Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Suggerimenti x il tiraggio

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    hobbit
    Messaggi
    545

    Predefinito Suggerimenti x il tiraggio

    Premetto che questo è il primo anno in cui decido di variare drasticamente la mia dieta al fine
    di ottenere una definizione almeno sufficiente, quindi sono completamente a digiuno sia di
    teoria che di pratica.
    Vorrei orientarmi sulla metabolica perchè, almeno ad occhio, sembra quella che potrei seguire + facilmente.

    L'allenamento rimarrebbe piuttosto invariato e cercherei di mantenere, per quanto possibile, i carichi utilizzati.(si accettano suggerimenti anche su questo fronte)

    I mesi che vorrei mettere a disposizione per lo scopo sarebbero 2, ma potrei anche rinunciare ad un mese di massa se
    mi suggerite di aumentare il periodo (ho letto che la metabolica oltre una certa durata perde di efficacia)

    Non voglio assolutamente che mi prepariate una dieta fatta apposta, vorrei solo dei suggerimenti, delle dritte per affrontare
    qualcosa che per me è abbastanza nuovo ma anche molto importante visto che dopotutto sarei curioso
    di togliere il cappotto di cotenna e vedere per bene quello che ho guadagnato in questi anni
    Sarebbero ottime vostre esperienze in questo senso (di qualcuno ho letto già qualcosa nella sezione)

    Non ho velleità agonistiche e sicuramente non mi aspetto miracoli...ma se posso ottimizzare ottimizzo

    Attualmente sono 1.75 x 81kg (% grasso ignota, ma se qualcuno ha visto le mie foto...)
    consumo medio giornaliero attuale 2000kcal (saranno poche ma ho valutato che sono sufficienti a farmi aumentare....non pensiate che mangio solo dolci )
    vorrei cominciare a giugno (o maggio) con la definizione.


    Ciao e 1000 grazie a chi mi aiuterà

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,651

    Predefinito

    prima cosa se hai deciso di fare la metabolica e se poi l'hai deciso cosi a occhio non ti resta che prorovarla,

    I mesi che vorrei mettere a disposizione per lo scopo sarebbero 2, ma potrei anche rinunciare ad un mese di massa se
    .
    wow e ammirevole da parte tua il rin unciare a cosi tanto

    Non voglio assolutamente che mi prepariate una dieta fatta apposta, vorrei solo dei suggerimenti, delle dritte per affrontare .
    hai fatto bene a chiarirlo ehehehe eravamo gia partiti con il costruirti uno specchietto particolareggiato con tempi nutrimenti e calorie pfiuuuu

    mi suggerite di aumentare il periodo (ho letto che la metabolica oltre una certa durata perde di efficacia)
    .
    hai letto una stupidaggine non e questo il senso qualsiasi dieta o sistema di costruzione ha la sua svolta ed e anche per questo motivo che sono sempre molto crittico nei confronti dei sistemi fossilizzatori.....cioe quelli che mettono degli schemi ben stabiliti e che lasciano solo delle porte aperte alle scuse di eventuali fallimenti, la metabolica come tutte le diete dicevo a il suo risvolto che si puo spingere tamente in la da sembrare che perda la sua definizione (infatti metabolica non vuo dire nulla) come dicevo altre volte il tutto viene rinchiuso in dev=finizioni o sigle per poter fare in modo che qualcuno se ne appropri ma il discorso invece e molto piu amplio e gia usato in passato percuo ripeto nulla di innovativo per quanto riguarda il b.b. ma piuttosto rivoluzionario per chi fino a ieri si era fatto guidare da witwotcer o come diavolo si scrive e altre diete tipo quella del fantino meditteranea la deita della mela e della nonna insomma tutte chiusure mentali poi chi si e avvicinato al b.b. anche standone al di fuori ha pensato bene di far conoscere a tutti questo nuovo concetto e percio che si perde peso anche mangiando BURRO e DOLCI evvivaaaaaaa la novitaaaaaaaaa pochi capisconon in verita il concetto e pochi riescono ad applicarlo ma chi poi riesce ad ottenerne in parte dei risultati poi ovviamente si arena perche???????????
    be possiamo facilemte comprenderlo percio per finire il tutto quel fatto che la metabolica dopo un po non funziona (e sopratutto per te che non devi gareggiare) e uno stupidaggine e vero che molti non sanno portarla avanti ehehehe ciaooooo
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    hobbit
    Messaggi
    545

