:15 PM
  5. Cosa ho ritrovato!!!
    Di user_del87452 nel forum Rest Pause
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 29-08-2009, 10:10 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home