Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Bozza della mia prima dieta.. help me!

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    5

    Predefinito Bozza della mia prima dieta.. help me!

    Ciao a tutti! Vado in palestra da qualke mese, ma fino ad ora non ho praticamente seguito nulla riguardo la mia alimentazione
    ma, visto ke è molto importante a quanto sembra, ora provo a mettermi sotto
    la bozza ke segue è integrata, visto ke ho acquistato proprio recentemente amino, crea con trasporto, glutammina e proteine.
    ah, sono 1.83 x 78 kg 3,3% massa grassa circa
    (// sarebbe oppure)

    Colazione
    250ml di latte + cereali // fette biscottate + miele (+proteine 20 gr +glutam 3gr)

    Spuntino
    Banana // Panino + salume

    Pranzo
    Pasta + carne // carne + verdura

    Spuntino
    Banana // Panino + salume

    pre workout
    4gr di aminoacidi

    workout
    acqua

    post workout
    20g proteine (contengono circa 4gr di bcaa), 3gr di glutam, 3gr creatina con trasporto

    Cena
    Carne + verdura // Tonno + verdura

    prenanna
    3gr glutam

    Come vi sembra? accetto qualsiasi tipo di consiglio!! visto ke parto proprio da 0.. ho giusto seguito i consigli di alcuni guardando 1po' in giro e kiedendo.
    alcuni miei dubbi ke mi farebbe piacere capire:
    1)Dopo workout, faccio senza prendere bcaa xkè contenuti nelle proteine? o magari ne prendo cmq 1gr o 2 a parte?
    2) posso sempre miscelare il tutto? (vedi colazione e post wo)
    3) sapete dirmi se nn è un problema quante proteine otterrei con quella dieta? altrimenti cerco anke questo in giro. (non ho scritto i gr di ogni singolo piatto, ma diciamo siano le solite porzioni..)
    Ovviamente la dieta è con l'intento di acquisire massa
    Grazie a tutti x i chiarimenti ke spero arrivino ciauuuu
    Ultima modifica di suplex; 10-05-2006 alle 01:39 AM

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Ma perché i grassi non li considera nessuno ?

  3. #3
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Udine
    Messaggi
    3,145

    Predefinito

    tutto sommato non è malaccio, ma facciamo un po' di ordine...
    COLAZIONE
    250g latte + cereali + frutta secca + 20g pro (+ glutammina)
    SPUNTINO
    pane + affettati magri + olio/frutta secca
    PRANZO
    pasta/riso/patate + carne/pesce + verdura + olio
    SPUNTINO
    pane/frutta + affettati magri/tonno/uova/parmigiano + olio/frutta secca
    PRE-WO
    bcaa
    POST-WO
    zucchero + 20g pro + bcaa + glutammina + creatina (tutto miscelato)
    CENA
    riso/patate + carne/pesce + verdura + olio
    SPUNTINO
    glutammina (in acqua da sola, non aggiungere altro)

    Non ho messo le quantità perchè devi prima calcolare il tuo fabbisogno... informati bene su quando usare la creatina, sicuramente nel post-wo va bene, ma nn so se la devi prendere anche in altri momenti
    Ultima modifica di 3423rfewrf; 09-05-2006 alle 07:28 PM

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    5

    Predefinito

    6 stato kiarissimo!! Ho scaricato qualke programma x calcolare bene il mio fabbisogno.. e letto 1po' in giro.. ora per quello guardo
    grazie intanto!! ciao

  5. #5
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Udine
    Messaggi
    3,145

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da suplex
    6 stato kiarissimo!! Ho scaricato qualke programma x calcolare bene il mio fabbisogno.. e letto 1po' in giro.. ora per quello guardo
    grazie intanto!! ciao
    prego... se hai scaricato DietaCal assicurati che sia la versione 1.5..