    Predefinito

    Originally posted by 4ca

    wow e ammirevole da parte tua il rin unciare a cosi tanto
    Dai...non è mica da poco decidere se utilizzare un mese per aumentre peso o dimagrire (preziosa massa o dimagrimento con i ben noti "rischi")


    Originally posted by 4ca

    hai fatto bene a chiarirlo ehehehe eravamo gia partiti con il costruirti uno specchietto particolareggiato con tempi nutrimenti e calorie pfiuuuu
    Non ci perdo niente a ripensarci §88


    Cmq effettivamente mi sarebbe utile un consiglio sulle calorie da assumere giornalmente, visto che le 2000kcal attuali, come dicevo, sono già sufficienti a farmi mettere massa e - soprattutto- sapere se questa dieta metabolica (...uhmmm...vabbè la chiamo "dietapiùadattaallemieesigenzemoltoflessibilesenza fossilizzazionimidevorenderecontoio" ) ha delle controindicazioni principalmente a livello di stress per gli organi interni.
    Aggiungo che non sono mai stato molto definito e la mia pelle per natura tende ad essere abbastanza spessa.

    p.s. 4c.a., la sola eliminazione del latte da ~2 mesi a questa parte è servita a dare una svolta

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,651

    Predefinito

    a questo pun to non ci resta che consigliarti di cominciarla..per lo stress agl'organi ti posso rispondere che avevo fatto una domanda simile a jim e lui mi aveva risposto che cmq un'assunzioni di grassi, sempre controllati s'intende, porta a stress minori che un consumo di zuccheri e che anche i carboidrati anche se non sembrerebbe non sono poi cosi all'acqua di rose per il sistema, rimane il punto proteine che chiaraaemtne e sempre un po stressante ma abbiamo piu volte constatato che per chi vuole ottenere dei risultati mirati a questi fini sono indispensabili, percio il consiglio finale e di provarla, di cominciare cmq con un minimo di carbo magari alla mattina, e continuare con il minimo indispensabile di alimenti proteici, come consigliamo sempre parti dalle basi poi magari aggiungi....non farti influenzare dalla pardita di peso o di forza contrlla sopratutto che la qualita di cio che vedi allo specchio muti.............e poi non dimenticarti una bella ricarichina , il mio consiglio e di fare le prime ricariche con carboidrati complessi lascia stare i dolci o le strafogate e fai una cos tranquilla, rifleti sui risultati riparliamone magari e poi continua, vedrai che con la pazienza si ottiene tutto..............e vedo con piacere che il discorso latte sta entrando e inesarabilmente d'ha i risultati...........cio accadra anche per il resto.
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    hobbit
    Messaggi
    545

    Predefinito

    Ok, credo allora che partirò ad inizio maggio...magari un mese per "calibrare" un po' e altri due a regime (ad agosto magari continuo la dieta anche senza allenamento).

    Quello che mi fa pensare è quando scrivi:
    ....non farti influenzare dalla pardita di peso o di forza
    (leggevo proprio ieri dei possibili cali di forza)

    Mi preoccupa non tanto la perdita di peso, quanto di forza che mi costringerà a variare sicuramente il carico di lavoro in palestra.
    Leggevo sul forum (penso centri proprio qualche tuo intervento), che quello di abbassare i carichi e alzare drasticamente le reps è un concetto ormai superato e che sarebbe opportuno, invece, cercare di mantenere per quanto possibile invariati i carichi per evitare di perdere massa magra. Il prob è che molto probabilmente questi cali di forza porteranno ad abbassare sicuramente i carichi soprattutto considerando che già ora con l'aiuto dei carbo e con le reps piuttosto basse (8-6-4) mi spremo come un limone. Magari potrei concentrarmi maggiormente su esercizi complementari o alzare leggermente le reps? §7


    cmq grazie 10000000 x i consigli

    x4ca ...spero ti renderai conto di quanto è prezioso ogni tuo intervento...tra te, jim e qualcun altro sto' forum è sempre + mi-ci-dia-le


    p.s mi "accontenterei" di un risultato simile a quello in allegato...insomma "abbastanza" definito e con "appena sufficiente" vascolarizzazione
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: gaspar25.jpg‎ 
Visualizzazioni: 732 
Dimensione: 37.7 KB 
ID: 130  

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,651

    Predefinito

    lA FOTO E VERAMETNE SIGNIFICATIVA .
    per il discorso del peso e che sarebbe meglio mantenerlo il piu possibile vicino a quello usato prima della dieta e una logica che deve essere presa con le pinze perche chiaramente il discorso e molto iprobabile, ma cio che avevo scritto era riferito ad un programma e ad un livello piuttosto conosciuto, mentre nel tuo caso non so a che punto ti trovi ne quanto carica di caorie sia ora la tua dieta, percio se il grasso da perdere e alto e se per aumentare di fopza sei dovuto ricorrere a diete ipercaloriche, il diwscorso mantenimento della forza e abbastanza relativo ti faccio un esempio per la mia prima gara mi sono allenanato con carichi ridicoli (per me) 70 80 kili sulla panca e 90 100 per lo squat..........mentre i miei carichi personali erano gia arrivati a 130per quanto riguarda la panca e 230 nello squat........erano carichi raggiunti durante la mia esperienza ne sollevamento pesi (la panca non centra conn il sollevamento ma lo facevamo extra)
    insomma come vedei i carichi erano calati di molto e mi ci sono voluti anni per ripeterli e superarli......ora quello che voglio farti capire e che il carico e importante ,ma e piu importante cio che fai arrivare alla muscolatiura e percio non ti peoccupare e spingi fino a quando puoi e in ogni caso penso che i tuoi sbalzi non saranno cosi rovinosi, ancora una cosa io starei un po piu altino dlle 4 reps e se vuoi tenere quel carico e non riesci a fare quelache ripetizione in piu fai un po di stripping ma non su tutti gl'esercizi.

    a grazie per i complimenti ma come avrai visto non tutti la pensano come te
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    hobbit
    Messaggi
    545

    Predefinito

    Ok, recepito + o - tutto

    Cmq le calorie che consumo attualmente, come scritto in precedenza, sono circa 2000Kcal. (ora sono in massa...e ripeto, ste' 2000kcal bastano ...e mi dicono tutti che sono poche ) Diciamo che sono rimasto sempre +o- meno su questi quantitativi anche in periodi di forza...magari varierò di poco quando comincerò con la def.

    Sulle reps, intendi stare un po' più su delle 4 già da adesso oppure quando comincerò con la definizione? (magari passo dall' 8-6-4 a un 10-8-6)

    Un ultima cosa...più per curiosità
    La diminuzione così evidente dei carichi la reputavi dovuta alla diminuzione di calorie o alla variazione totale della dieta e quindi al "riadattamento" dell'organismo?


    Thaaaaaankssss a lot

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    171

    Predefinito

    Ciao Pas,inanzitutto grazie per i complimenti,di questo periodo devo dire che sono ben graditi (He he!),concordo ovviamente con quanto ti ha già detto Alex,volevo solo darti un altro piccolo consiglio,quando devi fare dei ritocchi alla dieta,non fare cambiamenti drastici,anche una riduzione di 100 kal può farti continuare a perdere peso.Insomma devi trattare il tutto con molta dolcezza.Il corpo e una macchina delicata esagerare con i cambiamenti non sempre porta ai risultati sperati,quindi occhio!!

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    497

    Predefinito

    CIao,
    dico la mia:
    innanzi tutto bisognerebbe quantificare e definire il "tiraggio", cosa non semplice, e, almeno per i non agonisti, fondamentalmente soggettiva.