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    5

    Predefinito

    esatto era proprio quello.. ma nn era aggiornato
    ah.. aggiungo ke nn so ke conti avevo fatto prima, ma ora con dietcal mi dà 3,3% massa grassa :-o

    ma in teoria, nn "basterebbe" calcolare il fabbisogno proteico? cioè peso 75g, quindi dovrei assumere circa 150 proteine al dì? o c'è bisogno di qualcos'altro? giusto per capire bene.
    Sapendo ke son 150 proteine totali, è facile risalire alla quantità delle singole dosi della dieta? Mi fareste un favoroneeee

    sempre riguardo la "miscela" posso anke prepararla prima dell'allenamento? in modo da poterla bere subito dopo.. oppure a rimanere lì succede qualke strana reazione?
    Ultima modifica di suplex; 10-05-2006 alle 01:39 AM

  7. #7
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Udine
    Messaggi
    3,145

    Predefinito

    1. lascia perdere i calcoli per la rilevazione della % di massa grassa, sono tutti imprecisi.. l'unico modo per sapere la giusta percentuale è effettuare un esame apposito..
    2. l'apporto proteico consigliato è di 1,8g/kg di peso corporeo, che equivale più o meno ai famosi 2,2g/kg di massa magra.. quindi attestati sui 140g, che andrai a verificare nella finestra Grafico Calorie di Dietacal una volta inseriti tutti i pasti del giorno...
    3.la miscela puoi prepararla anche prima, ma l'acqua metticela dopo... quindi metti tutti gli ingredienti in uno shaker e dopo l'allenamento ci butti l'acqua, agiti e bevi!

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da matteinn
    1. lascia perdere i calcoli per la rilevazione della % di massa grassa, sono tutti imprecisi.. l'unico modo per sapere la giusta percentuale è effettuare un esame apposito..
    2. l'apporto proteico consigliato è di 1,8g/kg di peso corporeo, che equivale più o meno ai famosi 2,2g/kg di massa magra.. quindi attestati sui 140g, che andrai a verificare nella finestra Grafico Calorie di Dietacal una volta inseriti tutti i pasti del giorno...
    3.la miscela puoi prepararla anche prima, ma l'acqua metticela dopo... quindi metti tutti gli ingredienti in uno shaker e dopo l'allenamento ci butti l'acqua, agiti e bevi!
    si ho fatto così, è proprio comodo quel programma! sai ke nn avevo pensato a mettere prima gli "ingredienti" dentro lo shaker e poi lasciarli lì x poi aggiungere l'acqua dopo.. azz! buono buono

    cosa posso NON integrare nei giorni di non allenamento? Parlando di creatina, glutammina, bcaa e proteine. la dieta deve rimanere la stessa in quei giorni? quindi le proteine posso prenderle cmq.. visto ke sn proteine e x gli altri 3?

  9. #9
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Udine
    Messaggi
    3,145

    Predefinito

    non me ne intendo molo di integratori, quindi ti converrebbe postare nella sezione apposita..
    cmq la glutammina la devi prendere anche quando non ti alleni, specialmente la mattina a colazione, nel prenanna la puoi evitare.
    la creatina ha delle modalità di assunzione ben precise che non conosco, si basa comunque su dei cicli della lunghezza di vari mesi..
    le proteine della colazione puoi lasciarle, magari togli il pasto post-wo (la miscela) nei gg di riposo.
    i bcaa potresti prenderli a colazione quando non ti alleni e/o prima di andare a letto

  10. #10
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    168cm/73kg/12,5%
    Messaggi
    654

    Predefinito

    ma 6 sicuro di nn sbagliarti sulla massa grassa?
    con 1 fisico cosi potresti andare a Mr.Olympia...raccontala giusta dai....

  11. #11
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    5

    Predefinito

    non son di certo qui per raccontare balle.. ho detto ke magari è 1po' sballato a fare i calcoli dietacal.. però con 2 tabelle su due siti mi dà 4%, ma come dicono per saperlo con esattezza bisogna fare tutt'altro, quindi..
    cmq grazie intanto di tutto! mi avete dato qualke bella dritta. notte

Discussioni Simili

  1. prima bozza dieta help me!
    Di Superkick nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 28-10-2015, 07:48 PM
  2. BCAA prima della palestra o prima della corsa?
    Di burton_snow nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 27-01-2011, 06:36 PM
  3. Prima bozza si allenamento coniugato. Cerco consigli!
    Di marcoevfurn nel forum Strength's Related
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 21-09-2008, 01:35 PM
  4. bozza di dieta per definizione
    Di gibry nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 26-04-2007, 06:50 PM
  5. Help Help Help Help
    Di gracilino nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 04-01-2003, 06:24 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home