    "...devi trattare il tutto con molta dolcezza.Il corpo e una macchina delicata esagerare con i cambiamenti non sempre porta ai risultati sperati...." Parole di Jim, per dirti che la dieta che intendi intraprendere è molto "delicata", nel senso che non si tratta solamente di non mangiar carbo; se non hai una grande maturità (stiamo parlando di bb...) nel saper gestire il tuo corpo rischi di "svuotarti" e compromettere i risultati gia' ottenuti.
    Io non ho mai preso alla lettera nessuna dieta, però ho visto molti fare la Chetogenica o metabolica nella speranza vaga di assomigliare ad un campione, per poi ritrovarsi magro sì, ma come una "prugna secca".
    Potresti, per me, provare a limitare i carbo, mangiandone che so' i 2/3 di quelli abituali, per poi arrivare alla metà; valutare quindi i risultati (massa, tiraggio, stato di salute generale,...)e procedere di conseguenza.....

  10. #10
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,651

    Predefinito

    qui potremmo mettere alcuni punti partendo prorpio da cete considerazioni che rientrano nei luoghi comuni che piu volte cerchiamo di cancellare.
    .sono in massa...e ripeto, ste' 2000kcal bastano ...e mi dicono tutti che sono poche
    ma chi e che ti dice che sono poche?
    ora ti porto un esempio diretto e non letto sui giornali, alla mia prima gara da pro ho fatto amicizia con Porter Cotrell che gia da prima consideravo uno dei campioni esemplari (forse per il fatto che non ha misure irraggiungibili) cmq si preparava veramente bene e con un peso corporeo di poco piu di 80kili si piazzava meglio di bestioni da 110kili, torniamo a noi, ora dopola gara sono andato a cena con lui e chiaramente il discorso si e rivolto al tipo di preparazione che avevamo fatto (anche perche si era complimentato con la mia forma, quella volta mi ero presentato veramente tirato, bene te la faccio breve ....lui affermava che inn fase di massa si teneva sulle 3000 calorie e cercava di non perdere le forme che lo distinguevano in gara, a volte si faceva delle abbuffate ma rimediando in seguito, insomma ora dico se un campione del genere che anche se leggero di muscoli ne aveva da buttare puo permettersi di fare una dieta in massa di 3000 calorie tu pensi di essere in svantaggio con una di 2000?
    non mi sembra che sei un metro e novanta percio vai tranquillo, poi non saranno quelle 100 o 200 calorie che ti faranno la differenza.

    .non fare cambiamenti drastici,anche una riduzione di 100 kal può farti continuare a perdere peso.Insomma devi trattare il tutto con molta dolcezza
    aggiungerei che anche il solo cambiare alimenti e percio rimanere sulle stesse calorie fa ottenere cambiamenti importanti.........e percio imparare a gestire i cibi senza bastonare il sistema sara una delle cose di cui tener conto.

    innanzi tutto bisognerebbe quantificare e definire il "tiraggio", cosa non semplice, e, almeno per i non agonisti, fondamentalmente soggettiva.
    non credo che si possa parlare di soggettivita ma piuttosto di andare in una direzione e in caso visto che anche un agonista divide il tutto e percio fa delle scelte anche drastiche durante quel tragitto, non restera altro che fermarsi prima altrimenti con la scusa di non prepararsi per una gara non si fa mai le cose fatte bene e allora che senso ha parlare di diete superwscientifiche se poi: si ma tanto non devo mica tirarmi da gara no.............

    ...) nel saper gestire il tuo corpo rischi di "svuotarti" e compromettere i risultati gia' ottenuti.
    .
    lo svuotarsi non compromette assolutamente nulla sopratutto se abbiomo deciso che nonnlo si fa per una gara in tal caso avremmo un giorno una data un appuntamento al quale dovremmo essere al 100% perso quel giorno si che compromettiamo, per quello che ci siamo ripromessi qui non c'e alcun rischio se si appare un po svuotati non si fa altro che riempirsi massimo 2 giorni possiamo essere molto meglio di prima ..........qualla dei muscoli persi del lavoro di un anno buttato e una leggenda che non ha ne capo ne coda......la prova e che molti agonisti sono meglio (o credono di esserlo) il giorno dopo la gara.....percio nessuna paura
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  11. #11
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    497

    Predefinito

    Ciao,
    quando parlavo di "svuotamento" e di compromissione dei risultati, non mi riferivo agli agonisti o alle persone "esperte", bensì a chi non ha raggiunto un grado di maturità tale, nella gestione del proprio corpo (in relazione al bb), da far fronte ad eventuali rischi ; ed io ne ho visti........

  12. #12
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    hobbit
    Messaggi
    545

    Predefinito

    Grazie ragazzi, la questione è molto chiara adesso

    Per quanto riguarda lo svuotamento, in effetti, non mi preoccupa + di tanto anche perchè in 3 mesi non credo di riuscire a stravolgermi e poi cmq la dieta non credo sia proprio da campo di concentramento...le calorie sarebbero sempre + o meno le stesse quindi non credo di "buttare via" niente

  13. #13
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,651

    Predefinito

    Originally posted by kranio
    Ciao,
    quando parlavo di "svuotamento" e di compromissione dei risultati, non mi riferivo agli agonisti o alle persone "esperte", bensì a chi non ha raggiunto un grado di maturità tale, nella gestione del proprio corpo (in relazione al bb), da far fronte ad eventuali rischi ; ed io ne ho visti........
    si ma avevo capito e cmq non e che si butta via niente solo se non si capiscono certi concetti si mantiene un aspetto sofferto.....ma ne vedo anch'io a pacchi e il bello e che credono di essere in forma solo perche possono mostrare gl;'addominali ehehee infatti gl;addominali si vedono e il resto che scompare, ma cmq rimane sempre una situazione risolvibili in poco tempo, non e una cosa permanenete, ammenoche uno poi questa permanenza la causi

    in 3 mesi non credo di riuscire a stravolgermi .
    certo che in tre mesi ci si puo stravolgere, c'e abbastanza tempo per commettere errori e ripararne in tre mesi si prepara una gara ...ma non e quello il punto, il punto e di non perdere tre mesi alla volta infatti il target e fare le cose migliori nel tempo piu breve ed e a quato che mirano i consigli, se uno non e prorprio terra terra alle cose ci arriva, ci sono arrivato anch'io.............pero quello che si cerca di fare nel forum, o cercano di fare i trainer e far saltare tutte le serie di errori comuni che si commettono in quest'ambiente, e abbiamo fatto un piccolo elenco
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  14. #14
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    hobbit
    Messaggi
    545

    Predefinito

    bhè, non mi resta che provare mettendo a frutto i consigli che ho trovato quì e facendo funzionare il buon senso, errori ne fanno tutti e penso che alla fine siano essenziali...tutto fa esperienza
    In ogni caso se dovessi accorgermi che qualcosa comincia ad andare storto sarò pronto a fare qualche passetto indietro e ricominciare, non è un prob

    Intanto comincerò a progettare un po' la scheda per il periodo che si avvicina (alzo l'ultimo set da 4 a 6 reps e aggiungo qualche esercizio di isolamento per alcuni gruppi muscolari, magari quelli + carenti)
    Prima di cominciare con definizione magari posto qualche nuova foto così il buon 4ca mi dice se la schiena è migliorata almeno un po'


    Ora vado in pale a fare un po' di "pratica" §7

    Ciao&thanks

  15. #15
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,651

    Predefinito

    e come diceva mio nonno vale piu la pratica della grammatica§83
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

Discussioni Simili

  1. Consigli per gli acq...no per il tiraggio :)
    Di Virus.exe nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 11-01-2006, 02:49 PM
  2. AIUTO:LA MIA CHETO x TIRAGGIO
    Di nitro84 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 10-06-2005, 03:11 PM
  3. Dieta tiraggio
    Di ^Squall^ nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 12-03-2005, 08:14 PM
  4. "Tiraggio"
    Di Raptor6 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 26-03-2004, 12:10 PM
  5. Inizio Tiraggio
    Di BCAA nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 16-03-2004, 05:47 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home